Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#8461
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

no perche non e cosi e ti spiego perche , premesso che la mia tv prima era una pana vt30 quindi sono uno che di tv un po ci capisce non e la prima che compro,se setti bene la tv non mangi propio nulla poi horizon come resident evil ha un hdr che e ottimo che ammorbidisce ancora di piu e i neri come gli altri colori sono piu sfumati e naturali,ora io non so che televisore hai tu,pero onestemnte di meglio per ora non c e ne in ambito film ne in ambito game con l ultimo aggiornamento che riduce l input lag.



#8462
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352
1e90939c05e1e35715602aca83c3525c.jpg

:D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#8463
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

no perche non e cosi e ti spiego perche , premesso che la mia tv prima era una pana vt30 quindi sono uno che di tv un po ci capisce non e la prima che compro,se setti bene la tv non mangi propio nulla poi horizon come resident evil ha un hdr che e ottimo che ammorbidisce ancora di piu e i neri come gli altri colori sono piu sfumati e naturali,ora io non so che televisore hai tu,pero onestemnte di meglio per ora non c e ne in ambito film ne in ambito game con l ultimo aggiornamento che riduce l input lag.

come scritto mi baso sulle immagini postate, se potete fare di meglio ben venga...

non mi interessa la tv war ma visto che insisti la rece del philips che ho postato migliora nettamente (con sorpresa del redattore, visto che philips è una marchetta..) gli lg 2016 a parte l'input lag (non è detto che non lo abbassino in futuro)....quindi l'uva è già marcia diciamo :asd:

difatti non l'ho comprato l'anno scorso per non ritrovarmi un prodotto monco, copiare gli altri del forum non mi interessava onestamente


Modificata da tovu, 03 March 2017 - 09:46 AM.


#8464
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

ero io. Horizon in hdr è una bomba nucleare. La prima volta che questa tecnologia mi lascia di sasso. E lo dice uno che fino ad ora era deluso dall'hdr

ricordo male o hai un ks8000? o l'hai venduto per un oled lg? xchè se hai un ks8000 non mi meraviglio che in hdr sia figo, il problema è degli lg  :sisi:



#8465
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

quindi non ti interessa se la zona d'ombra è così nera che copre tutto?

 

No perchè semplicemente non ho questo problema, se a qualcuno disturba la profondità del nero assoluto e desidera toglierlo è sufficiente alzare a 52 la luminosità ed il " problema " sparisce.

 

Oltretutto parlare delle foto postate come effetto finale è sbagliato dato che, come ben sai, non è percepibile l'effetto hdr che modifica ulteriormente ed in positivo, l'immagine dal vivo.



#8466
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

No perchè semplicemente non ho questo problema, se a qualcuno disturba la profondità del nero assoluto e desidera toglierlo è sufficiente alzare a 52 la luminosità ed il " problema " sparisce.

 

Oltretutto parlare delle foto postate come effetto finale è sbagliato dato che, come ben sai, non è percepibile l'effetto hdr che modifica ulteriormente ed in positivo, l'immagine dal vivo.

be il metodo smanetta fino a quando non ti piace va bene solo che cozza un po con i discorsi di calibrazione ecc..

ho visto horizon ripreso su ks8000 ed è diverso...fosse come dici tu sarebbero tutti =..


Modificata da tovu, 03 March 2017 - 10:19 AM.


#8467
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

be il metodo smanetta fino a quando non ti piace va bene solo che cozza un po con i discorsi di calibrazione ecc..

ho visto horizon ripreso su ks8000 ed è diverso...fosse come dici tu sarebbero tutti =..

Quando compri un tv da migliaia di euro è quanto meno scontato che ci si smanetti per trovare la condizione video migliore, non mi sembra un gran problema, l'oled lg oltretutto permette dei livelli di calibrazione molto dettagliati che ti permettono di avere tanto il nero perfetto quanto una gradazione un filo superiore a seconda delle preferenze.

 

Sul discorso del ks8000 non so che dirti, pretendere che un edge led si veda meglio di un oled mi sembra complesso, oltretutto parliamo di foto e come ti ho già detto con quelle l'hdr non si percepisce.

 

Spesso fai dei discorsi molto tecnici, citi anche uno dei migliori siti in materia video ma poi mi caschi su delle banalità.

 

 

In ogni caso concludo subito il discorso ciclico che con te abbiamo già fatto, non considero l'oled il tv perfetto, come non lo era in precedenza il plasma come non lo sono i full led sony e panasonic , ognuno ha punti di forza e debolezze ma non riconoscere che sono all'apice della loro categoria per me è errato.



#8468
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando compri un tv da migliaia di euro è quanto meno scontato che ci si smanetti per trovare la condizione video migliore, non mi sembra un gran problema, l'oled lg oltretutto permette dei livelli di calibrazione molto dettagliati che ti permettono di avere tanto il nero perfetto quanto una gradazione un filo superiore a seconda delle preferenze.

 

Sul discorso del ks8000 non so che dirti, pretendere che un edge led si veda meglio di un oled mi sembra complesso, oltretutto parliamo di foto e come ti ho già detto con quelle l'hdr non si percepisce.

 

Spesso fai dei discorsi molto tecnici, citi anche uno dei migliori siti in materia video ma poi mi caschi su delle banalità.

 

 

In ogni caso concludo subito il discorso ciclico che con te abbiamo già fatto, non considero l'oled il tv perfetto, come non lo era in precedenza il plasma come non lo sono i full led sony e panasonic , ognuno ha punti di forza e debolezze ma non riconoscere che sono all'apice della loro categoria per me è errato.

 

parlavo in questo specifico frangente di hdr con horizon...è la mia impressione da quello che vedo

chi dei 2 abbia l'hdr migliore non so, in rete si legge sia uno che l'altro...



#8469
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

ricordo male o hai un ks8000? o l'hai venduto per un oled lg? xchè se hai un ks8000 non mi meraviglio che in hdr sia figo, il problema è degli lg  :sisi:

ho il ks 8000. Così scontato non è. Ho dovuto lavorare un bel po' per trovare i settaggi giusti

#8470
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
parlavo in questo specifico frangente di hdr con horizon...è la mia impressione da quello che vedo
chi dei 2 abbia l'hdr migliore non so, in rete si legge sia uno che l'altro...


Su ks si vedrà alla grande ne son certo ma non è proprio possibile che un edge led ne esca meglio di un oled in hdr, potrei capire uno zd9

#8471
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Lo ripeto l'oled lg ha una regolazione del bilanciamento del bianco a 20 punti quindi alle basse ire basta alzare la luminanza per abbassare la gamma ed ecco che saltano fuori i dettagli senza compromette il nero assoluto. Non esce perfetto di fabbrica e ci si puó smanettare. Detto questo i difetti ce li ha eccome, primo su tutti la risoluzione in movimento. Per chi come me viene dal plasma all'inizio è un pó faticoso da digerire ma ci si abitua, ma per il resto non c'è paragone con niente. Che poi i prossimi oled di sony o panasonic saranno migliori è poco ma sicuro ma non i led. In hdr mo sembra non ci siano le regolazioni ma magari con la modaità hdr game lo sistemano come confermano quelli con l'e6 o il c6

Modificata da Necronemesi, 03 March 2017 - 01:50 PM.


#8472
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305
Io andando alla expert, il commesso dei tv mi ha detto che l'oled con la ps4 è controindicato si rovina, diceva che c'era scritto nelle indicazioni.. mah..

#8473
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Dice il saggio. Mai ascoltare i commessi

#8474
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Io andando alla expert, il commesso dei tv mi ha detto che l'oled con la ps4 è controindicato si rovina, diceva che c'era scritto nelle indicazioni.. mah..

 

XD



#8475
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16283

Io andando alla expert, il commesso dei tv mi ha detto che l'oled con la ps4 è controindicato si rovina, diceva che c'era scritto nelle indicazioni.. mah..

Ah se lo dice il commesso dell'expert...

 

Il giorno prima, magari, faceva il garzone in macelleria...






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo