Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3187 risposte

#946
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Pare che Jujutsu Kaisen terminerà entrò due anni.

Appena Jump becca un successo gli finisce subito, è un vizio XD



#947
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

Pare che Jujutsu Kaisen terminerà entrò due anni.

Appena Jump becca un successo gli finisce subito, è un vizio XD

Due anni non è subito, poi guarda che sono loro ad avere l'ultima parola 

 

Se hanno accettato si vede che gli va bene cosi. Pure Chainsaw Man vende di più di Jujutsu pre anime eppure è finito XD



#948
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

meglio roba c orta e fatta bene che roba decennale che si sputtanta inevitabilmente .



#949
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Mi sembra che in generale la politica sia un po'cambiata e di manga decennali da 700+ capitoli sarà più difficile vederne.

 

Intanto sono usciti i capitoli della settimana. Se posso fare un commento azzardato, pur tuffandosi senza paura in tutti i cliché del genere, Nine Dragons Ball Parade ha una bella esecuzione e mi sta piacendo. Witch watch allarga il suo cast, i tell c non sembra essere tanto interessato ad essere un manga di detective (cioè è più l'azione che il mistero alla Conan) e il Samurai, boh...mi dice sempre meno.

 

Molto bene Sakamoto, pensavo che il dimagrimento fosse un effetto temporaneo e invece lo mantiene tranquillamente finché non riprende peso e ci fa pure conversazione con nonchalance  :asd:

Yozakura continua la sfilata dei Bankai, Undead sta per far partire un nuovo arco, Mashle ci dimostra il valore dell'amicizia e Ayakashi ci dimostra il valore del fanservice. Magu prende una piega seriosa con un rivale apparentemente importante.

 

Ah, promossi i gag manga questa settimana con il viaggio del tempo di Roboco (bellissima la color page  :asd: ) e Highschool family miglior spokon del 2020.

 

Intanto sono usciti i prossimi ID di Mangaplus, nulla verrà segato per le prossime 4 settimane.



#950
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Concordo che abbiano deciso di puntare su manga che durano di meno, ma con maggiore probabilità che mantengano una qualità alta.

 

 

Per questa settimana:

Mashle. Finn ha pure lui la tecnica dello scambia-posto di Todo, solo che rimane una pippa ed alla fine deve intervenire il protagonista (fregando una battuta ad All Might)

Sakamoto ha una progressione veloce, non mi aspettavo andassero già a indagare sull'organizzazione. Carina l'idea dei film in vhs per recuperare informazioni. Boiled e compagna probabilmente li rivedremo in futuro.

Ayakashi.Yabuki che tira fuori tutto il suo campionario del fanservice. Però la ninja bisex mi sta davvero sulle scatole.

Magu conferma che vuole provare la strada del villain serio.

Elusive Samurai il primo capitolo che davvero non mi ha detto nulla, tutte queste pagine per far finire in trappola un cinghialone.

Nine Dragons Ball Parade a quanto pare ha scelto una via di mezzo tra ''squadra una volta figa ed ora non conta nulla'' e ''facciamo una squadra dal nulla''; il protagonista dice anche di andare a cercare gli scartati.

 

 

 

Cmq è una mia impressione o le serie sono diventate tutte molto "meta"? Quasi tutte fanno riferimenti a clichè usati nei media e ci discutono sopra.



#951
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Cmq è una mia impressione o le serie sono diventate tutte molto "meta"? Quasi tutte fanno riferimenti a clichè usati nei media e ci discutono sopra.

 

L'ho notato anche io, questa settimana ancora più del solito, anche da serie non necessariamente comiche.



#952
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7017

Chiaramente nel baseball ecco il club in restauro ma dal passato glorioso, e ora a reclutare i fenomeni da baraccone.

Effettivamente è realizzato con competenza, ma non bisogna dimenticare che la concorrenza tra i manga baseball è atroce.

 

Magu staranno lì a fare merenda con il nuovo arrivato ne lgiro di 3 capitoli, nel quinto sarà anche lì a scuola e nel club occulto.

 

Samurai mi sembra di stare rileggendo sempre lo stesso capitolo.

 

Sakamoto speravo il boiler si aggiungesse al cast, lui e tipa sono molto migliori biondo e cinese.



#953
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Non molto da dire sulle varie serie, diciamo che lascio perdere Magu che ormai si sta già riciclando a oltranza e saluto anche I tell c perché mi ha scocciato, non ho ancora capito dove voglia andare a parare e questa protagonista mi è incomprensibile. Seguo sempre con piacere Cop & Dolphin e Phantom Seer, ma negli ultimi capitoli non c'è stato nulla che mi abbia colpito in particolare.

 

Nine Dragons... eccallà la scuola dal passato glorioso ma dal presente disastroso. Stupido io a sperarci. Mi risolleva un po' il fatto che comunque scorre bene e la manager mi fa una gran tenerezza. Se non altro, vista la parentela, dovremmo risparmiarci il cliché del club ostracizzato dentro la scuola stessa. Mi solletica invece l'idea alla "Moneyball" di andare a scovare i talenti scartati perché problematici o ritenuti inutili, per due motivi:

- non ricordo di averla vista spesso, soprattutto in questa scala: di solito nelle squadre da spokon capita che ci siano uno o due elementi di questo tipo, ma che il concetto sia applicato a tutta la squadra mi mancava

- mi sembra particolamente adatto al protagonista, che è davvero uno alla "Moneyball": ha dati su tutti i giocatori possibili e immaginabili (limitatamente all'ambito scolastico e della sua prefettura, immagino), un analitico nato. Solo che non ha questo faccia e questo fisico

MV5BNjI2NDE4OTc1OV5BMl5BanBnXkFtZTcwNDEy


Modificata da pikappa80, 01 March 2021 - 01:19 AM.


#954
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Recuperato tutto sakamoto. Alla fine carino. Si lascia leggere. Non mi fa impazzire. Dovessero cancellarlo domani direi "ok" alla Saitama.

 

 

Monster #8 invece mi sta ingruppando sempre di più. Veramente carino e con ottimo potenziale

 

 

 

Posso chiedervi comunque più attenzione nei vostri commentini post capitoli? Perchè vedo che spesso vi lasciate andare un poco troppo liberamente a spoiler e quant'altro.

 

Anche perchè in un topic polpettone / contenitore come questo non è cosa semplice evitare di leggersi cose non volute


Modificata da Genocide, 01 March 2021 - 08:57 AM.


#955
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

ToC Issue #14:

 

One Piece (LCP, Cover)
1. Jujutsu Kaisen
2. My Hero Academia
3. Dr. Stone
4. Black Clover
Magu-chan: God of Destruction (CP)
i tell c
5. Mission: Yozakura Family
The Elusive Samurai
6. Me and Roboco
Undead Unluck (CP)
Witch Watch
7. Mashle
Nine Dragons' Ball Parade
8. Sakamoto Days
9. Ayakashi Triangle
10. High School Family
11. Hard-boiled Cop and Dolphin
Maid no Rin-san (One-shot)
12. Build King
13. Phantom Seer

 

Finiti i debutti, finiti gli anniversari, torniamo sull'usato sicuro e diamo una bella copertina a One Piece (oddio, in queste settimane cadrebbe anche l'anniversario di Kaisen, ma è stato stranamente snobbato).

 

La pagina a colori di Magu la posto appena arriva. Sakamoto sembra essersi stabilizzato a metà classifica, tra Mashle ed Ayakashi mi sembra una buona posizione in cui stare. Phantom Seer non lo capisco, il secondo volume è stato appena ristampato, ok che non risolleverà le sorti della rivista ma l'ultimo posto mi sembra comunque ingiustificato.

 

Il one-shot della settimana è ad opera dell'autore di Guardian of the Witch. Ve lo ricordate Guardian of the Witch? Ha debuttato insieme a Mashle e Undead ma si è dovuto fermare a 19 capitoli. A proposito di questo, il one-shot di settimana scorsa che ha tappato il buco lasciato da Black Clover era dell'autore di Double Taisei, serie a tema shogi segata in fretta nel 2019.

 

 

Ecco infine le uscite di marzo, escono molte cose e vediamo alcune serie concludersi definitivamente. Le copertine stesse possono essere spoilerose, quindi ho aggiunto un secondo strato di spoiler per ogni copertina oltre lo strato di spoiler principale :sisi:

 

Spoiler


#956
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7017

Seer vende quel tantino in più perchè probabilmente lo mettono vicino alle pile di kaisen/yaiba e la gente lo prova quando questi sono finiti o pensano sia un loro numero vecchio lol.

 

Vabbè, per un quattro-cinque settimane ci sarà tell c a salvarlo dall'ultima posizione.

 

 

Ve lo ricordate Guardian of the Witch?

 

Vagamente e purtroppo.

 

Cristo santo build, quando esce il primo numero?



#957
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Cristo santo build, quando esce il primo numero?

 

Aprile, Build King e Sakamoto.



#958
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

La pagina a colori di Magu la posto appena arriva.

 

Spoiler



#959
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Capitoli out. Metto una bolla di spoiler, ma alla fine qui si commentano soprattutto le serie con pochi capitoli alle spalle, quindi non si dovrebbe rischiare molto a leggere.

 

Spoiler

 

Settimana prossima, si iniziano a vedere i ranking delle serie nuove, e avremo il primo piazzamento di Elusive Samurai.



#960
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Metto anch'io in spoiler per sicurezza

 

Spoiler





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo