Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3125 risposte

#931
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166

Non si possono mettere tutti i clichè degli spokon di squadra, vanno selezionati. :gad2:



#932
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Se riesce a evitarli tutti è capolavoro a prescindere :eheh:



#933
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166

Piccola nota su Sakamoto. L'autore ha scritto di essere fan di HXH ed in effetti ci vedo qualcosa di Togashi nel suo stile (se gli va male con Sakamoto magari può farsi assumere per aiutarlo a riprendere questa dannata serie).



#934
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Togashi non ha voglia di far niente, anche con un disegnatore a tempo pieno deve redigere la trama, scrivere i discorsi, fare le bozze...troppa fatica :asd:



#935
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2335

ToC Issue #12:

 

Undead Unluck (Cover/LCP)
1. My Hero Academia
2. Jujutsu Kaisen
The Elusive Samurai
3. Me and Roboco
Nine Dragons' Ball Parade (CP)
4. Mashle
i tell c
Dr. Stone (CP)
Witch Watch
5. Black Clover
Chou Nouryoku Inou-san (Oneshot/CP)
6. Mission: Yozakura Family
7. Sakamoto days
8. Ayakashi Triangle
9. Magu-chan
10. High School Family
11. Phantom Seer
12. Hard-boiled Cop and Dolphin
13. Build King

 

Copertina ad Undead Unluck, che con qualche settimana di ritardo festeggia il suo primo anniversario sulla rivista. Settimana prossima tocca a Mashle per lo stesso motivo.

Adesso che ci sono molte serie nuove si fa più fatica a leggere la classifica, infatti Sakamoto sembra crollato ma in realtà ha perso solo qualche posizione. Roboco sparato in alto a caso, il resto più o meno come al solito. Il secondo volume di Phantom Seer sta vendendo il doppio del primo, eppure sta sempre lì.



#936
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

ToC Issue #12:

 

[...]

 

 Il secondo volume di Phantom Seer sta vendendo il doppio del primo, eppure sta sempre lì.

Questo mi consola, in questo gruppo è è la serie che leggo più volentieri insieme a Dolphin. Quest'ultimo secondo me paga tanto il setting marino che non è particolarmente ispirato.



#937
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Il raddoppiare per vendere 12k oggi non si può dire dai.

Non quando c'è tipo kaiju 8 su jump plus che sta andando sparato a fare MEZZO MILIONE (ma chi lo sa quando si ferma) con il primo numero, è già più di one punch man.

Quanti numeri servono a seer per fare un milione? 12? Ci si può provare 3-4 nuove serie con quello spazio, magari sculi un grande successo immediato.

 

Cristo santo build king che pena.



#938
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166

Il samurai elusivo fa sempre zig-zag tra il lato più brutale e quello più leggero. Per ora il trio dei compagni non mi dice molto, vedremo. Belle al solito certe visual (il demone-cinghiale nel finale richiama un pò Mononoke)

 

Il baseball....non possiamo proprio liberarci del lato fujo eh?. La ragazza fa un pò da deus ex-machina, immagino che la sua sarà la classica scuola che non vince mai niente.

 

Sakamoto merita già solo per la fichissima splash-page finale. Davvero spero di vederlo presto animato.

 

Mashle m'ha fatto divertire per la gag dei due deficenti che rompono i loro cristalli, ora bisogna vedere se farà fare qualcosa a Finn che fin'ora è un peso morto.

 

Magu siamo in proprio in fase ristagnante (capitolo confusionario), adesso vuole infilarci un futuro cattivo.

 

Ayakashi molto divertente con questi equivoci tra di due protagonisi preoccupati per cose diverse.


Modificata da babil, 21 February 2021 - 08:14 PM.


#939
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 

Il baseball....non possiamo proprio liberarci del lato fujo eh?. La ragazza fa un pò da deus ex-machina, immagino che la sua sarà la classica scuola che non vince mai niente.

è una yoichi hiruma al femminile. forse ha il sogno di vincere un qualche torneo scolastico stra importante :sisi:



#940
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166

è una yoichi hiruma al femminile.

le piacerebbe.



#941
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Chiaramente nel baseball è arrivata la manager genki girl... e la coach gnocca super competente... 2 in 1 lol...

Ora via verso la scuola sconosciuta pezzente dal club senza storia o che era competitivo centocinquantanni fa e ora in disgrazia.

 

Build e tell sono goiù morti.



#942
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2335

Nessuno mi dice Yoichi Hiruma più di Senku di Dr. Stone. Del resto c'è lo zampino di Inagaki. :sisi:

Ad ogni modo...

 

ah giusto ovviamente anche la manager genki girl che sbava dietro il lanciatore.

CHECK

 

Sugli altri nuovi, temo per Samurai la svolta demoniaca data una delle vignette, i tell c tenta il comedy nelle prime pagine (è il suo primo tentativo) e Witch Watch, dopo un primo capitolo che mi è piaciuto molto...purtroppo non mi dice più nulla.

 

Sakamoto la la pagina finale più hard-boiled di tutti i tempi, Undead chiude la battaglia in modo un po'tirato via ma comunque poetico, l'esame di Mashle si mette in una situazione interessante, quello di Build King proprio no.

Magu è sempre bello quando gli dei si prendono la scena, mentre Ayakashi torna al triste fanservice fine a se stesso e Dolphin spara tutto tutto tutto quello che ha, tanto che gli frega ormai.

Lato gag, sia Roboco che Highschool hanno un capitolo mediocre salvato da una strepitosa battuta finale.

 

Settimana prossima, copertina a Mashle e...boh, basta direi.



#943
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Oddio, il samurai mi sono completamente dimenticato di averlo letto circa mezzo secondo dopo aver finito di leggere il capitolo.

 

C'è seriamente qualcosa che non va.



#944
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2335

ToC Issue #13:

Mashle (Cover/LCP)
1. One Piece
2. My Hero Academia
3. Jujutsu Kaisen
4. Dr. Stone
Nine Dragons' Ball Parade
Me and Roboco (CP)
Witch Watch
Delete (Oneshot)
i tell c
5. Mission: Yozakura Family
Ayakashi Triangle (CP)
The Elusive Samurai
6. Magu-chan
7. Undead Unluck
8. Sakamoto Days
9. Hard-boiled Cop and Dolphin
Ningen no Uta (Oneshot)
10. Phantom Seer
11. Build King

12. High School Family

 

Copertina a Mashle per l'anniversario, come annunciato. Pagine a colori interessanti per Ayakashi e Roboco.

Black Clover assente non programmato sembra causa malattia. Al suo posto "Delete" (che potrebbe essere un nome placeholder) che è uno di quei one-shot che tengono nel cassetto per le emergenze. Ningen no Uta invece è un one-shot programmato.

 

Sakamoto in calo ma in generale è una classifica con pochi partecipanti questa settimana. Aspettiamo che le nuove serie maturino così la situazione si ravviva un po'.

 

Comunque, è in corso il primo sondaggio di popolarità per i personaggi di Undead Unluck. Come è successo il mese scorso per One Piece, anche questo sondaggio è online e possiamo partecipare anche noi votando una volta al giorno qui:

http://www.shonenjum.../j/vote_undead/

 

Io ho già votato per 

Spoiler


Modificata da LTA, 24 February 2021 - 12:33 PM.


#945
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Vabbè, questi avran lì 50 oneshot pronte alla bisogna.

 

A undead serve l'anime più di tutti, essere dietro a yozakura è preoccupante.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo