Ma non sono io che sono arrogante, sei anche tu che fai tanto il figo ma poi dici cose sbagliate come Global Illumination su OFF. No, OFF porta a glitch grafici, deve essere almeno a Low.
Lol, e poi chiedi se la scheda video dell'utente abbia o no memoria dedicata, quando non esistono schede video dedicate senza memoria dedicata.
Anche quello c'era nei miei post, ho scritto che rende la vegetazione bizzarra (ma anche il resto della scena).
E invece ti stupiresti di quanti chip dedicati non hanno il proprio pool di memoria GDDR.
Il portatile che ho qui in giro ha 512mb di vram (adeon HD 5470) e per quanto sia incredibilmente scarsa è comunque una soluzione separata dal processore, ma attinge un massimo di 512MB da ram DDR3 di sistema (che può essere o non essere un chip di memoria isolato dai 4GB di ram di sistema, fatto sta che trattandosi comunque di DDR3 è ram a bassa latenza e bassa velocità, piuttosto inadeguata se utilizzata come memoria video), quindi lenta. Però anche in tempi recentissimi, molte schede video di fascia entry-level o anche più performanti usano la ram di sistema, il quantitativo di memoria è quello che sono predisposte ad allocare dal proprio BIOS.
Invece certo che possono essere causa del problema, non importa la quantità di VRAM.
Quando il gioco deve caricarle magari si ferma un attimo per leggerle da disco e questo causa lo stuttering.
Infatti come dicevo le ho "solo provate", ma non è un gioco che ti dà modo di considerare altri colli di bottiglia se vuoi cercare di venirne a capo, quindi le ho sconsigliate.
La 950m non è un'integrata da portatile? Ricordo male?
Non può essere una integrata, per essere integrate devono essere sullo stesso DIE (sullo stesso chip) del processore, e le GPU NVidia sono sempre a parte.
Modificata da Basty, 06 March 2018 - 09:57 PM.