Vai al contenuto

Arrival [Topic Ufficiale]Un'altra perla di Denis Villenueve | 19 Gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 196 risposte

#46
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il 12 Gennaio tutti al cinema a guardare l'arrivo delle lenti a contatto aliene.



#47
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26200

ho visto ora che esiste un film del 1996 con lo stesso titolo e una trama all'apparenza piuttosto simile:

 

Dopo aver ricevuto via radio un segnale dallo spazio, un astronomo si mette in contatto con chi lo ha inviato. Lo scienziato - entrato a far parte del Seti, un programma che scandaglia l'universo alla ricerca di presenze aliene - si trova a lavorare con un meteorologo. Ma, un giorno, i due sembrano captare altre tracce...

 

 

quindi questo di Villenueve è un remake? o sono entrambi tratti da una stessa fonte?



#48
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Con Charlie sheen, lo ricordo bene

#49
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Con Charlie sheen, lo ricordo bene

Titolo?

#50
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Titolo?

the arrival

#51
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

the arrival

In effetti... Plagio??

#52
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Dubito, era un filmetto un po' meh

#53
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5486

Dubito, era un filmetto un po' meh

 

Tra l'altro visto pure al cinema, aggiungo...



#54
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Dubito, era un filmetto un po' meh

quindi non sono plagi se si tratta di filmetti, musica, libri meh?  :eheh:



#55
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

quindi non sono plagi se si tratta di filmetti, musica, libri meh?  :eheh:

cose in comune alieni/titolo 

 

se è un plagio fare film su un primo contatto con gli alieni quando altri ne hanno fatti prima non lo so.Probabilmente Ultimatum alla terra dovrebbe chiedere i diritti a chiunque.

ci sarebbe il titolo ma chissene onestamente,magari potevano sbattersi di più e trovarne un altro ma amen.

 

il peggio che può capitare è che se vuoi leggerti la trama del film e scrivi il titolo su google ti escono entrambi

o se ti vuoi comprare il film su Amazon digiti il titolo e ti escono entrambi

 

all'inizio sarà sicuramente dura ma credo sia un dramma con cui possiamo convivere  :asd:



#56
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

cose in comune alieni/titolo 

 

se è un plagio fare film su un primo contatto con gli alieni quando altri ne hanno fatti prima non lo so.Probabilmente Ultimatum alla terra dovrebbe chiedere i diritti a chiunque.

ci sarebbe il titolo ma chissene onestamente,magari potevano sbattersi di più e trovarne un altro ma amen.

 

il peggio che può capitare è che se vuoi leggerti la trama del film e scrivi il titolo su google ti escono entrambi

o se ti vuoi comprare il film su Amazon digiti il titolo e ti escono entrambi

 

all'inizio sarà sicuramente dura ma credo sia un dramma con cui possiamo convivere  :asd:

apetta:

 

Domanda: Quindi è un plagio.

Tua risposta: non credo, perchè era un filmetto meh.

 

Commento mio: quindi non si puo parlare di plagio se un film è un po meh. 

 

Questo chiedevo e basta, non la filippica di cui sopra. XD

 

E' ovvio che se mi fai oggi un film sui dinosauri, non è che si puo parlare di plagio perchè è gia uscito 80 anni fa un film sui dinosauri, ma mi puoi parlare di plagio (sempre se non si tratta di Remake) se avvengono le stesse situazioni e ci sono pure gli stessi personaggi. 


Modificata da Solidino, 30 December 2016 - 11:28 AM.


#57
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Non ho detto che non è un plagio se è un filmetto meh.

Intendevo" dubito sia un plagio e ho aggiunto che era un film così così "

#58
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

In effetti... Plagio??

No, due storie diverse con titolo uguale , ce ne sono  di casi , dovuti anche al fatto che non si può o non si è registrato in tempo un marchio. Vedasi Alien e Terminator che hanno generato la monnezza infinita con lo stesso titolo.

Ma non è questo il caso. Il film con Sheen è il solito invasion movie , questo no ed è ripreso da un breve racconto di  Ted Chiang , che non conosco ,ma sarei curioso di scoprire.



#59
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

lo attendo tantissimo, speriamo sia bello :sisi:



#60
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

boh a me non dice niente dai trailer






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo