Vai al contenuto

Black Panther | Ryan Coogler | 16/02/2018Spoiler autorizzati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 713 risposte

#646
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

il classico controsenso che nei fumetti dc-marvel e non ci stanno decine di scienziati e associazioni con tecnologie futuristiche, roba che se questo sapere venisse ridistruito vivremo nel futuro, ma invece no, facciamo le tute da impolverare nell'armadio di iron man :asd:

 

veramente sia stark che parker han provato diverse volte a far questa cosa

 

il problema è che nel momento in cui vai a farlo aumenti anche le possibilità per i criminali

 

gente come stark trae la sua forza proprio dal suo essere più avanzato tecnologicamente



#647
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

stark lo dice pure in iron man 2 davanti al parlamonto

 

Spoiler

 

 

però nei fumetti è anche vero che ci sono una quantità di personaggi potenziati dalla tecnologia non indifferente: gente con le braccia bioniche (una tizia addirittura con un braccio fatto da stark) gente con tute potenziate, tecnologie che semplificano di parecchio il combattimento ecc ecc



#648
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

stark lo dice pure in iron man 2 davanti al parlamonto

 

Spoiler

 

 

però nei fumetti è anche vero che ci sono una quantità di personaggi potenziati dalla tecnologia non indifferente: gente con le braccia bioniche (una tizia addirittura con un braccio fatto da stark) gente con tute potenziate, tecnologie che semplificano di parecchio il combattimento ecc ecc

ma che caspita hai messo nello spoiler?

 

:gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#649
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

stanis che fa gianfranco fini :sisi:

 

"non bisogna mai sminuire il ruolo del parlamònto" 



#650
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

 

veramente sia stark che parker han provato diverse volte a far questa cosa

 

il problema è che nel momento in cui vai a farlo aumenti anche le possibilità per i criminali

 

gente come stark trae la sua forza proprio dal suo essere più avanzato tecnologicamente

eh ma son due, tutti gli altri? ant-man? mister fantastic? ma tipo tutte le volte che un cattivo è andato in prigione non hanno mai provato a copiare la loro tecnologia?

con le migliaia di persone tecnologicamente avanzate non è possibile tenere a compartimento stagno questo progresso distante dalla gente comune.

 

ok le armi laser, ma un semplice sbuccia-banane automatico riesci a crearlo senza che diventi un arma di distruzione di massa?

 

 

 

 

comunque ci sono alcuni punti oscuri nel film...

 

Spoiler



#651
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

eh ma son due, tutti gli altri? ant-man? mister fantastic? ma tipo tutte le volte che un cattivo è andato in prigione non hanno mai provato a copiare la loro tecnologia?
con le migliaia di persone tecnologicamente avanzate non è possibile tenere a compartimento stagno questo progresso distante dalla gente comune.
 
ok le armi laser, ma un semplice sbuccia-banane automatico riesci a crearlo senza che diventi un arma di distruzione di massa?
 
 
 
 
comunque ci sono alcuni punti oscuri nel film...
 

Spoiler

Ti rispondo velocemente per tutto e un po' più specifico per l'ultima cosa. Tieni presente che Coogler ha dichiarato di essersi ispirato a Bond per buona parte del film

Spoiler



#652
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Lamberto, lo hai visto allora?

#653
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
C'è l'ho ma sti giorni è difficile

#654
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

visto finalmente.Mi è piaciuto davvero tanto al netto di alcuni difetti.

 

messa in scena stupenda,mi è piaciuta la regia,la fotografia,tutto l'aspetto visivo.Ho apprezzato tantissimo anche il messaggio,è un film che ha qualcosa da dire e si vede.Ottimi anche i personaggi per quanto quelli femminili siano nettamente superiori,bucano tutte lo schermo.

Tra gli uomini tchalla rimandato,era più incisivo in civil war sia come personalità che a livello di combattimento lo aspetto col 2,del resto pure il capitano c'ha messo un paio di film a ingranare.Killmonger più che buono anche se mi aspettavo qualcosina in più.Serkis è Dio,quell'uomo buca davvero lo schermo con un personaggio stranissimo.

 

l'azione confermo sia discreta ma visto il personaggio e visto civil war potevano fare moooolto di più.Trama buona anche se alcuni passaggi mi han lasciato perplesso.I colpi di fatto han praticamente zero impatto a livello visivo e sonoro quando in civil war sentivi ogni rasoiata e la velocità con cui arrivava

 

tipi l'amico di t'challa a cui aveva promesso la cattura di Ulysses.Voglio dire...che caspita...eri l'amico del cuore fino a tre secondi prima,fallisce una caspita di cattura e tu volti le spalle a uno che conosci da una vita per un'altro che conosci da dieci minuti arrivando addirittura a rischiare di ucciderti con la donna che ami.

 

 

comunque leggevo di alcuni che dicevano che se toglievi l'elemento black quel che ne rimaneva era un comunissimo cinecomic...ora io dico che sta cosa non ha nessunissimo senso....a sto punto togliamo le canzoni a un musical...è la sua particolarità,il suo punto di forza,ciò che lo eleva e lo rende interessante anche a livello di tematiche

 

 

colonna sonora purtroppo inesistente come al solito per quanto i titoli di coda e la canzone che li accompagna siano bellissimi

 

grandissime possibilità di miglioramento ma la base di partenza è più che buona



#655
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

visto finalmente.Mi è piaciuto davvero tanto al netto di alcuni difetti.
 
messa in scena stupenda,mi è piaciuta la regia,la fotografia,tutto l'aspetto visivo.Ho apprezzato tantissimo anche il messaggio,è un film che ha qualcosa da dire e si vede.Ottimi anche i personaggi per quanto quelli femminili siano nettamente superiori,bucano tutte lo schermo.
Tra gli uomini tchalla rimandato,era più incisivo in civil war sia come personalità che a livello di combattimento lo aspetto col 2,del resto pure il capitano c'ha messo un paio di film a ingranare.Killmonger più che buono anche se mi aspettavo qualcosina in più.Serkis è Dio,quell'uomo buca davvero lo schermo con un personaggio stranissimo.
 
l'azione confermo sia discreta ma visto il personaggio e visto civil war potevano fare moooolto di più.Trama buona anche se alcuni passaggi mi han lasciato perplesso.I colpi di fatto han praticamente zero impatto a livello visivo e sonoro quando in civil war sentivi ogni rasoiata e la velocità con cui arrivava
 
tipi l'amico di t'challa a cui aveva promesso la cattura di Ulysses.Voglio dire...che caspita...eri l'amico del cuore fino a tre secondi prima,fallisce una caspita di cattura e tu volti le spalle a uno che conosci da una vita per un'altro che conosci da dieci minuti arrivando addirittura a rischiare di ucciderti con la donna che ami.
 
 
comunque leggevo di alcuni che dicevano che se toglievi l'elemento black quel che ne rimaneva era un comunissimo cinecomic...ora io dico che sta cosa non ha nessunissimo senso....a sto punto togliamo le canzoni a un musical...è la sua particolarità,il suo punto di forza,ciò che lo eleva e lo rende interessante anche a livello di tematiche
 
 
colonna sonora purtroppo inesistente come al solito per quanto i titoli di coda e la canzone che li accompagna siano bellissimi
 
grandissime possibilità di miglioramento ma la base di partenza è più che buona

Mi ero perso il tuo commento, contento ti sia piaciuto. Spero che Coogler sia andato a scuola dai Russo nel frattempo per rendere bene il personaggio in azione.

#656
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Recuperato

 

 

Sebbene imperfetto, parere davvero positivo.

 

Oltre ad essere solido e con una sua personalità, si distingue alla grande dai recenti prodotti Marvel. Coogler è stato davvero bravo.

I punti di forza del film hanno saputo elevarlo per bene...

Inserimento efficace (e sorprendente) di spinose tematiche di carattere storico, politico e culturale (razzismo, segregazione razziale, diritti)

 

Il concept del Wakanda è stato impostato in maniera eccellente. Uno studio attento e ricercato del suo background generale ed estetico. Una stratificazione notevole e ben approfondita (magari avessero fatto un simile lavoro con Asgard)

Profondità narrativa del plot nettamente superiore agli altri cinecomic.

Ost deboluccia e poche scene d'azione. Parere davvero positivo su Claw. Killmonger ottimo...tuttavia, mi aspettavo un maggiore screentime e uno scontro finale meno spezzettato.

La Gurira è in gamba, non mi sorprende sia sempre più richiesta.

 

 

Tutto IMHO



#657
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52131
Imho, rispetto a tutti gli altri film Marvel ha delle chance di vincere qualche Oscar nelle categorie "minori" quali costumi e sonoro
Forse e sottolineo forse, verrà nominato come miglior film. ma per motivi politici visto l'impatto culturale che ha avuto

#658
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

per impatto culturale si parla delle migliaia di uomini di colore che si son tatuati le rune wakandiane sul labbro interno per far figo? :asd:



#659
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

per impatto culturale si parla delle migliaia di uomini di colore che si son tatuati le rune wakandiane sul labbro interno per far figo? :asd:

 

 

che disagio :asd:



#660
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52131

per impatto culturale si parla delle migliaia di uomini di colore che si son tatuati le rune wakandiane sul labbro interno per far figo? :asd:

Vabbè ma quelli sono dei disagiati XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo