Vai al contenuto

BREXIT [Topic Ufficiale] Anche il calcio cambierà ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

 

La sentenza Bosman ha già dimostrato che le leggi valgono anche per lo sport. Ed occhio che se la Scozia e l'Irlanda del Nord "fuggono" dalla GBR anche i giocatori di queste 2 nazioni saranno considerati stranieri. Per il calcio e non solo questo referendum rischia di diventare per il regno non più così unito una Waterloo di proporzioni immani.

 

non e' chiaro quello che vuoi dire. 

 

ho detto molto dipende dagli accordi con l'uk, accordi tra uk e ue. Se uk e ue decidono che gli sportivi hanno libera circolazione, come avviene con gli svizzeri ad esempio, non succedera' nulla. 

 

il regno unito poi puo' considerare da ora straniero chi vuole... se decide che gli americani non sono stranieri, be' gli americani non sono stranieri.

 

tanto continueranno a prendere schiaffi nelle Coppe :sisi:

 

oh ma che grande che sei Manchester UTD, spendili altri 400 mln per non passare nemmeno i gironi :sisi:

 

:sisi: aaaah... ma come giocano in Premier.. aaahhh... ma come sono forti in Premier... :sisi:

 

ti stai per attirare l'odio di mezzo forum :D 

 

non si dice la verita'.



#17
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

non e' chiaro quello che vuoi dire. 

 

ho detto molto dipende dagli accordi con l'uk, accordi tra uk e ue. Se uk e ue decidono che gli sportivi hanno libera circolazione, come avviene con gli svizzeri ad esempio, non succedera' nulla. 

 

 

 

voglio dire che le leggi poi vengono applicate e dubito ai calciatori inglesi venga dato un benestare esclusivo o quasi, oppure al contrario, anzi mi sa che in UE se la siano legata un pò al dito. Gli inglesi tra 2 anni saranno extracomunitari, magari sarà dato del tempo per mettere a posto le rose ma non credo che si vada oltre i 3 o 4 anni da oggi e non credo si scappi da lì.



#18
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

 

voglio dire che le leggi poi vengono applicate e dubito ai calciatori inglesi venga dato un benestare esclusivo o quasi, oppure al contrario, anzi mi sa che in UE se la siano legata un pò al dito. Gli inglesi tra 2 anni saranno extracomunitari, magari sarà dato del tempo per mettere a posto le rose ma non credo che si vada oltre i 3 o 4 anni da oggi e non credo si scappi da lì.

 

io credo che al momento tutto sia un'incognita. Dire succede questo o questo e' sbagliato perche' lo sport professionale e' un settore a parte. 

 

se parliamo di giocatori europei in premier, si applicano le leggi inglesi e le decisioni della FA inglese, non della ue. 

 

E' normale che questo tipo di accordi siano spesso bilaterali (tu fai che i miei giocatori non siano extra ue io faccio altrettanto con i tuoi) ma possono anche essere unilaterali (la FA decide che i calciatori della zona uefa non hanno limiti ad esempio). 



#19
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

 

io credo che al momento tutto sia un'incognita. Dire succede questo o questo e' sbagliato perche' lo sport professionale e' un settore a parte. 

 

se parliamo di giocatori europei in premier, si applicano le leggi inglesi e le decisioni della FA inglese, non della ue. 

 

E' normale che questo tipo di accordi siano spesso bilaterali (tu fai che i miei giocatori non siano extra ue io faccio altrettanto con i tuoi) ma possono anche essere unilaterali (la FA decide che i calciatori della zona uefa non hanno limiti ad esempio). 

 

però non so a livello di coppe europee se la cosa possa essere considerata valida. Io (nazione a caso che ho dei limiti) mi ritrovo contro squadre che quegli stessi limiti non ce l'hanno? non ho idea di come sia il regolamento per lapartecipazione alla champions in effetti. dovrei studiarmela. Detto questo credo anche che alla fine l'UK non uscirà dalla UE quindi...



#20
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

 

però non so a livello di coppe europee se la cosa possa essere considerata valida. Io (nazione a caso che ho dei limiti) mi ritrovo contro squadre che quegli stessi limiti non ce l'hanno? non ho idea di come sia il regolamento per lapartecipazione alla champions in effetti. dovrei studiarmela. Detto questo credo anche che alla fine l'UK non uscirà dalla UE quindi...

 

e' gia' cosi, squadre dell'unione europea competono con squadre di altre federazioni non ue come russia etc. che non distinguono tra comunitari e extra.. Queste sono questioni nazionali. 

 

l'unico limite nella lista A e' di avere 25 giocatori, di cui 8 cresciuti nella federazione, di cui 4 nella squadra (simile alle regole di tavecchio 

 

altrimenti perdi dei posti. All'uefa la questione comunitari o extra comunitari non interessa. la questione del numero di extracomunitari e' sempre stata gestita da ogni federazione a modo suo. 



#21
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

capito. non resta che aspettare e vedere. 



#22
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

ti stai per attirare l'odio di mezzo forum :D
 
non si dice la verita'.


E' proprio bello quando per tirare l'acqua al tuo mulino (delle considerazioni sulla querelle Liga-Premier) fai finta - lo spero per te - di nn capire :doh:

Qua dentro tutti noi amanti del campionato inglese a dispetto della Liga a 3, ci siamo sempre riferiti a quello, alla spettacolarità del campionato.
Solo TU rispondevi coi risultati nelle Coppe. Come rispondere a "Che pizza ami?" con "Cono panna e fragola".

[/OT]

#23
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

io credo che al momento tutto sia un'incognita. Dire succede questo o questo e' sbagliato perche' lo sport professionale e' un settore a parte. 

 

se parliamo di giocatori europei in premier, si applicano le leggi inglesi e le decisioni della FA inglese, non della ue. 

 

E' normale che questo tipo di accordi siano spesso bilaterali (tu fai che i miei giocatori non siano extra ue io faccio altrettanto con i tuoi) ma possono anche essere unilaterali (la FA decide che i calciatori della zona uefa non hanno limiti ad esempio). 

 

Quanti giocatori stranieri possono giocare durante una partita nelle coppe lo decide solo e soltanto la UEFA che a sua volta deve sottostare alle regole della politica, le sentenze dopo la legge Bosman col calcio che cercava di darsi delle regole diverso lo hanno dimostrato ampiamente. I giocatori comunitari che giocheranno nelle squadre inglesi per la UEFA saranno considerati stranieri e se la Scozia si dividesse saranno stranieri anche i calciatori scozzesi...



#24
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40911

altrimenti anche la figc può imporre che gli argentini siano tesserabili come comunitari... e sarebbe una cosa assurda oltre che concorrenza sleale

 

quindi la uefa secondo me, come verrà imposto anche a livello politico,  farà considerari giocatori extra comunicatari



#25
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

I giocatori comunitari che giocheranno nelle squadre inglesi per la UEFA saranno considerati stranieri e se la Scozia si dividesse saranno stranieri anche i calciatori scozzesi...

Cosa vuol dire "stranieri"?

 

Inoltre non ho capito, la Scozia vuole lasciare la Gran Bretagna per essere indipendente ed essere accettata come stato appartenente all'Unione Europea: perché dovrebbero essere considerati "stranieri"?



#26
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Significa "nn inglesi", intendeva dire "scozzesi (o altri UE) = brasiliani" dal pdv del tesseramento in Premier

#27
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

E' proprio bello quando per tirare l'acqua al tuo mulino (delle considerazioni sulla querelle Liga-Premier) fai finta - lo spero per te - di nn capire :doh:

Qua dentro tutti noi amanti del campionato inglese a dispetto della Liga a 3, ci siamo sempre riferiti a quello, alla spettacolarità del campionato.
Solo TU rispondevi coi risultati nelle Coppe. Come rispondere a "Che pizza ami?" con "Cono panna e fragola".

[/OT]

 

eddai scherzavo per una volta.

 

anche a me la premier affascina

 

ma mi piaceva di più prima, ora non la seguo proprio più. 

 

cmq qui c'è più di uno convinto che la premier sia tipo la serie a anni 90 o la nba, non è cosi. poi il resto sono gusti.

 

 

Quanti giocatori stranieri possono giocare durante una partita nelle coppe lo decide solo e soltanto la UEFA che a sua volta deve sottostare alle regole della politica, le sentenze dopo la legge Bosman col calcio che cercava di darsi delle regole diverso lo hanno dimostrato ampiamente. I giocatori comunitari che giocheranno nelle squadre inglesi per la UEFA saranno considerati stranieri e se la Scozia si dividesse saranno stranieri anche i calciatori scozzesi...

 

la uefa non ha regole esplicita su extra comunitari o no, anche perchè metà delle federazioni uefa non sono comunitarie. La regola è quella sui giocatori fatti crescere nella federazione e nel club. 

 

La uefa non sottostà alla sentenza bosman, primo perchè ha sede in svizzera e non nell'unione europea, secondo perchè le sue regole sono sia per paesi ue che non ue, quindi sarebbe impossibile, terzo perchè ogni paese si è sempre regolato come vuole sui giocatori stranieri o extra ue. 

 

se hai informazioni diverse linkale pure, sono abbastanza sicuro di quello che dico. 

 

 

altrimenti anche la figc può imporre che gli argentini siano tesserabili come comunitari... e sarebbe una cosa assurda oltre che concorrenza sleale

 

quindi la uefa secondo me, come verrà imposto anche a livello politico,  farà considerari giocatori extra comunicatari

 

è già cosi in altri campionati. in Premier (guarda tu il caso) non c'è nessun limite agli extra eu, basta che abbiano i permessi di lavoro il primo anno e poi rinnovati. In bundesliga non c'è nessun limite. in spagna sono 3 (ma è di contro facile ottenre la cittadinanza per i sudamericani) etc. etc.

 

questa cosa della concorrenza sleale non esiste. 



#28
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Io l'ho sempre detto che i Top Players nn sono lì, ma è innegabile che come Campionato valga da solo tutti i big match degli altri 3-4 tornei nazionali.

#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40911

 

eddai scherzavo per una volta.

 

anche a me la premier affascina

 

ma mi piaceva di più prima, ora non la seguo proprio più. 

 

cmq qui c'è più di uno convinto che la premier sia tipo la serie a anni 90 o la nba, non è cosi. poi il resto sono gusti.

 

 

la uefa non ha regole esplicita su extra comunitari o no, anche perchè metà delle federazioni uefa non sono comunitarie. La regola è quella sui giocatori fatti crescere nella federazione e nel club. 

 

La uefa non sottostà alla sentenza bosman, primo perchè ha sede in svizzera e non nell'unione europea, secondo perchè le sue regole sono sia per paesi ue che non ue, quindi sarebbe impossibile, terzo perchè ogni paese si è sempre regolato come vuole sui giocatori stranieri o extra ue. 

 

se hai informazioni diverse linkale pure, sono abbastanza sicuro di quello che dico. 

 

 

 

è già cosi in altri campionati. in Premier (guarda tu il caso) non c'è nessun limite agli extra eu, basta che abbiano i permessi di lavoro il primo anno e poi rinnovati. In bundesliga non c'è nessun limite. in spagna sono 3 (ma è di contro facile ottenre la cittadinanza per i sudamericani) etc. etc.

 

questa cosa della concorrenza sleale non esiste. 

 

ma quindi una squadra tedesca può comrare 4 argentini e 3 brasiliani ?



#30
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

 

ma quindi una squadra tedesca può comrare 4 argentini e 3 brasiliani ?

yes.

 

il punto è che hanno regole più strette su quanti giocatori della primavera devono avere rispetto all'italia o alla uefa 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo