Vai al contenuto

XCOM 2 [Topic Ufficiale][PS4]Settembre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Ragazzi ma è davvero così difficile il gioco? Sarebbe il mio primo strategico a turni lo consigliate a un neofita del genere? Altrimenti c'è qualcosa di più accessibile su ps4?

 

Non è assolutamente così difficile, anche perchè puoi scegliere tra diversi livelli di difficoltà, tra cui anche Facile.

Resta un gioco impegnativo, il che è diverso dal definirlo "impossibile" o "frustrante".

Se ti piacciono gli strategici è da recuperare assolutamente (dato che ormai sta pure a 4 spicci): magari te lo cominci a Facile e vedi come va, o a Normale.

 

ps: che tristezza vedere il topic di questo giocone con sole 3 pagine  :(



#47
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 
Non è assolutamente così difficile, anche perchè puoi scegliere tra diversi livelli di difficoltà, tra cui anche Facile.
Resta un gioco impegnativo, il che è diverso dal definirlo "impossibile" o "frustrante".
Se ti piacciono gli strategici è da recuperare assolutamente (dato che ormai sta pure a 4 spicci): magari te lo cominci a Facile e vedi come va, o a Normale.
 
ps: che tristezza vedere il topic di questo giocone con sole 3 pagine  :(


Grazie, stavo pensando a xcom 2 collection, che ha pure L'espansione war of the chosen, sta a 20 euro sullo store!

Ah una domanda: ma le missioni sono tutte a tempo? Spero di no..

Modificata da Oretel, 28 March 2020 - 10:24 AM.


#48
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Grazie, stavo pensando a xcom 2 collection, che ha pure L'espansione war of the chosen, sta a 20 euro sullo store!

Ah una domanda: ma le missioni sono tutte a tempo? Spero di no..

 

 

Assolutamente no. A tempo ce ne saranno un paio, di storia principale, e 5-6 di secondarie.

Tra l'altro leggevo che con delle patch successive le hanno anche bilanciate meglio, per renderle meno ostiche.



#49
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 
 
Assolutamente no. A tempo ce ne saranno un paio, di storia principale, e 5-6 di secondarie.
Tra l'altro leggevo che con delle patch successive le hanno anche bilanciate meglio, per renderle meno ostiche.


Perfetto mi hai convinto, grazie mille!

#50
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Perfetto mi hai convinto, grazie mille!

 

:y:



#51
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Element Space gente tenetelo d'occhio che merita, appena finisco Re3 Remake ed Hellpoint lo prendo

#52
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Element Space gente tenetelo d'occhio che merita, appena finisco Re3 Remake ed Hellpoint lo prendo

 

Scovato grazie al tuo consiglio di qualche giorno fa, e messo in wishlist  ;)



#53
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

 
Scovato grazie al tuo consiglio di qualche giorno fa, e messo in wishlist  ;)


Dai un occhio pure a Wartile, è un tattico ma fatto a miniature proprio come un board game

#54
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Dai un occhio pure a Wartile, è un tattico ma fatto a miniature proprio come un board game

 

Bellino assai! Ho appena visto un filmatino sul Tubo  :o

In wishlist pure lui!



#55
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Qualcuno mi sa dire se in War of the chosen hanno tolto le missioni a tempo o se le hanno rese un minimo più accessibili? Perché la difficoltà artificiosa messa in quel modo lì non mi piace per niente..

#56
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
A breve conto di prenderlo anche io, vale la differenza contenutistica a favore della versione a 17 euro piuttosto che quella a 10 nel psstore?

Nel frattempo mi finisco mutant year, mamma che giocone

#57
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Qualcuno mi sa dire se in War of the chosen hanno tolto le missioni a tempo o se le hanno rese un minimo più accessibili? Perché la difficoltà artificiosa messa in quel modo lì non mi piace per niente..

 

Non le hanno tolte, ma sono più facili e ce ne sono di varie tipologie nuove. In quelle dove devi salvare i civili dagli alieni hanno aggiunto dei soldati che li difendono mentre tu avanzi, in quelle dove devi disinnescare le bombe puoi guadagnare turni aggiuntivi distruggendo degli oggetti dello scenario, in quelle dove devi catturare il comandante nemico il timer non parte finché non ti individuano (ovvero puoi fare tutte le uccisioni furtive che vuoi), etc...

 

A breve conto di prenderlo anche io, vale la differenza contenutistica a favore della versione a 17 euro piuttosto che quella a 10 nel psstore?

Nel frattempo mi finisco mutant year, mamma che giocone

 

Io ti consiglio di aspettare che vada di nuovo in sconto il bundle Xcom 2 collection che contiene anche War of the chosen. Gli altri dlc non sono niente di che, ma quella è un'espansione che migliora il gioco in maniera spaventosa.

 

Non farti del male giocando la versione base  :P


Modificata da Caniderrimo, 09 May 2020 - 12:58 PM.


#58
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

 

Non le hanno tolte, ma sono più facili e ce ne sono di varie tipologie nuove. In quelle dove devi salvare i civili dagli alieni hanno aggiunto dei soldati che li difendono mentre tu avanzi, in quelle dove devi disinnescare le bombe puoi guadagnare turni aggiuntivi distruggendo degli oggetti dello scenario, in quelle dove devi catturare il comandante nemico il timer non parte finché non ti individuano (ovvero puoi fare tutte le uccisioni furtive che vuoi), etc...

 

 

Io ti consiglio di aspettare che vada di nuovo in sconto il bundle Xcom 2 collection che contiene anche War of the chosen. Gli altri dlc non sono niente di che, ma quella è un'espansione che migliora il gioco in maniera spaventosa.

 

Non farti del male giocando la versione base  :P

 

 Ti riferisci al bundle monstre da 89 euro?



#59
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

 

 Ti riferisci al bundle monstre da 89 euro?

 

Sì, quello. Su psndeals c'è scritto che l'ultima volta è stato scontato tra il 19 marzo e il 1 aprile e veniva 20 euro.

 

L'avevo tenuto d'occhio per un po' l'anno scorso (o quello prima?) quando volevo prendere il dlc su pc, ma non lo scontava mai nessuno in maniera consistente. Ad un certo punto anche se ho finito per pagarlo di più rispetto allo store playstation l'ho pigliato e basta dato che mi rodeva un po' doverci giocare con il controller  :P


Modificata da Caniderrimo, 09 May 2020 - 01:21 PM.


#60
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 
Non le hanno tolte, ma sono più facili e ce ne sono di varie tipologie nuove. In quelle dove devi salvare i civili dagli alieni hanno aggiunto dei soldati che li difendono mentre tu avanzi, in quelle dove devi disinnescare le bombe puoi guadagnare turni aggiuntivi distruggendo degli oggetti dello scenario, in quelle dove devi catturare il comandante nemico il timer non parte finché non ti individuano (ovvero puoi fare tutte le uccisioni furtive che vuoi), etc...
 
 
Io ti consiglio di aspettare che vada di nuovo in sconto il bundle Xcom 2 collection che contiene anche War of the chosen. Gli altri dlc non sono niente di che, ma quella è un'espansione che migliora il gioco in maniera spaventosa.
 
Non farti del male giocando la versione base  :P


Perfetto grazie, se effettivamente sono più fattibili prendo war of the chosen.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo