Vai al contenuto

Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]DisponibilePrimo post aggiornato!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9254 risposte

Sondaggio: Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]Disponibile (156 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Days Gone?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (11 voti [7.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.05%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (48 voti [30.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.77%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (60 voti [38.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.46%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (20 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (10 voti [6.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.41%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.64%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (6 voti [3.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7951
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

 

No, non cambia niente, la storia quella è.

 

Aggiungo invece, per fortuna che queste leggerezza di gameplay RDR2 non l'aveva, altrimenti staremmo parlando dell'ennesimo clone openworld con idee buttate lì a caso.

Resto del parere che DG sia un buon gioco da 7, che avrebbe potuto volare un po' più basso facendo meno e meglio. A RDR2 non gli pulisce nemmeno le scarpe, per me.

Le recensioni, i pareri generali ed il metacritic parlano chiaro: Rdr2 è un capolavoro, days gone un buon gioco.

Rimane il fatto che per quelli che sono i miei gusti, avrei preferito un RDR2 meno "simulato", "pesante". Probabilmente non sarebbe il capolavoro che è ora (quindi hai ragione tu), però è altrettanto probabile che a me sarebbe piaciuto addirittura di piu'. Che posso farci? :D 



#7952
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Ma una volta finite la storia posso fare roba secondaria che mi serve per il platino? Gran gioco comunque.



#7953
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

sono  giochi molto diversi. sicuramente red dead è mastodontico ed è praticamente un mondo vivo in cui si può girare e fare cose anche dopo finito, praticamente senza fine.

days gone è più story driven, ma a chi piace l'ambientazione zombie non può non piacere. 

quando vedo le orde mi assale un senso di paura e pericolo che raramente un videogioco mi ha fatto provare. secondo me days gone è un grandissimo gioco. a chi piace l'ambientazione (oregon, zombie e moto) non può non amarlo



#7954
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

Ma una volta finite la storia posso fare roba secondaria che mi serve per il platino? Gran gioco comunque.

Si...quando finisci il gioco continua a giocare per il filmato finale

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

#7955
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Vabè rdr2 è chiaramente fuori parametro ma days gone è un gran gioco, non un capolavoro assoluto e totale come rdr2 eh ma nemmeno un gioco da 7.



#7956
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16289
Ma che 7 ma che 7 dai non diciamo eresie

#7957
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Difficile paragonare rdr2 a days Gone. Rdr2 punta ad altri aspetto, molto poco ludici. DG è per prima cosa un videogioco. A me ad esempio è piaciuto più DG di Rdr2, che gi trovato si molto curato, ma anche lontano dai miei gusti per quanto riguarda gameplay e meccaniche di gioco. Meccaniche completamente non di mio gusto.
Days Gone invece mi ha saputo tener incollato con una storia raccontata bene e non banale e con un gameplay divertente e ricco di sfide. Soprattutto la progressione, di fatto assente in rdr2, è stata ben dosata.

#7958
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

Difficile paragonare rdr2 a days Gone. Rdr2 punta ad altri aspetto, molto poco ludici. DG è per prima cosa un videogioco. A me ad esempio è piaciuto più DG di Rdr2, che gi trovato si molto curato, ma anche lontano dai miei gusti per quanto riguarda gameplay e meccaniche di gioco. Meccaniche completamente non di mio gusto.
Days Gone invece mi ha saputo tener incollato con una storia raccontata bene e non banale e con un gameplay divertente e ricco di sfide. Soprattutto la progressione, di fatto assente in rdr2, è stata ben dosata.

sottoscrivo in pieno.

 

Aspetto il seguito con la bavetta alla bocca :)



#7959
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16289
Per me DG è stato il mio Goty

#7960
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Finito proprio ora, titolo davvero sorprendente con una partenza lenta ma che poi ingrana fino ad esplodere nel fnale, penso di aver impiegato un 50 ore buone, ora mi dedico al platino che mi manca poca roba

 

Pro:

 

-Il protagonista, Deacon, personaggio semplice ma allo stesso vero, difficile non empatizzare con lui-

-Tanti personaggi secondari davvero ben caratterizzati, lo stoico iron mike, il viscido skizzo, la coraggiosa Rikki, il nostro fratellone boozer, insomma cast di qualità

-Le orde, e che ve lo dico a fare, ansia allo stato puro quando ti accerchiano

-Ambientazioni, paesaggi vari e spettacolari

-La storia, ben scritta e ben raccontata.

 

Contro :

 

-IA dei nemici umani poca roba

-Poca varietà nelle attività da svolgere che alla lunga annoiano

-Qualche bug grafico che mi ha costretto a riavviare dall'ultimo salvataggio

 

Nel complesso un titolo che condivide molti dei difetti classici degli open world ma che ha dei grandi pregi 8,5/10



#7961
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Le recensioni, i pareri generali ed il metacritic parlano chiaro: Rdr2 è un capolavoro, days gone un buon gioco.

Rimane il fatto che per quelli che sono i miei gusti, avrei preferito un RDR2 meno "simulato", "pesante". Probabilmente non sarebbe il capolavoro che è ora (quindi hai ragione tu), però è altrettanto probabile che a me sarebbe piaciuto addirittura di piu'. Che posso farci? :D

Ma ovvio che i gusti personali non si possano discutere :D

 

Ma una volta finite la storia posso fare roba secondaria che mi serve per il platino? Gran gioco comunque.

 

Certo :)



#7962
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ma che 7 ma che 7 dai non diciamo eresie

 

Beh, dipende come si valuta un 7. Oggi come oggi se un gioco non prende 9 è una merdina; in realtà credo che molti titoli siano sopravvalutati dalle recensioni, se si parla di numerino. Poi bisogna vedere nella sostanza cosa c'è; e DG offre per me degli spunti interessanti su grafica, storia e ambientazione. Tutto il resto è già visto,e ahimè, secondo me avrebbero dovuto osare meno e creare una piccola perla, più contenuta e rifinita meglio; per poi esplodere con un secondo capitolo. 

E parlo dopo averlo platinato, dopo svariate ore. Peccato non avere un counter ma abbondanti sopra le 60, credo.



#7963
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16289

 
Beh, dipende come si valuta un 7. Oggi come oggi se un gioco non prende 9 è una merdina; in realtà credo che molti titoli siano sopravvalutati dalle recensioni, se si parla di numerino. Poi bisogna vedere nella sostanza cosa c'è; e DG offre per me degli spunti interessanti su grafica, storia e ambientazione. Tutto il resto è già visto,e ahimè, secondo me avrebbero dovuto osare meno e creare una piccola perla, più contenuta e rifinita meglio; per poi esplodere con un secondo capitolo. 
E parlo dopo averlo platinato, dopo svariate ore. Peccato non avere un counter ma abbondanti sopra le 60, credo.

7 è un ottimo voto però Spartan secondo me solo Deacon come carisma recitazione modi di pensare e agire vale l' 8 Tranquillamente, un 7 per me potrebbe essere un Far Cry NewDawn per farti capire

#7964
MasonMN

MasonMN
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346

Ciao a tutti, ho iniziato questo titolo ieri e ho giocato circa un paio d'ore, non ho capito una cosa: come distinguo le missioni della storia principale dalle secondarie? 

 

Graficamente è davvero ben fatto, gioco su PS4 normale ma lo scaler del tv fa davvero un lavoro eccezionale su risoluzione e hdr



#7965
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

Ciao a tutti, ho iniziato questo titolo ieri e ho giocato circa un paio d'ore, non ho capito una cosa: come distinguo le missioni della storia principale dalle secondarie? 

 

Graficamente è davvero ben fatto, gioco su PS4 normale ma lo scaler del tv fa davvero un lavoro eccezionale su risoluzione e hdr

 

Dalle icone e dai colori...oppure dal menù ti indica quale è la principale e quale è la secondaria.

 

Sei all'inizio pian piano capirai






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo