Vai al contenuto

Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]DisponibilePrimo post aggiornato!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9254 risposte

Sondaggio: Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]Disponibile (156 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Days Gone?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (11 voti [7.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.05%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (48 voti [30.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.77%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (60 voti [38.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.46%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (20 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (10 voti [6.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.41%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (1 voti [0.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.64%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (6 voti [3.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9241
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Everyeye
Uncharted: Drake’s Fortune è il gioco che tutti i possessori di PlayStation 3 stavano aspettando: veloce, divertente ed immediato, con una narrazione di fondo che vi terrà letteralmente incollati allo schermo. Tutto questo soprattutto grazie ad una giocabilità eccellente e a delle meccaniche di gioco ben bilanciate. Anche il comparto tecnico, seppure privo di elementi artistici particolari (ma di sicuro impatto scenico), e minato da una telecamera non proprio ottimale (ma in quale titolo lo è?), si attesta su livelli ottimi. Tutto perfetto allora? No, considerando che Uncharted si muove su terreni già solcati da altri prodotti inquadrandosi in un contesto ludico tutt'altro che innovativo. Non è, insomma, il nuovo Tomb Raider e non scalza Gears of War dal trono di “best action game”. Ma considerando l’altissima qualità del prodotto, non lodare i Naughty Dog per il lavoro svolto sarebbe davvero un crimine imperdonabile. Qualche piccolo “difetto di gioventù”, insomma, saprà farsi perdonare in virtù dell’ottima caratterizzazione di trama e personaggi. Naughty Dog, come fu per Crash Bandicoot e Jak, ha dimostrato nuovamente la sua capacità di entrare nell’immaginario dei giocatori di ogni generazione. E ricordate: “Ogni grande faccenda ha un suo principio, ma è portarla avanti fino alla fine, fino al suo pieno compimento; quella è la vera gloria” - Sir Francis Drake, 1587.
 
Voto 9. Recensione del 2007
 
 
La concorrenza gli ha dato 9
 
I giocatori li ricordo essere tutti contenti
Tu l'hai adorato...
 
Sta faccenda del 6,5\7 mi sa che te la sei immaginata

"non e' il nuovo tomb rider"


.....

Lol :D

Sempre bellissimo leggere le recensioni del passato.

#9242
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424
Secondo me Lamberto intende dire che il gioco oggi rivalutato non andrebbe oltre il 7, ma appunto oggi perché poi ci sono i seguiti che ne hanno migliorato ogni aspetto, dalla grafica alla giocabilità, alla narrazione e quindi per ovvie ragioni il primo perde il confronto, per quando è uscito il 9 ci stava tutto

Modificata da Flagello Sam, 11 August 2022 - 12:31 PM.


#9243
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

 

oddio che WOT Domo XD non sono d'accordo sull'implementazione delle orde e del rapporto con la moto perchè per me sono proprio i punti di forza che mi ha fatto apprezzare di più il titolo, oltre alla rappresentazione dell'Oregon che ho trovato splendida.

E' vero che alcune orde le dovevi affrontare come dici, ma di tattiche ne utilizzavo, sia attirandole con rumori dove volevo sia seguendole per vedere dove "dormivano" per poi preparare delle vere e proprie carneficine :D

A me la loro implementazione è piaciuta molto, non erano di certo la carne da macello dei Dead Rising o dei vari musou

 

Di certo con la maggior potenza lato CPU di PS5, le orde potevano sicuramente essere molto più evolute con una IA più raffinata, un seguito ci starebbe stato molto bene, vedremo

 

Eh lo so, non vado matto nemmeno io per i wot, ma preferisco commentare con dovizia se sostengo una tesi e non fare sparate da "so tutto io"

No perchè molti sembrano "cadere dal pero" verso la sospensione di days gone, quando in realtà di motivazioni ce ne sono.

Poi che abbiano fatto seguiti di titoli che non si meritavano nemmeno la pubblicazione sono d'accordo, ma qui si parla di sony, e per i suoi tripla a si vede che ha standard più alti.

Non è che improvvisamente sono dei cretini a cui piace autoflagellarsi le ip che funzionano.

Days gone non è stato un lavoro "pulito" e non avuto la sufficente ricezione da parte di stampa specializzata e pubblico: ci sta che possano aver messo l'ip in stand by

 

Tornando alle orde: guarda, io ci ho provato in tutti i modi a studiare l'ambiente, creare percorsi con le trappole piazzate al punto giusto... semplicemente non va.

Appena piazzi il primo affondo (magari con trappola richiamo + esplosivo a distanza o molotov potenziata), ne fai fuori una trentina su centinaia di furiosi, il resto ti localizza subito anche se sei nascosto e ti resta solo da scappare. mIne di prossimità sono praticamente inutili perchè le orde si aprono subito a ventaglio e si sparpagliano, e quindi con quelle ci fai fuori 3/4 furiosi se ti dice bene.

Molte risorse poi non sono nemmeno così facili da recuperare per creare nuovi ordigni, quindi alla fine cedi per disperazione a chopper o mg con mira rallentata e ti semplifichi la vita.

Come dicevo, avrebbe avuto meccaniche decisamente più interessanti se avessero dato la possibilità di sfoltirle usando l'ambiente, tipo intrappolarne una parte facendo saltare gli ingressi di edifici o grotte, o facendo crollare ponti e robe simili. Messe così, sono semplicemente delle sparatorie allungate, basta vedersi un qualsiasi filmato dell'orda della segheria per vedere quanto sia mal implementata.

Quasi quasi era meglio non poterle affrontare proprio, magari solo scappare trovando una via di fuga



#9244
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

"non e' il nuovo tomb rider"


.....

Lol :D

Sempre bellissimo leggere le recensioni del passato.

 

Infatti, è mooooolto meglio.. :sisi:


Modificata da Sasuke™, 11 August 2022 - 03:56 PM.


#9245
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Secondo me Lamberto intende dire che il gioco oggi rivalutato non andrebbe oltre il 7, ma appunto oggi perché poi ci sono i seguiti che ne hanno migliorato ogni aspetto, dalla grafica alla giocabilità, alla narrazione e quindi per ovvie ragioni il primo perde il confronto, per quando è uscito il 9 ci stava tutto

 

boh...se intendeva questo (e non credo) allora bastava scriverlo :D

secondo questo ragionamento Pure supermario per snes valutato oggi è una mezza cagata allora...(e invece no)



#9246
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412

"non e' il nuovo tomb rider"


.....

Lol :D

Sempre bellissimo leggere le recensioni del passato.

 

beh ai tempi si

in ogni caso io mi sono goduto 100 volte di più l'ultimo shadow of the tomb raider piuttosto che il quarto unchy, che ormai mi aveva iniziato a triturare i maroni sempre uguale agli altri, bello eh per carità , trama e personaggi superiori.....ma che palle da giocare, sempre al stessa solfa

almeno shadow ha unìesplorazione enormemente superiore, upgrade da trovare e poi abbinata ad una quantità di enigmi da risolvere che trovo molto ma molto più stimolante e divertente della solita corsa sui binari con mille scalate e il centesimo saltachetiafferroconlamano.

 

Come sempre questione di gusti, proprio come con days gone e qualunque altro gioco


Modificata da kaos76, 11 August 2022 - 05:24 PM.


#9247
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
beh ai tempi si
in ogni caso io mi sono goduto 100 volte di più l'ultimo shadow of the tomb raider piuttosto che il quarto unchy, che ormai mi aveva iniziato a triturare i maroni sempre uguale agli altri, bello eh per carità , trama e personaggi superiori.....ma che palle da giocare, sempre al stessa solfa
almeno shadow ha unìesplorazione enormemente superiore, upgrade da trovare e poi abbinata ad una quantità di enigmi da risolvere che trovo molto ma molto più stimolante e divertente della solita corsa sui binari con mille scalate e il centesimo saltachetiafferroconlamano.
 
Come sempre questione di gusti, proprio come con days gone e qualunque altro gioco

Si ma intendo, almeno dal punto di vista mediatico, Uncharted e' stato talmente tanto il nuovo tomb rider che poi tomb rider tornando l'ha "copiato" ahah

#9248
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

 

 

Tornando alle orde: guarda, io ci ho provato in tutti i modi a studiare l'ambiente, creare percorsi con le trappole piazzate al punto giusto... semplicemente non va.

Appena piazzi il primo affondo (magari con trappola richiamo + esplosivo a distanza o molotov potenziata), ne fai fuori una trentina su centinaia di furiosi, il resto ti localizza subito anche se sei nascosto e ti resta solo da scappare. mIne di prossimità sono praticamente inutili perchè le orde si aprono subito a ventaglio e si sparpagliano, e quindi con quelle ci fai fuori 3/4 furiosi se ti dice bene.

Molte risorse poi non sono nemmeno così facili da recuperare per creare nuovi ordigni, quindi alla fine cedi per disperazione a chopper o mg con mira rallentata e ti semplifichi la vita.

Come dicevo, avrebbe avuto meccaniche decisamente più interessanti se avessero dato la possibilità di sfoltirle usando l'ambiente, tipo intrappolarne una parte facendo saltare gli ingressi di edifici o grotte, o facendo crollare ponti e robe simili. Messe così, sono semplicemente delle sparatorie allungate, basta vedersi un qualsiasi filmato dell'orda della segheria per vedere quanto sia mal implementata.

Quasi quasi era meglio non poterle affrontare proprio, magari solo scappare trovando una via di fuga

 

This, assolutamente.

Preparare trappole per eliminare almeno la metà di un'orda che ti inseguiva era impossibile.

Avessero curato di più la strategia per uscirtene sano e salvo da un'orda, senza ripiegare al patetico tentativo di fare fuoco alla cieca oppure fuggire, sarebbe potuto essere più interessante.



#9249
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8994

 

This, assolutamente.

Preparare trappole per eliminare almeno la metà di un'orda che ti inseguiva era impossibile.

Avessero curato di più la strategia per uscirtene sano e salvo da un'orda, senza ripiegare al patetico tentativo di fare fuoco alla cieca oppure fuggire, sarebbe potuto essere più interessante.

 

ma poi sarebbe diventata una cosa meccanica, intrappoli tutti, fai esplodere, fine. Il fatto che fossero aggressivi, che bisognava lasciare la moto nei paraggi per scappare, ucciderne un  po' per volta con degli stratagemmi senza essere sgamato è proprio la cosa che stimolava.

 

Tra l'altro c'erano posti dove intrappolarli, come nei passaggi stretti o dove dormivano, alcune orde piccole le sterminavo senza molta fatica

 

Comunque va a gusti sicuramente non è un titolo che piaceva a tutti



#9250
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

 

ma poi sarebbe diventata una cosa meccanica, intrappoli tutti, fai esplodere, fine. Il fatto che fossero aggressivi, che bisognava lasciare la moto nei paraggi per scappare, ucciderne un  po' per volta con degli stratagemmi senza essere sgamato è proprio la cosa che stimolava.

 

Tra l'altro c'erano posti dove intrappolarli, come nei passaggi stretti o dove dormivano, alcune orde piccole le sterminavo senza molta fatica

 

Comunque va a gusti sicuramente non è un titolo che piaceva a tutti

 

Mai detto che non mi piaceva, anzi sicuramente con un secondo titolo avrebbero potuto espandere di più i modi per poter affrontare un'orda.

Pazienza, ormai è andata cosi.



#9251
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

 
ma poi sarebbe diventata una cosa meccanica, intrappoli tutti, fai esplodere, fine. Il fatto che fossero aggressivi, che bisognava lasciare la moto nei paraggi per scappare, ucciderne un  po' per volta con degli stratagemmi senza essere sgamato è proprio la cosa che stimolava.
 
Tra l'altro c'erano posti dove intrappolarli, come nei passaggi stretti o dove dormivano, alcune orde piccole le sterminavo senza molta fatica
 
Comunque va a gusti sicuramente non è un titolo che piaceva a tutti




Esatto.


Io la facevo da furbo.


Mi facevo inseguire,poi dopo un tot iniziavo a tornare indietro.

Ne seccavo un po',poi mi facevo di nuovo inseguire...

Certo che se uno voleva lanciarsi in mezzo ad un orda credendo di seccarli tutti in un sol colpo....auguri...

#9252
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8994


Esatto.


Io la facevo da furbo.


Mi facevo inseguire,poi dopo un tot iniziavo a tornare indietro.

Ne seccavo un po',poi mi facevo di nuovo inseguire...

Certo che se uno voleva lanciarsi in mezzo ad un orda credendo di seccarli tutti in un sol colpo....auguri...

 

ma poi come dimenticare quei fantastici momenti in cui con la massima attenzione di non essere sgamato, accendi il generatore e parte l'altoparlante a palla che ti eri dimenticato di scollegare attirando l'orda su di te :D



#9253
LilloSamp1986

LilloSamp1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 737
Giocare Days Gone per me è un vero piacere ed un momento molto rilassante e immersivo. Praticamente sono Kermit dei Muppet che sorseggia un thè caldo guardando gli altri scannarsi per i voti e le recensioni.

#9254
Pinello91

Pinello91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Anche a me non è dispiaciuto a livello di gameplay nonostante abbia pochissime meccaniche. Molti ne parlano come la peste ma secondo me non merita tutte queste critiche.

Tuttavia secondo me è meglio che non gli abbiano dedicato un secondo capitolo.

Modificata da Pinello91, 11 August 2022 - 08:04 PM.


#9255
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

 
ma poi sarebbe diventata una cosa meccanica, intrappoli tutti, fai esplodere, fine. Il fatto che fossero aggressivi, che bisognava lasciare la moto nei paraggi per scappare, ucciderne un  po' per volta con degli stratagemmi senza essere sgamato è proprio la cosa che stimolava.
 
Tra l'altro c'erano posti dove intrappolarli, come nei passaggi stretti o dove dormivano, alcune orde piccole le sterminavo senza molta fatica
 
Comunque va a gusti sicuramente non è un titolo che piaceva a tutti


Diventa meccanica se la implementi come tale.
Se dai la possibilità di scelta, di mettere alcune opzioni solo su alcune orde a seconda dell'ambiente, richiedere di studiarsi la conformazione del loro habitat... avrebbe dato solo opzioni in più.
Io poi parlavo di sfoltire, non di eliminarle in toto.
È molto più meccanico invece come le hanno implementate, dove ti fermi, rallenti il tempo, sfoltisci, scappi, ti rifermi rallenti il tempo, sfoltisci... fino a che non si allontanano troppo dal loro nido, e a quel punto si bloccano e tornano indietro a "trenino".
Non il massimo del divertimento dal mio pdv




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo