Vai al contenuto

Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]DisponibilePrimo post aggiornato!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9254 risposte

Sondaggio: Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]Disponibile (156 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Days Gone?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (11 voti [7.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.05%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (48 voti [30.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.77%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (60 voti [38.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.46%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (20 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (10 voti [6.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.41%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.64%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (6 voti [3.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7696
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

Leggo che è noioso premere r2 per il corpo a days gone...bene premere r2 per il corpo a corpo di horizon era ancora peggio, almeno a days gone ti puoi modificare l'arma a tuo piacere, gli open world sono più o meno tutti simili, rdr 2 witcher 3 e forse qualcun altro spiccano, per il resto nulla di nuovo.

Ma infatti si sta facendo notare come, proprio alla luce dei miglioramenti che sono stati fatti negli anni da alcuni esponenti di spicco, debbano necessariamente essere rivisti i criteri di valutazione. Ma è talmente ovvio che mi sento anche capitan ovvio a dirlo. 

Poi una software house è liberissima di fare (per incapacità, tempo, budjet, poco importa) il compitino continuando a rifarsi ad una tipologia di gioco ormai obsoleta (creata quando, nel 2012 con far cry 3?) ma poi non ci si può scandalizzare se (anche alla luce dei difetti di cui si è parlato) il titolo viene definito "mediocre" (che comunque è diverso da brutto, ci tengo a sottolinearlo).



#7697
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

 

 

OT/ Permettimi però di dire una cosa (E per questo, dovrò prendere un altro titolo uscito 2 anni fa).

Nier Automata.

"CAPOLAVORO" ACCLAMATO da quasi TUTTI. PERCHE'?

Perchè??

 

Io l'ho preso e ci ho giocato 5 ore?

La trama si prospetta stupenda, musiche divine e temi trattati molto profondi E POI?
Allora..

questo OT devo farlo.

Allora Nier Automata ha una struttura di GIOCO TERRIBILE, delle quest FETCH? Le peggio sub quest che ci potessero mai essere dentro ad un RPG Open World?

Ecco, ora mi chiedo... perchè in Days Gone vengono EVIDENZIATI questi difetti, mentre in Nier Automata NO? (O meglio ci si passa sopra...)

Perchè Nier Automata ha avuto tutto quel successo, votoni SOPRA AL 9 per lo più.. CAPOLAVORO decantato da tutti.. quando in verità, NON può essere definito come CAPOLAVORO proprio per i difetti EVIDENTI che possiede.

 

UN Capolavoro è tale, se TUTTI I PUNTI, tutti gli aggettivi (di studio) risultano essere di pregevole fattura, se tutti quei dati di studio (in fase di recensione) risultano essere tutti OTTIMI, TUTTI. (non deve essercene nemmeno 1 sotto tono) per far cadere del tutto il termine "CAPOLAVORO".

 

Perchè Nier Automata è stato SOLO (PER LO PIU') acclamato sia da recensori che dagli utenti, mentre Days Gone no?

 

Entrambi hanno una trama stupenda (Nier automata non l'ho finito, ma vedendo il successo... dubito fortemente che non abbia una trama stellare.)

Entrambi hanno delle Musiche/Sonoro OTTIMI.

 

Entrambi hanno delle fetch quest (PIU' Marcate in Nier Automata).

Entrambi hanno una struttura di gioco "terribile? Mediocre?".  

L'open world in Days Gone poteva benissimo esser trascurato.

Lo stesso anche in Nier Automata, dover andare AVANTI e INDIETRO ore e ore... (SENZA cambiare nulla nel lato gameplay) è davvero una palla al piede e molto frustrante.

L'iA Dei nemici (mi sembra che entrambi abbiano lo stesso difetto no?) Tranne i zombie e le orde in Days Gone, sono caratterizzati molti meglio e più difficili da affrontare.

In Nier Automata puoi uccidere tutti anche sparano soltanto... (O non è cosi?).

 

Ho aperto questo OT, per farvi capire.. quanto la PAROLA ESCLUSIVA (in questo caso per Sony) vi faccia essere furvianti dal criticare con "lucidità" un titolo che preso a se stante (Un gioco multi piatta?) sicuramente, avrebbe avuto più successo di quello che meritava effettivamente.

 

Scusami ma io come dovrei rispondere a questo post? Seriamente non lo so. Tralasciando il fatto che non ho neanche giocato nier automata,  stiamo parlando di numeri e mi rispondi a lettere. Partendo da presupposto che stai parlando con me (e che io posso rispondere per me solo) cosa c' entra il fatto di essere esclusiva o meno? Ti ho detto che per me anche watch dogs (1 e 2) o mad max sono titoli mediocri, sono esclusivi anche quelli?


Modificata da Monkey.D.Markus, 29 July 2019 - 03:33 PM.


#7698
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Ma infatti si sta facendo notare come, proprio alla luce dei miglioramenti che sono stati fatti negli anni da alcuni esponenti di spicco, debbano necessariamente essere rivisti i criteri di valutazione. Ma è talmente ovvio che mi sento anche capitan ovvio a dirlo. 

Poi una software house è liberissima di fare (per incapacità, tempo, budjet, poco importa) il compitino continuando a rifarsi ad una tipologia di gioco ormai obsoleta (creata quando, nel 2012 con far cry 3?) ma poi non ci si può scandalizzare se (anche alla luce dei difetti di cui si è parlato) il titolo viene definito "mediocre" (che comunque è diverso da brutto, ci tengo a sottolinearlo).

 

Il genere Open World, la struttura "a mondo aperta" in questa generazione di console si è vista da "padrone" in quasi tutti i giochi usciti negli ultimi anni.

Ormai qualunque genere si può definire un "Ibrido Open World".

Premesso questo, continuo a soffermarmi al mio ultimo post.

 

In Nier Automata non andavi dal punto A al punto B, per raccogliere materiali/soldi? (una volta finito, ti davano le ricompense no?) Ecco.

Perchè quando è uscito Nier AUtomata (che ha gli stessi difetti di Days Gone) non ha avuto tutta sta critica negativa? MA ANZI. Votoni sopra al 9, da tutte le parti? Perchè Nier Automata che ha, forse, le peggio FETCH QUEST mai esistete in un Open world? E' stata acclamato da tutti come ASSOLUTO CAPOLAVORO PERCHE'?

I punti di forza di Nier non sono gli stessi di Days Gone? Trama/Narrazione(temi trattati) Musiche/Canzoni.??

E il CS che è divertente? (Cosi come lo è anche in Days Gone?)

Per me.. la ragione di tutto ciò è semplice, una è esclusiva l'altra no.

 

 

 

Scusami ma io come dovrei rispondere a questo post? Seriamente non lo so. Tralasciando il fatto che non ho neanche giocato nier automata,  stiamo parlando di numeri e mi rispondi a lettere. Partendo da presupposto che stai parlando con me (e che io posso rispondere per me solo) cosa c' entra il fatto di essere esclusiva o meno? Ti ho detto che per me anche watch dogs (1 e 2) o mad max sono titoli mediocri, sono esclusivi anche quelli?

 

Ho preso te come esempio (perchè ultimamente mi hai risposto solo tu).


Modificata da YUSUKE86, 29 July 2019 - 03:34 PM.


#7699
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

 

Il genere Open World, la struttura "a mondo aperta" in questa generazione di console si è vista da "padrone" in quasi tutti i giochi usciti negli ultimi anni.

Ormai qualunque genere si può definire un "Ibrido Open World".

Premesso questo, continuo a soffermarmi al mio ultimo post.

 

In Nier Automata non andavi dal punto A al punto B, per raccogliere materiali/soldi? (una volta finito, ti davano le ricompense no?) Ecco.

Perchè quando è uscito Nier AUtomata (che ha gli stessi difetti di Days Gone) non ha avuto tutta sta critica negativa? MA ANZI. Votoni sopra al 9, da tutte le parti? Perchè Nier Automata che ha, forse, le peggio FETCH QUEST mai esistete in un Open world? E' stata acclamato da tutti come ASSOLUTO CAPOLAVORO PERCHE'?

I punti di forza di Nier non sono gli stessi di Days Gone? Trama/Narrazione(temi trattati) Musiche/Canzoni.??

E il CS che è divertente? (Cosi come lo è anche in Days Gone?)

Per me.. la ragione di tutto ciò è semplice, una è esclusiva l'altra no.

Ti ho risposto sopra, dammi il tempo di scrivere.



#7700
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

 

Il genere Open World, la struttura "a mondo aperta" in questa generazione di console si è vista da "padrone" in quasi tutti i giochi usciti negli ultimi anni.

Ormai qualunque genere si può definire un "Ibrido Open World".

Premesso questo, continuo a soffermarmi al mio ultimo post.

 

In Nier Automata non andavi dal punto A al punto B, per raccogliere materiali/soldi? (una volta finito, ti davano le ricompense no?) Ecco.

Perchè quando è uscito Nier AUtomata (che ha gli stessi difetti di Days Gone) non ha avuto tutta sta critica negativa? MA ANZI. Votoni sopra al 9, da tutte le parti? Perchè Nier Automata che ha, forse, le peggio FETCH QUEST mai esistete in un Open world? E' stata acclamato da tutti come ASSOLUTO CAPOLAVORO PERCHE'?

I punti di forza di Nier non sono gli stessi di Days Gone? Trama/Narrazione(temi trattati) Musiche/Canzoni.??

E il CS che è divertente? (Cosi come lo è anche in Days Gone?)

Per me.. la ragione di tutto ciò è semplice, una è esclusiva l'altra no.

 

 

 

Ho preso te come esempio (perchè ultimamente mi hai risposto solo tu).

 

Contento che tu mi abbia preso come esempio ma questo non cambia il senso del discorso.

Come ti ho fatto notare il titolo ha dei difetti che per alcuni possono essere più o meni rilevanti. Per me sono molto rilevanti e mi portano a definire days gone un titolo "mediocre" (che a quanto pare per molti di voi ha un significato unicamente negativo, per me no), e non per questo mi sembra di dire assurdità o di essere nel torto come alcuni di voi hanno fatto intendere in alcuni post.


Modificata da Monkey.D.Markus, 29 July 2019 - 03:50 PM.


#7701
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

 

Contento che tu mi abbia preso come esempio ma questo non cambia il senso del discorso.

Come ti ho fatto notare il titolo ha dei difetti che per alcuni possono essere più o meni rilevanti. Per me sono molto rilevanti e mi portano a definire days gone un titolo "mediocre" (che a quanto pare per molti di voi ha un significato unicamente negativo, per me no), e non per questo mi sento di dire assurdità o di essere nel torto come alcuni di voi hanno fatto intendere in alcuni post.

 

Ma la struttura "open world" ha di base, dei difetti che non possono essere risolti (almeno non in questa generazione di console).

Le fetch quest, per forza di cose, ce ne saranno sempre (chi più chi meno) anche in witcher 3 ci sono delle "attività" (non quest ok) che risultano essere ripetitive alla lunga, per esempio quello di dover raccogliere le erbe in giro per il mondo? O anche le varie cacce o la ricerca dei tesori, lì alla fine fai sempre le stesse cose.

O le stesse in RDR2, quella di cercare ossi di dinosauro..sono tutte "attività secondarie" ripetitive, che però vanno a riempire in qualche modo l'esperienza di gioco.

 

L'open world in Days Gone è caratterizzato in maniera tale, da farti affrontare le varie "attività secondarie ripetitive" in un modo che non ti annoiano.

Ma questo sta al giocatore scegliere il modo in cui "proseguire" l'avventura, serve anche a spezzare quella "monotonia" che altrimenti si troverebbe andando avanti facendo solo quest primarie/secondarie.

 

Prendendo sempre come esempio Nier Automata... lì, le quest secondarie (fetch) sono solo QUELLE, non "variano" in attività.

Punto A - Punto B - STOP.

Che poi all'inizio non c'è nemmeno il teletrasporto, quindi devi SEMPRE camminare manualmente da punto a punto.

 

Oggettivamente quindi, Days Gone non può essere definito come un "titolo mediocre o brutto".

Mancato capolavoro, un buon titolo sarebbero gli appellativi più consoni al titolo in questione.

 

RDR2 è MOLTO più lento di Days Gone, nel procedere con l'avventura di gioco (come lo stesso Witcher 3, non ho tirato fuori AC ODyssey, seno non la finiamo più).

Eppure RDR 2 è un capolavoro mentre Days Gone no.

Perchè appunto RDR 2 ha tutti i vari aspetti su dei livelli OTTIMI (Mentre Days Gone no).

 

Certi titoli come Mad Max o Watch Dogs 2? Poi non possono nemmeno esser presi in considerazione (paragonandoli a Days Gone) Perchè in quei titoli open world, la parte "narrativa/trama/musica" risultano essere molto più sotto tono rispetto alle contro parti in days gone.

(Mi riferisco a quegli utenti che hanno paragonato questi tioli ora).

 

Questione di Gusti?
Ci sta, ma certe cose possono essere viste solo in maniera "obiettiva" per esser presi seriamente.



#7702
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

 

Ma la struttura "open world" ha di base, dei difetti che non possono essere risolti (almeno non in questa generazione di console).

Le fetch quest, per forza di cose, ce ne saranno sempre (chi più chi meno) anche in witcher 3 ci sono delle "attività" (non quest ok) che risultano essere ripetitive alla lunga, per esempio quello di dover raccogliere le erbe in giro per il mondo? O anche le varie cacce o la ricerca dei tesori, lì alla fine fai sempre le stesse cose.

O le stesse in RDR2, quella di cercare ossi di dinosauro..sono tutte "attività secondarie" ripetitive, che però vanno a riempire in qualche modo l'esperienza di gioco.

 

L'open world in Days Gone è caratterizzato in maniera tale, da farti affrontare le varie "attività secondarie ripetitive" in un modo che non ti annoiano.

Ma questo sta al giocatore scegliere il modo in cui "proseguire" l'avventura, serve anche a spezzare quella "monotonia" che altrimenti si troverebbe andando avanti facendo solo quest primarie/secondarie.

 

Prendendo sempre come esempio Nier Automata... lì, le quest secondarie (fetch) sono solo QUELLE, non "variano" in attività.

Punto A - Punto B - STOP.

Che poi all'inizio non c'è nemmeno il teletrasporto, quindi devi SEMPRE camminare manualmente da punto a punto.

 

Oggettivamente quindi, Days Gone non può essere definito come un "titolo mediocre o brutto".

Mancato capolavoro, un buon titolo sarebbero gli appellativi più consoni al titolo in questione.

 

RDR2 è MOLTO più lento di Days Gone, nel procedere con l'avventura di gioco (come lo stesso Witcher 3, non ho tirato fuori AC ODyssey, seno non la finiamo più).

Eppure RDR 2 è un capolavoro mentre Days Gone no.

Perchè appunto RDR 2 ha tutti i vari aspetti su dei livelli OTTIMI (Mentre Days Gone no).

 

Certi titoli come Mad Max o Watch Dogs 2? Poi non possono nemmeno esser presi in considerazione (paragonandoli a Days Gone) Perchè in quei titoli open world, la parte "narrativa/trama/musica" risultano essere molto più sotto tono rispetto alle contro parti in days gone.

(Mi riferisco a quegli utenti che hanno paragonato questi tioli ora).

 

Questione di Gusti?
Ci sta, ma certe cose possono essere viste solo in maniera "obiettiva" per esser presi seriamente.

 

Stiamo cercando di dirti che il problema di days gone sono soprattutto le fetch quest nella storia principale, non solo quella secondaria. Sono missioni ripetitive che non hanno alcuna utilità se non quella di allungare il brodo.

 

Anche in the witcher 3 fai sempre le stesse cose (usi i sensi da witcher, segui le orme, arrivi al mostro, uccidi il mostro) ma c' è una storia dietro che non te lo fa pesare (idem red dead 2 ). In days gone ci sono proprio missioni che non portano avanti niente. "Abbiamo un problema con ripugnanti, anarchici, infetti, ecc, puoi ucciderli?". Ok, vai li uccidi e stop. Li fai solo con la speranza che la missione dopo la storia vada davvero avanti. Vogliamo parlare delle missioni della nero? 3000 missioni tutte uguali dove solo all' ultima la storia va avanti, e potrei farti tantissimi esempi (che non faccio per evitare spoiler maggiori)

Ma poi vogliamo parlare della varietà? Anche in the phantom pain fai sempre le stesse cose, ma hai talmente tanti di quei gadget che ogni missione è diversa, in days gone invece hai poche opzioni e finisci col fare sempre le stesse cose (e questo nel lungo periodo si sente).

 

The witcher e red dead poi hanno portato miglioramenti non solo nella struttura delle quest ma anche e soprattutto nel come sono raccontate. Non stiamo parlando di dragon age inquisition dove le principali ti chiedevano di prendere erbe a caso, ma di missioni dove anche la quest in cui cercare una padella ha una trama almeno interessante.

 

Tutti questi post ed ancora siamo al punto che quanto dico è poco obbiettivo e non serio? Davvero? Poi cosa definisce cosa è obbiettivo? Tu? 

 

ps. ti ho detto che nier non l' ho giocato, è inutile che continui a riportarlo ai fini della discussione con me. 


Modificata da Monkey.D.Markus, 29 July 2019 - 04:37 PM.


#7703
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

 

Stiamo cercando di dirti che il problema di days gone sono soprattutto le fetch quest nella storia principale, non solo quella secondaria. Sono missioni ripetitive che non hanno alcuna utilità se non quella di allungare il brodo.

 

Anche in the witcher 3 fai sempre le stesse cose (usi i sensi da witcher, segui le orme, arrivi al mostro, uccidi il mostro) ma c' è una storia dietro che non te lo fa pesare (idem red dead 2 ). In days gone ci sono proprio missioni che non portano avanti niente. "Abbiamo un problema con ripugnanti, anarchici, infetti, ecc, puoi ucciderli?". Ok, vai li uccidi e stop. Li fai solo con la speranza che la missione dopo la storia vada davvero avanti. Vogliamo parlare delle missioni della nero? 3000 missioni tutte uguali dove solo all' ultima la storia va avanti, e potrei farti tantissimi esempi (che non faccio per evitare spoiler maggiori)

Ma poi vogliamo parlare della varietà? Anche in the phantom pain fai sempre le stesse cose, ma hai talmente tanti di quei gadget che ogni missione è diversa, in days gone invece hai poche opzioni e finisci col fare sempre le stesse cose (e questo nel lungo periodo si sente).

 

The witcher e red dead poi hanno portato miglioramenti non solo nella struttura delle quest ma anche e soprattutto nel come sono raccontate. Non stiamo parlando di dragon age inquisition dove le principali ti chiedevano di prendere erbe a caso, ma di missioni dove anche la quest in cui cercare una padella ha una trama almeno interessante.

 

Tutti questi post ed ancora siamo al punto che quanto dico è poco obbiettivo e non serio? Davvero? Poi cosa definisce cosa è obbiettivo? Tu? 

 

ps. ti ho detto che nier non l' ho giocato, è inutile che continui a riportarlo ai fini della discussione con me. 

 

Su questo ok hai ragione.

E' vero che dietro alle "varie" attività secondarie in Days Gone non c'è nessun approfondimento di sorta a livello "di trama".

Però a me quello non ha dato fastidio... anzi. 

E' stato uno dei pochi (open world) ad avermi divertito dall'inizio alla fine.

(ci ho messo qualcosa come 63 ore per finirlo, non al 100% ovviamente.)

 

Sulla "lore" che c'è dietro ad ogni attività poteva fare nettamente di più, vero (speriamo che nel seguito miglioeranno questo aspetto.)

Per Nier, era per terminare il discorso.

Chiuso OT :)



#7704
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

 

Su questo ok hai ragione.

E' vero che dietro alle "varie" attività secondarie in Days Gone non c'è nessun approfondimento di sorta a livello "di trama".

Però a me quello non ha dato fastidio... anzi. 

E' stato uno dei pochi (open world) ad avermi divertito dall'inizio alla fine.

(ci ho messo qualcosa come 63 ore per finirlo, non al 100% ovviamente.)

 

Sulla "lore" che c'è dietro ad ogni attività poteva fare nettamente di più, vero (speriamo che nel seguito miglioeranno questo aspetto.)

Per Nier, era per terminare il discorso.

Chiuso OT :)

Quindi alla fine possiamo dedurre dal tuo " a me quello non ha dato fastidio" che è tutta questione di gusti e che come puoi vedere anche il mio punto di vista è quantomeno obbiettivo (non oggettivo, non affermo di avere la verità in tasca) e serio.  ;)



#7705
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Quindi alla fine possiamo dedurre dal tuo " a me quello non ha dato fastidio" che è tutta questione di gusti e che come puoi vedere anche il mio punto di vista è quantomeno obbiettivo (non oggettivo, non affermo di avere la verità in tasca) e serio.  ;)

 

A me la "scintilla" che ha fatto "sboccare il vaso" è stato quel paragone tra Mad Max e Days Gone... (ed il fatto che il 1 sia migliore del 2...)

Non fatti da te, ma come ti ho detto prima, eri capitato come ultimo commento.

Ci siamo capiti cmq, tutto è bene quel che finisce bene. ;)



#7706
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

ma in tutto questo......che hazzo continuano a rilasciare patch da mille mila giga ogni due per tre?

:D



#7707
Tiberio. Malaspina

Tiberio. Malaspina
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

ma in tutto questo......che hazzo continuano a rilasciare patch da mille mila giga ogni due per tre?
:D

Patch 1.21...porta le sfide settimanali contro i freakers... ma a chi interessano ste sfide boh :( sarebbe stata molto piu' sentita una patch che una sulla storia, almeno per quanto mi riguarda

#7708
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724
- Uncharted: Sam’s Bike
- Uncharted: Shoreline Bike
- Uncharted: Flashback Bike
 
days-gone-v1-598489.jpg
 
days-gone-v1-598488.jpg
 
days-gone-v1-598487.jpg


#7709
Tiberio. Malaspina

Tiberio. Malaspina
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

 

- Uncharted: Sam’s Bike
- Uncharted: Shoreline Bike
- Uncharted: Flashback Bike
 
days-gone-v1-598489.jpg
 
days-gone-v1-598488.jpg
 
days-gone-v1-598487.jpg

 

Sony bend incontra Naughty Dog...vabbè normale... sono entrambi study first party di sony



#7710
Guest_Solid Sn@keeYe

Guest_Solid Sn@keeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
A me la "scintilla" che ha fatto "sboccare il vaso" è stato quel paragone tra Mad Max e Days Gone... (ed il fatto che il 1 sia migliore del 2...)
Non fatti da te, ma come ti ho detto prima, eri capitato come ultimo commento.
Ci siamo capiti cmq, tutto è bene quel che finisce bene. ;)


Il paragone ci sta eccome e ho spiegato perché, il primo WD lo reputo migliore del 2 per atmosfera, trama e personaggi.

Comunque c'è differenza tra fetch quest facoltative e fetch quest obbligatorie nella storia principale, sembri non averlo capito. Le fetch quest facoltative sono presenti in TUTTI gli open world, le fetch quest nella main story (che odio tantissimo) no, come nei già citati 2 WD o RDR2, mentre sì in Days Gone e Mafia 3, parzialmente in Mad Max. Senza ripetere tutto, rileggiti i miei post. E la data di uscita dei giochi, personalmente, pesa tantissimo, perché nel 2019 non mi aspetto gli stessi difetti di giochi del 2014-16. Comunque mi è venuto in mente un altro gioco che criticai aspramente per le fetch quest obbligatorie per continuare e allungare artificialmente la durata della main story, ovvero Metal Gear Solid V, buon gioco per altri motivi (gameplay, musiche, alcune parti della storia, significato filosofico) ma un solo sufficiente MGS soprattutto per questo motivo, buchi di trama e ow piatto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo