Vai al contenuto

WWDC 2016 Apple events13 giugno 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21089

Finita.

L'intera conferenza si può riassumere così:

 

tumblr_l9qoj2jEhY1qzzud0.gif



#32
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21089

Quanto mi manca Steve comunque  ;<



#33
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Ci sono stati annunci di aggiornamenti sui Mac da 27"?

Dovrei prenderlo ma voglio aspettare l'aggiornamento considerando che quelli attuali sono fuori ormai dallo scorso autunno.



#34
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ci sono stati annunci di aggiornamenti sui Mac da 27"?
Dovrei prenderlo ma voglio aspettare l'aggiornamento considerando che quelli attuali sono fuori ormai dallo scorso autunno.


Conferenza software,niente hardware

#35
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Conferenza software,niente hardware

Ok, direi quindi che posso rimandare l'acquisto a settembre/ottobre.



#36
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ok, direi quindi che posso rimandare l'acquisto a settembre/ottobre.

Io apetto Natale...



#37
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Io apetto Natale...

Se non annunciano a settembre a quel punto anche io vado a Natale......mi serve perchè sul Mac da 13 a ritoccare le foto mi si stanno fondendo gli occhi XD



#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ho dato una rapida occhiata .... MacOS con Siri is very good 



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662



#40
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21089

macOS se uno non ha un iphone o iwatch può pure farne a meno, visto che il 95% delle feature mostrate sono integrazione con i device, wow. Per il resto zero idee, non c'è davvero nulla che mi interessi.

La cosa che mi pare grave però è che taglia il supporto con tutti i mac dal 2009 indietro, decisione che mi sembra semplicemente arbitraria.


Modificata da SpiralOut, 14 June 2016 - 09:15 AM.


#41
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

macOS se uno non ha un iphone o iwatch può pure farne a meno, visto che il 95% delle feature mostrate sono integrazione con i device, wow. Per il resto zero idee, non c'è davvero nulla che mi interessi.
La cosa che mi pare grave però è che taglia il supporto con tutti i mac dal 2009 indietro, decisione che mi sembra semplicemente arbitraria.


Il motivo è per la prima cosa che hai detto

La maggior parte delle funzioni di integrazione macos/iOS/watchos funzionano con alcuni standard Bluetooth/wi-fi

Già anche solo la funzione di sblocco automatico sono sicuro al 100% che usi uno degli ultimi standard Bluetooth che permette proprio di utilizzare funzioni basate sulla posizione.

Proprio perché il 90% delle funzioni riguardano cose come quella non era probabilmente possibile implementarle su hardware che non sopportavano quegli standard

#42
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21089

Ok, può pure essere così, ma ciò porta a situazioni paradossali: un Macbook Air del 2010 con 2GB di ram è compatibile (anche se voglio proprio vedere come girerà, già El Capitan è lento sul mio MBP del 2010), un Mac Pro del 2009 super carrozzato no.


Modificata da SpiralOut, 14 June 2016 - 11:34 AM.


#43
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ok, può pure essere così, ma ciò porta a situazioni paradossali: un Macbook Air del 2010 con 2GB di ram è compatibile (anche se voglio proprio vedere come girerà, già El Capitan è lento sul mio MBP del 2010), un Mac Pro del 2009 super carrozzato no.


Se non c'è l'hardware c'è poco da fare purtroppo.

Ma guarda preferisco così piuttosto che come fanno su iOS,che mettono l'aggiornamento per tutti e poi su quelli più datati non c'è niente oltre al nome diverso.

#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ho letto una cosa abbastanza interessante che riguarda un nuovo sistema per la gestione dello spazio di archiviazione che si chiamerà APFS, che in pratica eliminerà in automatico tutti i file inutili che occupano spazio, più avanzato dell'attuale HFS+ in uso ora.

Quello che pero' non mi e' ben chiaro e' se sara' implementato con Sierra alla sua uscita o solo successivamente, perche' ho letto che si parla di 2017, pero' Sierra uscirebbe in autunno, no? Qualcuno sa qualcosa?

 

Mi interessa in particolare in ottica di un'installazione pulita, perche sempre stando a quello che leggevo per una funzione del genere l'ideale sarebbe formattare e installare per bene :lenny:



#45
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ho letto una cosa abbastanza interessante che riguarda un nuovo sistema per la gestione dello spazio di archiviazione che si chiamerà APFS, che in pratica eliminerà in automatico tutti i file inutili che occupano spazio, più avanzato dell'attuale HFS+ in uso ora.

Quello che pero' non mi e' ben chiaro e' se sara' implementato con Sierra alla sua uscita o solo successivamente, perche' ho letto che si parla di 2017, pero' Sierra uscirebbe in autunno, no? Qualcuno sa qualcosa?

 

Mi interessa in particolare in ottica di un'installazione pulita, perche sempre stando a quello che leggevo per una funzione del genere l'ideale sarebbe formattare e installare per bene :lenny:

 

Allora, l'APFS sarebbe un nuovo filesystem che andrà a rimpiazzare l'HFS+ di adesso (che ha 30 anni ormai).

Il punto è che questo nuovo file system funzionerà probabilmente solo su sierra ma sierra non ha bisogno di quel file system per funzionare.

 

Ecco perché l'OS uscirà in autunno e sarà disponibile per tutti ma l'APFS uscirà più avanti.

 

Ora,tra le varie novità di questo filesystem c'è la possibilità di leggere gli stessi blocchi di spazio con filesystem diversi,cosa che fino ad ora non era mai stata possibile. Questo vuol dire,per esempio,che si potrà cambiare la dimensione di una partizione dell'hd come si vuole e senza dover riformatore tutto per farlo.

Questa "condivisione" tra file system diversi permette la funzione dello spazio libero.

 

In pratica apple va a creare uno spazio del tuo hd sui loro server,e il tuo computer potrà spostare parti dei file (esattamente come ora già fa in diversi blocchi dell'hd) anche sull'hd che si trova sul server.

Questa soluzione è geniale perché se non fosse per il collo di bottiglia delle linee (della loro velocità intendo) uno potrebbe praticamente avere un'hd infinito che il pc riconosce come un normale hd interno.

La differenza con una normale funzionalità cloud è appunto il fatto che non si tratta di spostare file interi qua e la,ma si tratta proprio di un os che gestisce blocchi di dati di qualsiasi tipo (il 14% di una foto,il 22% di un documento,file del sistema,cache, ecc ecc) condivisi tra 2 spazi diversi.

 

Comunque essendo per l'appunto questa funzione collegata all'apfs è probabile che sarà disponibile solo nel 2017 insieme a quest'ultimo.

 

Occhio però che questo giochetto non funzionerà per ovvi motivi su fusion drive (che già lo fa in modo simile,anche se molto più spartano) e manderà a quel paese i backup di time machine (almeno per adesso,ma manca tanto quindi è probabile che trovino una soluzione per quando uscirà).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo