Vai al contenuto

Warcraft: L'inizio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Il doppiaggio com'è? Bello, discreto o brutto?

Il doppiaggio è buono, come sempre nei film Universal. O intendi forse l'adattamento di nomi e dialoghi rispetto all'originale? Non abbiamo visto il film completo in inglese ma solo in italiano, possiamo fare un confronto solo con i trailer e le clip originali quindi non è abbastanza, comunque i nomi utilizzati sono quelli corretti e correntemente utilizzati sulla scena italiana del franchise.

#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Il doppiaggio è buono, come sempre nei film Universal. O intendi forse l'adattamento di nomi e dialoghi rispetto all'originale? Non abbiamo visto il film completo in inglese ma solo in italiano, possiamo fare un confronto solo con i trailer e le clip originali quindi non è abbastanza, comunque i nomi utilizzati sono quelli corretti e correntemente utilizzati sulla scena italiana del franchise.

Sì intendevo entrambi i casi, grazie mille per la gentile ed esaustiva risposta 



#18
FoundGhost

FoundGhost
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1003
Andato al cinema da profano, senza conoscere niente del gioco, con amici che variavano dal fan sfegatato ultra-esperto al fan più moderato e siamo usciti tutti quanti super soddisfatti. Non sono d'accordo che la pellicola sia considerata di difficile fruizione per i non appassionati del brand, non è un film complesso nè viene presentata una mole così ingestibile di personaggi. E' un film epico e casinaro da prendere con la giusta mentalità. Poi secondo me la CGI e tutto il lavoro artistico valgono da soli il prezzo del biglietto.

#19
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382
Dopo aver letto la recensione mi aspettavo un filmaccio invece è un film veramente godibile, sopratutto a livello "artistico", gli orchi sono qualche cosa di eccezionale.

Non riesco a condividere nulla dei giudizi del recensore, anzi lo consiglio a tutti, un ottimo inizio per una nuova saga epica!

#20
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
Una recensione superficiale, mi aspettavo più argomentazioni sui difetti del film che ho avuto modo di vedere ieri sera.

Non sono appassionato della saga e ho giocato solo al terzo capitolo, perciò non conoscevo i dettagli della storia iniziale. Eppure non ho trovato particolari problemi a capire come funzionino le cose nel film.

Come ho scritto nel topic ufficiale, il problema per me è il casting troppo giovane per renderlo verosimile in ambito cinematografico. Mancano approfondimenti sui personaggi e si vede che hanno tagliato molto per il montaggio finale. Eppure il film scorre bene, è molto semplice e probabilmente chi si aspettava qualcosa di profondo alla Signore degli Anelli rimarrà deluso.

#21
Icecrown

Icecrown
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Andato al cinema da profano, senza conoscere niente del gioco, con amici che variavano dal fan sfegatato ultra-esperto al fan più moderato e siamo usciti tutti quanti super soddisfatti. Non sono d'accordo che la pellicola sia considerata di difficile fruizione per i non appassionati del brand, non è un film complesso nè viene presentata una mole così ingestibile di personaggi. E' un film epico e casinaro da prendere con la giusta mentalità. Poi secondo me la CGI e tutto il lavoro artistico valgono da soli il prezzo del biglietto.

 

infatti non è vero per nulla, l'unico problema reale del film è la velocità esagerata della prima parte, c'è un taglio ogni 20 secondi con i personaggi che si spostano di continuo e a volte senza nemmeno avere una ragione valida, non si puo' entrare in sintonia con i personaggi o con le location

 

questo però danneggia sia i fan che chi di warcraft non sa nulla, perchè le motivazioni che spingono i personaggi sono sempre chiare e semplici ed è impossibile perdere il filo, ed è un peccato perchè la seconda parte dove rallenta riesce da sola a salvare il resto del film (che mi è piaciuto cmq tantissimo), se avesse potuto godere di 30/60 minuti in più sarebbe stato davvero incredibile


Modificata da Icecrown, 03 June 2016 - 08:50 PM.


#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Il doppiaggio è buono, come sempre nei film Universal. O intendi forse l'adattamento di nomi e dialoghi rispetto all'originale? Non abbiamo visto il film completo in inglese ma solo in italiano, possiamo fare un confronto solo con i trailer e le clip originali quindi non è abbastanza, comunque i nomi utilizzati sono quelli corretti e correntemente utilizzati sulla scena italiana del franchise.

Usano tutti i nomi ufficiali italiani Blizzard.
Che per me son terribili, ma è questione di abitudine perlopiù.


Cmq sono andato al cinema curioso ma molto, molto, molto scettico. Anche perchè i trailer mi avevano trasmesso quella sensazione di "green screen" ovunque che nemmeno nei peggiori film di Zack Snyder.
E invece stranamente nel film secondo me ha dato davvero poco fastidio.
Anche la scelta discutibile di alcuni attori (come Khadgar) rendeva bene nel film, idem per la tanto criticata (da me!) scelta della CG per gli orchi.

Boh, non è un film-capolavoro, ma è un film decisamente superiore alle mie aspettative. Bollarlo come film rivolto SOLO ai fan e fruibile solo da essi a mio avviso è riduttivo.
Ripeto il film non è niente di eccezionale forse, però trovo sarebbe ingrato definirlo come un semplice "filmino per i fan".
(non ho ancora letto la rece di Everyeye, chiedo venia, il mio discorso è generico).

#23
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

infatti non è vero per nulla, l'unico problema reale del film è la velocità esagerata della prima parte, c'è un taglio ogni 20 secondi con i personaggi che si spostano di continuo e a volte senza nemmeno avere una ragione valida, non si puo' entrare in sintonia con i personaggi o con le location
 
questo però danneggia sia i fan che chi di warcraft non sa nulla, perchè le motivazioni che spingono i personaggi sono sempre chiare e semplici ed è impossibile perdere il filo, ed è un peccato perchè la seconda parte dove rallenta riesce da sola a salvare il resto del film (che mi è piaciuto cmq tantissimo), se avesse potuto godere di 30/60 minuti in più sarebbe stato davvero incredibile

Concordo abbastanza.
Magari faranno una enhanced edition per l'home video con minuti in più? Non ci giurerei ma sperare non costa nulla. :)

#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ah, a riguardo del film complicato per chi non ci capisce nulla.
Sono andato con il mio compagno che:
1) è antinerd
2) Odia la roba fantasy in genere tranne poche eccezioni
3) Non ha mai giocato a un VG di Warcraft
4) Odia i VG in generale
5) Ha una soglia di attenzione di 2 nanosecondi anche sui film che gli piacciono (figuratevi su un film così)

Nonostante questo si è divertito moderatamente col film e ha capito quasi tutto tranne un paio di cose che gli ho dovuto spiegare.
Il tutto a dimostrare che il lavoro fatto dal team per rendere il prodotto fruibile anche da un pubblico esterno ai 15 milioni di (ex)giocatori di WoW è forse non perfetto, ma comunque decisamente notevole.

#25
Danpatyan

Danpatyan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Duncan Jones è riuscito a realizzare ciò che ritenevo impossibile, ovvero fare un bel film su Warcraft.

Quello che sono riusciti a mettere in due ore di film è ottimo, ma si esce dal cinema con la voglia di vedere molto di più.

Spero che ci sia la possibilità di fare dei seguiti perchè il potenziale è tantissimo.


Modificata da Danpatyan, 04 June 2016 - 10:47 AM.


#26
Danpatyan

Danpatyan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

doppio


Modificata da Danpatyan, 04 June 2016 - 10:48 AM.


#27
Icecrown

Icecrown
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Concordo abbastanza.
Magari faranno una enhanced edition per l'home video con minuti in più? Non ci giurerei ma sperare non costa nulla. :)

 

l'idea del regista è quella, se il film ha abbastanza successo vorebbe far uscire la extended con i 40 minuti tagliati



#28
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Il mio grosso timore sono i dialoghi. Non è che le battute del trailer mi abbiano convinto per originalità... Spero che starà al cinema più di una settimana, se no difficilmente riuscirò a vederlo

per i dialoghi a me basta luca ward che dice "Hay hay capitano" e/o "capitano in plancia"e sono contento 😀

Modificata da pio ping 34, 06 June 2016 - 08:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo