Vai al contenuto

Cinema. Quali sono invecchiati bene e quali male?e in base a cosa lo si può determinare?

odisseanellospazio stalker sonno

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 284 risposte

#241
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

noto per la prima volta che dopo ave finito il maneggio con la sciabola finisce in una posizione sbagliatissima XD

 

P.S. magari potevi prendere la versione non rimaneggiata al computer XD

dettagli  :asd:

 

 

tral'altro sta scena non era nello script, pare che ford fosse sudatissimo perchè girando in quelle zone soffrivano tutti di diarrea ed ebbe l'idea di improvvisare sta scena così

 

veramente, indiana jones è qualcosa di immortale

e Spielberg, tra l'altro, era l'unico immune perchè aveva avuto l'eccellente idea di non nutrirsi di roba del luogo  :asd:



#242
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Si ma io ho detto invecchiati non in senso assoluto, ma più che altro perché sono film che (ri)visti da adulto perdono, indiana compreso.
Magari non é colpa solo del film, ma dei miei gusti che cambiano o del fatto che il film semplicemente all seconda o ennesina volta che lo vedo perde...
Detto questo son convinto che per come sono impostati son film che ci si godrebbe di più da ragazzini ( e quando li si giudica oggi occhio a non confondersi con l effetto nostalgia o il legame affettivo ).
Lo squalo tipo, non mi ha dato minimamante la tensione allucinante che mi dette a suo tempo oltre al fatto che film del genere ( indiana su tutti) son diventati tipo degli archetipi e quindi cmq perdono in parte la lora unicità che magari all epoca avevano.

Io apprezzo tutt oggi indiana eh, ma per esmpio non mi vergogno a dire che gli prederisco Nathan drake...

Modificata da karonte87, 20 May 2016 - 12:03 PM.


#243
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
È più probabile che siano i tuoi gusti. Nathan e Indiana son fantastici ognuno a modo loro

#244
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

tral'altro sta scena non era nello script, pare che ford fosse sudatissimo perchè girando in quelle zone soffrivano tutti di diarrea ed ebbe l'idea di improvvisare sta scena così

 

veramente, indiana jones è qualcosa di immortale

non so se sia vera sta cosa, perchè la reazione del tizio che viene sparato è troppo reattiva, come se gia lo sapesse. 



#245
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Si ma io ho detto invecchiati non in senso assoluto, ma più che altro perché sono film che (ri)visti da adulto perdono, indiana compreso.
Magari non é colpa solo del film, ma dei miei gusti che cambiano o del fatto che il film semplicemente all seconda o ennesina volta che lo vedo perde...
Detto questo son convinto che per come sono impostati son film che ci si godrebbe di più da ragazzini ( e quando li si giudica oggi occhio a non confondersi con l effetto nostalgia o il legame affettivo ).
Lo squalo tipo, non mi ha dato minimamante la tensione allucinante che mi dette a suo tempo oltre al fatto che film del genere ( indiana su tutti) son diventati tipo degli archetipi e quindi cmq perdono in parte la lora unicità che magari all epoca avevano.

Io apprezzo tutt oggi indiana eh, ma per esmpio non mi vergogno a dire che gli prederisco Nathan drake...

forse stai diventando brutto dentro.  :fg:



#246
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

cosa perde indiana a vederlo da adulti?



#247
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Ma perché volete negare che ci siano film che si gonodono maggiormente da piccoli piùttosto che da grandi e viceversa ?!

Poi non dico che questi film non mi piacciano, ma che hanno perso...

Jurassik park per esempio è tutt oggi uno dei miei film preferiti (anche se non tra i primissimi a dire il vero ) Da ragazzino peró era IL mio film preferito.

Quando lo rivisto in bluray recentemente ho avuto la chiara percezione che fosse capolavoro ,ma altrettanto chiarmente ho percepito che oggi, non é come allora.

Modificata da karonte87, 20 May 2016 - 12:59 PM.


#248
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ma perché volete negare che ci siano film che si gonodono maggiormente da piccoli piùttosto che da grandi e viceversa ?!

Poi non dico che questi film non mi piacciano, ma che hanno perso...

Jurassik park per esempio è tutt oggi uno dei miei film preferiti (anche se non tra i primissimi a dire il vero ) Da ragazzino peró era IL mio film preferito.

Quando lo rivisto in bluray recentemente ho avuto la chiara percezione che fosse capolavoro ,ma altrettanto chiarmente ho percepito che oggi, non é come allora.

esistono i film di cui parli, ma Indiana Jones non è tra questi e neanche Jurassik Park. 



#249
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

non so se sia vera sta cosa, perchè la reazione del tizio che viene sparato è troppo reattiva, come se gia lo sapesse. 

 

si ci ho pensato anche io, capace che Ford je l'avesse detto prima della scena. Della serie

 

"senti devo cagare, ti sparo e muori, poi se je girano le balle a tutti la rigiriamo"

 

Mi piace pensarla così :sisi:



#250
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

forse non avete capito.La scena è ovvio che sia concordata.Il punto era che si erano praparati un mega combattimento spada frusta ma per la diarrea e la voglia di andarsene il prima possibile han mandato tutto all'aria e han deciso di girarla così non sapendo che avrebbero fatto la storia



#251
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

forse non avete capito.La scena è ovvio che sia concordata.Il punto era che si erano praparati un mega combattimento spada frusta ma per la diarrea e la voglia di andarsene il prima possibile han mandato tutto all'aria e han deciso di girarla così non sapendo che avrebbero fatto la storia

ah ecco, quindi niente improvvisazione. 



#252
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
L'improvvisazione sta nel fatto che han deciso in mezz'ora di girarla così. :-D

#253
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

L'improvvisazione sta nel fatto che han deciso in mezz'ora di girarla così. :-D

la vera improvvisazione è quando tutti sono all'oscuro di tutti, tranne chi improvvisa, poi la bravura degli altri attori sta nel cercare di non dare a vedere che non se l'aspettavano ma continuare come possono e dare manforte alla scena. 



#254
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Mah...per me improvvisare sta anche nel mettere su una scena all'amicizia in pochissimo tempo,soprattutto dopo che settimane di preparazione sono andate in vacca

#255
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Do ragione ad entrambi

 

Questo è il Verbo. Andate in pace






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo