Vai al contenuto

quali i migliori platform per 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

Perché secondo te non ha un bello stile?

 

Preferisco un chara più da anime come in Pirate's Curse.

 

Cioé dai, vuoi mettere questo:

 

Spoiler

 

Con questo:

 

Spoiler

 

?



#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

SpiralOut grazie per il feedback. potresti suggerirmi alti giochi carini per piacere? forse abbiamo i gusti simili su questo genere! un saluto!


Modificata da Fox Hound, 10 May 2016 - 10:14 PM.


#33
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

Ma dici metroidvania? Di titoli diciamo "kawaii" alla Shantea non mi viene nulla sinceramente.

Più in generale il top al momento (a parte i classici ovviamente) credo sia Axiom Verge, che ha uno stile che si avvicina molto a quello di Metroid, anche come musiche, mentre dal punto di vista di gameplay è molto vario e riesce anche trovare soluzioni che non si erano ancora viste nel genere. Tra l'altro completarlo al 100% non è neanche una passeggiata. Il difetto è che per 3ds non c'è, lo trovi su tutte le altre console non nintendo.

Su 3ds ci sarebbe Xeodrifter, che però è un giochino molto più semplice in tutto, ora non ricordo a quanto sta sullo shop ma più di 5 euro imho non li vale anche se ti piace molto il genere.



#34
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Ma dici metroidvania? Di titoli diciamo "kawaii" alla Shantea non mi viene nulla sinceramente.

Più in generale il top al momento (a parte i classici ovviamente) credo sia Axiom Verge, che ha uno stile che si avvicina molto a quello di Metroid, anche come musiche, mentre dal punto di vista di gameplay è molto vario e riesce anche trovare soluzioni che non si erano ancora viste nel genere. Tra l'altro completarlo al 100% non è neanche una passeggiata. Il difetto è che per 3ds non c'è, lo trovi su tutte le altre console non nintendo.

Su 3ds ci sarebbe Xeodrifter, che però è un giochino molto più semplice in tutto, ora non ricordo a quanto sta sullo shop ma più di 5 euro imho non li vale anche se ti piace molto il genere.

grazie tantissimo li terrò molto d'occhio. 

 

invece anche di altre tipologie di platform (proprio le più varie e sfaccettate) c'è qualcos'altro che potresti consigliarmi? 

 

thx!



#35
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 

Preferisco un chara più da anime come in Pirate's Curse.

 

Cioé dai, vuoi mettere questo:

 

Spoiler

 

Con questo:

 

Spoiler

 

?

 

Dalle immagini prese durante il gioco non vedo questa gran differenza di stili nel personaggio (anche perché rimane molto stilizzato)

E' chiaro che prendendo i disegni di riferimento (ingranditi) su cui si basa lo sprite del gioco la differenza si nota

Ma sono disegni appunto (soprattutto il primo che hai postato; il secondo è già più simile al prodotto finale) su cui si basa lo sprite; dal gioco questa differenza non si nota molto

 

Quello che si nota è lo stile generale del gioco che a me personalmente piace molto.

Cioè hai visto le immagini con la casa di notte

Oppure quella con la foresta

o il mare di notte?

 

Sono semplicemente fantastiche

 

E finalmente è un 2D in alta risoluzione (almeno mi sembra) molto ben fatto.

Io sono un appassionato della grafica 16 bit (sullo stile del secondo e terzo Shantae e di Mighty per intenderci) perché ci sono cresciuto (in realtà ho iniziato ancor prima degli 8 bit con Pong)

Ma quando la grafica in 2D è così curata (come quella del quarto Shantae) è un peccato che non esca su 3ds per poterlo almeno provare e valutare se la giocabilità è all'altezza di una così bella grafica.

 

Poi per carità

Son gusti

E ognuno ha i suoi


Modificata da girelaciambela, 11 May 2016 - 09:48 AM.


#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

ma shantae nasce su 3ds come serie? non c' per esempio retail? o non è considerata all'altezza di una copia fisica (o problemi di distribuzione non so come funziona)? thx


Modificata da Fox Hound, 11 May 2016 - 10:03 AM.


#37
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che il primo sia uscito su GB a colori

 

Poi è continuato sullo store del ds e poi questo per 3ds

 

E' uscito anche su altre piattaforme (per esempio quello uscito per Ds io in realtà l'avevo giocato su Iphone)

 

L'ultimo annunciato mi sembra non esca per piattaforme Nintendo (al massimo Wiiu ma non 3ds)

 

Retail credo ci sia solo quello per GB a colori


Modificata da girelaciambela, 11 May 2016 - 10:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo