Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27602 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#12241
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Non così prevedibile, essendo comunque che era il nodo 10nm che stava ritardando, secondo i piani inziali di Intel.

 

Questo potrebbe benissimo significare che comprare refresh di Skylake ancora oggi può effettivamente avere senso per chi in qualche modo ha bisogno della piattaforma Intel (Thunderbolt, Optane, supporto moduli di memoria particolari), in quanto l'architettura " Core i " non verrà rimpiazzata almeno fino al 2022 da quella nuova che stanno covando, powered by AMD Intel infinity fabric.

 

Possono permetterselo IMHO

 

Come va l'8700k? L'hai decappottato?



#12242
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

piccolo ot,sarebbe bello dirlo anche a quelli che auspicano il fallimento di una xbox per vedere in giro solo una console Sony

 

Sono dei cretini inconsapevoli, in quanto non comprendono che chiedono di avere una sola scelta e pagarla almeno il quadruplo del prezzo in condizioni di concorrenza.

 

E comunque nel mercato console non servono particolari brevetti esclusivi, basta essere una società con un budget miliardario con parte di esso da rischiare in nuovi segmenti di mercato, ingaggiare i chip designer, che non sono affatto pochi, e chiedergli "mi potete fare questa console? Se sì a quanto'?"

 

Il loro monopolio sulla scena console non si verificherà mai, quando SEGA è andata fuori mercato in quanto ad hardware, Microsoft ha preso post tra i tre maggiori players (che ci devono essere sempre), così si è passati da SEGA-Nintendo-Sony a Microsoft-Nintendo-Sony. Se Microsoft dovesse non essere più presente in futuro, un'altra società che se la passa bene tenterebbe di ritargliarsi una fetta di mercato con la propria soluzione, magari Samsung o Panasonic (oh aspetta loro ci hanno già provato ed è andata abbastanza male). Probabilmente non Atari.



#12243
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche la 1080 prezzi assurdi, si va da oltre 500 euro, io dovrei cambiare scheda video, ma non so proprio che fare, sono veramente esagerati

 

da come posti non mi sembri uno che lacrima sangue con i 30 fps o con i 60 ballerini a 1080p o poco più....fossi in te andrei di one x  :sisi:

ormai le gpu sono per chi vuole i 60 fissi magari con impostazioni almeno alte

 

 

 

IMHO andrà un 15-20% di più la 2070.

A spanne vedendo i tagli di CUDA ma la stessa banda della sorellona

per uguale intendo un 10% che è quello che leggo in giro dai maghi otelma :asd:.......alla fine nessuno si aspettava 2080 e 1080ti così vicine

considerando che nvidia su sta 2070 sembra non puntarci per niente

fosse stata vicino alla 1080ti a 550 € l'avrei presa subito, ma sento puzza di fregatura immane


Modificata da tovu, 25 September 2018 - 02:58 PM.


#12244
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Come va l'8700k? L'hai decappottato?

 

Mi aspettavo di averlo già sottomano da ieri/oggi in effetti.

Il tizio ha avuto dei ritardi con delle sue spedizioni, tagliando corto anche se già oggi potrebbe darmi tutto non c'è fino a Sabato mattina.

 

Dovrò attendere ancora qualche giorno. Non avrò pietà. (tranne che usare un voltaggio da bravo cagasotto, ovviamente)



#12245
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

 

su questo posso anche essere d'accordo con te, ma che il confronto spesso nella demo venga fatto con effetti abilitati con rtx rispetto a disabilitati e NON abilitati tramite rasterization con calcolo della perdita di efficienza, rispetto alla soluzione dedicata, è quanto basta per dare un senso al video.

Il resto è marketing, lo sappiamo... nessuno discute sulla qualità del prodotto nvidia, ma non si possono cambiare numero di fonti di luce, forma e materiali e dire che le due scene differiscono, è palesemente fuorviante.

Molte delle critiche ai video dimostrativi sono dovute al fatto che quegli effetti non sono preclusi, ma che ovviamente possono costare maggior sviluppo ai dev... invece si è puntato a dire "ve li scordate se non avete rtx", e non sappiamo ancora con che % di perdita di fps. :(

Le TPU non le puoi usare con tutto quello che non sia matrici N dimenzionali con una bassa precisione richiesta, ovvero le usi principalmente se non solamente con le reti neurali (quindi RTX  e FW per ML).

Le perfomance sono quello che sono, se fai un conto punto punto invece che basato su rasterizzazione ditriangoli sarà sempre più complesso.
Uno è un algoritmo polinomiale, il RT è NP completo.
RT approssiamo è polinomiale ed anche le NN auto encored/shutgun dovrebbe essere un algorimo polinomiale (come la rasterizzazione).
Quinti in molti casi gli RTX sono meglio dei calcoli che sarebbero richiesti con la rasterizzazione per ottenere lo stesso risultato (esempio N-mila re-randering della scena per i riflessi).

L'aggiunta delle RTX non è indolore sopratutto per motivi di retro conpatibilità.
Ma un ENGINE full/only RTX non è detto che sarebbe più complesso.

RTX è il futuro, il next step nel mondo dei giochi, ovviamente come ogni nuova tecnologia la prima generazione è sempre la peggiore XD.

Comunque nVidia è l'unica che fà ricerca e propone novità in questo campo.
Se stessiamo a AMD saremmo ancora nel neolitico (stessa cosa a parti invertite nel mondo CPU tra AMD e Intel).


Modificata da GabrieleEYE, 25 September 2018 - 03:13 PM.


#12246
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Mi aspettavo di averlo già sottomano da ieri/oggi in effetti.

Il tizio ha avuto dei ritardi con delle sue spedizioni, tagliando corto anche se già oggi potrebbe darmi tutto non c'è fino a Sabato mattina.

 

Dovrò attendere ancora qualche giorno. Non avrò pietà. (tranne che usare un voltaggio da bravo cagasotto, ovviamente)

io lo tengo in override a 1.10



#12247
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

2080TI aorus

https://www.computer...tx-2080-xtreme/

 

3 ventole da 100mm

il tutto in meno di 300mm di scheda

 

 

Qualcuno dica a MSI di accorciare la sua trio che è inutile ed in molti case non ci sta



#12248
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

io lo tengo in override a 1.10

 

Che frequenza? E su che schedamamma? Il sample che dovrò avere sottomano è al momento a 1,35 VID per 5000/5100 Mhz, non so se con frequenza di bus lasciata a 100Mhz e non so con che metodo.

 

Io penso di provare a 5100/5200 in adaptive in modalità 2c/4t come oc massimo, per poi trovare un miglior compromesso in frequenza su tutti i cores tra 1,25V e 1,28V, dato che non so come il mio vecchio dissipatore potrebbe reggere 1,35V in stress test considerando che così ci sta sotto impianto EK con 3 radiatori 360mm :fg: (decisamente oltre la soglia dopo la quale si assottigliano i margini di guadagno, per così dire, ma è anche probabilmente più che freschissimo così.



#12249
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

 

da come posti non mi sembri uno che lacrima sangue con i 30 fps o con i 60 ballerini a 1080p o poco più....fossi in te andrei di one x  :sisi:

ormai le gpu sono per chi vuole i 60 fissi magari con impostazioni almeno alte

 

 

per uguale intendo un 10% che è quello che leggo in giro dai maghi otelma :asd:.......alla fine nessuno si aspettava 2080 e 1080ti così vicine

considerando che nvidia su sta 2070 sembra non puntarci per niente

fosse stata vicino alla 1080ti a 550 € l'avrei presa subito, ma sento puzza di fregatura immane

 

Da come posto cosa esattamente? Su pc se spendo determinate cifre ovvio che pretendo almeno di vedere un gioco al suo massimo potenziale a 1080p. Ovvio che già quando spendi 350 euro di sola scheda video almeno i 1080p 60 fps li pretendi , è assurdo che per vedere un gioco al suo massimo potenziale a questa risoluzione che sta su pc dal 2000 a momenti bisogna spendere 500-600 euro di GPU, ed è tutta questione di scarsa ottimizzazione con accordi nvidia, perchè un FH4 sparato ad ultra sulla 390x non me lo sono sognato. Nvidia ci sta calcando la mano, molto, rovinando il gaming su pc che stava tornando a livelli altissimi. Si inventano robe che non stanno  nè in cielo nè in terra pur di sparare prezzi altissimi e ingiustificati e la cosa mi innervosisce da utente che ama questo hobby



#12250
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Finalmente delle DX12 degne di questo nome:

 

https://gamegpu.com/...er-test-gpu-cpu

 

Più fps, più uso CPU e più spalmato alla fine. Boost notevole di performance



#12251
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Comunque nVidia è l'unica che fà ricerca e propone novità in questo campo.
Se stessiamo a AMD saremmo ancora nel neolitico (stessa cosa a parti invertite nel mondo CPU tra AMD e Intel).

Beh, perché AMD non ha i soldi di Nvidia, ma se fosse AMD davanti chissà, mica puoi ragionare con i "se"



#12252
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Che frequenza? E su che schedamamma? Il sample che dovrò avere sottomano è al momento a 1,35 VID per 5000/5100 Mhz, non so se con frequenza di bus lasciata a 100Mhz e non so con che metodo.

 

Io penso di provare a 5100/5200 in adaptive in modalità 2c/4t come oc massimo, per poi trovare un miglior compromesso in frequenza su tutti i cores tra 1,25V e 1,28V, dato che non so come il mio vecchio dissipatore potrebbe reggere 1,35V in stress test considerando che così ci sta sotto impianto EK con 3 radiatori 360mm :fg: (decisamente oltre la soglia dopo la quale si assottigliano i margini di guadagno, per così dire, ma è anche probabilmente più che freschissimo così.

 

4.7 ghz su z370 msi....ma io gioco solamente, mi basta che scaldi il meno possibile

 

 

Da come posto cosa esattamente? Su pc se spendo determinate cifre ovvio che pretendo almeno di vedere un gioco al suo massimo potenziale a 1080p. Ovvio che già quando spendi 350 euro di sola scheda video almeno i 1080p 60 fps li pretendi , è assurdo che per vedere un gioco al suo massimo potenziale a questa risoluzione che sta su pc dal 2000 a momenti bisogna spendere 500-600 euro di GPU, ed è tutta questione di scarsa ottimizzazione con accordi nvidia, perchè un FH4 sparato ad ultra sulla 390x non me lo sono sognato. Nvidia ci sta calcando la mano, molto, rovinando il gaming su pc che stava tornando a livelli altissimi. Si inventano robe che non stanno  nè in cielo nè in terra pur di sparare prezzi altissimi e ingiustificati e la cosa mi innervosisce da utente che ama questo hobby

 

le 1070 le trovi a quella cifra più o meno, e per i 60 fps vanno meglio della one x

 

fh4 è un arcade racing, non ci vuole tanto che vada bene anche in 4k, non un gran metro di paragone


Modificata da tovu, 25 September 2018 - 05:34 PM.


#12253
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque nVidia è l'unica che fà ricerca e propone novità in questo campo.
Se stessiamo a AMD saremmo ancora nel neolitico (stessa cosa a parti invertite nel mondo CPU tra AMD e Intel).

 

permettimi di dissentire:

 

amd ha innovato e ha preso solo calci in kulo: vedi mantle, vedi chill, frtc, freesync su hdmi standard aperto (anche su console), supporto a dx12 standard, fp16, hbcc, ma tanto non ha il supporto del marketing nvidia (e questo è un demerito amd) e quindi sono tutte boiate che non servono a niente.

 

detto questo, amd ha già il suo framework open per il raytracing tramite vulkan... così come l'aveva già mostrato power vr tre anni fa su una gpu mobile, ma anche qui no marketing no party. -.-



#12254
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ram dalla doppia capacità?

https://videocardz.c...and-gene-leaked

 

RTX2070 dal 17 di ottobre?

https://videocardz.c...on-october-17th



#12255
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

4.7 ghz su z370 msi....ma io gioco solamente, mi basta che scaldi il meno possibile

 

Pare tu abbia un chip fortunato.






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo