Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27602 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9061
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

Io vorrei dire una cosa e so che sarà un'opinione impopolare: questa riaccensione del confronto per me personalmente non è una buona cosa. Questi incrementi di prestazioni ridicoli di anno in anno hanno fatto in modo che il mio 4770k sia ancora praticamente al top in ambito gaming nonostante lo abbia acquistato più di 3 anni fa, forse addirittura 4. Ora che iniziano a uscire processori mainstream con millemila core ho paura che i dev si adagieranno sugli allori lesinando ancora di più sull'ottimizzazione e che si tornerà a dover cambiare cpu, per avere prestazioni decenti, ogni 2 anni, più o meno come le gpu ora (se non si vuole scendere a compromessi ovviamente).

Voi cosa ne pensate? Oggettivamente il ritorno della competizione è un'ottima cosa, ma se guardo al mio orticello dover cambiare processore e relativa scheda madre (perchè figuriamoci se lasciano i socket invariati) con maggiore frequenza per me significherà il totale abbandono del pc gaming e il ritorno alle console.



#9062
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Io vorrei dire una cosa e so che sarà un'opinione impopolare: questa riaccensione del confronto per me personalmente non è una buona cosa. Questi incrementi di prestazioni ridicoli di anno in anno hanno fatto in modo che il mio 4770k sia ancora praticamente al top in ambito gaming nonostante lo abbia acquistato più di 3 anni fa, forse addirittura 4. Ora che iniziano a uscire processori mainstream con millemila core ho paura che i dev si adagieranno sugli allori lesinando ancora di più sull'ottimizzazione e che si tornerà a dover cambiare cpu, per avere prestazioni decenti, ogni 2 anni, più o meno come le gpu ora (se non si vuole scendere a compromessi ovviamente).

Voi cosa ne pensate? Oggettivamente il ritorno della competizione è un'ottima cosa, ma se guardo al mio orticello dover cambiare processore e relativa scheda madre (perchè figuriamoci se lasciano i socket invariati) con maggiore frequenza per me significherà il totale abbandono del pc gaming e il ritorno alle console.

La risposta giusta è "chi se ne frega di te" :asd: la tecnologia deve andare avanti.



#9063
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

La risposta giusta è "chi se ne frega di te" :asd: la tecnologia deve andare avanti.

Certo che deve andare avanti, ma in ambito gaming dove ci sono le console a "frenare" l'avanzata tecnologica c'è il rischio che si richieda più potenza senza un effettivo riscontro a livello di qualità, tutto qui il mio pensiero e la mia preoccupazione.



#9064
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17331

Certo che deve andare avanti, ma in ambito gaming dove ci sono le console a "frenare" l'avanzata tecnologica c'è il rischio che si richieda più potenza senza un effettivo riscontro a livello di qualità, tutto qui il mio pensiero e la mia preoccupazione.

 

 

Il freno nell'avanzata tecnologica ha avuto anche una ripercussione sullo sfruttamento della tua CPU, a furia di dualcore a 5ghz in freezer il tuo mostriciattolo 4c/8t é stato sfruttato si e no al 50% delle sue possibilitá (ad esser buoni, visto che é una cpu che con una mano sbriciola quelle delle console e con l'altra trita gli i3)...



#9065
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

Provato destiny 2 e devo dire che gira bene a 1080p con la 290, direi che al momento posso rimandare l'acquisto di qualsiasi GPU, solo GR e MEA creano proablemi!



#9066
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Dubito sinceramente che un quad+HT diventi vecchio di colpo... con la risoluzione 4K alle porte poi

Ovviamente lo sviluppo sarà sempre più portato a maggiori core ma sta avvenendo lo stesso discorso dell'epoca core 2 Duo oppure core 2 quad? Alla lunga i secondi hanno avuto la meglio ma alla lunga, e quando effettivamente sono andati meglio c'erano altri quad core ben più potenti e meno costosi (ed energivori) che han preso tutti.

Un 4770k è di 4 anni fa (e qualche mese di avanzo, uscito il primo giugno 2013). Direi che Instagib ha fatto ben 4 anni praticamente sulla cresta dell'onda, non è poco. Prossima gpu da 4K (2070 con rinunce? sparo) e schermo e sarai ancora al top per esempio.

 

Ora usciranno 6 core Intel, magari alla prossima gen 8 con cannonlake e pp inferiore... Ovviamente su mobo diverse.

 

L'unica che ti garantisce longevità sul socket è AMD (dichiarati 4 anni per questi socket)



#9067
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Dubito sinceramente che un quad+HT diventi vecchio di colpo... con la risoluzione 4K alle porte poi

Ovviamente lo sviluppo sarà sempre più portato a maggiori core ma sta avvenendo lo stesso discorso dell'epoca core 2 Duo oppure core 2 quad? Alla lunga i secondi hanno avuto la meglio ma alla lunga, e quando effettivamente sono andati meglio c'erano altri quad core ben più potenti e meno costosi (ed energivori) che han preso tutti.

Un 4770k è di 4 anni fa (e qualche mese di avanzo, uscito il primo giugno 2013). Direi che Instagib ha fatto ben 4 anni praticamente sulla cresta dell'onda, non è poco. Prossima gpu da 4K (2070 con rinunce? sparo) e schermo e sarai ancora al top per esempio.

 

Ora usciranno 6 core Intel, magari alla prossima gen 8 con cannonlake e pp inferiore... Ovviamente su mobo diverse.

 

L'unica che ti garantisce longevità sul socket è AMD (dichiarati 4 anni per questi socket)

non escono cannonlake desktop, passano ad icelake 10+ nel 2019



#9068
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

Il freno nell'avanzata tecnologica ha avuto anche una ripercussione sullo sfruttamento della tua CPU, a furia di dualcore a 5ghz in freezer il tuo mostriciattolo 4c/8t é stato sfruttato si e no al 50% delle sue possibilitá (ad esser buoni, visto che é una cpu che con una mano sbriciola quelle delle console e con l'altra trita gli i3)...

 

Nel mio caso è dal 2010 che ho cpu 6 core (980X prima e 6800K dopo) e mai le ho viste minimamente sfruttate nei giochi, direi che il PC è la piattaforma con più "dispersione di potenza" esistente sul pianeta ed è una cosa triste...



#9069
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997


 
Nel mio caso è dal 2010 che ho cpu 6 core (980X prima e 6800K dopo) e mai le ho viste minimamente sfruttate nei giochi


E mi sa che giochi poco, un sacco di videogiochi moderni usano tutti i core delle CPU

#9070
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

E mi sa che giochi poco, un sacco di videogiochi moderni usano tutti i core delle CPU

tipo ?



#9071
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

tipo ?

Tipo tutti gli open world, ma anche tutti gli altri giochi non Ubisoft sfruttano bene le cpu multicore.

Poi ci sono i giochi online, prendi un Battlefield One.

#9072
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

E mi sa che giochi poco, un sacco di videogiochi moderni usano tutti i core delle CPU

 

Ma che stai dicendo?!? sfruttare la cpu a pieno vuol dire caricarla al 100% e ciò non avviene in nessun gioco.

 

E per farla più completa: difficilmente un gioco sfrutta al 100% più di 2 core, figuriamoci 6 o più... mai fatti monitoring in tempo reale? non credo  :P


Modificata da Tony73, 30 August 2017 - 09:02 AM.


#9073
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85224

Tipo tutti gli open world, ma anche tutti gli altri giochi non Ubisoft sfruttano bene le cpu multicore.

Poi ci sono i giochi online, prendi un Battlefield One.

o i miei carissimi dubbi , sopratutto sugli open world

in F4 il i7-5930K va peggio di un i7 7700 , in the division un i3 vaquanto un i7.

AD oggi le cpu 6 core sono poco sfruttate , nel 99% dei incidono i mhz....



#9074
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

non escono cannonlake desktop, passano ad icelake 10+ nel 2019

 

really? avevo capito male allora

hai news che son curioso



#9075
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

really? avevo capito male allora

hai news che son curioso

si, cannonlake 10nm riguarderanno solo roba a basso consumo (tdp 5-15 w)

 

 

E mi sa che giochi poco, un sacco di videogiochi moderni usano tutti i core delle CPU

al 20-30% gli esacore  :asd:


Modificata da tovu, 30 August 2017 - 10:34 AM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo