#1
Inviato 20 April 2016 - 01:03 PM
Sarei intenzionato ad acquistare una panda nuova equipaggiata con questo '' mini motore'' molto spinto, in concessionario me ne hanno parlato bene, e leggendo online non se ne parla male.
L'auto si userà per tragitti brevi da circa 10km o poco più a volte, mi hanno sconsigliato in molti i nuovi diesel per via del filtro DPF che potrebbe dare problemi, e il gas perché con i nuovi impianti la macchina deve arrivare a temperatura per aprire la valvola termostatica per fa passare il gas, e con le mie percorrenze rischio di consumare più benzina che gas.
Alternative alla panda a metano non credo ci siano, forse qualcosa a gas o sbaglio?
La cosa positiva del twinair è che ha la catena di distribuzione, bollo e assicurazione bassi, in concessionaria mi hanno parlato di persone che hanno superato i 150000km senza nessun problema serio e che questo motore nasce da 110cv e lo hanno depotenziato a 85 per renderlo più affidabile.
Help
#2
Inviato 20 April 2016 - 02:56 PM
C'è da 85 (a gas diventano 80 mi pare) o 105cv...
Tieni conto che è un bicilindrico, quindi non è proprio silenzioso e vibra abbastanza...
Una mia amica ha la panda a metano e si trova benissimo.
Anche io per cambiare la c1 della mia ragazza prenderò una panda o ypsilon a metano.
Come alternativa, della stessa dimensione hai il trio up/citigo/mii 1.0 metano da 68cv....ma ti consiglio panda o ypsilon
#6
Inviato 20 April 2016 - 05:53 PM
La Y a metano ha più allestimenti che la portano anche sopra i 20000€, mentre la Panda ne ha solo due che si mantengono più bassi, però non so tipo l'allestimento più costoso della Panda a quale dei parecchi della Y corrisponde per dotazione
Lancia: http://www.quattroru.../lancia/ypsilon
Panda: http://www.quattroru...tino/fiat/panda
P.S.: Ma cosa cambia tra lo scegliere un allestimento dal listino e configurare un'auto online e poi portare il preventivo in concessionaria?
Modificata da aLchi, 20 April 2016 - 05:55 PM.
#7
Inviato 20 April 2016 - 10:50 PM
beh il configuratore online ti fa partire da un allestimento per poi fare un preventivo vero e proprio, compreso di optional e colore...
comunque non ho mai confrontato bene le versioni delle due, ma Ypsilon ha delle versioni con interni pregiati (non so se alcantara o pelle/alcantara), cerchi in lega da 16 e altre amenità...
Panda Lounge non ha neanche i fendinebbia di serie mi sa
#8
Inviato 21 April 2016 - 09:41 AM
Ypsilon Mya viene praticamente 20, da scontare, ma ha cerchi in lega, tessuto e alcantara, uconnect con bt, sensori parcheggio,
volante e cambio in pelle, io ci ho messo anche i fendinebbia...
Andando sulla base, Silver, con optional pack radio, metallizzato e airbag laterali viene 18500 circa da scontare...
Per Panda Lounge, con gli accessori per me minimi tipo airbag laterali e poco altro sei sopra i 17500...
Da scontare, la differenza è meno di 1000 euro, e su Ypsilon hai di più, oltre a essere finita meglio
#11
Inviato 22 April 2016 - 12:55 PM
Il metano di suo costa un 1000 in più di GPL e diesel.
Modificata da Dasmond, 22 April 2016 - 12:56 PM.
#13
Inviato 23 April 2016 - 12:55 PM
Modificata da Dasmond, 23 April 2016 - 01:00 PM.
#15
Inviato 23 April 2016 - 02:10 PM
Be non direi proprio la panda era lì di fianco e la launge, il top della Fiat, non è per niente paragonabile a questi.
Per non parlare dei dettagli tipo le doppie guarnizioni agli sportelli che la Fiat sulla panda non monta.
Modificata da Dasmond, 23 April 2016 - 02:50 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi