Vai al contenuto

Cyberpunk 2077 [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Patch NextGen Disponibilekeanu reeves come la piruvato deidrogenasi dei videogiochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19506 risposte

Sondaggio: CyberPunk 2077 (205 utenti che hanno votato)

QUALE PERCORSO HAI SCELTO?

  1. Votato CORPORATE (55 voti [26.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.83%

  2. STREET KID (83 voti [40.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.49%

  3. Votato NOMAD (67 voti [32.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.68%

Voto Gli ospiti non possono votare

#14566
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma mi chiedo c'è il rischio concreto che possano chiudere?
 
tra attacchi hacker,gioco monco,varie accuse legali ,reputazione ormai compromessa ecc..
 
visto come annunciano le cose all improvviso mi aspetto che dopo tutte le patch arriva il messaggio..siamo spiacenti la software house chiude :asd:


Hanno fatto circa a spanne sugli 800 milioni di euro in 2 settimane di lancio con un titolo lanciato in quello stato...(circa 13 milioni di copie) secondo te chiudono?...

#14567
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Il fatto che ci sia gente che ha cercato di avere il rimborso con la pretesa Di continuare a giocare non rende meno colpevoli gli sviluppatori. Noi siamo consumatori e dobbiamo ricordarcene sempre perché il prodotto Non ci è donato ma lo paghiamo. Il mio amico ha sbagliato ad inviare tutta la documentazione  non in tempo e, per questo,  la casa di sviluppo e stata giustamente inflessibile....quando si tratta però dei loro sviluppatori, invece, adottano la massima Flessibilità e rinviano patch con semplici scuse e messaggini sui social. 
Insisto con il dire poi che il rilascio delle patch non è una gentile concessione che ci fanno ma è un loro specifico dovere, soprattutto alla luce delle condizioni in cui versava  e tuttora  versa il gioco. La software house non è mossa da spirito caritatevole nei nostri confronti ma per gli stringenti doveri di natura giuridica che ha nei confronti dei consumatori. 
 Per quanto riguarda poi i ritardi di pubblicazione delle patch, ammesso che i ritardi siano dovuti effettivamente agli hacker, ritengo che anche in questo si veda la loro negligenza ed imprudenza. E trovo molto meschino e squallido che, ancora una volta, sia lutenza a pagarne le conseguenze. Come fanno fanno sbagliano? Certamente no ma devono rispettare i tempi di consegna e cambiare VERAMENTE direzione. Per il momento cè solo una marea di chiacchiere e di scuse. Solo cambiando veramente passo, piano piano, potranno ottenere una riabilitazione agli occhi dellutenza e  risollevarsi.
 

Discorso perfetto. E a tutto ciò bisogna sempre aggiungere una cosa fondamentale. Cp2077 ha problemi GRAVI che vanno ben oltre i bug e i crash. Problemi che non verranno mai risolti perché quasi nemmeno riconosciuti dai dev. Il prodotto che tutti si aspettavano e che loro stessi avevano dichiarato sviluppare non è arrivato e probabilmente mai arriverà. E questo è molto importante da sottolineare.

#14568
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

purtroppo con la combo hype a 1000 + uscita disastro è dura poi recuperare...io prendo un esempio della passata stagione come driveclub....uscito con problemi all'online gravi dopo un mese il gioco era perfetto per quello che doveva fare....lo han dovuto pure regalare nelle patatine tra un pò....e li non c'era manco i f attore hype a 1000 a gravare

 
Sicuramente, io non ho detto che sarà facile, ne che ci riusciranno. Semplicemente che voglio dargli fiducia. Che poi il mio dare fiducia significa non aver chiesto il rimborso eh, non sono disposto a comprargli DLC o Season Pass se anche lo chiedessero. :D
 

Chiudere è molto improbabile, ma c'è il rischio che vengano acquisiti da qualche colosso (e Microsoft sarebbe la più accreditata).

 
 Si, ovviamente era questo che intendevo. ;)
 

Per il momento c’è solo una marea di chiacchiere e di scuse. Solo cambiando veramente passo, piano piano, potranno ottenere una riabilitazione agli occhi dell’utenza e risollevarsi.

 
(taglio il messaggio solo perchè è troppo lungo eh)
Guarda purtroppo ribadisco che non c'è possibilità di incontro di opinioni tra noi (*leggi ultima riga). Tu continui a tirare fuori il discorso dei soldi e io continuerò a dirti che si poteva chiedere il rimborso. Hanno capito di aver fatto un errore e vogliono rimediare. 
Sul discorso patch, non credo che loro siano obbligati legalmente a fare nulla (MA POTREI SBAGLIARE). Quando acquisti un gioco ti prendi il gioco com'è. Se non ti piace puoi chiedere il rimborso (e l'hanno permesso). Non stanno agendo secondo obbligo di legge ma secondo il fatto che se non lo fanno ci perderanno la faccia per sempre. Ripeto, potrei sbagliare, sono un programmatore non un avvocato.
Proprio perchè sono un programmatore ti dico che, lavorando da anni sul web, non c'è nessun sistema sicuro al 100%. Hanno bucato Sony, Microsoft, Valve, CDPR...dipende solo dalla volontà di chi ci sa fare. 
Detto questo, mi fa piacere che almeno un punto di incontro lo abbiamo trovato. Sono d'accordo che la strada è in salita e devono dimostrare tanto...vedremo in futuro.
 

Mettiamola cosí.
Se io ti do una sberla e poi ti chiedo scusa tu hai due opzioni a seconda della tua sensibilitá
- mi perdoni
- non mi perdoni
 
Ma quel che é certo é che in ambo i casi quella sberla non te la dimenticherai.

 
Ti chiedo scusa anticipatamente, NON voglio offenderti...però trovo molto infantile il tuo modo di vedere le cose. 
Stai descrivendo la cosa come bianco o nero e non è così...c'è una infinita scala di grigi. 
Secondo il tuo esempio, CDPR mi ha dato uno schiaffo...ma, invece di ridere mentre mi chiedeva scusa, si è dimostrata sinceramente dispiaciuta della cosa, mi ha chiesto scusa e mi ha detto che mi aiuterà a fermare il livido che potrebbe venirmi sulla faccia.
Ovvio che nessuno può annullare lo schiaffo ma c'è modo e modo di reagire. ;)
 

Hanno fatto circa a spanne sugli 800 milioni di euro in 2 settimane di lancio con un titolo lanciato in quello stato...(circa 13 milioni di copie) secondo te chiudono?...


Sicuramente hai ragione, ma mi chiedo (è una curiosità sincera) quanti di quei soldi erano già investiti (magari erano in prestito e dovevano restituirli), quanti se ne sono andati in rimborsi e quanti in cause legali.  :unsure:



#14569
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431

Nessuna offesa anzi :D

Tralascio il solito cliché sulla scala di grigi (é una frase abusata): posso chiederti se sei un PR di CD Projekt?

Non te la prendere, é che mi é davvero venuto il dubbio (non c'e' nulla di male, nel caso, chiedo solo per schiarirmi i dubbi).



#14570
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431

Discorso perfetto. E a tutto ciò bisogna sempre aggiungere una cosa fondamentale. Cp2077 ha problemi GRAVI che vanno ben oltre i bug e i crash. Problemi che non verranno mai risolti perché quasi nemmeno riconosciuti dai dev. Il prodotto che tutti si aspettavano e che loro stessi avevano dichiarato sviluppare non è arrivato e probabilmente mai arriverà. E questo è molto importante da sottolineare.

 

Spero che questo sia il pensiero dominante del consumatore che ha acquisito questo prodotto, mi fa piacere di non essere l'unico che lo pensa :D



#14571
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Nessuna offesa anzi :D

Tralascio il solito cliché sulla scala di grigi (é una frase abusata): posso chiederti se sei un PR di CD Projekt?

Non te la prendere, é che mi é davvero venuto il dubbio (non c'e' nulla di male, nel caso, chiedo solo per schiarirmi i dubbi).

 

No no, nessun legame con CDPR, anche se in passato ho fatto un colloquio con GOG e sarei in Polonia se avessero offerto di più.  B-)



#14572
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

ma mi chiedo c'è il rischio concreto che possano chiudere?
 
tra attacchi hacker,gioco monco,varie accuse legali ,reputazione ormai compromessa ecc..
 
visto come annunciano le cose all improvviso mi aspetto che dopo tutte le patch arriva il messaggio..siamo spiacenti la software house chiude :asd:


In quel caso sarebbero tutti a perderci, non ultimo i giocatori che avrebbero potuto godere della loro visione nel mondo videoludico, checché se ne dica i CDPR sono ancora una software house che fa' titoli che difficilmente sono replicabili da altre softco, possono piacere o meno, ma rappresentano un unicum.

Non sono il mio team preferito, nemmeno il secondo se devo essere sincero, ma non vorrei mai mancasse il loro punto di vista, mi chiedo invece se CP2077 non sia stato veramente un progetto oltre le loro capacità, che sia stato questo a spingerli a capitalizzare con le azioni e a farsi aiutare dallo stato.. certe scelte purtroppo ti vincolano, e non sei più libero di gestire il tuo progetto come avresti potuto fare prima, perché in fin dei conti non è più il TUO progetto, ma il progetto tuo e di tutti quelli che ti hanno finanziato.. era necessario ? Secondo me potevano evitare e rimanere autonomi con progetti a minor budget...

#14573
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Sicuramente hai ragione, ma mi chiedo (è una curiosità sincera) quanti di quei soldi erano già investiti (magari erano in prestito e dovevano restituirli), quanti se ne sono andati in rimborsi e quanti in cause legali.  :unsure:


Guarda Pandax certamente parte dei soldi direi un buon 30% è servito a ripagare gli anni di sviluppo gli investimenti il marketing etc etc e in questo rientrano eventuali prestiti chiesti per finanziare lo sviluppo...un'altra parte è andata agli store che hanno ospitato il titolo (non tutte le copire erano su gog ovviamente) il resto sono guadagni... e parliamo di un titolo rimosso dal playstore...se lo rattoppano (decentemente ovvio) tra marzo/aprile hanno poidavanti svariate milionate ulteriori...considerando che molti poi continueranno a giocarci su ps5 quando arriverà l'update... per quanto la fanno passare tragica in molti la situazione, la verità è che i Red sono caduti in piedi...quando altre compagnie probabilmente avrebbero dovuto chiudere la baracca... ripeto imho il titolo lo miglioreranno e lo espanderanno di sicuro...di certo se posso dare un'istantanea al momento non li vedo certo disperati e a rassicurare e aggiornare i giocatori ogni settimana ---più o meno come fece Hello Games rilasciando update a pioggia-...stanno lavorando con i loro tempi (quindi lenti pochi caxxi lo si sa che non son mai stati dei fulmini...) e in sostanza han dato i rimborsi...chi si è tenuto il titolo adesso aspetta...altro non è che puoi fare eh...ciauz!

#14574
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441
Al netto delle cose, da quando è uscito il gioco che hanno sistemato? Perché io sento tante promesse, pre lancio e post lancio. Ma l'unica cosa che hanno fatto è semplicemente renderlo giocabile. Che non è un punto a loro favore eh, era un dovere, visto che hanno lanciato un gioco rotto sul mercato.

Io tutte le belle promesse fatte ancora non le vedo. Quindi di fatto sono tante belle parole, ma 0 fatti.

Il problema poi è che il gioco è talmente lontano da quello che ci hanno promesso che mai riusciranno a sistemarlo. E non mi stupisco che il topic sta oramai morendo. Passato l'hype iniziale, il gioco ha una rigiocabilita pari allo 0, proprio perche il core del gioco è rotto. La città è un involucro senza vita e anima. Anche perché alla lunga, girare per una città dove gli NPC sono dei poligoni senza vita, stufa.

#14575
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Uno gli vorrebbe pure dar fiducia, con tutta la buona volontà. Ma cavolo, se una delle tue big patch ha bisogno di un hotfix 3 giorni dopo perché ha introdotto un game breaking bug che ti impedisce di continuare la main quest...ecco... diciamo che non è facile tornare a fidarsi.

#14576
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Uno gli vorrebbe pure dar fiducia, con tutta la buona volontà. Ma cavolo, se una delle tue big patch ha bisogno di un hotfix 3 giorni dopo perché ha introdotto un game breaking bug che ti impedisce di continuare la main quest...ecco... diciamo che non è facile tornare a fidarsi.

 

Sarà che io vengo da anni di giochi Bethesda, che adoro, ma che i primi tre mesi di gioco sono un fioccare di bug che poi vengono risolti man mano...



#14577
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

 

Sarà che io vengo da anni di giochi Bethesda, che adoro, ma che i primi tre mesi di gioco sono un fioccare di bug che poi vengono risolti man mano...

si perchè invece qualsiasi altro gioco no ppffff

 

:asd:


Modificata da kaos76, 05 March 2021 - 12:43 PM.


#14578
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

si perchè invece qualsiasi altro gioco no ppffff

 

:asd:

 

:gad2:



#14579
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

si perchè invece qualsiasi altro gioco no ppffff
 
:asd:


No, qualsiasi altro gioco no.

#14580
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

beh dai questo dopo 3 mesi li ha ancora tutti XD






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo