Vai al contenuto

Cyberpunk 2077 [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Patch NextGen Disponibilekeanu reeves come la piruvato deidrogenasi dei videogiochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19506 risposte

Sondaggio: CyberPunk 2077 (205 utenti che hanno votato)

QUALE PERCORSO HAI SCELTO?

  1. Votato CORPORATE (55 voti [26.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.83%

  2. STREET KID (83 voti [40.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.49%

  3. Votato NOMAD (67 voti [32.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.68%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

In genere i giochi con un PG creato da zero non hanno una grande trama. Per quanto loro siano bravi, magari riusciranno a creare ugualmente una bella atmosfera ed una main quest interessante con bei dialoghi a scelte per gli altri PG non giocanti, essendo creati da loro con un background. Ma per quanto riguarda il nostro PG la vedo molto difficile, non avrà abbastanza carisma e personalità. Farei volentieri una richiesta personale (Se fossi uno importante  :gad2: ) ai Polacchi, appunto di crearlo loro un PG già impostato con un bel background narrativo (Dove possiamo cambiargli solo capelli e barba al massimo), per esempio un poliziotto come quelli visti nel video iniziale, e lasciare a noi la libertà solo a livello di sviluppo per il combat system (Più ampia di quella vista in Witcher ovviamente).

PS Spero anche in più eventi casuali e duengon al chiuso stile Skyrim/Fallout, perchè su questo Witcher è stato un pò debole.. :ph34r:

 

Quoto tutto, a livello di storia i giochi con un protagonista ben delineato ne guadagnano sempre tantissimo...anche in Mass Effect, se avessi modificato Shep, mi sarei abbastanza rovinato tutta l'esperienza.

Nei giochi Bethesda infatti è quasi come se le storie non ci fossero da tanto sono piattine.



#47
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1328

 

Quoto tutto, a livello di storia i giochi con un protagonista ben delineato ne guadagnano sempre tantissimo...anche in Mass Effect, se avessi modificato Shep, mi sarei abbastanza rovinato tutta l'esperienza.

Nei giochi Bethesda infatti è quasi come se le storie non ci fossero da tanto sono piattine.

Si! Il punto debole dei giochi Bethesda è proprio quello purtroppo. La mia paura più grande adesso è che peggioreranno il prossimo The elder scrolls per quanto riguarda la parte ruolistica sia a livello di sviluppo che di scelte narrative per la main e sub quest, come già hanno fatto con Fallout 4 rispetto al 3.



#48
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Chissà se cureranno anche l'aspetto della "rete" sarebbe bello poter fare il Netrunner e tentare di violare le fortezze telematiche....tipo la Arasaka! Ahh quanti ricordi....

 
:this:
 

Quoto tutto, a livello di storia i giochi con un protagonista ben delineato ne guadagnano sempre tantissimo...anche in Mass Effect, se avessi modificato Shep, mi sarei abbastanza rovinato tutta l'esperienza.
Nei giochi Bethesda infatti è quasi come se le storie non ci fossero da tanto sono piattine.

 

Si! Il punto debole dei giochi Bethesda è proprio quello purtroppo. La mia paura più grande adesso è che peggioreranno il prossimo The elder scrolls per quanto riguarda la parte ruolistica sia a livello di sviluppo che di scelte narrative per la main e sub quest, come già hanno fatto con Fallout 4 rispetto al 3.

 
Rispetto le vostre opinioni ma non sono proprio d'accordo (come sempre i gusti personali fanno pendere l'ago della bilancia). ;)

I giochi Bethesda, che amo a livello di gameplay, hanno storie banalotte perchè o non sono capaci di scriverle o non pensano che siano necessarie.
Come esempio vi proporrei Baldur's Gate e KOTOR: protagonista fatto da zero e storie ECCEZIONALI (sfido chiunque a sostenere il contrario).
Poi, come detto, molto lo fa il gusto personale, mi spiace solo leggere commenti che sembrano verità assolute. ;)

#49
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

 
I giochi Bethesda, che amo a livello di gameplay, hanno storie banalotte perchè o non sono capaci di scriverle o non pensano che siano necessarie.
Come esempio vi proporrei Baldur's Gate e KOTOR: protagonista fatto da zero e storie ECCEZIONALI (sfido chiunque a sostenere il contrario).
 

 

Quale che sia il motivo, in entrambi i casi (per me) è una cosa grave.

Quanto a Baldur's Gate e KOTOR, purtroppo ne è passata di acqua sotto i ponti: la Bioware non crea qualcosa di veramente coinvolgente a livello narrativo da anni e anni.

Ormai l'ultima ancora di salvezza, sotto questo aspetto, sono proprio i CD Projeckt RED.



#50
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

 

Quale che sia il motivo, in entrambi i casi (per me) è una cosa grave.

Quanto a Baldur's Gate e KOTOR, purtroppo ne è passata di acqua sotto i ponti: la Bioware non crea qualcosa di veramente coinvolgente a livello narrativo da anni e anni.

Ormai l'ultima ancora di salvezza, sotto questo aspetto, sono proprio i CD Projeckt RED.

 

Si si, infatti ho speranza che riescano a creare qualcosa di coinvolgente ma con un personaggio che posso sentire "me" e non qualcosa di "preso in prestito"! :D

Poi io sono molto legato a Cyberpunk (ero il master del mio gruppo qualche anno fa, prima di dovermi trasferire per lavoro), quindi ho aspettative molto alte e so quanto sia pericoloso... :unsure:



#51
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

:this:
 
 
 
Rispetto le vostre opinioni ma non sono proprio d'accordo (come sempre i gusti personali fanno pendere l'ago della bilancia). ;)

I giochi Bethesda, che amo a livello di gameplay, hanno storie banalotte perchè o non sono capaci di scriverle o non pensano che siano necessarie.
Come esempio vi proporrei Baldur's Gate e KOTOR: protagonista fatto da zero e storie ECCEZIONALI (sfido chiunque a sostenere il contrario).
Poi, come detto, molto lo fa il gusto personale, mi spiace solo leggere commenti che sembrano verità assolute. ;)

Già. E credo sia d'obbligo prendere in considerazione anche il rovescio della medaglia; un personaggio custum permette di avere un RPG infinitamente più complesso e stratificato. Il carisma, da bravo scrittore, lo puoi mettere in tutto il resto, in tutti gli altri personaggi. Geralt di Rivia è un gran bel personaggio, ma lo sono anche Morte, Jack o God/Dog di Fallout: New Vegas. E il mio personaggio, in questi giochi, è il MIO personaggio, a differenza che in The Witcher.
Per altro mi piacerebbe che si smettesse di considerare i titoli con personaggio custom e buona narrazione come una sorta di anomalia da guardare con sospetto (e no, non esiste solo Bethesda), quando in realtà è lo stato naturale del videogioco di ruolo. La tendenza verso la narrativa imboccata a forza, la presentazione cinematica e la super-linearità sono scelte di game design che hanno preso il sopravvento solo negli ultimi anni, popolarizzati in particolare da BioWare con i suoi prodotti da KOTOR in poi.
 
Detto questo, per me, in quasi tutti i generi, e non solo nei RPG, bisognerebbe superare le forme di narrazione tradizonali. Bisogna smetterla con l'opposizione gameplay/trama. Andare oltre l'idea che chi gioca sia uno spettore di qualcosa. Chi gioca è il protagonista di qualcosa.
Basta cutscene, basta interruzioni dal gameplay, basta film "interattivi" con protagonisti carismatici quanto si vuole, ma che sono elementi di un modo di narrare riciclato da altri media. Trovo che i titoli Valve, ad esempio, siano raccontati nel modo "giusto".


Quale che sia il motivo, in entrambi i casi (per me) è una cosa grave.
Quanto a Baldur's Gate e KOTOR, purtroppo ne è passata di acqua sotto i ponti: la Bioware non crea qualcosa di veramente coinvolgente a livello narrativo da anni e anni.
Ormai l'ultima ancora di salvezza, sotto questo aspetto, sono proprio i CD Projeckt RED.

Non dimentichiamoci di Obsidian. :sisi:


Modificata da Torment, 01 April 2016 - 12:46 PM.


#52
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

come considerate mass effect? personaggio creato dall'utente o no? :)

 

e poi francamente, in un gioco come cyberppunk mi interessa l'ambientazione e i png ancor più di una storia principale più o meno pretestuosa.


Modificata da XX-YY-ZZ, 22 April 2016 - 10:26 AM.


#53
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

 

Quoto tutto, a livello di storia i giochi con un protagonista ben delineato ne guadagnano sempre tantissimo...anche in Mass Effect, se avessi modificato Shep, mi sarei abbastanza rovinato tutta l'esperienza.

Nei giochi Bethesda infatti è quasi come se le storie non ci fossero da tanto sono piattine.

QUOTONE e quoto ovviamente anche quanto diceva anthonyfox...i personaggi preimpostati sono molto migliori di quelli creati da noi...io spero proprio che alla fine in Cyberpunk ce ne sia uno preimpostato e ben caratterizzato (strigo style)



#54
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

CD Projekt ha detto che sarà assente all'E3 2016, quindi lo presenteranno all'E3 2017, uscita per il 2018...tutto come avevo previsto con la mia sfera di cristallo :sese:

Ovviamente speriamo che sulla Ps4 sfigata venga bene.



#55
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

http://m.neogaf.com/...d.php?t=1211333

 

 

La release è prevista entro i prossimi 4 anni e a quanto pare il gioco deve ancora entrare in full production

 

 

 

Speravo per fine 2018,inizio 2019. Ma comunque rientriamo nei 4 anni.
Spero esca a fine gen e non ad inizio gen, anche se adesso vai a capire quale sarebbe la fine gen...Ps4? Ps4.5? Ps4.6? :gad2:


Modificata da WiLD, 25 April 2016 - 05:54 PM.


#56
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

 
Si si, infatti ho speranza che riescano a creare qualcosa di coinvolgente ma con un personaggio che posso sentire "me" e non qualcosa di "preso in prestito"! :D
Poi io sono molto legato a Cyberpunk (ero il master del mio gruppo qualche anno fa, prima di dovermi trasferire per lavoro), quindi ho aspettative molto alte e so quanto sia pericoloso... :unsure:

io ci gioco da quando ho 13 anni...lo voglio perfetto...con tanto di trauma team,braindance ecc...la tipa nel trailer é chiaramente una cyberpsicotica mi chiedo se metteranno anche il modo per riguadagnare umanità...anche é il 2077 sarebbe bello vedere su schermo npc tipo nomad santiago,morgan blackhand,johnny silverhand...speriamo sia ambientato a night city almeno

Modificata da centurio85, 25 April 2016 - 05:46 PM.


#57
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Caspita, io mi aspettavo qualcosa del tipo metà 2017. VAbbè, i lunghi tempi mi fanno ben sperare in prodotto epico come TW 3.



#58
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Già. E credo sia d'obbligo prendere in considerazione anche il rovescio della medaglia; un personaggio custum permette di avere un RPG infinitamente più complesso e stratificato. Il carisma, da bravo scrittore, lo puoi mettere in tutto il resto, in tutti gli altri personaggi. Geralt di Rivia è un gran bel personaggio, ma lo sono anche Morte, Jack o God/Dog di Fallout: New Vegas. E il mio personaggio, in questi giochi, è il MIO personaggio, a differenza che in The Witcher.
Per altro mi piacerebbe che si smettesse di considerare i titoli con personaggio custom e buona narrazione come una sorta di anomalia da guardare con sospetto (e no, non esiste solo Bethesda), quando in realtà è lo stato naturale del videogioco di ruolo. La tendenza verso la narrativa imboccata a forza, la presentazione cinematica e la super-linearità sono scelte di game design che hanno preso il sopravvento solo negli ultimi anni, popolarizzati in particolare da BioWare con i suoi prodotti da KOTOR in poi.
 
Detto questo, per me, in quasi tutti i generi, e non solo nei RPG, bisognerebbe superare le forme di narrazione tradizonali. Bisogna smetterla con l'opposizione gameplay/trama. Andare oltre l'idea che chi gioca sia uno spettore di qualcosa. Chi gioca è il protagonista di qualcosa.
Basta cutscene, basta interruzioni dal gameplay, basta film "interattivi" con protagonisti carismatici quanto si vuole, ma che sono elementi di un modo di narrare riciclato da altri media. Trovo che i titoli Valve, ad esempio, siano raccontati nel modo "giusto".
Non dimentichiamoci di Obsidian. :sisi:

be dai...paragonare god/dog a geralt ha poco senso.. Hanno due spessori diversi...geralt non essendo un videogioco in primis ha un background infinitamente piu sviluppato e profondo...nel 3 se non hai letto i libri non si notano certe cose e certe altre neanche si capiscono...i personaggi di fallout nw sono molto piu semplici...come anche la trama

#59
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

http://m.neogaf.com/...d.php?t=1211333

 

 

La release è prevista entro i prossimi 4 anni e a quanto pare il gioco deve ancora entrare in full production

 

 

 

Speravo per fine 2018,inizio 2019. Ma comunque rientriamo nei 4 anni.
Spero esca a fine gen e non ad inizio gen, anche se adesso vai a capire quale sarebbe la fine gen...Ps4? Ps4.5? Ps4.6? :gad2:

 

Vabbè meglio non pensarci, potrebbe uscire su PS5 a sto punto



#60
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

be dai...paragonare god/dog a geralt ha poco senso.. Hanno due spessori diversi...geralt non essendo un videogioco in primis ha un background infinitamente piu sviluppato e profondo...nel 3 se non hai letto i libri non si notano certe cose e certe altre neanche si capiscono...i personaggi di fallout nw sono molto piu semplici...come anche la trama

Sarà anche più semplice, ma non per questo meno interessante o peggio scritto, anzi.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo