Vai al contenuto

Reshade + injector grafici assortiti 『Guida』Informazioni generali, dettagli tecnici e istruzioni

- - - - - reshade injector grafica pc gaming preset videogames guida sweetfx

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Una domanda: siccome dove sono raccolti i preset è possibile anche visualizzare i file .txt per vedere cosa è attivato e con quali valori; senza scaricare e sostituire file nella directory del gioco, non funzionerebbe ugualmente, usando il ReShade Tool, andando semplicemente a modificare i parametri manualmente per renderli identici al preset segnalato sul sito in questione??  

 

Perché fare così è presto detto: senza modificare alcun file .dll, qualora il preset creasse problemi basterebbe semplicemente disabilitare il profilo nel tool ReShade per avviare il gioco in modalità default. 


Modificata da 安德魯, 28 March 2016 - 10:18 AM.


#17
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Ragazzi ho problemi con sweetfx e reshade, in pratica non mi funzionano. Quando avevo windows 7 bastava copiare i file nella cartella dove stava il file .exe del gioco e veniva subito riconosciuto con gli effetti che erano subito visibili una volta in game...da quando ho messo windows 10 quando lancio il gioco il reshade o sweetfx che sia non viene proprio riconosciuto...come se non avessi messo niente...non mi da neanche messaggio di errore, proprio non viene riconosciuto e il gioco rimane vanilla.

 

Come posso risolvere? 



#18
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

sicuro che ci sia il .dll nella cartella? per i giochi directx 10-11-12 dovrebbe dxgi.dll



#19
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

sicuro che ci sia il .dll nella cartella? per i giochi directx 10-11-12 dovrebbe dxgi.dll

 

Si ho controllato più volte e ci sono tutti i file



#20
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Ragazzi ho problemi con sweetfx e reshade, in pratica non mi funzionano. Quando avevo windows 7 bastava copiare i file nella cartella dove stava il file .exe del gioco e veniva subito riconosciuto con gli effetti che erano subito visibili una volta in game...da quando ho messo windows 10 quando lancio il gioco il reshade o sweetfx che sia non viene proprio riconosciuto...come se non avessi messo niente...non mi da neanche messaggio di errore, proprio non viene riconosciuto e il gioco rimane vanilla.

 

Come posso risolvere? 

Per quanto concerne SweetFX (reshade non l'ho mai usato), non ho mai sbattuto personalmente gli effetti dentro la cartella, usavo direttamente il programma.

 

Aggiungevo il gioco al programma, scaricavo il preset, lo facevo applicare dal programma e successivamente lanciavo il giocco direttamente tramite SweetFX. Su 8.1 mi ha sempre funzionato, ho provato AC Unity, Arkham Origin e Watch Dogs ;)



#21
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Nessuno con windows 10?



#22
MCRyuken

MCRyuken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Nessuno con windows 10?

Occhio alle versioni dei giochi, alcuni giochi sono 32 bit e richiedono la dll reshade32.dll che nel gioco andrà poi rinominata in dxgi.dll se è un gioco dx10 o 11 o d3d9.dll se è un gioco per dx9... questo per quanto riguarda Reshade, perchè da quello che so sweet-fx con windows 10 proprio non funziona.



#23
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Occhio alle versioni dei giochi, alcuni giochi sono 32 bit e richiedono la dll reshade32.dll che nel gioco andrà poi rinominata in dxgi.dll se è un gioco dx10 o 11 o d3d9.dll se è un gioco per dx9... questo per quanto riguarda Reshade, perchè da quello che so sweet-fx con windows 10 proprio non funziona.

 

ti ringrazio  ;) c`è un modo per vedere se dato gioco è a 32 bit?

 

e i due file reshade32.dll e reshade64.dll vanno sempre messi entrambi nella directory dove c`è il file .exe?



#24
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Occhio alle versioni dei giochi, alcuni giochi sono 32 bit e richiedono la dll reshade32.dll che nel gioco andrà poi rinominata in dxgi.dll se è un gioco dx10 o 11 o d3d9.dll se è un gioco per dx9... questo per quanto riguarda Reshade, perchè da quello che so sweet-fx con windows 10 proprio non funziona.

Devo fare un'errata corrige, a me su giochi tipo dark souls 3 dxgi.dll non funziona e fa crashare il gioco, devo rinominarlo manualmente in d3d11.dll



#25
MCRyuken

MCRyuken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Devo fare un'errata corrige, a me su giochi tipo dark souls 3 dxgi.dll non funziona e fa crashare il gioco, devo rinominarlo manualmente in d3d11.dll

hai qualche programma stile MSI Afterburner? perchè altrimenti è strano, solitamente con dxgi.dll vanno tutti i giochi 



#26
MCRyuken

MCRyuken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

 

ti ringrazio  ;) c`è un modo per vedere se dato gioco è a 32 bit?

 

e i due file reshade32.dll e reshade64.dll vanno sempre messi entrambi nella directory dove c`è il file .exe?

Solitamente gli ultimi, sono quasi tutti a 64Bit, comunque fai delle prove con i file, se uno non va, andrà l'altro, lo vedi in altro a sinistra, quando c'è reshade compaiono delle scritte bianche ad indicare che l'iniettore funziona, occhio alle scritte rosse, che indica che c'è qualche errore e automaticamente si disattiva il reshade, mentre gli "warning" gialli a volte sono indicativi a volte invece avvisano che c'è una sorta di conflitto in qualche punto del codice e potrebbero rallentare le prestazioni... ;)


Modificata da MCRyuken, 17 April 2016 - 04:56 PM.


#27
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

hai qualche programma stile MSI Afterburner? perchè altrimenti è strano, solitamente con dxgi.dll vanno tutti i giochi 

Ah ecco avevo fraps che ho letto essere incompatibile con reshade (si può attivare solo dopo aver fatto partire il gioco), ora funziona anche con dxgi.dll, anche se non capisco quale sia la differenza con d3d11.dll...



#28
MCRyuken

MCRyuken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Ah ecco avevo fraps che ho letto essere incompatibile con reshade (si può attivare solo dopo aver fatto partire il gioco), ora funziona anche con dxgi.dll, anche se non capisco quale sia la differenza con d3d11.dll...

Cambia l'accesso alle API evidentemente D3d11.dll non genera conflitti con Fraps mentre dxgi.dll si :)



#29
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

Chiedo scusa in anticipo per aver reuppato questo topic.

Ho provato a scaricare Sweet FX configurator e ho seguito le varie guide per farlo funzionare ma non riesco ad attivarlo in nessun modo!

Mi spiego meglio: imposto le varie opzioni sul gioco, salvo tutto, vedo che nella cartella del gioco ci sono file relativi a sweetfx, ma una volta che faccio partire il gioco non mi carica gli injectors!

Ho provato pure a disattivare l'antialiasing nelle opzioni grafiche del singolo gioco e a premere il tasto per attivare/disattivare SweetFX ingame, ma niente da fare!

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Devo forse rinominare qualche file?



#30
CORTANUS

CORTANUS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 152

Chiedo scusa in anticipo per aver reuppato questo topic.

Ho provato a scaricare Sweet FX configurator e ho seguito le varie guide per farlo funzionare ma non riesco ad attivarlo in nessun modo!

Mi spiego meglio: imposto le varie opzioni sul gioco, salvo tutto, vedo che nella cartella del gioco ci sono file relativi a sweetfx, ma una volta che faccio partire il gioco non mi carica gli injectors!

Ho provato pure a disattivare l'antialiasing nelle opzioni grafiche del singolo gioco e a premere il tasto per attivare/disattivare SweetFX ingame, ma niente da fare!

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Devo forse rinominare qualche file?

Ciao.

Le cause possono essere 2... o una errata lettura delle dll causa incompatibilità con il gioco stesso o le directx fanno capricci (successo a diverse persone). In quest'ultimo caso ti conisglio di scaricarti questo pacchetto dal sito ufficiale Microsoft

 

https://www.microsof...ls.aspx?id=8109

 

-

 

In ogni caso... io ti consiglio di usare direttamente il ReShade versione 3 (attuale 3.0.5), molto più completo, compatibile e versatile del vecchio Sweet FX

 

https://reshade.me/

 

è abbastanza semplice:

- avvii il programma

- selezioni l'esecutivo del gioco mettendo la spunta sull'API (DX9 -10 -11 - OpenGL) in cui è basato il gioco (se non la conosci fai una rapida ricerca su google) e in automatico ti scarica tutto

- a fine download ti verrà mostrata una lista dei filtri disponibili e da li potrai decidere cosa tenere o cosa togliere.

- chiudi la finestrella e fatto.

 

Nota: la configurazione avviene esclusivamente in game premendo Shift+F12 (che potrai richiamare quando vuoi ovviamente).

 

Se tutto è andato per il verso giusto, appena avvii il gioco vedrai nella parte superiore dello schermo una striscia grigia con varie scritte. (Link)

 

Confermato questo, premi Shift+F12 per richiamare la schermata di configurazione, premi continue e assegna un nome al tuo preset cliccando su [ + ] nella parte alta della schermata.

Fatto questo, ti comparirà "temporaneamnete in rosso", la lista dei filtri da attivare più un ulteriore finestra sottostante (sempre in rosso) dove configurare singolarmente i vari filtri del ReShade. alla prima premi su continue e alla seconda su finish. Da lì puoi iniziare a configurare liberamente.

(ti metto un paio di screen sotto link numerato per non intasare il post: Esempio 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6)

Queste fondamentalmente sono le basi, inizialmente è un pochino confusionario essendo diverso dal metodo Sweet FX ma alla fine ci si abitua... se hai bisogno di aiuto chiedi pure  ;) 

 

 

PS Per prima cosa scaricati quel pacchetto DX dal sito Microsoft per vedere se è quello il problema con Sweet FX






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo