Vai al contenuto

Reshade + injector grafici assortiti 『Guida』Informazioni generali, dettagli tecnici e istruzioni

- - - - - reshade injector grafica pc gaming preset videogames guida sweetfx

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

1qHfx9X.png

 

 

Introduzione

Cosa sono gli injector grafici? Sostanzialmente sono degli strumenti sviluppati da programmatori amatoriali che cambiano l'aspetto visivo dei giochi, agendo sulla palette di colori, contrasti e aggiungendo tecniche avanzate di ambient occlusion di post-aa come fxaa e smaa nel caso in cui queste fossero assenti oppure buggate nel gioco base. I risultati sono spesso e volentieri impressionanti fino ad arrivare a cambiare totalmente l'aspetto del gioco, ma soprattutto (e questo è il punto focale) il costo in termini di performance è molto contenuto, addirittura impalpapible in numerosi casi.

 

Evoluzione degli injector grafici

La storia recente degli injector grafici ha come base la creazione di sweetfx da parte del programmatore amatoriale CeeJayDK, inizialmente sweetfx supportava solo lo smaa e una serie di effetti come HDR, Lumensharpen e altre impostazioni che andavano a modificare i colori dell'immagine. Tuttavia sweetfx ha sempre avuto diversi problemi, inizialmente non funzionava con le librerie directx superiori alla 9, poi non funzionava su versioni di windows superiori al 7, infine ci sono stati parecchi intoppi con gli eseguibili a 64bit di certi giochi, tutti questi problemi sono bene o male stati corretti, tuttavia sweetfx è stato sostanzialmente sotituito da....

 

Reshade