Vai al contenuto

Dati NPD gennaio 2016: PlayStation 4 è stata la console più venduta negli USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Probabilmente si, con una rivale forte all'epoca avremo visto sicuramente più colpi di scena, basta vedere il debutto disastroso di PS3 per capire come si erano adagiati sugli allori. Tra l'altro sono due periodi storici completamente diverse, le software house jappe andavano forte su console rispetto ad oggi che sono state superate da quelle occidentali.

Si, ma non capisco dove vuoi arrivare intendo ho replicato PS4 inconstrastabile e si è passati a parlare di tutt'altro. Ad oggi PS4 è veramente fuori da ogni logica come vendita fermiamoci li. La mancanza di concorrenza se è come quello di One e WiiU non serve a niente, la gente il grosso non le vuole, possono fare anche i salti mortali, ma non le vogliono parlo del grosso ovviamente non degli appassionati o esperti. 



#17
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Probabilmente si, con una rivale forte all'epoca avremo visto sicuramente più colpi di scena, basta vedere il debutto disastroso di PS3 per capire come si erano adagiati sugli allori. Tra l'altro sono due periodi storici completamente diverse, le software house jappe andavano forte su console rispetto ad oggi che sono state superate da quelle occidentali.

Il debutto disastroso di PS3 era derivato soprattutto dalla necessità di includere il lettore BD ( con conseguente aumento del prezzo) per vincere la format war con l'HD DVD, non è tanto un discorso di "sedersi sugli allori". Per il resto con una console unica avremo sicuramente giochi più ottimizzati sul lato tecnico ad esempio.



#18
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Si, ma non capisco dove vuoi arrivare intendo ho replicato PS4 inconstrastabile e si è passati a parlare di tutt'altro. Ad oggi PS4 è veramente fuori da ogni logica come vendita fermiamoci li. La mancanza di concorrenza se è come quello di One e WiiU non serve a niente, la gente il grosso non le vuole, possono fare anche i salti mortali, ma non le vogliono parlo del grosso ovviamente non degli appassionati o esperti. 

 

Poco più sotto c'è il thread d dicembre ed avevi scritto:

 

Quindi anche Dicembre è nostro. 

 

Ora, o lavori in Sony oppure non è proprio il massimo dell'imparzialità, motivo per il quale ti ho risposto.

 

Il debutto disastroso di PS3 era derivato soprattutto dalla necessità di includere il lettore BD ( con conseguente aumento del prezzo) per vincere la format war con l'HD DVD, non è tanto un discorso di "sedersi sugli allori". Per il resto con una console unica avremo sicuramente giochi più ottimizzati sul lato tecnico ad esempio.

 

Non credo proprio, all'epoca Xbox 360 le aveva azzeccate tutte per farsi ben volere dal gamer medio, attribuire una gen alla rincorsa per Sony per il lettore blueray è poco onesto. Con la console unica qualità ed ottimizzazione sarebbero un miraggio, mai visto nessuno miglioramento in un monopolio. Libero di persare ciò che vuoi.



#19
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

 

Poco più sotto c'è il thread d dicembre ed avevi scritto:

 

 

Ora, o lavori in Sony oppure non è proprio il massimo dell'imparzialità, motivo per il quale ti ho risposto.

 

 

Non credo proprio, all'epoca Xbox 360 le aveva azzeccate tutte per farsi ben volere dal gamer medio, attribuire una gen alla rincorsa per Sony per il lettore blueray è poco onesto. Con la console unica qualità ed ottimizzazione sarebbero un miraggio, mai visto nessuno miglioramento in un monopolio. Libero di persare ciò che vuoi.

Beh sicuramente il prezzo fuori mercato è stato il principale handicap di PS3, nella prima fase della sua fase vitale. Non discuto i meriti di MS e gli errori di Sony, ma se le due console avessero avuto lo stesso prezzo al lancio le cose temo sarebbero andate assai diversamente  ( anche solo per un discorso di differente forza del brand, 150 mln di ps2 contro 30 mln di xbox nella gen precedente...).  Sul discorso ottimizzazione è ovvio che un gioco multipiattaforma non può sfruttare un HW come può farlo un esclusiva, lo vediamo tutti i giorni... (comunque temo stiamo andando OT).



#20
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

non sono economista, ma la concorrenza serve , vero ?

domando cosi, per curiosità .



#21
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
One è stata disastrosa a livello mondiale, inutile negarlo.. Microsoft ha deciso di rendere la console un PC carretta ma così la rende ancor meno appetibile facendole vendere sempre meno.

Poi online si leggono commenti senza senso del tipo che Microsoft così guadagna di piu...ma dove? Magari vende più software esclusivo ma le perdite sull'hardware saranno ingenti.

Poi mi devono giustificare per quei giochi con componente online perché il boxaro deve pagare il multiplayer e il Pcista no.

#22
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

non sono economista, ma la concorrenza serve , vero ?

domando cosi, per curiosità .

ni, in alcuni casi è conveniente avere un unico formato cosi che tutte le aziende usino solo quello e abbiano il maggior profitto

metti lo scontro blu-ray hd-dvdv: c'è stata una battaglia commerciale tra i due, ma a un certo punto c'era òa necessità che qualcuno molasse e si crease un monopolio di quel formato.

 

l'uso di hw simil-pc per ps4one guarda anche in questa direzione: cercare di mettere delle basi comuni per rendere i multipiatta più semplici possibili



#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63953

One è stata disastrosa a livello mondiale, inutile negarlo.. Microsoft ha deciso di rendere la console un PC carretta ma così la rende ancor meno appetibile facendole vendere sempre meno.

Poi online si leggono commenti senza senso del tipo che Microsoft così guadagna di piu...ma dove? Magari vende più software esclusivo ma le perdite sull'hardware saranno ingenti.

Poi mi devono giustificare per quei giochi con componente online perché il boxaro deve pagare il multiplayer e il Pcista no.

 

secondo me pc e console sono 2 tipologie di pubblico diverse.

 

sento pure dire "i miei soldi non li avranno +"  ....da chi poi dice "mi compro qb su pc"

quindi ti devi prendere un pc e win10....a questi io direi : siamo sicuri che ms non vede + i tuoi soldi? :asd:

 

se questa mossa inciderà su xboxone lo vedremo...secondo me non tanto.

certo se arriva staccata ammorte a fine gen da ps4 non sarà stata colpa di questa mossa. sarebbe successo lo stesso.



#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

secondo me pc e console sono 2 tipologie di pubblico diverse.

 

sento pure dire "i miei soldi non li avranno +"  ....da chi poi dice "mi compro qb su pc"

quindi ti devi prendere un pc e win10....a questi io direi : siamo sicuri che ms non vede + i tuoi soldi? :asd:

 

se questa mossa inciderà su xboxone lo vedremo...secondo me non tanto.

certo se arriva staccata ammorte a fine gen da ps4 non sarà stata colpa di questa mossa. sarebbe successo lo stesso.

 

 

Più che altro appare chiaro l'abbandono della console come mezzo importante per imporre il proprio brand. A sto punto non è difficile pensare che non ci sarà nemmeno una prossima xbox ma tornino a pubblicare direttamente solo su pc



#25
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

 

Poco più sotto c'è il thread d dicembre ed avevi scritto:

 

 

Ora, o lavori in Sony oppure non è proprio il massimo dell'imparzialità, motivo per il quale ti ho risposto.

 

 

E quindi? sono contento che venda un botto, fine 


Modificata da Neme™, 13 February 2016 - 03:32 PM.


#26
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979

 

 

sento pure dire "i miei soldi non li avranno +"  ....da chi poi dice "mi compro qb su pc"

quindi ti devi prendere un pc e win10....a questi io direi : siamo sicuri che ms non vede + i tuoi soldi? :asd:

 

 

se:

 

1- il pc già ce l'hai

2- il gioco è piratato

3- winzozz pure

 

direi che siamo sicuri  :sese:



#27
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

 

se:

 

1- il pc già ce l'hai

2- il gioco è piratato

3- winzozz pure

 

direi che siamo sicuri  :sese:

 

si infatti, puoi upgradare a windows10 anche con la copia pirata, poi dubito che i loro giochi sullo store, saranno a prova di crack, ma vedremo...



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63953

 

 

Più che altro appare chiaro l'abbandono della console come mezzo importante per imporre il proprio brand. A sto punto non è difficile pensare che non ci sarà nemmeno una prossima xbox ma tornino a pubblicare direttamente solo su pc

 

 

secondo me questi pensieri che stanno venendo alla gente sono del genere  sono "a caldo"

 

per me come ho detto pc e console sono cmq 2 cose diverse. i gusti ( specialmente quelli di boxari e pcisti ) probabilmente sono pure molto simili.

ma se uno compra la console....rimane su console. se uno è pc-orientato....continua a giocare su pc.

 

il futuro imho è avere + piattaforme con la stessa line up. poi il pubblico sceglie la piattaforma + incline alle proprie esigenze.

è un dare + possibilità. non è togliere niente a nessuno.

 

d'altro canto se il mercato console è chiuso ( da sony ) e limitato a un tot di utenti che non aumentano di gen in gen...mi sembra anche logico cercare altre strade.

 

sony ha la famiglia psx. microsoft ha/avrà la famiglia windows....nintendo ( per me ) deve seguire la stessa strada delle altre 2.

 

 

che poi voglio dire...ma quando è entrata in campo microsoft con xbox ( che già era un pc praticamente ) davvero qualcuno si aspettava che le cose andassero diversamente?

che pc e console convergano mi pare un  trend già evidentissimo....non diciamo sempre che le console attuali hanno un architettura pc? hanno un os? hanno gli aggiornamenti ecc? tutti i multipiattaforma ( pure quelli jap!! ) mo escono pure su steam...

 

alla fine i vari giochi continueranno a vendere di + su console che su pc IMHO

e le 2 cose andranno avanti insieme.

 

microsoft sarà la console + tendente al pc 

sony sarà la console per i consolari per eccellenza

nintendo sarà la console portatile/casual

 

ognuna delle 3 avrà un suo campo in cui poi ciascuna ha da sempre la sua "natura" migliore

 

per me lascelta di microsoft non significa abbandono alle console.

significa che si sono resi conto che battersi contro sony  è inutile. questo si.

quindi si cerca una strada alternativa.

 

i fan su internet questa cosa non la capiscono. vorrebbero che la "propria" azienda ( per cui fanno il "tifo" ) non si arrendesse mai.

tipo un samurai che pure se è rimasto da solo contro un esercito non si ritira ma si immola da solo contro tutti...

così non fai altro che fare una morte gloriosa...ma sempre muori. :asd:

invece è + saggio capire quando è il momento di cambiare approccio.

dopo oltre una decade di investimenti magari ( ma non è detto ) microsoft avrà capito che il marchio psx non lo schiodi dall'immaginario comune e quindi è inutile insistere all'infinito.

microsoft ha un suo "campo" d'azione ma sa che + in la non vanno...sono chiusi. e allora invece di espandersi verso sony cercano di espandersi in un altra direzione. ma secondo me questo non significa necessariamente abbandonare le console.

 

poi non è detto neppure che le console esisteranno per sempre....incominciare ad avere un sistema condiviso da fruire su vari dispositivi non è detto che sia una cattiva idea. mi sembra che oramai il trend è quello.



#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

 

secondo me questi pensieri che stanno venendo alla gente sono del genere  sono "a caldo"

 

per me come ho detto pc e console sono cmq 2 cose diverse. i gusti ( specialmente quelli di boxari e pcisti ) probabilmente sono pure molto simili.

ma se uno compra la console....rimane su console. se uno è pc-orientato....continua a giocare su pc.

 

il futuro imho è avere + piattaforme con la stessa line up. poi il pubblico sceglie la piattaforma + incline alle proprie esigenze.

è un dare + possibilità. non è togliere niente a nessuno.

 

d'altro canto se il mercato console è chiuso ( da sony ) e limitato a un tot di utenti che non aumentano di gen in gen...mi sembra anche logico cercare altre strade.

 

sony ha la famiglia psx. microsoft ha/avrà la famiglia windows....nintendo ( per me ) deve seguire la stessa strada delle altre 2.

 

 

che poi voglio dire...ma quando è entrata in campo microsoft con xbox ( che già era un pc praticamente ) davvero qualcuno si aspettava che le cose andassero diversamente?

che pc e console convergano mi pare un  trend già evidentissimo....non diciamo sempre che le console attuali hanno un architettura pc? hanno un os? hanno gli aggiornamenti ecc? tutti i multipiattaforma ( pure quelli jap!! ) mo escono pure su steam...

 

alla fine i vari giochi continueranno a vendere di + su console che su pc IMHO

e le 2 cose andranno avanti insieme.

 

microsoft sarà la console + tendente al pc 

sony sarà la console per i consolari per eccellenza

nintendo sarà la console portatile/casual

 

ognuna delle 3 avrà un suo campo in cui poi ciascuna ha da sempre la sua "natura" migliore

 

per me lascelta di microsoft non significa abbandono alle console.

significa che si sono resi conto che battersi contro sony  è inutile. questo si.

quindi si cerca una strada alternativa.

 

i fan su internet questa cosa non la capiscono. vorrebbero che la "propria" azienda ( per cui fanno il "tifo" ) non si arrendesse mai.

tipo un samurai che pure se è rimasto da solo contro un esercito non si ritira ma si immola da solo contro tutti...

così non fai altro che fare una morte gloriosa...ma sempre muori. :asd:

invece è + saggio capire quando è il momento di cambiare approccio.

dopo oltre una decade di investimenti magari ( ma non è detto ) microsoft avrà capito che il marchio psx non lo schiodi dall'immaginario comune e quindi è inutile insistere all'infinito.

microsoft ha un suo "campo" d'azione ma sa che + in la non vanno...sono chiusi. e allora invece di espandersi verso sony cercano di espandersi in un altra direzione. ma secondo me questo non significa necessariamente abbandonare le console.

 

poi non è detto neppure che le console esisteranno per sempre....incominciare ad avere un sistema condiviso da fruire su vari dispositivi non è detto che sia una cattiva idea. mi sembra che oramai il trend è quello.

 

 

Siamo d'accordo, solo che questa via probabilmente la porterà a non crearla proprio la prossima home, perchè con questa mentalità andrà a finire che venderanno ancora meno di One. Cioè che la fai a fare una nuova home se non ci vuoi provare nemmeno?



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63953

perchè secondo me non significa "non provarci nemmeno"

 

significa fare un altro discorso....in cui la console è sono una parte dell offerta videogame di microsoft. e non è + l'unica parte.

 

una console serve sempre ( almeno finchè esistono )

 

alla fine ( l ho detto pure nel topic di xbox ) cosa vende su console in USA ?

andiamo a vedere il primo post di questo topic....tutti multipiattaforma. tutta roba che esce pure su PC

 

eppure sti giochi continuano a vendere tanto ( meglio) su console.

 

il tizio qualunque non si andrà mai ( se non l'ha già fatto ) a comprare un pc per giocare a fifa...

quindi serve sempre un dispositivo entry-level per il grande pubblico ( la console )

poi c'è quello ad alte prestazioni per i giocatori + esigenti ( il pc )

 

certo. questo magari ( ma non è detto ) significa rinunciare all' idea di vendere + console di sony.

ma non credo sia una gara a chi vende + console. magari microsoft con questa mossa riuscirà nel tempo ad acquisire + quote di mercato nel settore videogame...e credo sia questo quello che interessa a queste aziende alla fine.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo