Dragon Quest Heroes 2 si mostra nel trailer di debutto, pubblicati anche nuovi video gameplay
Nel corso di un livestream trasmesso nella notte, Square-Enix ha mostrato il trailer di debutto di Dragon Quest Heroes II The Twin Kings and the Prophecy’s End, progetto sviluppato da Omega Force e sequel diretto di Dragon Quest Heroes, titolo uscito nel 2015 e accolto positivamente da pubblico e critica. [Aggiornata]
Dragon Quest Heroes II The Twin Kings and the Prophecy’s End introdurrà nuovi personaggi e una trama inedita, mentre le meccaniche di gameplay non subiranno particolari modifiche rispetto al primo episodio. Il gioco è atteso per il 27 maggio in Giappone su PS4, PS3 e Vita, nessuna conferma al momento riguardo un possibile debutto sul mercato occidentale. Aggiornamento ore 10:07 - In calce alla notizia trovate anche un video con le sequenze cinematiche e nuovi filmati di gameplay, oltre alla copertina ufficiale del gioco.
Square Enix released the debut trailer and first gameplay footage for Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy’s End during a live stream this morning.
The action RPG, developed by Koei Tecmo studio Omega Force, follows a new set of original characters, who are joined by heroes from across the Dragon Quest franchise, as their world where monsters and humans live in peace is plunged into war. Read more about the game here and here.
New details were also revealed on the stream:
Game Flow
The game flow consists of town, field, and battle stages.
Expansive Fields
There are various terrains, including grasslands, forests, deserts, and snow fields. When you enter the field, you’ll move towards a destination.
Since the fields are so vast, you can warp from one place to another with Waystones.
There are a variety of places to drop by on the way to your destination, including sealed areas that are only unlocked when certain conditions are met.
The concept of weather exists. Enemies may change based on the weather, and magic may be more or less powerful.
There are enemy encounters that seamlessly transition into battle (draw your sword, return it to its sheathe).
You can now dash by holding R2.
You can find materials and treasure chests.
There are field quests that can suddenly occur.
The Adventurer’s Base: The Main Country Zebion
There is a weapons and armor shop, alchemy pot, and place to take on quests.
There is Luida’s Bar (to manage your party).
There is Rikka’s Inn (the multiplayer reception desk).
There is the Dharma Priest (to change the protagonists’ jobs). Jobs include soldier, martial artist, magician, priest, and thief. Each job has various weapons it can equip. Skills will also change.
etc. etc.
Weapons
Weapons have a concept of dexterity, and by using a weapon for a long time, you can learn the skills that come with it.
Co-Op Multiplayer (Up to Four Players)
Cooperatively play “Story Battles” with friends.
There is a multiplayer exclusive dungeon called the “Space-Time Labyrinth.”
Carver
Carver is voiced by Hiroki Yasumoto.
Dragon Quest Heroes: The World Tree’s Woe and the Blight Below playable characters Luceus, Aurora, Doric, Isla, Nera, Bianca, Yangus, and Psaro will be released as free downloadable content. It should be noted that these characters do not appear in the story and can only be used in multiplayer.
Read more at http://gematsu.com/2....M1lMmJSBqdm.99
Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy’s End is due out for PlayStation 4, PlayStation 3, and PS Vita on May 27 in Japan. http://gematsu.com/2....ay-new-details
Adesso la struttura di gioco semrba diversa, non è più a missioni con aree separate ma ha un mondo di gioco strutturato come un vero JRPG.
Mi sà che ho fatto bene a saltare il primo per aspettare direttamente il secondo.
avendo spolpato il primo basta poco per accorgersi dal video di 13 minuti che le differenze sono esigue.. stessa mappatura di tasti, nessuna novità a livello di bs, personaggi riciclati, ambientazioni simili ma piu vaste, stessi npc in città, stessa segmentazione della città in microaree.. hanno preso il 1 e spostato in un altra mappa.. ok magari la progressione sarà lineare e non divisa in tante aree, ma poco cambia se la sostanza è sempre la stessa
Avendo spolpato il primo basta poco per accorgersi dal video di 13 minuti che le differenze sono esigue.. stessa mappatura di tasti, nessuna novità a livello di bs, personaggi riciclati, ambientazioni simili ma piu vaste, stessi npc in città, stessa segmentazione della città in microaree.. hanno preso il 1 e spostato in un altra mappa.. ok magari la progressione sarà lineare e non divisa in tante aree, ma poco cambia se la sostanza è sempre la stessa
Beh è pur sempre un mosou, cosa ti aspettavi di diverso?
Non ci si poteva aspettare chissà chè, è un gioco che esce un anno dopo il primo...il secondo lo annunciarono prima che uscisse il primo da noi
E per questo li ringrazio...ho risparmiato i soldi per prendere questo. Più grosso e più rifinito in alcune meccaniche, tipo l'esplorazione delle mappe e la struttura delle missioni, più JRPG style che musou.
Il fatto che sia un mosou non implica che la sostanza sia mediocre e riciclata dal precedente .. il bs del primo poi era davvero basilare
Beh essendo un seguito riprende e migliora alcuni aspetti del precedente, io non mi aspettavo una rivoluzione generale ma almeno dei piccoli aggiustamenti e infatti ci sono
Non ci si poteva aspettare chissà chè, è un gioco che esce un anno dopo il primo...il secondo lo annunciarono prima che uscisse il primo da noi
E per questo li ringrazio...ho risparmiato i soldi per prendere questo. Più grosso e più rifinito in alcune meccaniche, tipo l'esplorazione delle mappe e la struttura delle missioni, più JRPG style che musou.