Vai al contenuto

sondaggio: NINTENDO NX, SIETE INTERESSATI ALLA FUTURA CONSOLE NINTENDO?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#76
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

tutti i giochi fatti sono indubbiamente capolavori non si discute su ciò. Però hanno sbagliato completamente il piano di rilascio... Almeno a mio avviso...

 

...mah...io guardo al mio caso.

Ho preso WiiU perché l'ho trovata in offerta e c'era qualche gioco che mi interessava.

Non essendo un particolare amante dei brand Nintendo alla fine ho preso solo i 2 Bayonetta, Monster Hunter 3 (porting 3DS), Project Zero (che manco doveva uscire), Xeno, Devil's Third (perché è talmente trash che non si può non avere e poi sono sempre stato fan di Itagaki)...e per Shantae...

In futuro prevedo di prendere solo il nuovo Zelda e Twilight Princess (un altro remaster...lo prenderei solo perché non ho mai giocato l'originale)...magari pure Splatoon giusto per vedere se è divertente come dicono.

Ma poi altro che mi interessi non c'é (o perlomeno, c'é anche su altre console che già ho).

Quindi dire che i giochi fatti sono capolavori non può comunque prescindere dai gusti e se il mercato non l'ha premiata significa solo che non sono stati capaci di indovinare i gusti dei giocatori, o che semplicemente non gli hanno dato un sufficiente ventaglio di offerta. Se consideriamo poi che per un gioco WiiU ne escivano 10 o più per le altre console, e addirittura c'erano praticamente dei mesi buchi, si può tranquillamente dire che si sono suicidati...

In pratica sono caduti nel loro solito errore di "facciamo una console per i fan Nintendo e il resto del mondo fottesega"...cosa che sulla distanza ti autodistrugge (perché limiti fortemente l'ingresso di nuovi potenziali fan che magari si comprano la console per altri giochi e poi per curiosità provano quelli Nintendo e magari scoprono che gli piacciono pure) mentre quelli vecchi pian piano si estinguono, e in più questa volta sono riusciti a deludere pure i fan Nintendo (che no...non erano quelli che hanno comprato Wii...) che si aspettavano la macchina innovativa che non è stata e i giochi che non sono usciti spingendoli a saltare la generazione accontentandosi di altro (e se odiano Sony e Microsoft no problem... tanto c'é il PC...) in attesa della nuova console. Questa volta però gli utenti non saranno la "massa di pecoroni" cui Nintendo ha piazzato le prime vendite di WiiU a un prezzo assurdo e promettendo bugie, ma staranno ad aspettarla al varco. La prossima console potrebbe essere decisiva per loro...non possono sbagliare.

Anche il discorso della "console da affiancamento" deve cadere...devono pensare a una console indirizzata a tutti e che possa essere appetibile all'utente che di console ne vuole o può prendere soltanto una...


Modificata da Dameth, 29 January 2016 - 07:20 PM.


#77
Eddy Buonaiuto

Eddy Buonaiuto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Mah a me interessa più che altro il discorso giochi,vorrei vedere finalmente un nuovo metroid fatto come si deve,un nuovo mario in 3d completamente innovativo che stravolga tutto come.i galaxy series,un nuovo zelda.stile ocarina o majora, allora sicuramente potrei farci più che un pensierino.

#78
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
No.
Non condivido la filosofia di Nintendo per come sfrutta e crea le proprie console.

#79
Eddy Buonaiuto

Eddy Buonaiuto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Anche se sicuramente la parte portatile dovrò prenderla , Perchè la mia fidanzata adora tutte le portatili nintendo.

#80
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Adoro i brand e il modo di fare giochi Nintendo, quindi a prescindere da tutto mi interessa sicuramente. Poi quando prenderla dipende dalla abilità di Nintendo nel presentare l'hardware e nei titoli che annuncia.

#81
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
La prenderò a occhi chiusi (a meno che non sia portatile,che non mi interessa affatto), a prescindere dai giochi che usciranno, perché colleziono tutte le console Nintendo.ho avuto anche il Virtual Boy, che tristezza!
Certo che se pubblicheranno un nuovo Metroid stile Prime, un nuovo Zelda e i Call of Duty abbinati al wiimote + nunchuck (il massimo nei comandi per fps), allora si che l'acquisto diventerebbe indispensabile!!!!!
Mi spiace solo per la Wii U che è supportata malissimo,pur avendo pubblicato diversi capolavori come XenoX e Bayonetta 2 e Mario Kart 8, da l'idea di avere espresso solo una parte del suo reale potenziale.....
Speriamo che ciò non accada con NX!!!!

#82
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Amo Nintendo e sicuramente la acquisterò, spero però che non faccia la stessa fine del WII U che ha avuto una vita breve. Inoltre gradirei un prezzo che non cali dopo due mesi come è successo con il 3DS.. Diciamo che il D1 con le console Nintendo mi intimorisce un pó.

#83
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

non mi interessa nessuna console Nintendo ma mi piacciono molto i suoi giochi. Non sono disposto a spendere soldi per una console per pochi titoli (nonostante possa permettermela senza problemi) e quindi rinuncio a giocarci a tali giochi.

L'unica cosa che vorrei è che Nintendo diventi solo Software house


Modificata da =marco=, 30 January 2016 - 06:37 PM.


#84
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

non mi interessa nessuna console Nintendo ma mi piacciono molto i suoi giochi. Non sono disposto a spendere soldi per una console per pochi titoli (nonostante possa permettermela senza problemi) e quindi rinuncio a giocarci a tali giochi.

L'unica cosa che vorrei è che Nintendo diventi solo Software house

Ci vorrà molto tempo prima che succeda allora



#85
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

 

...mah...io guardo al mio caso.

Ho preso WiiU perché l'ho trovata in offerta e c'era qualche gioco che mi interessava.

Non essendo un particolare amante dei brand Nintendo alla fine ho preso solo i 2 Bayonetta, Monster Hunter 3 (porting 3DS), Project Zero (che manco doveva uscire), Xeno, Devil's Third (perché è talmente trash che non si può non avere e poi sono sempre stato fan di Itagaki)...e per Shantae...

In futuro prevedo di prendere solo il nuovo Zelda e Twilight Princess (un altro remaster...lo prenderei solo perché non ho mai giocato l'originale)...magari pure Splatoon giusto per vedere se è divertente come dicono.

Ma poi altro che mi interessi non c'é (o perlomeno, c'é anche su altre console che già ho).

Quindi dire che i giochi fatti sono capolavori non può comunque prescindere dai gusti e se il mercato non l'ha premiata significa solo che non sono stati capaci di indovinare i gusti dei giocatori, o che semplicemente non gli hanno dato un sufficiente ventaglio di offerta. Se consideriamo poi che per un gioco WiiU ne escivano 10 o più per le altre console, e addirittura c'erano praticamente dei mesi buchi, si può tranquillamente dire che si sono suicidati...

In pratica sono caduti nel loro solito errore di "facciamo una console per i fan Nintendo e il resto del mondo fottesega"...cosa che sulla distanza ti autodistrugge (perché limiti fortemente l'ingresso di nuovi potenziali fan che magari si comprano la console per altri giochi e poi per curiosità provano quelli Nintendo e magari scoprono che gli piacciono pure) mentre quelli vecchi pian piano si estinguono, e in più questa volta sono riusciti a deludere pure i fan Nintendo (che no...non erano quelli che hanno comprato Wii...) che si aspettavano la macchina innovativa che non è stata e i giochi che non sono usciti spingendoli a saltare la generazione accontentandosi di altro (e se odiano Sony e Microsoft no problem... tanto c'é il PC...) in attesa della nuova console. Questa volta però gli utenti non saranno la "massa di pecoroni" cui Nintendo ha piazzato le prime vendite di WiiU a un prezzo assurdo e promettendo bugie, ma staranno ad aspettarla al varco. La prossima console potrebbe essere decisiva per loro...non possono sbagliare.

Anche il discorso della "console da affiancamento" deve cadere...devono pensare a una console indirizzata a tutti e che possa essere appetibile all'utente che di console ne vuole o può prendere soltanto una...

Uno dei discorsi più sensati ed imparziali che mi sia capitato di ascoltare su Wii U. Quoto in toto, anche la mia esperienza in fatto di Wii U è stata la stessa...comprata anche io a poco per godermi Bayo 2, Wonderful 101 e altri gioco in arrivo. C'è stato un periodo in cui ero seriamente convinto che sarebbe potuta rimanere la mia unica console next gen ma Nintendo con le sue scelte commerciali assurde si è praticamente suicidata e mi ha costretto a passare alla concorrenza.

La fuga di massa delle terze parti in particolar modo credo che abbia dato il colpo di grazia a Wii U, e secondo me è proprio da qui che dovrebbero inziare a lavorare sodo per ricostruire rapporti ormai andati in fumo.

Solo che questa volta non gli basterà giocare solo sull' offerta inziare di giochi da dayone, ma ci vogliono accordi a lungo termine, esclusive e soprattutto qualcosa da offrire alle terze parti per ingolosirle...chessò un servizio, un particolare tipo di infrastruttura worldwide che Nintendo possa offrire ai partner in modo da permettergli nuove soluzioni di mercato.

Il resto è già stato detto fino allo sfinimento: variare l' offerta, prezzi più aggressivi, soluzioni online più solide ecc. ecc. ecc. E dio ce ne scapi basta con tutti sti cavolo di wii remote! Create uno strameledetto joypad, comodo, ergonomico e soprattutto di dimensioni umane e bon...non possono rimanere ancorati ad una tecnologia così antiquata ed imprecisa.

Ah e poi la cosa innominabile: NUOVE IP


Modificata da OROCHI, 30 January 2016 - 11:25 PM.


#86
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Sto discorso l'hanno fatto chi più chi meno, un po tutti in questa sezione.
Doveva variare l' offerta ed avere multipiatta e third party esclusivi. Niente di nuovo per quello che ha detto, altro che discorso più sensato.
Ne ho lette mille di queste cose che ho scritto ora.

#87
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Uno dei discorsi più sensati ed imparziali che mi sia capitato di ascoltare su Wii U. Quoto in toto, anche la mia esperienza in fatto di Wii U è stata la stessa...comprata anche io a poco per godermi Bayo 2, Wonderful 101 e altri gioco in arrivo. C'è stato un periodo in cui ero seriamente convinto che sarebbe potuta rimanere la mia unica console next gen ma Nintendo con le sue scelte commerciali assurde si è praticamente suicidata e mi ha costretto a passare alla concorrenza.
La fuga di massa delle terze parti in particolar modo credo che abbia dato il colpo di grazia a Wii U, e secondo me è proprio da qui che dovrebbero inziare a lavorare sodo per ricostruire rapporti ormai andati in fumo.
Solo che questa volta non gli basterà giocare solo sull' offerta inziare di giochi da dayone, ma ci vogliono accordi a lungo termine, esclusive e soprattutto qualcosa da offrire alle terze parti per ingolosirle...chessò un servizio, un particolare tipo di infrastruttura worldwide che Nintendo possa offrire ai partner in modo da permettergli nuove soluzioni di mercato.
Il resto è già stato detto fino allo sfinimento: variare l' offerta, prezzi più aggressivi, soluzioni online più solide ecc. ecc. ecc. E dio ce ne scapi basta con tutti sti cavolo di wii remote! Create uno strameledetto joypad, comodo, ergonomico e soprattutto di dimensioni umane e bon...non possono rimanere ancorati ad una tecnologia così antiquata ed imprecisa.
Ah e poi la cosa innominabile: NUOVE IP


Concordo su tutto,tranne sul wiimote:
Spero che continuino a supportarlo!
Magari col nunchuck cordless e con una maggiore precisione.
È il controller migliore per gli fps!
Sempre che ne usciranno per NX.....

#88
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

vero anche questo però alla fine è stato fatto per far ripartire una consolle portatile che costava molto, mentre per il Wii u anche a poco nn hanno avuto lo stesso risultato imho per la mancanza di continue uscite... Anche 3 parti


Ma io non è che compro il prossimo hw nintendo "solo se è portatile" o "solo se è home"... Qualsiasi cosa sia, sicuramente acquisterò il prossimo hw, anche se non al lancio, perchè anche se i titoli usciti sono pochi, sono tutte esclusive che mi piacciono moltissimo.

#89
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

E' da tempo che vorrei affiancare una console nintendo per alternarla al pc , stavo per prendere wiiu ma dovo aver letto di NX mi son fermato . Spero sia portatile e home console , ne sarei felicissimo. Non possiedo una console N dal mitico Super Nintendo :eheh:  ai tempi di  ​Killer instincts e Donkey Kong . E per troppo tempo ho sbavato dietro ai vari Zelda , mi intrigano troppo e non li ho mai giocati.



#90
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Se lavorerano bene si.
Non mi interessa siano innovativi, basta che la facciano al passo con i tempi e che finalmente si decidano a fare sia Metroid che FZero.
Questo ci vuole :sisi:




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo