Vai al contenuto

Gioco dell'anno 2015


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 148 risposte

Sondaggio: Gioco dell'anno (627 utenti che hanno votato)

Qual è il miglior gioco del 2015?

  1. Batman Arkham Knight (32 voti [5.10%])

    Percentuale di voti: 5.10%

  2. Votato The Order 1886 (7 voti [1.12%])

    Percentuale di voti: 1.12%

  3. Votato Bloodborne (98 voti [15.63%])

    Percentuale di voti: 15.63%

  4. Votato Life is Strange (34 voti [5.42%])

    Percentuale di voti: 5.42%

  5. Votato Metal Gear Solid V (84 voti [13.40%])

    Percentuale di voti: 13.40%

  6. Assassin’s Creed Syndicate (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  7. Fallout 4 (47 voti [7.50%])

    Percentuale di voti: 7.50%

  8. Votato The Witcher 3 (227 voti [36.20%])

    Percentuale di voti: 36.20%

  9. Starcraft II Legacy of the Void (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  10. Xenoblade Chronicles X (57 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  11. Forza Motorsport 6 (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  12. Halo 5 Guardians (29 voti [4.63%])

    Percentuale di voti: 4.63%

Voto

#46
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Cosa assolutamente insensata, soprattutto per l'inserimento di giochi come Batman o Witcher (non certo delle novità).  Se il GOTY fosse rappresentato dalla nuove IP allora ok, ma in questo caso non è così, quindi poteva starci alla grande MKX.

 

Vorrei capire i parametri usati per sta faccenda della "rappresentatività". Fai pure per MP.

 

La rappresentatività deriva anche, e soprattutto, dalla critica che Everyeye fa quotidianamente. Credo che una lettura delle recensioni che giochi che citi, a fianco di quella di Mortal Kombat X, sia sufficiente per capire perché non è stato scelto come GOTY. Abbiamo capito che sei in disaccordo su questa scelta, ma il punto non è GOTY o meno, il punto è che chiaramente valuti MKX in una maniera diversa da come l'abbiamo valutato qui sul sito.

Spero che almeno i criteri di eleggibilità, e la conseguente questione di fondo, siano ora più chiari.



#47
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
MGSV

#48
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Non capisco una cosa: perchè la redazione impone dei giochi tra i quali scegliere, quando alcuni utenti si lamentano della mancanza di certi titoli?

 

Non sarebbe stato forse meglio fare votazione aperta? Magari un voto dato solo dalla redazione Everyeye, un altro dalla somma dei voti utenti...

 

Una valutazione aperta sul GOTY porterebbe ad un caos incredibile, e credo che in anni passati l'esperimento sia stato già fatto con pessimi risultati.

Una scelta ci vuole, ed è chiaro che quella scelta deriva anche dal modo in cui i giochi sono stati valutati nel corso dell'anno.



#49
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

 

Come dicevamo per messaggio privato, i generi rappresentanti sono action/sparatutto/adventure/GDR/avventura grafica/racing game

 

Direi un po' più completa di come l'hai messa tu  :)

 

Tra i non rappresentati ci sono gli sportivi, ma a meno di cose trascendentali è difficile che un gioco a cadenza annuale possa competere per il GOTY, gli indie, sia perché hanno la loro categoria, sia perché nel 2015 non ne abbiamo notato uno in particolare che abbiamo trovato indimenticabile, i picchiaduro e strategici (stesse motivazioni di cui sopra). A maggior ragione, sono interessato a capire quali sono queste tante mancanze secondo te.

Allora che ci fà Assassin's Creed? photo.jpg



#50
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472

Xeno....che non vincerà solo perchè pochi lo hanno giocato :asd:

 

ovvio che per una corretta valutazione bisognerebbe giocarli tutti...

 

ho provato per circa 6/7 ore Metal gear

 

qualche oretta the Withcher 3 ...giusto per capire.

 

ma non ce n'è mi spiace


Modificata da powerlux, 20 December 2015 - 09:18 AM.


#51
El Rappo

El Rappo
  • Guarda il mio profilo utente ;)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1792

 

La rappresentatività deriva anche, e soprattutto, dalla critica che Everyeye fa quotidianamente. Credo che una lettura delle recensioni che giochi che citi, a fianco di quella di Mortal Kombat X, sia sufficiente per capire perché non è stato scelto come GOTY. Abbiamo capito che sei in disaccordo su questa scelta, ma il punto non è GOTY o meno, il punto è che chiaramente valuti MKX in una maniera diversa da come l'abbiamo valutato qui sul sito.

Spero che almeno i criteri di eleggibilità, e la conseguente questione di fondo, siano ora più chiari.

Bah direi di no, a MKX gli avete dato 8,5...

 

Mentre a The Order gli avete dato 8 ed è in classifica :asd: .

 

Qualcosa nella tua spiegazione non torna.



#52
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Bah direi di no, a MKX gli avete dato 8,5...
 
Mentre a The Order gli avete dato 8 ed è in classifica :asd: .
 
Qualcosa nella tua spiegazione non torna.

Per rendere la questione più facile: come indicato nell'articolo che rimanda a questo topic, dato che si tratta di una valutazione organizzata da everyeye ma pensata per l'utenza, accettiamo aggiunte ai sondaggi, a patto che le richieste arrivino da un numero sufficiente di persone. Finora abbiamo raccolto un paio di centinaia di preferenze uniche sulle varie categorie, e considero di aggiungere un gioco se mi arrivano almeno qualche decina di segnalazioni. Non una o due, altrimenti non è libertà, ma anarchia totale. Il sondaggio è dell'utenza, non tuo. Se pensi di rappresentare un pensiero condiviso, allora basta trovare le persone.

#53
El Rappo

El Rappo
  • Guarda il mio profilo utente ;)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1792

Per rendere la questione più facile: come indicato nell'articolo che rimanda a questo topic, dato che si tratta di una valutazione organizzata da everyeye ma pensata per l'utenza, accettiamo aggiunte ai sondaggi, a patto che le richieste arrivino da un numero sufficiente di persone. Finora abbiamo raccolto un paio di centinaia di preferenze uniche sulle varie categorie, e considero di aggiungere un gioco se mi arrivano almeno qualche decina di segnalazioni. Non una o due, altrimenti non è libertà, ma anarchia totale. Il sondaggio è dell'utenza, non tuo. Se pensi di rappresentare un pensiero condiviso, allora basta trovare le persone.

Secondo te devo cercare gente qui in giro per far mettere Mortal Kombat X nel sondaggio, quando metà gente del forum ha già votato altro? :asd: ...

 

Lasciam perde va :sese:



#54
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

vorrei dare il voto a Xenoblade X ma mi devo astenere perchè ancora non ho giocato The Witcher 3. Quindi non posso votare



#55
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

Xeno....che non vincerà solo perchè pochi lo hanno giocato :asd:

 

ovvio che per una corretta valutazione bisognerebbe giocarli tutti...

 

ho provato per circa 6/7 ore Metal gear

 

qualche oretta the Withcher 3 ...giusto per capire.

 

ma non ce n'è mi spiace

 

A livello di quest e script TW3 devasta Xeno e tutti gli altri, e io sto a 120 ore su Xeno, si non ce n'è, ma per gli altri imho :sisi:



#56
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

The Witcher 3, è come se non avesse sfidanti...



#57
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

The Witcher 3, è come se non avesse sfidanti...

 

E' così quando su un sito la maggior parte degli utenti sono monopiattaforma, si riduce a un sondaggio di popolarità in fin dei conti, ed è anche normale come cosa, un utente non può votare per giochi di console che non ha.

 

Io sono convinto che tra questi Xenoblade sia uno dei meno giocati in questo elenco



#58
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

E' anche normale visto che TW3 lo han giocato i possessori di 3 piattaforme



#59
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

witcher ftw!



#60
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

Miglior punteggio dell'anno su Metacritic

Un gioco immenso e avvincente.

Un gioco coraggioso, perché cambia una formula classica, offrendo però tanto solido gameplay.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo