Vai al contenuto

Gioco dell'anno 2015


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 148 risposte

Sondaggio: Gioco dell'anno (627 utenti che hanno votato)

Qual è il miglior gioco del 2015?

  1. Batman Arkham Knight (32 voti [5.10%])

    Percentuale di voti: 5.10%

  2. Votato The Order 1886 (7 voti [1.12%])

    Percentuale di voti: 1.12%

  3. Votato Bloodborne (98 voti [15.63%])

    Percentuale di voti: 15.63%

  4. Votato Life is Strange (34 voti [5.42%])

    Percentuale di voti: 5.42%

  5. Votato Metal Gear Solid V (84 voti [13.40%])

    Percentuale di voti: 13.40%

  6. Assassin’s Creed Syndicate (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  7. Fallout 4 (47 voti [7.50%])

    Percentuale di voti: 7.50%

  8. Votato The Witcher 3 (227 voti [36.20%])

    Percentuale di voti: 36.20%

  9. Starcraft II Legacy of the Void (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  10. Xenoblade Chronicles X (57 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  11. Forza Motorsport 6 (4 voti [0.64%])

    Percentuale di voti: 0.64%

  12. Halo 5 Guardians (29 voti [4.63%])

    Percentuale di voti: 4.63%

Voto

#31
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mgs v, sarà anche un opera incompleta ma per quanto mostrato è davvero superbo.

#32
IIinuyashaII

IIinuyashaII
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1656

The witcher 3, hanno fatto un lavoro troppo bello per non essere premiato. Storia, personaggi, musiche... tutto indimenticabile. Se non fosse uscito questo gioco avrei votato bloodborne, altro capolavoro.
Senza parlare di life is strange, un'esperienza che va oltre il semplice videogioco, capolavoro. Il resto per me oscilla tra il buono e il mediocre (di quelli nel sondaggio)


Modificata da IIinuyashaII, 19 December 2015 - 02:28 PM.


#33
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Io al momento non me la sento di votare perché non ho ancora giocato un paio di titoloni di quella lista (TW3 e Batman) e se lo strigo rispetterà le mie aspettative diventerà sicuramente il mio goty personale. Anche Xenoblade mi attira parecchio, ma non ho una wii. :asd:



#34
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Questa più che classifica del "gioco dell'anno", sembra la classifica del gioco dell'anno in categoria "action\sparatutto\adventure" (e stop)...

 

Mancano un sacco di titoli... :\  (sondaggio invotabile)

 

Come dicevamo per messaggio privato, i generi rappresentanti sono action/sparatutto/adventure/GDR/avventura grafica/racing game

 

Direi un po' più completa di come l'hai messa tu  :)

 

Tra i non rappresentati ci sono gli sportivi, ma a meno di cose trascendentali è difficile che un gioco a cadenza annuale possa competere per il GOTY, gli indie, sia perché hanno la loro categoria, sia perché nel 2015 non ne abbiamo notato uno in particolare che abbiamo trovato indimenticabile, i picchiaduro e strategici (stesse motivazioni di cui sopra). A maggior ragione, sono interessato a capire quali sono queste tante mancanze secondo te.



#35
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

ho ancora da provare fallout 4 quindi non può essere un giudizio completo ma ad oggi assolutamente The Witcher 3



#36
El Rappo

El Rappo
  • Guarda il mio profilo utente ;)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1792

 

Come dicevamo per messaggio privato, i generi rappresentanti sono action/sparatutto/adventure/GDR/avventura grafica/racing game

 

Direi un po' più completa di come l'hai messa tu  :)

 

Tra i non rappresentati ci sono gli sportivi, ma a meno di cose trascendentali è difficile che un gioco a cadenza annuale possa competere per il GOTY, gli indie, sia perché hanno la loro categoria, sia perché nel 2015 non ne abbiamo notato uno in particolare che abbiamo trovato indimenticabile, i picchiaduro e strategici (stesse motivazioni di cui sopra). A maggior ragione, sono interessato a capire quali sono queste tante mancanze secondo te.

Risposto per MP, comunque su due piedi Mortal Kombat X e Trasformers Devastation.

 

Non si capisce fra l'altro perchè i picchiaduro non devono essere rappresentativi per un GOTY, mah...

Anche i giochi di questo sondaggio si trovano in più categorie...



#37
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14614
Anche qui manca Splatoon...titolo rivelazione e per molti goty.

#38
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28569
Abbastanza semplice quest'anno, The Witcher 3, gioco enorme, ma curatissimo.
Il primo rpg open world che sceneggiatura generale e mini sceneggiature delle quest secondarie, sempre ben caratterizzate e coinvolgenti.

#39
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803
Peccato che, proprio come il suo predecessore su Wii, ha un'utenza numericamente limitata... altrimenti Xenoblade avrebbe molti più voti e lotterebbe, meritatamente, per la vittoria.

#40
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14614
Ekli, non dovrebbe contare però l'utenza ma la qualità.

#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

Ekli, non dovrebbe contare però l'utenza ma la qualità.


Eh ma se su 100 utenti, 80 non hanno Wii U, come fanno a votarlo?

#42
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Risposto per MP, comunque su due piedi Mortal Kombat X e Trasformers Devastation.

 

Non si capisce fra l'altro perchè i picchiaduro non devono essere rappresentativi per un GOTY, mah...

Anche i giochi di questo sondaggio si trovano in più categorie...

 

I picchiaduro possono benissimo rientrare nel GOTY, ma non Mortal Kombat X, che è un buon prodotto, ma non uno che valutiamo come rappresentativo di un'intera annata videoludica.



#43
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21088

Beh, alla fine questo tipo di premi sono sempre ridotti ad essere delle gare di popolarità...

 

Cmq anch'io non capisco perché escludere Splatoon



#44
El Rappo

El Rappo
  • Guarda il mio profilo utente ;)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1792

 

I picchiaduro possono benissimo rientrare nel GOTY, ma non Mortal Kombat X, che è un buon prodotto, ma non uno che valutiamo come rappresentativo di un'intera annata videoludica.

Cosa assolutamente insensata, soprattutto per l'inserimento di giochi come Batman o Witcher (non certo delle novità).  Se il GOTY fosse rappresentato dalla nuove IP allora ok, ma in questo caso non è così, quindi poteva starci alla grande MKX.

 

Vorrei capire i parametri usati per sta faccenda della "rappresentatività". Fai pure per MP.



#45
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Non capisco una cosa: perchè la redazione impone dei giochi tra i quali scegliere, quando alcuni utenti si lamentano della mancanza di certi titoli?

 

Non sarebbe stato forse meglio fare votazione aperta? Magari un voto dato solo dalla redazione Everyeye, un altro dalla somma dei voti utenti...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo