Vai al contenuto

Perchè la Trilogia de Lo Hobbit è una m..da?ce lo spiega direttamente Peter Jackson...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#61
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

 

 

La critica su legolas invece mi spiace ma trovo non abbia senso. Parliamo di un prequel, Legolas evidentemente era più stronzetto e sfacciato. In seguito a quanto accaduto ha rivalutato anche i nani ed ecco perchè quando vede Gimli ci scherza

personalmente trovo anche il Legolas de lo Hobbit sia più maturo e disilluso sotto certi aspetti (nonostante mi stia sulla minchia)quindi o ha subito una involuzione totale dopetenziadosi sia fisicamente che emotivamente o lo hanno scritto a (Censura) di cane per renderlo il più figo possibile scrivendo di fatto un Legolas che avrebbe avuto una logica anni e anni dopo la trilogia originale.

 

 

invece nella trilogia originale utilissimo :asd: una torcia duracell :asd:

 

 

ruolo nella battagglia non significa mica sparare palle di fuoco... di fatto,guida la compagnia,sconfigge il Balrog,è determinante per la vittoria a Rohan,organizza le difese di Gondor che altrimenti sarebbero state nelle mani di un mentecatto,detto niente...



#62
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Non hai capito che intendo. Non dico che va giudicata senza pensare minimamente a lotr, dico che l'errore che si fa è smerdare eccessivamente questa trilogia solo perchè non è fica quanto l'altra.

 

non saprei, per quanto mi riguarda è brutta anche senza paragoni (è davvero troppo commerciala), il paragone la rende insufficiente

 

ma non la boccio in toto eh, sia chiaro. Freeman è un perfetto bilbo, Thorin è immenso, Gandalf pure. 

 

Però che ci vuoi fa, se chiama Lo Hobbit e ci sta la terra di mezzo con orchi e nani XD



#63
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123402

personalmente trovo anche il Legolas de lo Hobbit sia più maturo e disilluso sotto certi aspetti (nonostante mi stia sulla minchia)quindi o ha subito una involuzione totale dopetenziadosi sia fisicamente che emotivamente o lo hanno scritto a [Censura] di cane per renderlo il più figo possibile scrivendo di fatto un Legolas che avrebbe avuto una logica anni e anni dopo la trilogia originale.

 

fisicamente parlando ti posso dare ragione, caratterialmente no. L'evoluzione ci sta

 

 

 

ruolo nella battagglia non significa mica sparare palle di fuoco... di fatto,guida la compagnia,sconfigge il Balrog,è determinante per la vittoria a Rohan,organizza le difese di Gondor che altrimenti sarebbero state nelle mani di un mentecatto,detto niente...

 

ma si ironizzavo sul fatto che è più mago la mia palla destra di gandalf :sisi:



#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

 

 

 

ma si ironizzavo sul fatto che è più mago la mia palla destra di gandalf :sisi:

:gad2:  :gad2:  :gad2:



#65
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

invece nella trilogia originale utilissimo :asd: una torcia duracell :asd:

 

La critica su legolas invece mi spiace ma trovo non abbia senso. Parliamo di un prequel, Legolas evidentemente era più stronzetto e sfacciato. In seguito a quanto accaduto ha rivalutato anche i nani ed ecco perchè quando vede Gimli ci scherza

 

cartellino_giallo.jpg

 

Legola in ISDA al MASSIMO surfava su uno scudo. Scena stupida e ridicola, criticata all'epoca, ma che fu almeno il massimo che l'elfo ha fatto. Anche l'uccisione dell'elefante, giocata con ironia (Gimli "conta comunque come uno") non appare trash.

 

Qui legolas sconfigge la gravità zompando sui sassi de una torre che cade a pezzi, trita centinaia di orchetti con mosse figose ma sopratutto perde tutta l'aura di mistica austerità che hanno gli elfi, sembrando una specie di Anakin Skiwalker friendzonato.

 

Oh, comunque non voglio apparì come un detrattore per partito preso, perchè pare che la moda sia spalà (Censura) a muzzo ma non è così: io il primo de Lo Hobbit l'ho adorato eh

 

So i due dopo che non mi hanno convinto, specie l'ultimo.



#66
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123402

 

cartellino_giallo.jpg

 

Legola in ISDA al MASSIMO surfava su uno scudo. Scena stupida e ridicola, criticata all'epoca, ma che fu almeno il massimo che l'elfo ha fatto. Anche l'uccisione dell'elefante, giocata con ironia (Gimli "conta comunque come uno") non appare trash.

 

Qui legolas sconfigge la gravità zompando sui sassi de una torre che cade a pezzi, trita centinaia di orchetti con mosse figose ma sopratutto perde tutta l'aura di mistica austerità che hanno gli elfi, sembrando una specie di Anakin Skiwalker friendzonato.

 

Oh, comunque non voglio apparì come un detrattore per partito preso, perchè pare che la moda sia spalà [Censura] a muzzo ma non è così: io il primo de Lo Hobbit l'ho adorato eh

 

So i due dopo che non mi hanno convinto, specie l'ultimo.

 

 

 

fisicamente parlando ti posso dare ragione, caratterialmente no. L'evoluzione ci sta

 



#67
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

 

cartellino_giallo.jpg

 

Legola in ISDA al MASSIMO surfava su uno scudo. Scena stupida e ridicola, criticata all'epoca, ma che fu almeno il massimo che l'elfo ha fatto. Anche l'uccisione dell'elefante, giocata con ironia (Gimli "conta comunque come uno") non appare trash.

 

Qui legolas sconfigge la gravità zompando sui sassi de una torre che cade a pezzi, trita centinaia di orchetti con mosse figose ma sopratutto perde tutta l'aura di mistica austerità che hanno gli elfi, sembrando una specie di Anakin Skiwalker friendzonato.

 

Oh, comunque non voglio apparì come un detrattore per partito preso, perchè pare che la moda sia spalà [Censura] a muzzo ma non è così: io il primo de Lo Hobbit l'ho adorato eh

 

So i due dopo che non mi hanno convinto, specie l'ultimo.

 

mi sfugge ancora il motivo per cui scrivi in romanesco....per presunta simpatia? pura curiosità eh



#68
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51790
Nella trilogia la sua forza é la saggezza. Componenti molto fini e utili al racconto che, nel o hobbit nn esitono. Poi il mascara nella pruma scena dove appare fa già capre che piega avrà il film. Tamarro scontato allungato e noioso. Nulla a che vedere col lavoro certosino di lotr.

Un cacamento di caxxo. Il mascara.

Modificata da Kprut, 24 November 2015 - 04:05 PM.


#69
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

la domanda da farsi è una sola.....com'è realizzato il film rispetto al libro?

No, la domanda da farsi è "come sono realizzati i 3 film"?
Perché si dovrebbe capire che una trasposizione da libro a film non sarà mai perfettamente fedele. Il Signore degli Anelli è considerato un capolavoro, ma se andiamo a paragonarlo con il libro, è una schifezza. Mancanze anche pesanti (che fine ha fatto Tom Bombadil? Perch), parti completamente ignorate (perché Saruman muore a Isengard e non va nella Contea?), roba assurda (Legolas+scudo=skater, legolas+olifante=no comment, Gimli macchietta ruttatrice, Haldir al Fosso di Helm) ecc ecc

Se si guardano i 3 film de Lo Hobbit per quello che sono, 3 stupendi film fantasy, non ci sono motivi così pesanti di criticarli. Certo, sono 3 film di un'avventura epica invece di essere un breve libro con una favola per bambini, ma per fortuna, chi si sarebbe visto una trasposizione fedele del libro? Ben pochi.





 

Hobbit ha un metascore del 6 scarso.

http://www.metacriti...xpected-journey
Hobbit 1 - user score 8.1

http://www.metacriti...lation-of-smaug
Hobbit 2 - user score 7.8

http://www.metacriti...the-five-armies
Hobbit 3 - user score 7.0

dove lo vedi il 6 scarso non lo so, a meno di non andare a considere gli inutili voti della critica che non considera nessuno se non chi deve spalare me*da...



#70
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

mi sfugge ancora il motivo per cui scrivi in romanesco....per presunta simpatia? pura curiosità eh

 

perchè sono nato a Roma



#71
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51790

No, la domanda da farsi è "come sono realizzati i 3 film"?
Perché si dovrebbe capire che una trasposizione da libro a film non sarà mai perfettamente fedele. Il Signore degli Anelli è considerato un capolavoro, ma se andiamo a paragonarlo con il libro, è una schifezza. Mancanze anche pesanti (che fine ha fatto Tom Bombadil? Perch), parti completamente ignorate (perché Saruman muore a Isengard e non va nella Contea?), roba assurda (Legolas+scudo=skater, legolas+olifante=no comment, Gimli macchietta ruttatrice, Haldir al Fosso di Helm) ecc ecc
Se si guardano i 3 film de Lo Hobbit per quello che sono, 3 stupendi film fantasy, non ci sono motivi così pesanti di criticarli. Certo, sono 3 film di un'avventura epica invece di essere un breve libro con una favola per bambini, ma per fortuna, chi si sarebbe visto una trasposizione fedele del libro? Ben pochi.




 
http://www.metacriti...xpected-journey
Hobbit 1 - user score 8.1

http://www.metacriti...lation-of-smaug
Hobbit 2 - user score 7.8

http://www.metacriti...the-five-armies
Hobbit 3 - user score 7.0

dove lo vedi il 6 scarso non lo so, a meno di non andare a considere gli inutili voti della critica che non considera nessuno se non chi deve spalare me*da...

Lo vedi se guardi il metascore appunto e non lo users score

#72
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Lo vedi se guardi il metascore appunto e non lo users score

Appunto, come ho scritto "inutili voti della critica".

Metacritic non è particolarmente utile, ma almeno i voti degli utenti, per quanto fortemente falsati (ma almeno falsati sia negli 0 che nei 10), sono più reali dei voti della critica



#73
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51790
Ah beh apposto.

#74
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Appunto, come ho scritto "inutili voti della critica".

Metacritic non è particolarmente utile, ma almeno i voti degli utenti, per quanto fortemente falsati (ma almeno falsati sia negli 0 che nei 10), sono più reali dei voti della critica

 

:megalol:



#75
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

 

perchè sono nato a Roma

 

si su quello ci arrivavo, mi chiedevo il senso di ciò invece di scrivere in italiano corretto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo