Vai al contenuto

Gran Turismo Sport [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! | Supporto a Playstation VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12132 risposte

#10246
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
I 6 milioni di giocatori sono stato raggiunti a fine 2018.
Ora sono stati superati i 7.

#10247
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Profili registrati forse.

https://www.google.c...oni-330072.html

Un anno fa circa, e il grosso di quel numero è D1 e vicinanze.

La copia regalata a mio nipote ha già passato 3 mani..

Modificata da borbin, 12 April 2019 - 11:39 AM.


#10248
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Profili registrati forse.

https://www.google.c...oni-330072.html

Un anno fa circa, e il grosso di quel numero è D1 e vicinanze.

La copia regalata a mio nipote ha già passato 3 mani..


Si, ogni volta che vengono riportati questi dati arriva quello col ditino alzato...
Oltre 7 milioni sono gli account PSN che hanno giocato almeno una volta, anche "offline", a GT Sport.

Offline tra virgolette perché come sapete per utilizzare il gioco è necessario essere in rete.

#10249
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Si, ogni volta che vengono riportati questi dati arriva quello col ditino alzato...
Oltre 7 milioni sono gli account PSN che hanno giocato almeno una volta, anche "offline", a GT Sport.

Offline tra virgolette perché come sapete per utilizzare il gioco è necessario essere in rete.

 

 

Si, e il tipico fan di GT sembra a questo.. 

 

tumblr_oq99zktJqx1tlsda4o1_500.gif

 

 

Dai si fà per riderci sopra, tocca almeno.


Modificata da borbin, 12 April 2019 - 01:47 PM.


#10250
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Non so se sia un'inflessione dialettale, ma "sembrare a x" non è italiano.
Nessuno se la prende e per quello che mi riguarda non capisco neanche cosa ci sia da ironizzare, è il numero di utenti ad aver almeno avviato il gioco una volta.
Ho visto numeri strumentalizzati in modo decisamente più squallido, poi è sempre una questione di aspettative.

Mi concentrerei piuttosto su due dati statistici differenti:

-l'80% dei giocatori non ha MAI disputato una gara in modalità sport, segno del fatto che tanti giocano anche offline.
Il 15% ha fatto da 1 a 20 gare, il 5% più di 20.
Quindi circa 350mila giocatori.

-il gioco si è stabilizzato nell'ultimo anno su un range da 25 a 50mila giocatori unici al giorno in modalità Sport.
I giocatori unici di ogni settimana in modalità Sport vanno da 70 a 90mila.

Non sono un esperto di statistiche di gioco in rete, ma mi sembra un titolo giocato e in modo duraturo.

#10251
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Numeri da interpretare, come al solito:

L'80% può benissimo essere pure che abbia abbandonato il gioco molto presto, difficile pensare che un titolo votato all'online non venga sfruttato eventualmente per tale modalità,visto e considerato che ormai il plus gli serve per giocarci. Quindi ritengo molto più probabile questa ipotesi, anche in considerazione che 'offline' c'è ben poco per non dire altro.
In pratica c'è un abbandono molto prematuro del titolo, e vi sono una miriade di copie usate che passano di mano in mano tanto da andare a generare quei milioni di cui vi piace riempire la bocca.

Il resto dei numeri si commentano da soli.

Siate/siamo noi fan i primi a pretendere più del compitino, altrimenti questi si presentano tra 4 anni con altri titoli poveri. Poveri.

GTS ad essere buoni possiamo considerarlo un esperimento, sotto alcuni aspetti importante, poco altro.

Modificata da borbin, 12 April 2019 - 02:54 PM.


#10252
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
Io gioco solo in modalità sport

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#10253
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Numeri da interpretare, come al solito:

L'80% può benissimo essere pure che abbia abbandonato il gioco molto presto, difficile pensare che un titolo votato all'online non venga sfruttato eventualmente per tale modalità,

 

Io ho GT dal day one e la modalità sport l'ho utilizzata solo i primi mesi (mi ha fatto abbastanza schifo) ed anche le lobby le ho utilizzate pochissimo, calcola che in passato su titoli come FM e PJC1 giocavo molto di più online che offline.

Tornando a GT posso tranquillamente dire che Offline mi piace, peccato per l'IA decisamente scarsa ma ci passo ore gradevoli e con le serie N mi diverto ed è ormai l'unico titolo insieme a PJC2 con cui ancora gioco. Quindi può darsi che ci siano altri che lo utilizzino quasi esclusivamente offline.


Modificata da Arny, 12 April 2019 - 05:05 PM.


#10254
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Io ho il gioco e online ammetto di averci giocato veramente poco.
Complice il poco tempo, mi sono pure messo a finire tutti gli eventi offline (patenti, esperienza sui circuiti, campionatini gt league). E sinceramente posso capire, ma non comprendere a fondo chi si lamenta che ha pochi contenuti. Già così come è a me ha portato via circa 80 ore.
Poi quando avrò finito tutto al 100% mi butterò nella bagarre online. Ma ad un gioco che ho pagato 19,99, non saprei cosa chiedere di più

#10255
mik1872

mik1872
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

io gioco solo on line.

giocherei off-line solo nel periodo in cui non sono abbonato e solo per allenarmi sui circuiti.



#10256
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Io lo gioco Offline
A parte i primi giorni online ma poi con i tamponamenti mi sono stufato

#10257
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20592

Io lo gioco Offline
A parte i primi giorni online ma poi con i tamponamenti mi sono stufato

Ragazzi,il gioco si è evoluto, l'online è una goduria. Ieri ho provato le "nuove penalita", finalmente direi il dover scontare subito la penalità e non a piacimento. Gara superba a barcellona su gt3. Se si sale di categoria trovare gli scorretti è rarissimo ma sono tutti molto molto forti,vincere è difficilissimo.

#10258
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Sono da Cell, e non riesco nel multyquote, mi riferisco a chi ha risposto con la propria esperienza con GTS dicendo che ha giocato poco alla modalità online del titolo; credete sia realistico pensare che qualcuno (meritevole di statistica) abbia GTS e non abbia MAI provato 1 gara online ?
Se la risposta viene ovvia, la quasi totalità di quell'80% ha mollato il gioco > di qui gli usati > di qui i milioni di profili registrati.

GTS è stato creato con l'intento di spostare l'attenzione verso l'online nella saga stessa, lodevole sotto alcuni punti di vista, ma a conti fatti, e tenendo per buoni i numeri postati nella precedente pagina, a giocarci effettivamente, è una percentuale infima del venduto, che già di per sé è sotto le stime. Possiamo parlare di successo ?

#10259
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Sono da Cell, e non riesco nel multyquote, mi riferisco a chi ha risposto con la propria esperienza con GTS dicendo che ha giocato poco alla modalità online del titolo; credete sia realistico pensare che qualcuno (meritevole di statistica) abbia GTS e non abbia MAI provato 1 gara online ?
Se la risposta viene ovvia, la quasi totalità di quell'80% ha mollato il gioco > di qui gli usati > di qui i milioni di profili registrati.

GTS è stato creato con l'intento di spostare l'attenzione verso l'online nella saga stessa, lodevole sotto alcuni punti di vista, ma a conti fatti, e tenendo per buoni i numeri postati nella precedente pagina, a giocarci effettivamente, è una percentuale infima del venduto, che già di per sé è sotto le stime. Possiamo parlare di successo ?

Successo di vendite probabile, perché è GT, la gente compra comunque.

Successo per il gioco in se è la sua struttura prevalentemente online penso proprio di no. Giochi di guida online competitivi o che puntano alla simulazione non hanno un grande bacino di utenza continuo nel tempo. Questa è storia. Ci passa sopra un sacco di gente, ma se vai a vedere le medie orarie poi scopri che la maggioranza ci ha fatto una gara tanto per provarci.

Si farebbe in fretta a dimostrarlo. Se annunciano il prossimo GT e fan capire che il sistema di gioco è lo stesso di questo, prevalenza quasi totale all'online e scarso contenuto per singolo, allungato poi in qualche maniera nel tempo, altro che milioni di utenti registrati, forse qualche centinaio di migliaia.

Modificata da Khaoste, 12 April 2019 - 08:02 PM.


#10260
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
L'esperienza fatta con GTS va bene in ottica GT7, ci sta che in esso vi sia una modalità online rodata.

Preferisco pensare a GTS in questo modo, come un esperimento rischioso, che potrà portare benefici al prossimo capitolo.

Resta l'annosa questione dei contenuti... Un GT7 dovrà strabordare in confronto, sia macchine sensate, ma in particolar modo le piste, se così non sarà, non solo non lo prendo io, ma non farò nemmeno più l'errore di regalarlo ai nipoti.




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo