Vai al contenuto

[Xbox One] - Halo 5: Guardians - RECENSIONE - voto 8.8

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 300 risposte

#61
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113

quello è impossibile. Destiny comunque ha preso 8.5 e solo per il multy :)
Credo che 8.8 ad un fps da noi sia il voto più alto degli ultimi anni... Il gioco ha una media del 8.6 ed altri siti italiani hanno dato voti anche inferiori.
Ogni articolo gioco e voto fanno storia a se ma,'in si può chiedere durezza con i giochi multy e poi volere il 9 di diritto perché è halo.
Detto questo non vedo l'ora di giocarlo perché ha preso un votone, qua sembra che parliamo di un 6!!!!!


Dovrebbero darvi un bonus per tutte le risposte che date (ogni volta) ai soliti scontenti.

Comunque per me la recensione è molto esplicativa e si capisce perfettamente quali siano i punti forti e quelli meno forti. A parer mio Halo ormai è solo per i super fan, la nuova utenza in casa Microsoft arriverà per altri titoli, come per esempio Quantum Break.

#62
FT R4Z3R

FT R4Z3R
  • Scream

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3866

Scusa con tutto il rispetto l'hai giocata la campagna? Io sí e rispetto quanto scritto dal recensore, ma non sono affatto in accordo con lui primo...giocato ad eroico é fra i capitoli più lunghi abbia giocato ed anche qui non sono in accordo. Poi sono voti ed alla fine ed un po' fine a se stessi. Chi aspettava la rece per prenderlo può decidere di nn farli dopo la lettura, io di mio sono tranquillo nel consigliarlo anche per la campagna.

David se lo dici tu significa che allora per Me personalmente sarà il Top ;)

 

Ora sono sereno, davvero.



#63
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
8.8 è un signor voto dai su...la campagna può non eccellere o non aver convinto al 100% il redattore e ci sta, ma per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, grafica, gameplay e multy ne ha parlato molto bene e sembra sia veramente tanta roba

#64
FT R4Z3R

FT R4Z3R
  • Scream

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3866

Che poi l'età del forum è anche più alta rispetto al totale di videogiocatori quindi un comportamento un po più maturo è dovuto... io ho letto la recensione è solamente su lato storia il recensore è stato un po deluso... ci sta. Purtroppo la maggior parte della gente che commenta il gioco manco l'ha giocato.

E poi non è necessario essere d'accordo con il recensore eh, che è solo un parere, un numero. Chiaramente se siete fanatici dei voti metacritic è un buon punto di riferimento... che poi ad essere sincero io estrapolerei i punti fondamentali: 

- Sei un appassionato della serie e volevi già prendere Halo, per me a parte la fiacchezza della storia non ci sono motivi per non prendere il titolo.

- Non sei un appassionato ma volevi un fps per console e quindi eri deciso a prendere Halo significa che la storia non è poi così importante. Dalla recensione sembra che Halo è il top in quanto fps su console.

La domanda è può portare Halo ad acquistare una xbox one da questa recensione? La risposta è ni. Cioè parliamoci chiaro se ti piacciono gli fps è emerso che Halo è il top in assoluto allo stato attuale su console. 60 fps e 1080p su questa generazione in un fps non si vedono ne da una parte ne dall'altra, quindi è sicuramente il top. Come gameplay aggiunge qualcosa di nuovo, maggiore velocità oltre a essere divertente, quindi la domanda è che cosa volete di più? Non capisco sinceramente. 
Ora arriverà quello che dirà ma non è sempre 1080p. Certo durante gli scontri più movimentati cala a 900, ma se voi durante gli scontri più movimentati in single o multi vi fermate a guardare il dettaglio mi sa che il problema siete voi e non il gioco. 

 

Quindi se ti piacciono gli fps ad oggi Halo è ciò di quanto meglio ci sia su entrambe le console. Se non ti piacciono è un altro discorso e non sarà Halo a portarti ad acquistare la one. 

(Censura) Applausi!!!!  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:



#65
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

Che poi l'età del forum è anche più alta rispetto al totale di videogiocatori quindi un comportamento un po più maturo è dovuto... io ho letto la recensione è solamente su lato storia il recensore è stato un po deluso... ci sta. Purtroppo la maggior parte della gente che commenta il gioco manco l'ha giocato.
E poi non è necessario essere d'accordo con il recensore eh, che è solo un parere, un numero. Chiaramente se siete fanatici dei voti metacritic è un buon punto di riferimento... che poi ad essere sincero io estrapolerei i punti fondamentali:
- Sei un appassionato della serie e volevi già prendere Halo, per me a parte la fiacchezza della storia non ci sono motivi per non prendere il titolo.
- Non sei un appassionato ma volevi un fps per console e quindi eri deciso a prendere Halo significa che la storia non è poi così importante. Dalla recensione sembra che Halo è il top in quanto fps su console.
La domanda è può portare Halo ad acquistare una xbox one da questa recensione? La risposta è ni. Cioè parliamoci chiaro se ti piacciono gli fps è emerso che Halo è il top in assoluto allo stato attuale su console. 60 fps e 1080p su questa generazione in un fps non si vedono ne da una parte ne dall'altra, quindi è sicuramente il top. Come gameplay aggiunge qualcosa di nuovo, maggiore velocità oltre a essere divertente, quindi la domanda è che cosa volete di più? Non capisco sinceramente.
Ora arriverà quello che dirà ma non è sempre 1080p. Certo durante gli scontri più movimentati cala a 900, ma se voi durante gli scontri più movimentati in single o multi vi fermate a guardare il dettaglio mi sa che il problema siete voi e non il gioco.

Quindi se ti piacciono gli fps ad oggi Halo è ciò di quanto meglio ci sia su entrambe le console. Se non ti piacciono è un altro discorso e non sarà Halo a portarti ad acquistare la one.

Sei un grande, e dimostri che anche se c'è qualche utente scalmanato, la media dei commenti di questo forum è molto superiore in qualità rispetto a tanti altri siti e forum italiani.


#66
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

Dovrebbero darvi un bonus per tutte le risposte che date (ogni volta) ai soliti scontenti.

Comunque per me la recensione è molto esplicativa e si capisce perfettamente quali siano i punti forti e quelli meno forti. A parer mio Halo ormai è solo per i super fan, la nuova utenza in casa Microsoft arriverà per altri titoli, come per esempio Quantum Break.

Infatti, e secondo me è giusto che sia così. quando un articolo è scritto in maniera pulita ed obiettiva, senza forzature assurde come si legge altre volte, andrebbe premiato. Tutti a lamentarci che i voti sono troppo alti, tranne quando viene intaccato di 0.2 il nostro giochino preferito.
Io non ho ancora il gioco ma appena ci avrò giocato almeno 2 ore verrò a dirvi che ne penso. Come faccio a dire se il redattore ha torto o meno dai video, o da quello che dicono gli altri utenti ?

#67
visioneforzata

visioneforzata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 365

Finito ieri.
Concordo in pieno sulla campagna, in particolare sulla storia con i suoi alti e bassi e sull'audio dei dialoghi ( ho dovuto metter i sottotitoli).
Aspetti domani per provare il multy :)

Leggendo i primi commenti mi era sfuggito questo, quindi chi l'ha giocato si trova anche daccordo con il recensore? In ogni caso il punto di forza è il multy, e questo è una notizia stupenda per gli amanti di halo, dopo le delusioni degli ultimi capitoli che hanno allontanato tante persone dal brand.

#68
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Io piu che sul voto sono incredulo per il commento sulla campagna piazzato sul finale...

Mai letta una cosa simile per nessuna campagna di halo....
E sentendo chi ha gia finifo il gioco(fan e utenti iper critici da sempre) pare che certe frasi infelici suonino parecchio strane


Per la longevità si parla di 12 -13 ore ad eroico e 15 e passa stimate per il leggendario...(da altre rece e direttamente dall utenza giocante)
Anche qui qualcosa non torna... Rispetto alle7 ore a normale della rece...il divario è fin troppo ampio per una prima run studiata in sede di recensione


Per il resto del voto importa molto poco.. Son piu i contenuti che lascian spiazzati...

Da domani si vedrà... Utenza MA anche recensori non sono nuovi a grosse cantonate e prime impresioni poi rivalatesi insostenibili

#69
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Quello che mi chiedo io è perchè, se in un fps come Halo, ovvero 80% online, non debba essere predominante la componente gameplay nel giudicarlo.

Ad esempio, se Halo 5 ha un gameplay che rasenta la perfezione ed una grafica anch'essa egregia, perchè mai non dovrebbe prendere 9?

 

Una domanda a cui non è facile rispondere.

Nel senso che sono anni, forse da Halo 3 che mi domando come si debbano valutare i giochi con il multy così preponderante. Alla fine non c'è una sola versione giusta, e si finisce per valutare caso per caso.

Non è una risposta evasiva, è che la domanda non ha una sola risposta.

Quanto pesa il multy e quanto pesa la campagna, per tutti però ? Non per la singola persona?

 

Ad esempio, io amo il single player di halo e per me è abbastanza importante, ma alla fine delle fiera quello che conta davvero è solo il multy.

Per questo penalizzai la mcc con un 7, perchè l'online non andava per niente. In quel caso ebbi sia apprezzamenti che critiche.

Questo perchè un gioco con 4 single player fatti da dio, secondo alcuni, non poteva prendere solo 7.

Per altri, avendo il multy monco, il gioco era da penalizzare.



#70
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

Io piu che sul voto sono incredulo per il commento sulla campagna piazzato sul finale...
Mai letta una cosa simile per nessuna campagna di halo....
E sentendo chi ha gia finifo il gioco(fan e utenti iper critici da sempre) pare che certe frasi infelici suonino parecchio strane
Per la longevità si parla di 12 -13 ore ad eroico e 15 e passa stimate per il leggendario...(da altre rece e direttamente dall utenza giocante)
Anche qui qualcosa non torna... Rispetto alle7 ore a normale della rece...il divario è fin troppo ampio per una prima run studiata in sede di recensione
Per il resto del voto importa molto poco.. Son piu i contenuti che lascian spiazzati...
Da domani si vedrà... Utenza MA anche recensori non sono nuovi a grosse cantonate e prime impresioni poi rivalatesi insostenibili

Se ci ha messo 7 ore a normale, diciamo 8-9 ad eroico, 10-12 a leggendario. Secondo me ci sta, non capisco perchè dovrebbe dire cazzate sulla durata del gioco, a che pro? B'ah...

#71
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348

Se ci ha messo 7 ore a normale, diciamo 8-9 ad eroico, 10-12 a leggendario. Secondo me ci sta, non capisco perchè dovrebbe dire cazzate sulla durata del gioco, a che pro? B'ah...


7 ore alla prima run in fase di rece contando anche le altre dichiarazioni fan pensar a una run dritta per dritta...non il massimo per assaporarsi la campagna del capitolo di mezzo della nuova trilogia..
Senza contar che non vengono menzionati terminali e altro materiale colleizonabile... Da sempre plus per trama e sfaccettature ...


Ah che poi venga lamentato il sospeso finale della trama tra i difetti fa quasi sorridere...

Come halo 2 halo5 è il capitolo di mezzo della trologia...impossibile e improbabile fosse conclusivo...suo scopo e funzione è anche quello di lasciar respiro al capitolo finale che verrà

Halo2 oggi è riconosciuto come il migliore della saga a campagna da grossa parte dell utenza....
Chissa che se le prime impressioni cambieranno con la calma di una seconda run ben fatta o con il tempo tutto qua

#72
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

7 ore alla prima run in fase di rece contando anche le altre dichiarazioni fan pensar a una run dritta per dritta...non il massimo per assaporarsi la campagna del capitolo di mezzo della nuova trilogia..
Senza contar che non vengono menzionati terminali e altro materiale colleizonabile... Da sempre plus per trama e sfaccettature ...
Ah che poi venga lamentato il sospeso finale della trama tra i difetti fa quasi sorridere...
Come halo 2 halo5 è il capitolo di mezzo della trologia...impossibile e improbabile fosse conclusivo...suo scopo e funzione è anche quello di lasciar respiro al capitolo finale che verrà
Halo2 oggi è riconosciuto come il migliore della saga a campagna da grossa parte dell utenza....
Chissa che se le prime impressioni cambieranno con la calma di una seconda run ben fatta o con il tempo tutto qua

A me non fa sorridere, halo 2 rimase sospeso e ci rimasi di [Censura].
Circa l'essere il migliore della saga, ogni commento che leggo c'è un migliore della saga diverso. Questo essere riconosciuto come migliore della saga, quello si fa ridere.
Ieri nel topic ufficiale uno diceva che era reach quello riconosciuto come migliore della saga.

#73
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

mi fido del recensore, tuttavia andrebbe fatta una piccola rivoluzione nelle recensioni.. voti separati per campagna e multiplayer, in tutti i giochi.

 

Ipotesi, sto gioco poteva uscire con questi voti (è solo un esempio, io non l'ho provato):

Campagna: 6,5

Multiplayer: 9,5

Complessivo: 8,8 (che non è la media, è solo un voto che il recensore si sente di dare al titolo in generale).

 

Una comunicazione di questo tipo è molto più diretta e fa capire all'istante di cosa stiamo parlando. 



#74
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

beh dai più o meno mi aspettavo sto voto.

 

pero in recensione non avete citato il difetto grafico più fastidioso di tutti (almeno per me), i nemici lontani o vicini che si muovono alla metà dei frame creando un contrasto notevole col resto che si muove a 60 fps...

in teoria doveva essere solo per i nemici lontanissimi, ma succede spesso anche con quelli vicini e l'effetto finale è orribile.

 

posso crederci che non ve ne siete accorti? citate le texture che appaiono sfocate per un paio di secondi e non citate una roba evidente come questa?

 

per il resto, non vedo l'ora di provare il multy :sisi:



#75
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Non ho mai giocato un Halo ne posseduto una Xbox, ho letto la recensione più che altro per curiosità e c'è un'affermazione di Francesco che non condivido (ma che naturalmente rispetto): da quello che ho capito la risoluzione passa autonomamente da 1080p a 900p per garantire i 60fps... io non credo sia una cosa da elogiare, a mio parere esistono degli standard che vanno rispettati, ovvero i 1080p per la risoluzione e i 30 o i 60 per il framerate; 900p non è uno standard, se non riesci a garantire i 60fps a 1080p allora o passi a 30fps oppure ridimensioni altri aspetti del comparto tecnico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo