Vai al contenuto

Quali giochi per pc vanno in 4K?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321

Grazie. :) Ma allora qual'è la soluzione per avere la migliore qualità video possibile?
Aspettare le prossime home console che non credo arriveranno molto presto(tranne Nintendo Nx che non si sà se sarà home o cosa)o comunque pc che usciranno dopo Pascal?
Accontentarsi di Maxare giochi relativamente vecchi?
O fare sli di almeno due schede molto potenti come sono le 980ti?

1)Avere tanti soldi da buttare...ma c'è chi può.
2)Le consolle? Se aspetti loro per il 4K diventi ricco
3)Io ti consiglio di andare in zona tecnica (con le idee un po' più chiare) gli dai il tuo budget e ti fai fare una bella configurazione. Potresti "partire" con 1 980ti (che é il top oggi) e un domani se non ti basta e hai la possibilità di affiancarne un'altra tanto meglio
Maxare significa mettere tutte le opzioni del gioco al massimo, le risoluzioni si alzano dal pannello di controllo della scheda video e puoi portare ogni gioco al 4K, PC permettendo

#32
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

si zann, ma quando ogni 2/3 anni?

E poi quali? sempre gli stessi made in nvidia.

 

L'ottimizzazione è tutto, pensa che sto giocando ad un gioco jap per pc ovvero Fairy Fencer F, su una 980 ti a volte ci sono dei precaricamente in game e scende a 30 :asd: un gioco che girava su ps3 senza problemi, per dirti.

 

Se vuoi il top escludi sia le console e sopratutto nintendo..

 

Personalmente? prenditi una 980 Ti e un monitor 2k.

Al 4k pensaci quando veramente verrà utilizzato, nativamente a livello di texture sono pochi i giochi che lo supportano veramente.

E poi ad oggi un massimo di Monitor 4k è un 32 pollici e costano quando due 980 ti :asd:

 

Poi ti vorrei fare una domanda, ma è la prima volta che entri nel mondo pc gaming? perché il maxare per pc diciamo che non esiste.

Anch'io con la 980ti se metto tutto al massimo in 2k, posso scordarmi i 60 fps..

Ma relativamente nel gioco, abbassando quei pochi effetti, gira anche a 90...

 

Indi prima di buttarti in questo mondo, valuta un po le alternative.

Se vuoi il top del top, dovrai spendere tantissimi soldi per poi 2/3 giochi a gen.

 

Grazie dei consigli.Mi hai convinto.A meno di sorprese(o di momenti di fretta a comprare cose tecnologiche)positve(cioè uscita di nuove schede abbastanza potenti da reggere il 4K)(cosa che da quanto ho capito non succederà fino all'arrivo di Pascal  o anche dopo)aspetterò a comprare un mega computer per giocare a 4K,almeno fino a pascal o quando un pc che regge bene il 4K si potrà comprare con 1500 euro o meno. :)

 

No :asd:

 

Con 1400€ circa ti fai una configurazione con una gtx980.

Da quel che ho capito tu hai già un tv 4K e quindi stai cercando qualcosa con cui sfruttarlo. Beh se rinunci a qualcosa, in primis AA, ed elimini le impostazioni più pesanti in alcuni giochi magari 60fps li raggiungi. Tieni conto però che molti giochi vecchi di qualche anno li fai girare in 4K senza problemi.

TW3, GTA5 e altri giochi più pesanti in 4K la vedo dura, più che altro per i 60fps perchè a 30fps ce la fai.

 

Và bene.Grazie

 

Ah ma tu hai una TV 4k? vedi che le tv che sono in commercio non sono per niente per giocare , infatti se non erro in 4k vanno a 30hz.

Indi compreresti un pc per niente...

E con 1500 euro potresti optare per una 980 :sisi:

Mi sembra che la smart tv LG che ho comprato io vada a 900 hz.

Comunque grazie.Come ho detto sopra in questo stesso post seguirò il consiglio tuo e di chi dice di aspettare,aspetterò che esca pascal o dopo e mi comprerò un pc che regge il 4K bene.

O nel caso mi salisse la scimmia e voglia comprare per forza qualcosa prima di Pascal deciderò definitivamente di NON comprare nessuna console e con i soldi che risparmio dall'acquisto delle due console al day-one ci comprerò un pc.

Uno con 980 se ci viene senò anche"solo"una 970(o equivalente AMD)o comunque un pc che mi permetta di giocare seriamente(o più seriamente di come faccio adesso che la cosa più potente che ho per giocare è un notebook Asus Transformer bookflip tp 500L con vga geforce 840m)o almeno che sia più potente/abbia prestazioni visive e framerate più buone di ps4 e xboxone e lo potrò collegare tramite presa hdmi alla smart tv che ho,che anche se non è fatta apposta per giocare è comunque più buona di un monitor(penso)e comunque è più grande di qualsiasi monitor,visto che è una tv da 49 pollici,e mi accontenterò di questa configurazione fino all'arrivo di PS5/XBOX4(o come si chiamerà)o comunque per uno,due,se và bene anche tre anni.........



#33
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

1)Avere tanti soldi da buttare...ma c'è chi può.
2)Le consolle? Se aspetti loro per il 4K diventi ricco
3)Io ti consiglio di andare in zona tecnica (con le idee un po' più chiare) gli dai il tuo budget e ti fai fare una bella configurazione. Potresti "partire" con 1 980ti (che é il top oggi) e un domani se non ti basta e hai la possibilità di affiancarne un'altra tanto meglio
Maxare significa mettere tutte le opzioni del gioco al massimo, le risoluzioni si alzano dal pannello di controllo della scheda video e puoi portare ogni gioco al 4K, PC permettendo

Grazie anche a te.Ora vado in zona tecnica.

#34
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Contra faccio due esempi di giochi pesanti:
Lotr sm (amd)
Tw3
Ryse (amd)
Project cars
Total war a caso

E ho citato solo i recenti eh.
Ogni anno c'è qualcosa di pesante che spinge sul lato grafico. E le vecchie gpu arrancano proprio su questi.
Un esempio classico è lo stesso Lamberto che aveva una Titan dal 1000€. Mostruosa allora, ma adesso cede il passo (infatti l'ha cambiata per un'altra Titan) sui giochi nuovi.

Come detto sopra, ora che una scheda video da 400€ supporti il 4k ne passerà di acqua sotto i ponti.

#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Broo quegli hz contano relativamente nulla se non hai una hdmi 2.0 o l'ultima revisione della display port.
Se non le hai allora potrai vedere i 4k SOLO a 30hz (30fps)

#36
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Contra faccio due esempi di giochi pesanti:
Lotr sm (amd)
Tw3
Ryse (amd)
Project cars
Total war a caso

E ho citato solo i recenti eh.
Ogni anno c'è qualcosa di pesante che spinge sul lato grafico. E le vecchie gpu arrancano proprio su questi.
Un esempio classico è lo stesso Lamberto che aveva una Titan dal 1000€. Mostruosa allora, ma adesso cede il passo (infatti l'ha cambiata per un'altra Titan) sui giochi nuovi.

Come detto sopra, ora che una scheda video da 400€ supporti il 4k ne passerà di acqua sotto i ponti.

certo, però c'è da dire che Project cars, è uno scempio neanche con le schede più prestanti puoi giocare come dio comanda.

Ryse, non l'ho trovato pesante, e neanche tw3.

Con una scheda da 150/200 euro te li puoi giocare, ok non al massimo ma comunque puoi (30FPS) la cosa è diversa se si vogliono i 60, ma se vuoi i 60 sempre attuali sul pc gaming ti devi vendere casa, ma non perché le schede non c'è la fanno ma perché sviluppano i giochi con l' intento di fatti fare l'upgrade, un po come i giochi nvidia, che con i suoi effetti sono dei mattoni, anche sulle schede top di gamma

 

PS: il discorso è diverso se vuoi il 4k, ma con il full hd si sta ancora apposto.

Anche perché sono quasi tutti porting console.


Modificata da Contra., 07 August 2015 - 07:03 AM.


#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

certo, però c'è da dire che Project cars, è uno scempio neanche con le schede più prestanti puoi giocare come dio comanda.

Ryse, non l'ho trovato pesante, e neanche tw3.

Con una scheda da 150/200 euro te li puoi giocare, ok non al massimo ma comunque puoi (30FPS) la cosa è diversa se si vogliono i 60, ma se vuoi i 60 sempre attuali sul pc gaming ti devi vendere casa, ma non perché le schede non c'è la fanno ma perché sviluppano i giochi con l' intento di fatti fare l'upgrade, un po come i giochi nvidia, che con i suoi effetti sono dei mattoni, anche sulle schede top di gamma

 

Sono giochi usati per fare bench delle gpu NUOVE :asd: sono belli pesanti sopratutto sulle schede grafiche OLD. Dico solo questo.

 

I 60 li raggiungi come sempre lesinando sulle cazzatine che manco si notano o quasi.

Mmm... hai una visione IMHO troppo pessimistica della cosa. Non fanno apposta, chi glielo fa fare alle SH scusa? Mica ci guadagnano loro ad avere un MATTONE. Significa restringere il bacino di utenza a pochi eletti e perdere clienti.

Semplicemente, come nella realtà accade, c'è chi è bravo e chi no; chi aveva tempo e chi no.

 

Gli effetti nvidia sono sempre stati pesanti a partire da physx che richiedeva una seconda gpu per essere retto ;)

AirWorks calcola ogni singolo pelo™ ed è a livelli allucinanti. Direi che il carico grafico diventa enorme per una gpu.

Sta all'utente finale scegliere cosa usare (ed infatti su AMD e TW3 si sparava sulla tessellation); è questo il bello del pc gaming.

 

A me di queste cose frega nulla di nulla, a me interessa pulizia di immagine e framerate oltre i 40 sempre (con conseguente reattività aumentata)... per questo se capita calo qualcosina (in ordine FXAA, ombre medie, post processing etc etc). Sempre parlando personalmente io vedo a scatti un'immagine a 30fps, non riesco proprio ad osservarla e giocavo su ps3 distruggendomi gli occhi.

Alla maggior parte di voi questo non succede, io invece devo smanettare sempre per avere fluidità. Ecco il vero pregio di questa macchina ;)

vabbé son finito OT



#38
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hairworks è come giocare con furmark attivo in background :asd:

#39
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Hairworks è come giocare con furmark attivo in background :asd:

se per questo anche il fumo nvidia, diciamo un po tutto quello che la rappresenti :asd:



#40
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

Premessa:Già da qualche mese ho visto su youtube o letto su siti sui videogiochi che ci sono giochi(maxati o come si dice)per pc che funzionano a 4K.
Poi è successo che dovevo comprare una smart tv,ho pensato di comprarne una già pronta per il 4K,ho trovato un(relativamente)buon prezzo e l'ho comprata.
Fine premessa.
Ora la domanda è come sfruttarla?
Ovvero....
....Sò che non ci sono molti prodotti o sorgenti a 4K però qualche videogioco si perciò visto che devo comprare un pc fisso vorrei sapere 2 cose:
1)Quali sono i giochi che possono essere portati a 4K e come si maxano(se si dice così)si deve applicare una patch?
2)Che computer serve(sopratutto gpu speravo non per forza Nvidia Titan ma possibilmente Radeon Fury o comunque AMD che ce la fanno a reggere il 4K)per farli girare molto bene cioè 50-60 fps o più?

Se ho sbagliato sezione mi dispiace e potete spostarlo ma potreste rispondere almeno alla prima domanda?

 

hai preso un TV 4K ? bene, per andare oltre i 30fps escludi già tutta la parte AMD  :asd:

2 970 in sli danno già ottimi risultati, e permettono di giocare con quasi tutto attivo ( cum grano salis) a 60fps..... certo se vuoi giocare in 4k con msaa8x,  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:



#41
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

hai preso un TV 4K ? bene, per andare oltre i 30fps escludi già tutta la parte AMD  :asd:

2 970 in sli danno già ottimi risultati, e permettono di giocare con quasi tutto attivo ( cum grano salis) a 60fps..... certo se vuoi giocare in 4k con msaa8x,  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:

forse in 1440p :sisi:

Msaa io lo trovo inutile, quando alzo la risoluzione non vedo cambiamenti



#42
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

forse in 1440p :sisi:

Msaa io lo trovo inutile, quando alzo la risoluzione non vedo cambiamenti

 

esageratoooooooo  :eheh:

in 1440p ne basta una per "maxare" con intelligenza  ;)



#43
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

esageratoooooooo  :eheh:

in 1440p ne basta una per "maxare" con intelligenza  ;)

beh oddio, se prendi the witcher 3 te li scordi 60 fps, se non tagli alcune cose. :sisi:

In 4k è lo stesso, anzi peggio, si mangiano il doppio delle risorse

 

esempi:

http://www.guru3d.co...-review,22.html

 

http://www.guru3d.co..._review,21.html

 

e i bench non vengono fatti al massimo delle prestazioni


Modificata da Contra., 08 August 2015 - 10:27 AM.


#44
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

beh oddio, se prendi the witcher 3 te li scordi 60 fps, se non tagli alcune cose. :sisi:

In 4k è lo stesso, anzi peggio, si mangiano il doppio delle risorse

 

sisi certo, ma quello è un gioco "mattone" ( come unity) .....

io parlavo in media, di giochi non troppo esosi, tipo gta5 per esempio


Modificata da supercupo, 08 August 2015 - 10:27 AM.


#45
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

sisi certo, ma quello è un gioco "mattone" ( come unity) .....

io parlavo in media, di giochi non troppo esosi, tipo gta5 per esempio

the witcher 3 non è un mattone, rappresenta quello che vedremo in futuro...

Ormai quasi tutti open world, e GTA è un gioco old gen :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo