Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3871
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Ecco, mi sembrava strano. Se sei sovrallivellato ci credo che ti pare una passeggiata. Io invece sto trovando il tasso di sfida ottimo (sempre a Normale).



#3872
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61100

Agire due volte nello stesso turno non è possibile. Casomai accade che cambiando le statistiche dei personaggi con magie ed affini durante le battaglie succeda che uno che era ultimo nell'ordine al turno precedente attacchi per primo nel successivo finendo per avere due azioni di fila. Ma sono due turni separati ed infatti questa è una cosa che avrebbero potuto rendere più chiara, una bella barra con tutti i personaggi in ordine di azione con l'anteprima di come utilizzare il dato incantesimo lo andasse a modificare da qualche parte a schermo l'avrei gradita.
.

Spoiler

 

In un JRPG si intende per turno la completa rotazione di tutti i membri sul campo di battaglia (avversari compresi), e si con Jade puoi agire due volte prima che la rotazione completa avvenga.

 

Riguardo il resto...

Spoiler

 

P.S.

 

Spoiler



#3873
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma per quanto veloce nessun personaggio può agire due volte in un turno (cioè agire due volte prima del nemico), neanche Jade... Ho capito male io quello che intendevi?

#3874
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

In un JRPG si intende per turno la completa rotazione di tutti i membri sul campo di battaglia (avversari compresi), e si con Jade puoi agire due volte prima che la rotazione completa avvenga.

 

Riguardo il resto...

Spoiler

 

P.S.

 

Spoiler

 

Sicuro? Se non è uscita una patch che ha cambiato le cose non è così. Scusa se insisto, ma ai tempi m'ero informato per benino ed i personaggi avevano una sola azione per turno (l'unica eccezione sono alcuni boss che ne hanno 2 o 3) e vederli agire due volte di fila significava semplicemente che erano stati gli ultimi nel turno precedente ed i primi a muoversi in quello successivo. Il fatto che non ci sia una barra che li delimita chiaramente e tanti fattori che cambiano di continuo l'ordine d'azione confonde parecchio.

 

Per lo spoiler chiedo venia, non ci avevo fatto caso, lo scrivevano liberamente tutti sia qui che in altri forum pure al lancio del gioco e non ho pensato a coprirlo.


Modificata da Caniderrimo, 11 July 2019 - 11:35 AM.


#3875
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61100

Ma per quanto veloce nessun personaggio può agire due volte in un turno (cioè agire due volte prima del nemico), neanche Jade... Ho capito male io quello che intendevi?

 

Si. Forse ricordo male io, ma con agilità che alla fine stava intorno ai 400, ricordo che muovevo almeno due volte prima di completare la rotazione. Possibile che ricordi male, ad ogni modo nel computo generale, Jade con la giusta build, attacca e fa danni molto di più di altri personaggi in termini complessivi.

Poi è chiaro che il BS di questo goco è così ben costruito che ci sono mille possibili varianti per far male all'avversario e tutte ben pensate e costruite. Ed è infatti uno dei maggiori pregi di questo titolo. Non a caso nel post game non esistono di fatto pesonaggi inutili, ma ogni scontro può offire notevoli vanataggi a seconda di quali membri del party decidi di schierare.



#3876
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Nono, ricordi male, anche con 999 in agilità contro lo slime d'inizio gioco attaccate sempre tutti una volta per turno

Al massimo può capitare che personaggi estremamente lenti attacchino per ultimi in un turno ed in quello successivo (poiché c'è la possibilità dello 0,5%) attacchino per primi e sembra abbiano attaccato due volte di fila, ma è un puro (rarissimo) caso

Modificata da emanuele0933, 11 July 2019 - 02:28 PM.


#3877
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Sono arrivato 

Spoiler
 

 

L'unicissima cosa che non tanto mi piace di questo Dragon Quest (a parte il personaggio muto che odio sinceramente in ogni genere di gioco) è che, almeno per il momento, il nostro Eroe non ha attacchi suoi un po' più peculiari, nulla di distintivo. A conti fatti è un po' di tutto, mago e guerriero assieme, ma con statistiche che non lo fanno eccellere in nulla. 

Spero che proseguendo guadagni qualcosa, in tal senso.



#3878
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
La classe eroe è proprio questo
Il jolly della squadra
Di peculiare ha il controllo dell'elemento fulmine e le mosse finali della spada

#3879
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va be sei all'inizio praticamente, ne hai di roba da sbloccare ancora :asd:



#3880
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Sono arrivato 

Spoiler
 

 

L'unicissima cosa che non tanto mi piace di questo Dragon Quest (a parte il personaggio muto che odio sinceramente in ogni genere di gioco) è che, almeno per il momento, il nostro Eroe non ha attacchi suoi un po' più peculiari, nulla di distintivo. A conti fatti è un po' di tutto, mago e guerriero assieme, ma con statistiche che non lo fanno eccellere in nulla. 

Spero che proseguendo guadagni qualcosa, in tal senso.

 

 

La classe eroe è proprio questo
Il jolly della squadra
Di peculiare ha il controllo dell'elemento fulmine e le mosse finali della spada

 

Ma anche no.

Ha le sue peculiarità come tutti i personaggi, nè più nè meno degli altri: le abilità della sessione Prescelto (o quel che è) sono unicamente sue, esattamente come per Erik quelle della sessione Astuzia, per Jade sessione Seduzione, ecc.

Una sorta di cavaliere magico. Come il Blue Knight dei FF.



#3881
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

No ma lo avevo premesso che sono ancora all'inizio: 

Spoiler

Solo che per il momento proprio l'Eroe mi pare il pg meno caratterizzato, lato abilità/combattimento. Poi se cambierà nel corso dell'avventura allora ottimo!



#3882
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
 
 
Ma anche no.
Ha le sue peculiarità come tutti i personaggi, nè più nè meno degli altri: le abilità della sessione Prescelto (o quel che è) sono unicamente sue, esattamente come per Erik quelle della sessione Astuzia, per Jade sessione Seduzione, ecc.
Una sorta di cavaliere magico. Come il Blue Knight dei FF.

Se può fare (quasi) tutto io lo chiamerei Jolly
Può curare, resuscitare, attaccare fisicamente, magicamente, equipaggiare molta roba... Insomma è il personaggio più versatile

#3883
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Se può fare (quasi) tutto io lo chiamerei Jolly
Può curare, resuscitare, attaccare fisicamente, magicamente, equipaggiare molta roba... Insomma è il personaggio più versatile

 

"equipaggiare molta roba"? Due armi, laddove altri personaggi possono equipaggiarne anche 3, in realtà, lol.

"può curare, resuscitare, attaccare fisicamente, magicamente"? sì ma, come qualsiasi semplice cavaliere magico, lato magia è moderato e non compete coi maghi veri, e dà il meglio sul fisico. Inoltre usare la magia e la spada non lo rende un jolly: ci sono moltissime altre cose che non può fare ed altri sì. E se bastasse poter sia attaccare di lama che sganciare magie e cure, allora anche il vecchio sarebbe un jolly. Sono semplicemente guerrieri magici, nel caso dell'eroe più "guerriero" che "magico", e nel caso del nonno più "magico" che "guerriero", forse.

Tutti i personaggi del gioco hanno queste ambivalenze: per esempio di Erik puoi farne una sorta di tank (spada/double wield), il ladro debuffer, o una via di mezzo col boomerang. Sylvando può venir su come buffer/debuffer oppure tank-cavaliere. Hanno tutti due rami "armi" nello sviluppo, e uno unico (Seduzione, Astuazia, Saggezza, ecc). Qualcuno ha addirittura 3 lati armi, che il protagonista sostituisce con un semplice "master of swords" per incedere ulteriormente nel fisico (a dimostrazione che è la sua classe main è decisamente quella di knight)

 

Il jolly è quello che può fare tutto, come gli eroi dei Persona, che davvero possono essere qualsiasi cosa: l'eroe qui, invece, si presta solo 70% al fisico e 30% alla magia, come Erik si presta 70% alla velocità e 30% al fisico, il vecchio 40% al fisico e 60% alla magia, ecc. L'hanno reso un filo più "utile", per natura delle abilità, solo perchè essendo il main è quello che finisci per usare di più. Ma non è un vero jolly.



#3884
rafm87

rafm87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 522
Il postgame sta diventando pesante, sto pensando di metterlo in pausa e riprendere tra un paio di mesi

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

#3885
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

 

"equipaggiare molta roba"? Due armi, laddove altri personaggi possono equipaggiarne anche 3, in realtà, lol.

"può curare, resuscitare, attaccare fisicamente, magicamente"? sì ma, come qualsiasi semplice cavaliere magico, lato magia è moderato e non compete coi maghi veri, e dà il meglio sul fisico. Inoltre usare la magia e la spada non lo rende un jolly: ci sono moltissime altre cose che non può fare ed altri sì. E se bastasse poter sia attaccare di lama che sganciare magie e cure, allora anche il vecchio sarebbe un jolly. Sono semplicemente guerrieri magici, nel caso dell'eroe più "guerriero" che "magico", e nel caso del nonno più "magico" che "guerriero", forse.

Tutti i personaggi del gioco hanno queste ambivalenze: per esempio di Erik puoi farne una sorta di tank (spada/double wield), il ladro debuffer, o una via di mezzo col boomerang. Sylvando può venir su come buffer/debuffer oppure tank-cavaliere. Hanno tutti due rami "armi" nello sviluppo, e uno unico (Seduzione, Astuazia, Saggezza, ecc). Qualcuno ha addirittura 3 lati armi, che il protagonista sostituisce con un semplice "master of swords" per incedere ulteriormente nel fisico (a dimostrazione che è la sua classe main è decisamente quella di knight)

 

Il jolly è quello che può fare tutto, come gli eroi dei Persona, che davvero possono essere qualsiasi cosa: l'eroe qui, invece, si presta solo 70% al fisico e 30% alla magia, come Erik si presta 70% alla velocità e 30% al fisico, il vecchio 40% al fisico e 60% alla magia, ecc. L'hanno reso un filo più "utile", per natura delle abilità, solo perchè essendo il main è quello che finisci per usare di più. Ma non è un vero jolly.

 

Ecco, allora non era solo una mia impressione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo