Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3451
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

Ragazzi ma voi come avete fatto a livellare velocemente per il vero boss finale?
Comunque questa parte è la peggiore del gioco troppo lunga e in cui c'è un riciclo impressionante di boss anche se sono più forti.
Prima di questa sezione era un capolavoro di gioco ora il mio giudizio è sceso.

Se cerchi bene, non molte pagine indietro è spiegato :)
Cmq per farla breve, basta trasformare i mostri in slime grigi usando la super (non mi ricordo più i nomi, pardon :D) con sylv/Jade/eroe
Poi una volta evocati (non sempre diventano slime grigi i mostri) usi la super alleluja, che la attivi quando son pimpanti erik/eroe/Jade.
Per l'eroe c'è la skill per diventare pimpante, per gli altri pg bisogna che farmi pimpfiale/pimpciliege.. Le puoi acquistare con le minimedaglie, oppure con i gettoni al casinò, oppure per soldi quando ricostruisci roccapietra.
Purtroppo non ricordo benissimo tutto nei dettagli, cmq nelle pag precedenti è tutto indicato con più precisione

#3452
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ragazzi ma voi come avete fatto a livellare velocemente per il vero boss finale?
Comunque questa parte è la peggiore del gioco troppo lunga e in cui c'è un riciclo impressionante di boss anche se sono più forti.
Prima di questa sezione era un capolavoro di gioco ora il mio giudizio è sceso.

concordo, è stato un peccato.

#3453
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Ragazzi ma voi come avete fatto a livellare velocemente per il vero boss finale?
Comunque questa parte è la peggiore del gioco troppo lunga e in cui c'è un riciclo impressionante di boss anche se sono più forti.
Prima di questa sezione era un capolavoro di gioco ora il mio giudizio è sceso.

 

 

Se cerchi bene, non molte pagine indietro è spiegato :)
Cmq per farla breve, basta trasformare i mostri in slime grigi usando la super (non mi ricordo più i nomi, pardon :D) con sylv/Jade/eroe
Poi una volta evocati (non sempre diventano slime grigi i mostri) usi la super alleluja, che la attivi quando son pimpanti erik/eroe/Jade.
Per l'eroe c'è la skill per diventare pimpante, per gli altri pg bisogna che farmi pimpfiale/pimpciliege.. Le puoi acquistare con le minimedaglie, oppure con i gettoni al casinò, oppure per soldi quando ricostruisci roccapietra.
Purtroppo non ricordo benissimo tutto nei dettagli, cmq nelle pag precedenti è tutto indicato con più precisione

 

Il contrario di come dice Oswald, ASSOLUTAMENTE: prima alleluja (erik+jade+eroe), poi elettroluce (jade+eroe+sylvando)

 

Ottieni l'abilità "momento pimpante" (in basso al centro) dell'eroe per far sì che almeno lui possa diventare pimpante a comando.



#3454
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Si ma quello è il post game eh
È normale sia grindoso... il gioco è, tra virgolette, finito

#3455
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

 
 
 
Il contrario di come dice Oswald, ASSOLUTAMENTE: prima alleluja (erik+jade+eroe), poi elettroluce (jade+eroe+sylvando)
 
Ottieni l'abilità "momento pimpante" (in basso al centro) dell'eroe per far sì che almeno lui possa diventare pimpante a comando.

Sicuro ci sia un ordine? Se non erro è fattibile anche invertendo l'ordine
Però davvero non ricordo esattamente, essendo già passato un po' di tempo XD
Anzi no, ora ricordo e sono sicuro! Ribadisco che in teoria è meglio fare prima eletrroluce e poi alleluja, perché altrimenti rischi di buttare via tempo e pimp fiale se i mostri vengono trasformati in robot (circa 1/3 delle volte) :D

Edit: poi magari così facendo si prende meno exp (?), però io ho fatto il 99 a tutti esattamente così, partendo circa da lvl 80, in 5 o 6 scontri totali XD

Modificata da Oswald_Cubblepot, 29 November 2018 - 02:55 PM.


#3456
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Si ma quello è il post game eh
È normale sia grindoso... il gioco è, tra virgolette, finito

 

Gioco "finito" o meno, il grinding è fatto male, poichè si poteva gestire in mille modi migliori. Quindi non è "normale".

 

Sicuro ci sia un ordine? Se non erro è fattibile anche invertendo l'ordine
Però davvero non ricordo esattamente, essendo già passato un po' di tempo XD
Anzi no, ora ricordo e sono sicuro! Ribadisco che in teoria è meglio fare prima eletrroluce e poi alleluja, perché altrimenti rischi di buttare via tempo e pimp fiale se i mostri vengono trasformati in robot (circa 1/3 delle volte) :D

Edit: poi magari così facendo si prende meno exp (?), però io ho fatto il 99 a tutti esattamente così, partendo circa da lvl 80, in 5 o 6 scontri totali XD

 

Certo che c'è un ordine, lol: se li trasformi prima in slime grigi rischiano di scappare, visto che devi prenderti turni per:

-ri-diventare pimpante

-usare elettroluce

-assicurarti di avere 3 turni per sconfiggere i 3 slime

Follia pura. Impossibile, praticamente, visto che alla prima occasione utile spesso scappano. Mille volte più logico e possibile usare alleluja prima, quando sono nemici normali, evitando che scappino, poi aspettare di diventare pimpanti di nuovo per usare elettroluce, trasformandoli in slime grigi, e a quel punto caricare di colpi critici per abbatterli prima possibile.

Non serve memoria ma logica :asd:

 

I robot più vai avanti e meno spesso escono fuori. A me son capitati una volta su 5-6 totali, praticamente, ed era la primissima che tentavo, quando ero a lv 55 circa. Da lì in poi non è successo più, quindi credo dipenda anche dal lv.


Modificata da Hide., 29 November 2018 - 03:29 PM.


#3457
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Grinding fatto male? Se finite tutte le subquest nei vari villaggi come minimo sarete al livello 80 senza usare mezza volta elettroluce
Se poi ci aggiungete il famoso metodo che include l'uso di Alleluja, raggiungereste il livello 99 a metà terzo atto, di che stiamo parlando?
L'unico personaggio che richiede un po' di grind è Serena, ma è solo uno su otto

#3458
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho iniziato da poco il post game, e sto usando le mani alla stazione della balena di Manglegrove. Danno 1k di exp ognuna e spawnano fino alla Z, ogni tanto appare la mano metallica che ne da 35k



#3459
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Grinding fatto male? Se finite tutte le subquest nei vari villaggi come minimo sarete al livello 80 senza usare mezza volta elettroluce
Se poi ci aggiungete il famoso metodo che include l'uso di Alleluja, raggiungereste il livello 99 a metà terzo atto, di che stiamo parlando?
L'unico personaggio che richiede un po' di grind è Serena, ma è solo uno su otto

 

Le subquest sono tutte una spanna o due sopra il livello corrente: non sono fatte per livellare ma per andarci già (almeno in parte) livellato. Ne ho svolte alcune a malapena con boss fight catastrofiche in cui mi rimaneva un solo personaggio in piedi (e quindi gli altri non si beccavano neanche l'exp) e per altre ho dovuto grindare prima. Un bilanciamento migliore (e più stimolante! perchè in molti casi trattasi solo di boss, ma messi in fondo a dungeon già finiti, con nemici che danno meno exp di quanto dovrebbero, inoltre) di quelle quest avrebbe reso il grinding più naturale.



#3460
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Grinding fatto male? Se finite tutte le subquest nei vari villaggi come minimo sarete al livello 80 senza usare mezza volta elettroluce
Se poi ci aggiungete il famoso metodo che include l'uso di Alleluja, raggiungereste il livello 99 a metà terzo atto, di che stiamo parlando?
L'unico personaggio che richiede un po' di grind è Serena, ma è solo uno su otto

 

Il problema emanuele è che le secondarie non danno punti esperienza ma oggetti, armi ed armature.

Il fatto e che i boss di alcune secondarie sono troppo duri da battere e perciò c'è bisogno di fare molti combattimenti per livellare.

Il gioco prima di questa sezione era equilibrato molto bene potevano inventarsi una soluzione migliore per il boss finale e dopo il giocatore si dedicava ad incarichi più complessi.



#3461
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche perché ci si trova alla "fine" intorno al 55, dove il tutto era ben equilibrato. Poi di botto l'impennata, e per andare avanti bisogna arrivare come minimo al 70, costringendoti a fermarti per ore a farmare exp con metodi abbastanza tediosi



#3462
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Anche perché ci si trova alla "fine" intorno al 55, dove il tutto era ben equilibrato. Poi di botto l'impennata, e per andare avanti bisogna arrivare come minimo al 70, costringendoti a fermarti per ore a farmare exp con metodi abbastanza tediosi

 

Esatto.

Questo è un "bilanciare male" proprio da manuale.



#3463
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Anche perché ci si trova alla "fine" intorno al 55, dove il tutto era ben equilibrato. Poi di botto l'impennata, e per andare avanti bisogna arrivare come minimo al 70, costringendoti a fermarti per ore a farmare exp con metodi abbastanza tediosi

Bravo hai capito bene, intendevo questo con equilibrio ben bilanciato prima di questa sezione.



#3464
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi non so se anche i capitoli precedenti erano così. A parte l'ottavo che provai a iniziare, questo è il mio primo DQ



#3465
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

 
Gioco "finito" o meno, il grinding è fatto male, poichè si poteva gestire in mille modi migliori. Quindi non è "normale".
 
 
Certo che c'è un ordine, lol: se li trasformi prima in slime grigi rischiano di scappare, visto che devi prenderti turni per:
-ri-diventare pimpante
-usare elettroluce
-assicurarti di avere 3 turni per sconfiggere i 3 slime
Follia pura. Impossibile, praticamente, visto che alla prima occasione utile spesso scappano. Mille volte più logico e possibile usare alleluja prima, quando sono nemici normali, evitando che scappino, poi aspettare di diventare pimpanti di nuovo per usare elettroluce, trasformandoli in slime grigi, e a quel punto caricare di colpi critici per abbatterli prima possibile.
Non serve memoria ma logica :asd:
 
I robot più vai avanti e meno spesso escono fuori. A me son capitati una volta su 5-6 totali, praticamente, ed era la primissima che tentavo, quando ero a lv 55 circa. Da lì in poi non è successo più, quindi credo dipenda anche dal lv.

Vabbè ma non è che si fa in un modo o stop, se l'exp finale ottenuta è uguale, io ora ricordo di averlo platinato facendo così (1 mese fa?), e rimango dell'idea che sia meglio fare come ho indicato io. Anche perché io avevo fatto come consigliato da te, ma mi sono accorto che sprecavo tempo e pimpciliege tutte le volte che spawnavano i robot, a me personalmente non sono mai fuggiti gli slime grigi, basta far castare alleluja ad uno che tanto non farebbe danno agli slime (l'eroe che tenevo con lo spadone), e usare una pimpciliegia che fa diventare il gruppo pimpante (costano 200k e a fine gioco sono arrivato con 1kkk in zaino senza vendere quasi mai nulla), poi con erik si fa la skill per creare 3 erik, e la skill ad area che poi li oneshotta, se rimane quello grosso ancora vivo, basta usare la skill che critta di Jade, e tanti saluti.
Io ripeto ho sempre fatto così, ci ho messo un attimo, e mi sono bastate le pimp, che altrimenti senza quelle ci si mette il triplo del tempo.
Poi ripeto, dato che mi hai citato dicendo che è ASSOLUTAMENTE il contrario di quello che dicevo io, invece non è il contrario. Si può fare in entrambi i modi, difatti io ho fatto così, e son sicuro di aver fatto davvero in un attimo.
Quindi non farmi passare per idiota, dicendo che è un discorso di logica lol.
Tu hai fatto nel tuo modo, io nel mio, entrambi ci siamo riusciti? Bene, chi ha posto la domanda proverà entrambi i modi e vedrà quale sarà quello più veloce per lui. Io son sicuro di averci messo 30/40 min per fare tutto, e lo avevo scritto decine di pagine fa, se tu poi hai culo che non diventano mai robot, allora è un altro discorso, a me son spawnati almeno almeno 2 volte, e credo una terza quando mi rimaneva solo serena per fare il 99
Discorso finito qua per quanto mi riguarda, peace and love :)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 29 November 2018 - 06:40 PM.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo