Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!23/03/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3688 risposte

#2941
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Si ok, però ricordi le dichiarazioni di Hudson prelancio di ME3: come potrebbe esserci per ME il classivo finale dove dover scegliere tra A, B, C? Impossibile.

E infatti era tra rosso, verde e blu...

Quindi? Non mi fido delle chiacchiere di internet ma nemmeno di quel che dice EA.

Mi spiace ma io considero i 3 finali di ME molti diversi, che abbiano sequenze simili vuol dire nulla, la storia di ciò che accade è terribilmente diversa.

Quindi sì io mi fido di Bioware e quindi non vedo motivi per non fidarmi nepure di EA quando parla di Bioware.

Sono un fanboy Bioware? Sì sì non ho motivo di negarlo. Tre Dragon Age e quattro Mass Effect mi fanno essere più che felicemente loro fanboy.

Mentre le chiacchiere di Internet, giuste o sbagliate che siano, non mi interessano proprio.

Le "chiacchiere di Internet" sono quelle che hanno fatto passare Andromeda per un "gioco di cacca" (con meme fatti ad arte per essere denigratori) poi chi è andato a giocare il gioco (ovvio, mica tutti) ha riconosciuto che non è affatto il gioco che veniva descritto dalle "chiacchiere di Internet"

Perché dovrei fidarmi di tale chiacchiere basate sul nulla quindi?

Poi, oh, questo è il mio pensiero da fan di Bioware, mica tutti devono pensarla come me, ci mancherebbe altro



#2942
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28598
Patch 1.07 disponibile.

#2943
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

quanto pesa la patch da scaricare quando si installa il gioco la prima volta?



#2944
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Fiiiiine !
 
vq4kk1.jpg
 
Platinato al 100% in 160 e passa ore. Buttato un occhio alle missione completate: tra primarie, incarichi ecc... ne ho contate 209 ! :ph34r:
Gioco con una quantità immensa di contenuti e cose da fare.
Calcolate che in quelle 160 e passa ore è compresa un'esplorazione minuziosa centimetro per centimetro di ogni mappa, la pulizia di ogni d minimo avamposto nemico, e sopratutto ritornare a parlare su ogni pianeta con diversi npc dopo ogni novità di trama. Per cui dai, toglietene pure 30 o 40, ma calcolate che una delle cose migliori di questo gioco, è proprio come personaggi già incontrati reagiscono e commentano ogni novità di trama, grande e non, dando proprio la sensazione di un universo "vivo"
Perfino roba scema, tipo trovare su Kadara una capsula di salvataggio

Spoiler

Grande soddisfazione poi aver portato il personaggio a livello 81 e aver prodotto armi, mod e corazze personalizzate di livello 10: una potenza devastante, il mio pg è già pronto per i dlc :dribble:
 
Tirando le somme dai, io lo promuovo a pieni voti, per me è un 8.5
Avrei preferito un mood più in linea con la vecchia trilogia, e continuo a pensare che l'iniziativa andromeda l'avrei vista meglio dopo un'altra trilogia nella via lattea, però verso alla fine, quando cominciano a venire fuori i colpi di scena e varie rivelazioni, la qualità si impenna parecchio (a parte la missione finale un pò troppo tirata via). Molte domande purtroppo restano senza risposta, e chissà mai se le vedremo in un seguito a questo punto
 
Spoiler

 
Però un dlc penso di averlo azzeccato ancor prima di vedere il finale
 
Spoiler

 
Per il resto, battle system migliore della saga come fasi sparacchine, il jetpack ci sta da dio e anche a livello di coperture è tutto più fluido.
Spiace solo non poter utilizzare attivamente i propri compagni e poterli personalizzare, e anche il fatto di non aver più classi fisse per il proprio personaggio: se da un lato ne guadagna in varietà di approcci e divertimento, dall'altra ogni minima componente ruolistica va un pò a farsi friggere. Pazienza...
 
Riguardo al cast: assolutamente promossi Drack e PeeBee
Drack è troppo una sagoma, la versione krogan dello schwarzy dei bei tempi che uccide col sorriso sulle labbra nonostante l'età. Ma in generale, una crew senza krogan ci perderebbe veramente tanto, è d'obbligo averne uno, anche per il senso di sicurezza che ti incute durante gli scontri (è come girare con un pompa in gioco horror). Piscio d'ape invece all'inizio pensavo male, ma nonostante la faccia da scema che si ritrova è un personaggio interessante e fuori dagli schemi
 
Discreti Cora e Liam. Liam classico casinaro del gruppo (la sua missione lealtà è una baracconata fatta e finita XD), però dai ci sta. Cora all'inizio può sembrare un'Ashley di ME1, ma alla lunga diventa più interessante, anche alla luce della sua esperienza con le Asari. Poi la sua romance raggiunge quasi i picchi delle scene hot di the witcher 3, per cui promossa :sese:
 
Bocciati Jaal e Vetra. Jaal troppo espansivo e coccoloso per i miei gusti. Però almeno come con Javik per ME3, portartelo dietro ti porta a dialoghi e scene extra, oltre a retroscena interessanti. Vetra è quella che mi è piaciuta meno, l'ho trovata la versione sfigata di Tali, 0 empatia proprio.
 
Comunque dai, gioco che merita di essere giocato. Continuo a pensare che un paio di mesi di rifinitura avrebbero aiutato a ottenere fin da subito un prodotto meno suscettibile di critiche (le animazioni facciali io continuo a trovarle brutte anche dopo l'ultima patch e continuano ad esserci diversi bug minori, oltre che zone in cui scatta da bestia. Ma imho se la sono giocata male durante tutto il processo di sviluppo, sto gioco non ha mai generato hype, anzi... Ed è un vero peccato, perchè sotto sotto il progetto è veramente immenso
 
 
Quasi sicuramente ti ha sommato le romance della prima run con quelle della seconda.
Piuttosto non capisco perchè a me non ha dato il trofeo dopo aver concluso quelle con peebee, avela e kari. Per fortuna mi son tenuto da parte quella di cora nel post ending, con quella ho preso trofeo e platino ^_^

Complimenti per i numeroni che hai prodotto!

Quoto la parte dei dialoghi dei PG di squadra. Incredibile come, per ogni questo, anche stupida, ci sono proprio discorsi diversi.
Linee di dialogo e combinazioni abnormi. Impressionante.

-----

Una cosa di cui nessuno parla ma che a me un poco pesa come mancanza, è il giorno e la notte.
Quanto vorrei vedere il deserto di EOS, oppure il ghiaccio di Voeld avvolti in un manto di stelle...

#2945
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Cosa sistema la patch 1.07? Presumo i bug usciti con la 1.06

#2946
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

Complimenti per i numeroni che hai prodotto!

 
Grazie Iama :eheh:
Tutto sommato sono state ore piacevoli e le ho fatte volentieri a sto giro (a differenza di altri titoli), ma confesso che a un certo punto m'è preso lo sconforto perchè le quest non finivano mai. :P Ma dico grazie che non ci siano stati decine di pianeti esplorabili, sennò non finivo più ! Quelli che ci sono nel gioco portano via già decine e decine di ore a girarseli per bene, senza contare che poi nel gioco c'è anche "altro" oltre ai pianeti
 

Quoto la parte dei dialoghi dei PG di squadra. Incredibile come, per ogni questo, anche stupida, ci sono proprio discorsi diversi.
Linee di dialogo e combinazioni abnormi. Impressionante.

 
Tu pensa che io stavo minuti interi all'immigrazione ogni volta che salvano

Spoiler

a sentire i dialoghi dei nuovi occupanti che sbarcavano. Ma anche semplicemente girando per il nexus, pure personaggi random con i quali non potevi interagire, commentavano i cambiamenti del mondo di gioco e le nuove scoperte.
Veramente un lavorone mastodontico
 

Una cosa di cui nessuno parla ma che a me un poco pesa come mancanza, è il giorno e la notte.
Quanto vorrei vedere il deserto di EOS, oppure il ghiaccio di Voeld avvolti in un manto di stelle...

 
Vero, la cosa è mancata pure a me
Forse al buio sarebbe stato problematico girare col mezzo in ambientazioni sperdute o anche semplicemente combattere (a parte elaaden che è sempre al sole e Havarl con le piante bioluminescenti)
 
Comunque parlando d'altro: che bella è la quest "Serata cinema!" :gad2:
Col mitico Blasto 8, versione rimasterizzata e integrale senza gli inutili contenuti per gli Hanar, solo nei peggiori negozi di Kadara :asd:
 

Cosa sistema la patch 1.07? Presumo i bug usciti con la 1.06


Here is the list of changes in 1.07

- Fixed issue where server would auto disconnect when sending strike teams on APEX missions.
- Fixed a crash on UNC Outlaw when nearing outpost of signal source. (Kadara S.O.S.)
- The Athletic Casual Outfit will now unlock for all entitled players (Deluxe edition content)
- Fixed an issue which prevented completion of the Nomad upgrades / Shield Crafting quest. Please travel back to the Tempest in order to trigger completion.



#2947
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2259
Ho iniziato andromeda da qualche ora, l inizio e dispersivo ci sono un sacco di cose da guardare e da fare. Ora mi sn abituato e nn sembra male. Che missioni consigliate di fare e qualoli lasciare perdere? Gli incarichi heleus sn importanti? Vorrei evitare le fetch quest

#2948
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Ho iniziato andromeda da qualche ora, l inizio e dispersivo ci sono un sacco di cose da guardare e da fare. Ora mi sn abituato e nn sembra male. Che missioni consigliate di fare e qualoli lasciare perdere? Gli incarichi heleus sn importanti? Vorrei evitare le fetch quest

io le sto facendo tutte,ogni cosa per ora,mi da proprio la sensazione di essere un pioniere...esplorare ogni dove per cercare una nuova casa...mi sta prendendo da dio...non sono importanti tutti,ma sono ben contestualizzati

Modificata da centurio85, 20 May 2017 - 07:10 PM.


#2949
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2259

io le sto facendo tutte,ogni cosa per ora,mi da proprio la sensazione di essere un pioniere...esplorare ogni dove per cercare una nuova casa...mi sta prendendo da dio


Per ora sn incerto, ha del potenziale ma sembra un po lento. Tipo gli incarichi vorrei evitarli, sn assuefatto dagli open world cn mille cose da fare

#2950
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Per ora sn incerto, ha del potenziale ma sembra un po lento. Tipo gli incarichi vorrei evitarli, sn assuefatto dagli open world cn mille cose da fare

allora evitali,fai il giusto per portare la vivibilità dei pianeti al 100% e le quest dei compAgni se non vuoi far troppo,pero fai avamposti e simili o il gioco secondo me perde un po' di significato

#2951
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Quoto io sto saltando giusto gli incarichi più inutili e noiosi....

Modificata da Andre106, 20 May 2017 - 09:29 PM.


#2952
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52154
Io ho solo saltato un paio di aggiuntive di poca importanza

Modificata da fabiopazzo2, 20 May 2017 - 10:15 PM.


#2953
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671

Iniziato ieri, premetto che ho amato la trilogia precedente, ma questo proprio non riesco a giocarlo. Per ora ho completato la prima missione su eos ma non mi spinge ad andare avanti... sarà anche per colpa dei sottotitoli, ma mi sta annoiando parecchio :(



#2954
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

 
Grazie Iama :eheh:
Tutto sommato sono state ore piacevoli e le ho fatte volentieri a sto giro (a differenza di altri titoli), ma confesso che a un certo punto m'è preso lo sconforto perchè le quest non finivano mai. Ma dico grazie che non ci siano stati decine di pianeti esplorabili, sennò non finivo più ! Quelli che ci sono nel gioco portano via già decine e decine di ore a girarseli per bene, senza contare che poi nel gioco c'è anche "altro" oltre ai pianeti
 
 
Tu pensa che io stavo minuti interi all'immigrazione ogni volta che salvano

Spoiler

a sentire i dialoghi dei nuovi occupanti che sbarcavano. Ma anche semplicemente girando per il nexus, pure personaggi random con i quali non potevi interagire, commentavano i cambiamenti del mondo di gioco e le nuove scoperte.
Veramente un lavorone mastodontico
 
 
Vero, la cosa è mancata pure a me
Forse al buio sarebbe stato problematico girare col mezzo in ambientazioni sperdute o anche semplicemente combattere (a parte elaaden che è sempre al sole e Havarl con le piante bioluminescenti)
 
Comunque parlando d'altro: che bella è la quest "Serata cinema!" :gad2:
Col mitico Blasto 8, versione rimasterizzata e integrale senza gli inutili contenuti per gli Hanar, solo nei peggiori negozi di Kadara :asd:
 

Here is the list of changes in 1.07

- Fixed issue where server would auto disconnect when sending strike teams on APEX missions.
- Fixed a crash on UNC Outlaw when nearing outpost of signal source. (Kadara S.O.S.)
- The Athletic Casual Outfit will now unlock for all entitled players (Deluxe edition content)
- Fixed an issue which prevented completion of the Nomad upgrades / Shield Crafting quest. Please travel back to the Tempest in order to trigger completion.

È come se fosse un mmorpg, infinito!

Mhhh, ma la questo serata cinema si riattiva in automatico poi, dopo aver scaricato il film?

#2955
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

È come se fosse un mmorpg, infinito!

Mhhh, ma la questo serata cinema si riattiva in automatico poi, dopo aver scaricato il film?

 

Blasto 8 è l'ultimo passaggio della quest che è bella lunghetta visto anche che devi trovare gli snack, gli alcolici ecc...

Quando hai completato tutti i passaggi, poi ti ritrovi sulla tempest nella tua cabina con tutta la tua crew, ed è una quest fatta davvero strabene oltre che essere decisamente spassosa.

Chi si evita tutti gli incarichi, poi azzi sua se se la perde, ma visto che son buono ve la posto in spoiler in italiano :eheh:

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo