Vai al contenuto

Final Fantasy VII Remake Intergrade [Shinra Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Prima parte del Remake: Midgar | Episode INTERmission 19,99€ - Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16989 risposte

Sondaggio: Final Fantasy VII Remake Intergrade [Shinra Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (150 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy VII Remake?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (28 voti [18.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.67%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (59 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (42 voti [28.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.00%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (11 voti [7.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.33%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [2.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (4 voti [2.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.67%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [2.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15721
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

 

Eh no, mi è arrivata la ps5 giusto oggi...

 

Spoiler

 

ma il gioco base lo hai già finito? intendo questo remake non l'originale.

se lo hai finito vai tranquillo. 

Spoiler


#15722
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

 

ma il gioco base lo hai già finito? intendo questo remake non l'originale.

se lo hai finito vai tranquillo. 

Spoiler

 

Si si certo, lo presi al day 1. 

 

Ma dato che voglio rigiocarmelo tutto con l'upgrade grafico + dlc, voglio farlo nell'ordine di come andrebbe fatto se fosse la prima volta. 



#15723
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

 

Si si certo, lo presi al day 1. 

 

Ma dato che voglio rigiocarmelo tutto con l'upgrade grafico + dlc, voglio farlo nell'ordine di come andrebbe fatto se fosse la prima volta. 

 

il 99% dei giocatori si sono fiondati tutti sul DLC.

puoi farti anche prima il DLC , capirai tutto avendo già fatto la prima parte.

poi fammi sapere che ne pensi del finale/i...



#15724
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

 
Direi che possiamo andare fuori dallo spoiler...credo che dire che qualcosa è cambiato rispetto all'originale non è spoiler.
 
Beh però  non sono definiti ufficialmente Remake come in FF7, visto che la parola compare anche nel titolo dell'opera. In realtà quei film citati sono più reboot che remake, cioè un'operazione in cui l'autore prende quell'universo, quella storia e la riscrive/reinterpreta in alcune parti o quasi in toto a seconda dei casi.
 
Io faccio tre distinzioni nei videogiochi: remastered è un semplice restyling grafico tenendo tutta l'ossatura del gioco (vedi quelli su FF8, FF9 e FF10), Remake è proprio rifare il gioco da capo  ma senza toccare storia e sceneggiatura (come FF7R o i Resident Evil), mentre col Reboot cambia anche la storia.
 
Detto questo anche per me questo è molto più vicino ad essere un Remake che altro...però con una spruzzatina di Reboot, ecco.  :P

Questa differenza tra reboot e remake è arbitraria e non ufficiale. Sono entrambe terminologie nate nel mercato cinematografico per motivi pubblicitari. Ed in genere "reboot" viene usato per far capire in maniera generica che si sta operando il rilancio di un marchio, mentre remake è riferito al prodotto in sè. Ad esempio io posso operare un reboot di 007, sia iniziando con il remake di Licenza Di Uccidere, sia optando per una produzione totalmente nuova. Idem per l'adattamento di romanzi e fumetti, che viene chiamato appunto "adattamento", ma di fatto viene trattato con le stesse identiche specifiche di un remake.

#15725
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

 

il 99% dei giocatori si sono fiondati tutti sul DLC.

puoi farti anche prima il DLC , capirai tutto avendo già fatto la prima parte.

poi fammi sapere che ne pensi del finale/i...

 

E io sono nell'1%. Sono fatto strano cosa ti devo dire... :P

 

Voglio gustarmi ancora un po' l'attesa per il dlc e rigodermi il gioco.



#15726
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221

Nel frattempo mi sto scaricando Intergrade + DLC.

 

Ho voglia comunque di rigiocarmelo tutto e chiedo a chi lo ha giocato: se ho capito bene il dlc è accessibile dall'inizio ma se uno dovesse giocarsi FF7 Remake per la prima volta il dlc a livello temporale di trama quando andrebbe giocato? Dopo la fine del gioco?

Spoiler

 

 

non leggo nulla nelle pagine prima perchè ho visto che il rischio spoiler è altissimo, spero che la questione non sia già stata trattata...

 

Spoiler

 

Consigli? 

Per sconfiggerlo in maniera easy, ti serve una board che abbia elevata velocità ATB e pochi minions. Schiera quello che vuoi, ma l'importante che ci siano almeno un Segugio ed un Dissuasore.

Il segugio può attaccare direttamente le basi ignorando i nemici quindi fai abbastanza veloce, accostagli sempre un dissausore vicino in maniera da "proteggerlo" o comunque distrarre le unità nemiche. Spamma queste due unità appena puoi e vincerai ultrafacilmente.

 


Modificata da Nanaki, 22 June 2021 - 08:55 AM.


#15727
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462

 

Per sconfiggerlo in maniera easy, ti serve una board che abbia elevata velocità ATB e pochi minions. Schiera quello che vuoi, ma l'importante che ci siano almeno un Segugio ed un Dissuasore.

Il segugio può attaccare direttamente le basi ignorando i nemici quindi fai abbastanza veloce, accostagli sempre un dissausore vicino in maniera da "proteggerlo" o comunque distrarre le unità nemiche. Spamma queste due unità appena puoi e vincerai ultrafacilmente.

 

 

Grazie mille per il consiglio, alla fine sono riuscito in una maniera più ignorante.

Spam di Basi per avere Antisommossa+Granatierei poi la combo Incursore Aereo + Drone (non ricordo il nome) per avere abbastanza unità sul campo e appena intravedevo le sue basi -> Distruttore.

 

Alla fine sono riuscito facendomi togliere pochissimi PV alle basi, la tua strategia mi sembra più raffinata però :D



#15728
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

Spoiler

 

 

 Ok grazie  ;)



#15729
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

Purtroppo mi sta capitando un bug fastidioso nella versione intergrade...mi capita in continuazione una schermata bianca mentre gioco ma il gioco non si ferma, si può giocare, rimane anche il menù in sovrimpressione ma non si vede una mazza. L'unico modo è salvare e ricaricare...ma è già successo già troppe volte in 10 minuti di gioco.

 

Si vede così... 

 

ME19DRV_o.jpg

 

 

Sono l'unico a cui capita (o è mai capitato un probl simile)? Secondo voi come si può risolvere?

 

Proverò a toglierlo e reinstallarlo...boh...


Modificata da Nip, 22 June 2021 - 06:14 PM.


#15730
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24778

Ecco perchè mi davano fastidio tutti quei flash che si vedevano nei primi filmati di gameplay che giravano, hanno portato a questo :asd:



#15731
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

Ecco perchè mi davano fastidio tutti quei flash che si vedevano nei primi filmati di gameplay che giravano, hanno portato a questo :asd:

 

Cioè? Non ho capito...



#15732
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24778

 

Cioè? Non ho capito...

 

I primi filmati di gameplay su PS5, ogni volta che Cloud colpiva qualcuno con la spada partivano dei lampi a pieno schermo fastidiosissimi, non me li ricordavo su PS4.



#15733
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

 

I primi filmati di gameplay su PS5, ogni volta che Cloud colpiva qualcuno con la spada partivano dei lampi a pieno schermo fastidiosissimi, non me li ricordavo su PS4.

 

Ah ok. No a me non sono lampi...rimane la schermata bianca fissa.



#15734
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221

Hai provato ad indagare se è una roba comune? Come e quando ti capita, se non è che sia un problema della playstation. Prova qualche altro gioco.

 

 

 

 

Grazie mille per il consiglio, alla fine sono riuscito in una maniera più ignorante.

Spam di Basi per avere Antisommossa+Granatierei poi la combo Incursore Aereo + Drone (non ricordo il nome) per avere abbastanza unità sul campo e appena intravedevo le sue basi -> Distruttore.

 

Alla fine sono riuscito facendomi togliere pochissimi PV alle basi, la tua strategia mi sembra più raffinata però :D

Ma era normale o hard? Perchè a normale è abbastanza facile con qualsiasi composizione, a difficile è un dito nel culo usare metodi normali.


Modificata da Nanaki, 22 June 2021 - 07:08 PM.


#15735
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo