Quoto anche la seconda parteil grinding esagerato è uno dei pochi difetti rimasti (difetti pesanti) nel gioco oltra alla mancanza di messaggistica tra amici e chat nelle partite
se lo diminuiscono nn può che essere un bene
#32
Inviato 07 June 2015 - 03:29 PM
Ma dopo assomiglia troppo a tutti i """cloni""" di MH di cui ci si lamenta tantoil grinding esagerato è uno dei pochi difetti rimasti (difetti pesanti) nel gioco oltra alla mancanza di messaggistica tra amici e chat nelle partite
se lo diminuiscono nn può che essere un bene
Oppure no visto che si tratta di MH?
Vorrei capire
#33
Inviato 07 June 2015 - 03:48 PM
Ma dopo assomiglia troppo a tutti i """cloni""" di MH di cui ci si lamenta tanto
Oppure no visto che si tratta di MH?
Vorrei capire
non dirlo a me io ho sempre schifato la serie...il 3 l'ho giocato 100 ore eppure mi ha fatto altamente cagare
tant'è che quando vedevo un hunting game "clone" ne stavo alla larga per paura avesse il bs legnoso e ripetitivo dei mh e il grinding estremo nonchè la difficoltà ultra sballata la mancanza di storia ecc
grazie a dio sul 4 hanno aggiustato e aggiunto parecchia roba
peccato per queste ultime zozzerie rimaste dai capitoli precedenti che se tolgono qua non possono che farmi piacere
Modificata da silverchariot, 07 June 2015 - 03:49 PM.
#34
Inviato 07 June 2015 - 04:00 PM
Vorrei far notare che di clone non hanno quasi nulla in realtànon dirlo a me io ho sempre schifato la serie...il 3 l'ho giocato 100 ore eppure mi ha fatto altamente cagare
tant'è che quando vedevo un hunting game "clone" ne stavo alla larga per paura avesse il bs legnoso e ripetitivo dei mh e il grinding estremo nonchè la difficoltà ultra sballata la mancanza di storia ecc
grazie a dio sul 4 hanno aggiustato e aggiunto parecchia roba
peccato per queste ultime zozzerie rimaste dai capitoli precedenti che se tolgono qua non possono che farmi piacere
Comunque vediamo come esce fuori
Se assomiglia anche solo minimamente a Toukiden mi permettete una sonora risata vero?
#35
Inviato 08 June 2015 - 09:18 AM
No.
Perché MH è una serie decennale che ha una sua identità. E perché non sappiamo come sarà effettivamente il gameplay di MHX. Può rimanere fedele al suo passato ed introdurre nuovi elementi che comunque lo distanziano dagli altri giochi del genere.
Tra l'altro, che siano cloni non ce lo siamo inventati noi ma Sony, che ha pubblicizzato SS & co. come sostituti di MH.
#36
Inviato 08 June 2015 - 12:38 PM
MH non ha mai avuto una sia identità.No.
Perché MH è una serie decennale che ha una sua identità. E perché non sappiamo come sarà effettivamente il gameplay di MHX. Può rimanere fedele al suo passato ed introdurre nuovi elementi che comunque le distanziano dagli altri giochi del genere.
Tra l'altro, che siano cloni non ce lo siamo inventati noi ma Sony, che ha pubblicizzato SS & co. come sostituti di MH.
Dal primo a oggi stilisticamente non è cambiato nulla, 0.
SS stilisticamente se lo mangia e lo stesso vale per Toukiden
Graficamente pure.
Cloni di Sony?
Ma se con questi """""""""cloni""""""""" hanno rinnovato il genere?
Addirittura con FW hanno creato qualcosa che è irraggiungibile per MH cioè
Sicuro di conoscere i prodotti di cui parli?
Può aver pubblicizzato i titoli come sostituti di MH, ma alla mano sono molto meglio sotto molti punti di vista e in effetti lo sono.
Basta semplicemente giocarli per capirlo e non certo basandosi su Metacritic o robe simili.
Semplicemente accendere la console è giocare 🐈
Modificata da ZondaR, 08 June 2015 - 12:42 PM.
#39
Inviato 08 June 2015 - 01:05 PM
secondo me stilisticamente monster hunter rimane superiore sia a ss che a toukiden
le armature e i mostri le trovo + fighe
come gameplay poi...toukiden ho giocato solo un paio d'ore e alla demo quindi nn so anche se mi ispirava abbastanza... ma soul sacrifice è inferiore a mh4 assolutamente
è noioso e dopo una 15ina di ore non ho retto + e ho mollato
ha una bella storia/trama ma stop
#40
Inviato 08 June 2015 - 01:28 PM
MH non ha mai avuto una sia identità.
Dal primo a oggi stilisticamente non è cambiato nulla, 0.
SS stilisticamente se lo mangia e lo stesso vale per Toukiden
Graficamente pure.
Cloni di Sony?
Ma se con questi """""""""cloni""""""""" hanno rinnovato il genere?
Addirittura con FW hanno creato qualcosa che è irraggiungibile per MH cioè
Sicuro di conoscere i prodotti di cui parli?
Può aver pubblicizzato i titoli come sostituti di MH, ma alla mano sono molto meglio sotto molti punti di vista e in effetti lo sono.
Basta semplicemente giocarli per capirlo e non certo basandosi su Metacritic o robe simili.
Semplicemente accendere la console è giocare
Il fatto che stilisticamente sia "uguale" da sempre (cosa poi non vera, ma tant'è) non significa che non abbia una sua identità: anzi, il contrario. Significa che il suo stile piace, e quindi diventa riconoscibile tanto che non ha senso cambiarlo.
Il fatto che SS e T stilisticamente "mangino" MH è una tua opinione, lecita, ma un'opinione. Graficamente mi sembra il minimo che siano superiori visto che sono usciti su una console più potente (T su PSP rimane comunque inferiore a MH graficamente, ed ovviamente).
Questi cloni, come Sony stessa li ha voluto far intendere in tutte le campagne pubblicitarie, avranno anche "reinventato" il genere, ma rimangono cloni, tra l'altro di scarso successo.
#41
Inviato 08 June 2015 - 01:30 PM
Nel primo SS ho fatto 250 ore (sono segnate nel salvataggio) e non mi sono mai stancato.secondo me stilisticamente monster hunter rimane superiore sia a ss che a toukiden
le armature e i mostri le trovo + fighe
come gameplay poi...toukiden ho giocato solo un paio d'ore e alla demo quindi nn so anche se mi ispirava abbastanza... ma soul sacrifice è inferiore a mh4 assolutamente
è noioso e dopo una 15ina di ore non ho retto + e ho mollato
ha una bella storia/trama ma stop
Sconfiggevo i boss 10 stelle da solo.
In Toukiden ho passato le 140.
In MH?
Se escludiamo il 4 (l'unico decente dopo duello per PSP) ne ho fatte circa un centinaio.
Tra questi il più divertente e innovativo attivamente e SS dove devi saper giocare perché se sei nabbo non ci mettono molto a sacrificarti e dove il gioco di squadra e tutto.
Se sai il fatto tuo puoi battere il boss anche da solo (anche se devi essere un mezzo Dyo per farlo) nel Delta poi con i boss a difficoltà 15 con le aree che cambiano in game (tutto in tempo reale) devi essere perfetto nell'esecuzione delle magie e fare set a misura di boss sennò ti trovi a combattere per 40 minuti con il rischio di game over.
SS non è un giochino, e obbligatorio saper giocare e devi sapere il fatto tuo perché se la squadra non aiuta devi essere in grado di salvare il combattimento da solo e riuscire a avere il tempo di salvare i giocatori.
O sei perfetto o nulla.
Toukiden?
In Toukiden se ti sei giocato solo la storia non hai fatto nulla, il gioco inizia dopo la storia è diventata di una difficoltà elevatissima.
Se escludiamo il 4 tutti gli altri sono da sclero, fin da subito difficile e per fare le armature ci vuole sempre un secolo.
Per un armatura da guerriero di Jaggy 10 ore ci ho messo e a GC2 non serviva più una mazza.
E via di altre 10 ore per farne un altra, la noia mamma mia.
Pure il Gameplay era na palla, lento e macchinoso.
#42
Inviato 08 June 2015 - 01:38 PM
allora sono problemi tuoi mi sa
io su monster hunter 4 ho tipo 230 ore e non mi sono ancora stufato (ma soprattutto non l'ho finito...mi mancano le missioni carovana 9 e 10 e il grado corona d'oro in online)
la difficoltà troppo esagerata non è un pregio imho...infatti i vecchi mh non li sopportavo anche per quello
qui il 4 è difficile e anche bastardo ma fattibile
che tutti i monster hunter prima del quattro sono orrendi invece mi trovi d'accordo
tant'è che ho giocato 100 ore sul 3 però m'ha fatto cmq cagà
Modificata da silverchariot, 08 June 2015 - 01:40 PM.
#43
Inviato 08 June 2015 - 01:52 PM
Arieccolo che tira fuori il successo è Metacritic.
Il fatto che stilisticamente sia "uguale" da sempre (cosa poi non vera, ma tant'è) non significa che non abbia una sua identità: anzi, il contrario. Significa che il suo stile piace, e quindi diventa riconoscibile tanto che non ha senso cambiarlo.
Il fatto che SS e T stilisticamente "mangino" MH è una tua opinione, lecita, ma un'opinione. Graficamente mi sembra il minimo che siano superiori visto che sono usciti su una console più potente (T su PSP rimane comunque inferiore a MH graficamente, ed ovviamente).
Questi cloni, come Sony stessa li ha voluto far intendere in tutte le campagne pubblicitarie, avranno anche "reinventato" il genere, ma rimangono cloni, tra l'altro di scarso successo.
Se lo metti su questo piano non sono d'accordo.
Se non avessero avuto successo non sarebbero usciti ne Kiwami ne Delta quindi è sbagliato ciò che scrivi.
#44
Inviato 08 June 2015 - 01:59 PM
Arieccolo che tira fuori il successo è Metacritic.
Se lo metti su questo piano non sono d'accordo.
Se non avessero avuto successo non sarebbero usciti ne Kiwami ne Delta quindi è sbagliato ciò che scrivi.
E chi ha parlato di Metacritic? Ho parlato di vendite. Se sono davvero alternative migliori, forse qualcosina in più dovrebbero vendere. Invece sono flop conclamati. Ci sarà un motivo?
Kiwami e Delta sono espansioni a costo zero. Toukiden è andato bene in Giappone, malissimo altrove. SS non ne parliamo.
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