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Giappone 2015 | Settimana n.17 (20/04/2015 - 26/04/2015)


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Questa discussione ha avuto 76 risposte

#61
Greasy_is_better

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Mario Party Advance non fa parte della serie numerata principale, quella esce solo su home console :sisi:

L'Advance poi fu mandato al massacro visto che uscì tra due capitoli principali su GC e con il DS già lanciato sul mercato :sisi:



#62
Pennywise83

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Fa parte della serie, in ogni caso. Numerati o meno, i capitoli portatili talvolta hanno venduto più degli altri; ti dirò di più: Mario Party DS è il più venduto di sempre nel mondo, ed è lì lì anche in Giappone. Ci sono poi giochi per GBA usciti a DS inoltrato che hanno venduto benissimo -come Rhythm Tengoku e Mother 3. Semplicemente, il GBA per le serie principali di Nintendo non fu molto fortunata -vedasi anche Mario Kart.



#63
Faber-Castell

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Bravely Cry.

 

Che disastro.

 

Rock dimmi qualcosa di confortante. ;_;



#64
MegaMustaine

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Bravely Cry.
 
Che disastro.
 
Rock dimmi qualcosa di confortante. ;_;


Porti sfiga XD

#65
IlPrescelto

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Bravely Cry.
 
Che disastro.
 
Rock dimmi qualcosa di confortante. ;_;


Ma cosa pensavi scusa? :D

#66
Moor-Angol

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risultati scommesse


Hardware
Jdesade  -  76,09	9pt
MUR      - 108,04	6pt
Greasy   - 115,69	4pt
Waller   - 128,20	3pt
Paki33   - 139,02	2pt
Life     - 142,97	1pt
Sergio   - 147,21

Software
Bravely Second       :   Greasy   (-19,887)  	2pt
Neptunia Victory II  :   MUR      (-   526)  	2pt
BlazBlue PS3         :   MUR      (- 5,673)	2pt
ago della bilancia principalmente PS4, da tutti sottostimata, hanno poi inciso 3DS, XBO ed in misura minore PSV

Modificata da Moor-Angol, 06 May 2015 - 01:18 AM.


#67
IlPrescelto

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Chissà se Bravely raggiungerà le aspettative di SE.
Settimana deludente per 3ds che supera di pochissimo ps4 pur avenso il jrpg "ccapolavoro" degli ultimi anni, stando alle parole di alcuni (e ai voti presi)

#68
Pennywise83

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Il pubblico cui si indirizzava Bravely Second aveva già il 3DS, ed è ovvio che sia così, essendo un seguito ed essendo uscite decine di jRPG sulla console. Il 3DS sta facendo le cifre di PS2 nello stesso periodo dal lancio, ricordiamo che la console è nel suo quinto anno di vita.



#69
Manu&Oscar

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Chissà se Bravely raggiungerà le aspettative di SE.
Settimana deludente per 3ds che supera di pochissimo ps4 pur avenso il jrpg "ccapolavoro" degli ultimi anni, stando alle parole di alcuni (e ai voti presi)

 

Possibile anche che in Giappone il 3DS ce l'abbiano già la stragrande maggioranza dei giocatori... e considerando che non si vede ancora un supporto di titoli forti in esclusiva per il modello New, non so se e quanto le sue vendite possano aumentare nei prossimi mesi.



#70
IlPrescelto

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Possibile anche che in Giappone il 3DS ce l'abbiano già la stragrande maggioranza dei giocatori... e considerando che non si vede ancora un supporto di titoli forti in esclusiva per il modello New, non so se e quanto le sue vendite possano aumentare nei prossimi mesi.

Il mercato non è saturo di 3ds. 

E' il mobile che ha rubato un sacco di giocatori alle console portatili quindi di pubblico ancora ce n'è in abbondanza :D

Ti avrei dato ragione senza se e senza ma se non ci fosse stato il fenomeno mobile. Di gente che non ha una console portatile ce n'è ancora e parecchia.



#71
Pennywise83

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Una console con 18.5m di pezzi in giro è satura, a questo punto.

 

PS2 iniziò la saturazione quando ne aveva 16m, cioè quando iniziava a vendere 20-25-30k a settimana.



#72
Manu&Oscar

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Il mercato non è saturo di 3ds. 

E' il mobile che ha rubato un sacco di giocatori alle console portatili quindi di pubblico ancora ce n'è in abbondanza :D

Ti avrei dato ragione senza se e senza ma se non ci fosse stato il fenomeno mobile. Di gente che non ha una console portatile ce n'è ancora e parecchia.

 

Ma mica i potenziali acquirenti di una console portatile restano gli stessi di gen in gen. Quando parlo di saturazione, intendo dire che probabilmente il 3DS in Giappone ha già venduto alla maggior parte di persone che oggi potrebbero essere interessate ad acquistare una portatile.

Se adesso tutti gli altri hanno uno smartphone, sono soddisfatti così e non sentono più il bisogno di una console, non ha molto senso per me considerarli ancora nel computo dei potenziali acquirenti: quelli un 3DS/una PSVita non la comprano più, indipendentemente da che giochi ci escono.



#73
Moor-Angol

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Ma mica i potenziali acquirenti di una console portatile restano gli stessi di gen in gen. Quando parlo di saturazione, intendo dire che probabilmente il 3DS in Giappone ha già venduto alla maggior parte di persone che oggi potrebbero essere interessate ad acquistare una portatile.
Se adesso tutti gli altri hanno uno smartphone, sono soddisfatti così e non sentono più il bisogno di una console, non ha molto senso per me considerarli ancora nel computo dei potenziali acquirenti: quelli un 3DS/una PSVita non la comprano più, indipendentemente da che giochi ci escono.


il problema è che sia ai tempi del GBA che del DS ogni 12-18 mesi veniva lanciato un nuovo modello, che serviva a dare linfa al mercato, a fare cambiare la console a chi già ce l'aveva, mentre il 3DS ha avuto solo una revisione che bene o male non ha introdotto caratteristiche interessanti tali da stimolare l'utenza in un upgrade
basti pensare al passaggio dal GBA al GBASP o dal DS al DSLite

in più le vendite modeste di questo inizio anno sono anche da ricercarsi in una line-up misera che ha visto a malapena un gioco vendere 400k nei primi 4 mesi dell'anno


lasciamo poi perdere il paragone tra una portatile odierna ed una home uscita 15 anni fa, un po' come paragonare il prezzo delle banane di oggi in euro a quello delle angurie quando c'era ancora la lira...

#74
Manu&Oscar

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il problema è che sia ai tempi del GBA che del DS ogni 12-18 mesi veniva lanciato un nuovo modello, che serviva a dare linfa al mercato, a fare cambiare la console a chi già ce l'aveva, mentre il 3DS ha avuto solo una revisione che bene o male non ha introdotto caratteristiche interessanti tali da stimolare l'utenza in un upgrade
basti pensare al passaggio dal GBA al GBASP o dal DS al DSLite

in più le vendite modeste di questo inizio anno sono anche da ricercarsi in una line-up misera che ha visto a malapena un gioco vendere 400k nei primi 4 mesi dell'anno


lasciamo poi perdere il paragone tra una portatile odierna ed una home uscita 15 anni fa, un po' come paragonare il prezzo delle banane di oggi in euro a quello delle angurie quando c'era ancora la lira...

 

Ma infatti non capisco quale potrebbe essere ad ora l'attrattiva di un New 3DS, che è il nuovo modello che dovrebbe rivitalizzare le vendite.

Forse annunceranno qualcosa al riguardo all'E3, qualche esclusiva forte in più (io prevedo un remake di Super Mario Sunshine, o in ogni caso dei porting dell'era GC)... vedremo se questp servirà o meno.

Nel migliore dei casi per il 3DS, comunque, dubito che possano andare oltre ai 65-70 milioni di console vendute (mettendo insieme tutti i modelli).



#75
Guest_Life AkaieYe

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Jdesade  -  76,09	9pt
MUR      - 108,04	6pt
Greasy   - 115,69	4pt
Waller   - 128,20	3pt
Paki33   - 139,02	2pt
Life     - 142,97	1pt
Sergio   - 147,21
Software


Bravely Second       :   Greasy   (-19,887)  	2pt
Neptunia Victory II  :   MUR      (-   526)  	2pt
BlazBlue PS3         :   MUR      (- 5,673)	2pt
ago della bilancia principalmente PS4, da tutti sottostimata, hanno poi inciso 3DS, XBO ed in misura minore PSV

 

 

un punticino per me!!!!!!!!! 






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