Vai al contenuto

[JP] Kangoku Gakuen / Prison Schoolche la medusa sia con noi - cap. 277 END

adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 422 risposte

#421
gianluigi lombardo352023

gianluigi lombardo352023
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

C'è poco da fare, questo oltre il fanservice è il nulla.

 

E probabilmente il "festival scolastico di namek" gli ha bruciato il cervello e si è dimenticato come voleva concludere i personaggi, a quel punto l'editore ha calato l'ascia e non ha avuto pià manco il tempo di riorganizzare le idee.

 

Ah, ha cominciato una nuova serie, tale Futari Switch dove un cetriolo magico scambia i corpi.

 

Niente di che, diciamo una romcom scolastica demenziale passabile.

 

Sta anche disegnando una serie scritta da quello di blue lock (questo ha 40 serie tra poco), tale super ball girls.

 

Storia di tipo depresso e fallito che si ritrova a dover occuparsi di tope aliene semi-slime, e questa è roba di be altro livello e con uno sfondo di serietà che davvero manca all'autore.

 

Credo che semplicemente debba abbassare la cresta e accettare di essere solo un artista.

un vero peccato, vedo che dopo prison school non sta avendo molto successo, raw school ad esempio è stata cancellata a soli 6 numeri, e non so se vorrei iniziarlo. una volta che ti fai la nomina di lasciare le cose a metà, puoi essere bravo quanto, vuoi la gente non ti darà la fiducia di prima.

 

sarò strano io, ma il battaglio del festival sportivo è stata la parte migliore, si capiva che volesse concludere con un evento tanto epico quanto fuori luogo. e si è divertito parecchio disegnarlo  altrimenti sarebbe finito in 2 volumi. quello che ha stroncato l'opera sono state le sottotrame dei ragazzi dopo la battaglia, gakuto che ha all'improvviso un triangolo amoroso con un personaggio nuovo e etc.. era una roba che poteva risparmiarsi se la sua intenzione era dare una conclusione frettolosa, credo che siano state queste sottotrame a distruggere il finale, perchè non portano a niente ma son comunque più curate della trama generale.

 

comunque rileggendo il volume 28 son molto convinto che questo fosse il finale al 100%, non ci si rende conto perchè lo vediamo dagli occhi di kiyoshi, ma il finale è come quello di un giallo, dove l'assassino viene costretto a confessare tutto per impedirgli di fare un altra vittima. kiyoshi in un certo senso è il vero villan, il verme per eccellenza. 

rimango dell'idea che un volume 29 è una brutta scelta, significa solo trasformare il manga in una telenovela quello che fa arrabbiare è solo l'assenza di un capitolo 278, un vero epilogo che serve per calare il sipario, o per lo meno  una pagina in più nell'epilogo che ci mostrasse hana. 

 

comunque sempre meglio del finale di ranma.


Modificata da gianluigi lombardo352023, 05 May 2023 - 08:48 AM.


#422
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7017

Ma un finale non è un "eh ma la tipa sgama il tipo e quell'altra", un finale è "epilogo su quel che succede a tutti i personaggi" e invece ci si è beccati la povera disgraziata uscita di melone così a pene di cane.

 

L'autore non ne aveva assolutamente più.

 

Anche nella sua serie nuova si vedono già sottotrame inutili di mistero che non saprà mai realizzare bene.



#423
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Avendolo recuperato tutto insieme anni fa, lo ricordo ancora per il suo finale che definirlo disfunzionale è un complimento






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo