Vai al contenuto

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI: EDIZIONE 2019
Lo staff di Everyeye.it cerca nuovi moderatori per forumeye.it e la sezione commenti del sito. I moderatori fanno rispettare il regolamento, ma ancora prima di questo, cercano di mantenere l'ambiente dei commenti sano.
Il primo compito di un moderatore è agire perché l'utenza sappia come comportarsi, e prima ancora di riprende o punire, mostra agli altri come si argomenta, discute ed interagisce. Ovviamente, c'è la parte di moderazione attiva, che prevede riprendere e fermare sul nascere eventuali comportamenti scorretti, rispondere ai pm, controllare i report, intervenire per sedare flame e discussioni troppo accese.
Tutte le sezioni del forum vanno moderate, se siete interessati a moderare e gestire anche solo una sezione, fatevi avanti. Come?
Scrivete una mail moderazione@everyeye.it

[JP] Kangoku Gakuen / Prison Schoolche la medusa sia con noi - cap. 277 END

adult

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 412 risposte

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

io spero cominci a fare un poco di hentai

lo deve all'umanità

Masula

Masula
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

:eheh:

Quelli per me non li farà mai purtroppo, avesse voluto avrebbe già iniziato secondo me.

Comunque ieri l'ho buttata li, ma per me la cosa che non hanno mai fatto la seconda stagione dell'anime è davvero indicativa/strana.

Visto il successo della prima stagione, una volta chiuso il manga sarebbero uscite fuori altre due stagioni che avrebbero fatto un boom pazzesco di ascolti e su questo ci sono pochi dubbi.

Invece perchè non farle?

Tanto il manga non avrebbe avuto nient'altro da dire in quanto "chiuso", quindi perchè lasciare quella gallina dalle uova d'oro inutilizzata e non guadagnarci?

Non è un po strano?

(ribadisco è una mia speranza ma ho cercato di ragionarci sopra)

Mi sono fatto l'idea che si è tenuto il colpo in canna per quando riprenderà a scrivere il manga.

Perchè il grande boom di vendite del manga è avvenuto appena è finita la stagione dell'anime.

Questo significa che lui potrebbe tranquillamente "usare" la seconda e/o terza stagione dell'anime per far salire l'Hype per un eventuale continuo della serie.

Anche considerando che pur se il festival non ha funzionato su carta, può al contrario funzionare tantissimo su schermo.

Quindi per chiudere, mi sono fatto l'idea che, visto il finale lasciato completamente aperto di Prison School, lui potrebbe annunciare di continuare il manga una volta annunciata la messa in onda della seconda e/o terza stagione dell'anime.

Sarebbe una mossa di Marketing che ci starebbe no?

....mia speranza certo, ma non uno scenario impossibile imho.

Modificata da Masula, 11 January 2019 - 02:41 PM.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dopo questo in che rapporti rimangono Hana e Kiyo?
Si parleranno più?
Riusciranno a stare assieme?
Gakuto riuscirà a riconquistare Mitsuko dopo la cosa no sense che accade alla loro Storyline?
E Joe e Shingo?
La presidentessa perchè se n'è andata senza salutare?
Il magnifico Preside riuscirà a uscire di prigione ed andare alla spiaggia ad ammirare altri sederi?

Ma soprattutto come diavolo ci tornano i 5 ragazzi in prigione e perchè?
Dopotutto tranne Kiyo che praticamente s'è rovinato con tutte le ragazze (e non per colpa sua imho) gli altri erano tutti in buoni rapporti con le ragazze.

Ma poi quando nel capitolo speciale vediamo che escono di prigione per andare al concorso maglietta bagnata, stanno evadendo o è finita la loro reclusione?

Troppe domande senza risposta quindi ora farò una domanda a voi...
Ma secondo voi quante possibilità ci sono che Hiramoto prenda di nuovo in mano il manga per dargli una (degna) conclusione?

Da qual che ho capito dopo 6 anni ha ripreso in mano un altro manga per finirlo no?
Perchè non farlo con questo che lo ha reso famoso?

Ti poni troppe domande da classica storia con finale aperto che non c'è motivo di rimuginarci troppo sopra, è come chiedersi se Ranma e Akane si sposeranno mai e se il primo riuscirà a tornare ad essere solo un ragazzo, l'autore non è tenuto a mostrarti tutto o accompagnarti fino alla morte dei suoi personaggi, ti ha mostrato uno spezzone delle loro vite, il seguito il lettore è libero di immaginarselo come preferisce

Da 1 a 5 immagina proprio come vuoi tu

6)la presidentessa va a studiare all'estero come espiazione e preferisce andarsene senza salutare perché si vergogna delle sue azioni passate

7) immaginalo come preferisci

8)Perché Chiyo è diventata la nuova presidentessa e odia gli uomini avendo avuto il cuore spezzato per cui si è tornati al punto di partenza

9) È un contentino per i fan, non è detto sia all'interno della storia principale quanto un modo per accomiatarsi, difficilmente una scuola al 97% femminile oltretutto organizzerebbe un tale evento, loro sembrano a scuola, magari sono in gita e un bar della zona sta tenendo quel concorso, anche qui ognuno può farsi l'idea che preferisce, l'autore ha solo voluto chiudere con una scena ad effetto

Masula

Masula
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ti poni troppe domande da classica storia con finale aperto che non c'è motivo di rimuginarci troppo sopra, è come chiedersi se Ranma e Akane si sposeranno mai e se il primo riuscirà a tornare ad essere solo un ragazzo, l'autore non è tenuto a mostrarti tutto o accompagnarti fino alla morte dei suoi personaggi, ti ha mostrato uno spezzone delle loro vite, il seguito il lettore è libero di immaginarselo come preferisce

Da 1 a 5 immagina proprio come vuoi tu

6)la presidentessa va a studiare all'estero come espiazione e preferisce andarsene senza salutare perché si vergogna delle sue azioni passate

7) immaginalo come preferisci

8)Perché Chiyo è diventata la nuova presidentessa e odia gli uomini avendo avuto il cuore spezzato per cui si è tornati al punto di partenza

9) È un contentino per i fan, non è detto sia all'interno della storia principale quanto un modo per accomiatarsi, difficilmente una scuola al 97% femminile oltretutto organizzerebbe un tale evento, loro sembrano a scuola, magari sono in gita e un bar della zona sta tenendo quel concorso, anche qui ognuno può farsi l'idea che preferisce, l'autore ha solo voluto chiudere con una scena ad effetto

Capisco che anche il lettore deve adattarsi e immaginarsi alcune cose alla fine di un manga, ma qua il punto è proprio che non c'è la fine.

E penso non sia una cosa solo mia soggettiva, ho letto un po in giro e quasi ovunque gran parte dei lettori pensano in modo negativo di questo "finale aperto".

Anche il punto 8 mi fa sorgere altre domande perchè la reazione di Chiyo è stata abbastanza ingiustificata e out of character considerando il suo Background.

E attenzione, non sto dicendo che avrebbero dovuto spiegarlo prima perchè come dici giustamente tu avrebbe fatto venire meno il colpo di scena, ma essendo un colpo di scena abbastanza "fuori personaggio" e "giustificato si e no" è il classico colpo di scena buttato li che senza un approfondimento in seguito risulta no sense.

Questo non è un semplice plot twist, è un Cliffanger e quando un'opera si conclude con un cliffanger sia esso che il resto della storia non deve avere buchi narrativi e soprattutto non altre mille cose in sospeso che sovrastano il cliffanger, in modo che lo spettatore si senta "arrivato".

Perchè a quel punto come presidente dell'associazione avrebbero potuto mettere Hana o addirittura Mitsuko e avrebbe funzionato in modo uguale se non superiore.

Ad esempio Hana sia per carattere schizofrenico, sia per "eventi" avrebbe avuto molti più motivi e senso di Chiyo. 

Quello che sto cercando di dire è che mancano proprio le basi per essere un cliffanger funzionante a chiudere una storia con un finale aperto.

E questo è il motivo per le grosse critiche a esso.

Poi ho spiegato nel post prima di questo come potrebbe essere una cosa voluta il finale "aperto" e non funzionante

Modificata da Masula, 11 January 2019 - 04:10 PM.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

Forse non hai chiaro come funzioni nel conservativo Giappone, Chiyo è la figlia del preside e sorella minore dell'ex presidentessa (che era tale in quanto figlia del preside), il ruolo di reggente ombra è suo per una questione di posizione sociale e parentela

La reazione di Chiyo non è esagerata o ingiustificata, è lo stereotipo della ragazzina dolce e pura che scopre che il ragazzo che ama l'ha ingannata, tradita ed è pure un pervertito sessuale che si fa urinare addosso, il suo odio verso il genere maschile e cambio di carattere è coerente pur all'interno della storia

Come chiusa a un finale aperto ci sta, coi ragazzi che si trovano al punto di partenza con le ragazze che li odiano di nuovo (per Chiyo è una sciocchezza osteggiarli e rovinarli socialmente), per un manga comico sopra le righe è una conclusione classica

Modificata da Megane Zokusei, 11 January 2019 - 05:56 PM.

Masula

Masula
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Forse non hai chiaro come funzioni nel conservativo Giappone, Chiyo è la figlia del preside e sorella minore dell'ex presidentessa (che era tale in quanto figlia del preside), il ruolo di reggente ombra è suo per una questione di posizione sociale e parentela

La reazione di Chiyo non è esagerata o ingiustificata, è lo stereotipo della ragazzina dolce e pura che scopre che il ragazzo che ama l'ha ingannata, tradita ed è pure un pervertito sessuale che si fa urinare addosso, il suo odio verso il genere maschile e cambio di carattere è coerente pur all'interno della storia

Come chiusa a un finale aperto ci sta, coi ragazzi che si trovano al punto di partenza con le ragazze che li odiano di nuovo (per Chiyo è una sciocchezza osteggiarli e rovinarli socialmente), per un manga comico sopra le righe è una conclusione classica

Non sapevo la cosa che mi hai spiegato nella prima frase, grazie.

Anche se non è una cosa obbligatoria penso, cioè mica lei deve diventare per forza presidentessa se non vuole.

Sulla seconda non concordo, perchè va a sconfessare tutto quello che succede prima dell'ultima scena.

Non solo lei aveva perdonato tutto quello che Kiyo aveva fatto, ma noi sappiamo che Kiyo del 90% buono di quelle cose che gli ha perdonato ha poca colpa, se non nulla.

Difatti lei lo aveva capito.

L'unica cosa di cui aveva veramente colpa è aver tenuto le mutande (questa perdonata) ed averle indossate, ma la spiegazione l'aveva data la stessa Hana quando spiega che quando non sapeva cosa mettersi il giorno della confessione, ha scelto le mutande di lui perchè comode e quindi sapeva che anche lui aveva pensato lo stesso.

Quindi Kiyo ha indossato le mutande, almeno per quello che viene detto, per comodità e sentirsi a suo agio.

Nulla di veramente condannabile, specie visto l'elenco delle cose perdonate.

Come se non bastasse quando alla fine Kiyo non la tiene più e la fa, è solo vittima di quello che Hana gli fa togliendogli i pantaloni e saltandogli sul ventre mettendo pressione a lui che già non la teneva più.

Quindi la reazione di Chiyo è abbastanza ingiustificata già nei confronti di Kiyo, figurarsi quanto è ingiustificata e esagerata verso gli altri uomini (con cui aveva fatto pure amicizia).

Vabbè, comunque stiamo discutendo di una cosa che può essere anche soggettiva eh, cioè, posso capire che tu magari la puoi vedere come "giusta", quello che dico è che c'è un motivo se gran parte di chi ha letto il finale non è piaciuto.

Poi posso concordare che quello che descrivi è un finale che ci sta, ma personalmente non mi piace come ci si è arrivati, per me in modo abbastanza no sense  :(

P.s.

Comunque parlo chiaro diciamo, io sono ingazzato come una iena con Hiramoto perchè per 250 capitoli ci ha propinato Kiyo e Hana che instauravano qualcosa e alla fine chiude così? 

Praticamente l'arco della cavalleria inizia e quasi finisce con Kiyoshi che inizia a capire i suoi veri sentimenti per Hana....

Pure nell'ultimo arco vengono buttati altri due o tre indizietti, ma alla fine finisce come sappiamo....

Modificata da Masula, 11 January 2019 - 08:57 PM.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

• Gruppo: Bannati

Gli hentai li fa, cercate DAIGO.

Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Letto ieri dall'edizione italiana (mi sa che sono l'unico). Il finale non mi ha entusiasmato, ma è in linea con la parabola discendente della serie:

prima parte eccezionale, roba che non vedevo da anni

seconda parte nella media, ma non aveva più lo smalto

terza parte semplicemente noiosa, inconcludente e annacquata

Peccato

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo