Vai al contenuto

Passaggio ad EoloChi utilizza Eolo con la ONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

E' via cavo?

No wimax e sono di Fidenza è per questo che te li consiglio

#17
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

No wimax e sono di Fidenza è per questo che te li consiglio

Ah bene bene grazie Iama.



#18
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Verifica sul forum ufficiale http://gaming.ngi.it la situazione della BTS a cui andresti a collegarti.

Ci sono alcune BTS sature e con gravi problemi negli orari di punta. Corri il rischio di trovarti peggio di adesso.

http://www.internetsubito.net/ Qui trovi una mappa abbastanza aggiornata.

Controlla se la BTS più vicina (e visibile ad occhio) è attiva in "wave", l'ultima tecnologia disponibile.

Oltre soglia hai l'upload a 256kb (500kb se attivi la 30 mega) e posso garantirti per esperienza personale che è uno strazio giocare online e parlare in party dopo soglia.

Mi hai aperto un mondo, ho visto che io sarei più vicino ad un antenna attiva in Wiimax é molto peggiorativa rispetto alla wave?



#19
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi hai aperto un mondo, ho visto che io sarei più vicino ad un antenna attiva in Wiimax é molto peggiorativa rispetto alla wave?

Ha meno banda disponibile e ping più alto rispetto al wave. Tieni conto che con la 20mega in wimax, non sono mai andato oltre i 16.

#20
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Ha meno banda disponibile e ping più alto rispetto al wave. Tieni conto che con la 20mega in wimax, non sono mai andato oltre i 16.

Ah però non poca la differenza, ma di ping come sei messo? soprattutto di jitter?

 

p.S.: scusa se rompo ma non è facile trovare il vero giusto compromesso se non si ha a disposizione la fibra o linee cavo decenti.....



#21
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah però non poca la differenza, ma di ping come sei messo? soprattutto di jitter?
 
p.S.: scusa se rompo ma non è facile trovare il vero giusto compromesso se non si ha a disposizione la fibra o linee cavo decenti.....

Figurati, é sempre un rischio con ste connessioni wireless.
Comunque a livello di ping, con connessione "scarica" siamo intorno ai 50/55 secondi. Purtroppo il jitter é abbastanza alto e magari quando passo dai miei ti posto uno speedtest. Se vuoi un consiglio spassionato attiva la 30 plus, se decidi per Eolo. Se sarai in wimax non arriverai mai a 30 mega effettivi probabilmente, ma almeno avrai 500kb in upload dopo soglia. I 256kb per giocare e magari stare in party sono veramente troppo pochi.

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Figurati, é sempre un rischio con ste connessioni wireless.
Comunque a livello di ping, con connessione "scarica" siamo intorno ai 50/55 secondi. Purtroppo il jitter é abbastanza alto e magari quando passo dai miei ti posto uno speedtest. Se vuoi un consiglio spassionato attiva la 30 plus, se decidi per Eolo. Se sarai in wimax non arriverai mai a 30 mega effettivi probabilmente, ma almeno avrai 500kb in upload dopo soglia. I 256kb per giocare e magari stare in party sono veramente troppo pochi.


Quella quanto costa?
Forse comeser è più cara David ma è specializzata nella provincia di Parma.
Tutti i clienti che ce l'hanno si trovano molto bene con ping molto bassi e upload superiore alla media

#23
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Costa 45€ al mese

#24
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ho avuto eolo qualche fanno fa, ma per fortuna l'ho tolto. Solo ed esclusivamente problemi: continue disconnessioni; banda piena, quando andava bene, ma velocità in download inesistente (non c'erano soglie od altro); ping che doveva essere leggermente più alto, ma costante (wimax) e che però è sempre stato uno schifo; non si sono mai degnati di uscire a cambiarmi l'antenna, perché cito testualmente l'assistenza: "hai l'abbonamento base e noi non ci guadagniamo". Pessimo servizio, pessima assistenza, pessima società. Se hai alternative, io proverei ad informarmi prima su quelle. Se alla fine scegli eolo, perché non hai altra scelta o lo preferisci ad altri, spera solo di non avere problemi.



#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
Non sapevo di questi problemi con Eolo.
Noi in ditta abbiamo sia Eolo che Comeser + un hdsl per i servizi ai clienti. Al momento Comeser è effettivamente quella che sta andando meglio. Ma va detto però, che ci ha offerto una buona linea perché siamo rivenditori

#26
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Guarda, quando mi sono abbonato era veramente una bella alternativa, nel senso che funzionava tutto alla perfezione (e sul forum si vedeva), però dopo qualche tempo si sono iniziati a verificare un sacco di problemi. Dopo un anno e qualcosa ho rifatto alice, anche se l'abbonamento di due anni con ngi non era ancora concluso ed anche se tempo prima ho avuto problemi proprio con alice (saturazione per mesi e mesi, il ping sfiorava i 2000 :asd: ed ecco il motivo del passaggio ad eolo). Adesso magari non vado a 7 mega e l'assistenza telecom è sempre pietosa, perché quando parli non capiscono niente, ma almeno non mi sento dire che non vogliono uscire a controllare, visto che pago meno degli altri. A me è andata malissimo, ad altri invece potrà anche essere andata bene, io riporto solo la mia esperienza e di certo non farò più eolo, poi ognuno sceglie ciò che vuole.



#27
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
Ho appena letto che esiste un gruppo chiamato mionet diffuso a Torino e Roma ma che adesso vogliono farsi notare: non è una società ma sono utenti che entrano in una sorta di cooperativa. Ognuno contribuisce con l'antenna e con una quota annuale e mensile. Però la manutenzione è tutto a carico dell'utente.
Però la velocità è 20 mb effettivi sia in up che in down e ping a 7 lol

#28
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
Noinet non mionet scusate

#29
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Guarda, quando mi sono abbonato era veramente una bella alternativa, nel senso che funzionava tutto alla perfezione (e sul forum si vedeva), però dopo qualche tempo si sono iniziati a verificare un sacco di problemi. Dopo un anno e qualcosa ho rifatto alice, anche se l'abbonamento di due anni con ngi non era ancora concluso ed anche se tempo prima ho avuto problemi proprio con alice (saturazione per mesi e mesi, il ping sfiorava i 2000 :asd: ed ecco il motivo del passaggio ad eolo). Adesso magari non vado a 7 mega e l'assistenza telecom è sempre pietosa, perché quando parli non capiscono niente, ma almeno non mi sento dire che non vogliono uscire a controllare, visto che pago meno degli altri. A me è andata malissimo, ad altri invece potrà anche essere andata bene, io riporto solo la mia esperienza e di certo non farò più eolo, poi ognuno sceglie ciò che vuole.


Sono utilissime queste segnalazioni comunque.
Ecco, lato comeser non ci sono problemi di risposte in assistenza: essendo piccoli, rispondo praticamente subito e non sembra di parlare con una società di connessioni e telefono (approccio famigliare quasi)

#30
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Certo ragazzi che in un paese la cui economia e fra la prime 10 del mondo per avere una connessione decente in un paese a 10km da una città come Parma c'è da sudare....

Comunque con l'operatore di NGI mi sono messo d'accordo per provare una bimestrale e nel caso faccia pena pagherei solo il tecnico 54€, vediamo come va, incrocio le dita...

Poi altra sudata per staccarmi da Telecom :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo