Vai al contenuto

Passaggio ad EoloChi utilizza Eolo con la ONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Io cel'ho da 3 anni e va tutto alla grande, 6 mega in down e 2 u up, ping sempre bassi, nessun problema con One.

 

Come ti hanno gia consigliato controlla la bts, dovresti essere in wave visto che tutte dovrebbero essere aggiornate.

A quanto sei dall'antenna?



#32
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Io cel'ho da 3 anni e va tutto alla grande, 6 mega in down e 2 u up, ping sempre bassi, nessun problema con One.

 

Come ti hanno gia consigliato controlla la bts, dovresti essere in wave visto che tutte dovrebbero essere aggiornate.

A quanto sei dall'antenna?

Sono coperto da 4 antenne, due wiimax a circa 8 km a parità di altezza slm, due wave a 13 ma più alte di me, punto a quelle....



#33
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io cel'ho da 3 anni e va tutto alla grande, 6 mega in down e 2 u up, ping sempre bassi, nessun problema con One.
 
Come ti hanno gia consigliato controlla la bts, dovresti essere in wave visto che tutte dovrebbero essere aggiornate.
A quanto sei dall'antenna?

Purtroppo non tutte sono aggiornate, anzi.....

#34
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Importantissimo non avere niente davanti



#35
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Esatto. Se non hai visibilità con la bts, ti danno ko tecnico. E comunque se i valori di linea non sono ottimi, danno comunque ko tecnico.

#36
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Esatto. Se non hai visibilità con la bts, ti danno ko tecnico. E comunque se i valori di linea non sono ottimi, danno comunque ko tecnico.

Intendevo che deve controllare che con la crescita delle piante/alberi non vadano anche parzialmente ad ostruire il segnale, spesso nel forum leggo questo problema



#37
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Capoggio hai fatto richieste particolari sul NAT per averlo aperto sulla ONE?



#38
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Capoggio hai fatto richieste particolari sul NAT per averlo aperto sulla ONE?

 

Di default Eolo gira su rete nattata, come fastweb. Devi richiedere immediatamente di essere de-nattato per avere un indirizzo IP pubblico "reale". Apri un ticket all'assistenza dicendo che non riesci ad accedere alle telecamere che hai a casa e nel giro di qualche minuto ti sistemano. Per il resto non ci sono altre particolari indicazioni da prendere, NGI non filtra nessuna porta.



#39
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

 

Di default Eolo gira su rete nattata, come fastweb. Devi richiedere immediatamente di essere de-nattato per avere un indirizzo IP pubblico "reale". Apri un ticket all'assistenza dicendo che non riesci ad accedere alle telecamere che hai a casa e nel giro di qualche minuto ti sistemano. Per il resto non ci sono altre particolari indicazioni da prendere, NGI non filtra nessuna porta.

Grazie.



#40
Mamegod

Mamegod
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

Io ho avuto per due anni circa, a causa dell'assenza al tempo di una connessione ADSL Telecom, connessione Eolo tramite parabola.

 

In tutta onestà devo dire che ha svolto egregiamente il suo compito ; ping veramente bassi e caricamenti velocissimi al pari di una Adsl 7 Mb di Alice. Unico inconveniente è dovuto al fatto che trattandosi di trasmissioni di onde, il maltempo o qualunque altro elemento "disturbante" nell'etere impedisce il corretto funzionamento di tale tecnologia con blocchi improvvisi e disconnessioni.

 

Però se non si hanno alternative, mi sento di consigliarlo caldamente !



#41
mancius

mancius
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3754

Io ho avuto per due anni circa, a causa dell'assenza al tempo di una connessione ADSL Telecom, connessione Eolo tramite parabola.

 

In tutta onestà devo dire che ha svolto egregiamente il suo compito ; ping veramente bassi e caricamenti velocissimi al pari di una Adsl 7 Mb di Alice. Unico inconveniente è dovuto al fatto che trattandosi di trasmissioni di onde, il maltempo o qualunque altro elemento "disturbante" nell'etere impedisce il corretto funzionamento di tale tecnologia con blocchi improvvisi e disconnessioni.

 

Però se non si hanno alternative, mi sento di consigliarlo caldamente !

scusami ma dici una inesattezza...il maltempo non incide sulla qualità delle comunicazioni....



#42
Mamegod

Mamegod
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

mancius trattandosi di parabola ha lo stesso principio di trasmissione dei segnali via satellite / etere. Infatti quando piove a dirotto, nevica o c'è maltempo (cielo estremamente coperto) SKY ma anche Eolo funzionano male o addirittura temporaneamente cessano di funzionare del tutto



#43
mancius

mancius
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3754

mancius trattandosi di parabola ha lo stesso principio di trasmissione dei segnali via satellite / etere. Infatti quando piove a dirotto, nevica o c'è maltempo (cielo estremamente coperto) SKY ma anche Eolo funzionano male o addirittura temporaneamente cessano di funzionare del tutto

io nn so come funziona di preciso,...

è vero c'è la parabola ma le condi<zioni climatiche di qualsiasi tipo non mi hanno mai influito sulla qualità del segbnale...anche quando SKY nn mi funzionava..

 

mia esperienza personale



#44
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Anche a me nessun problema con neve, pioggia o altro

Quoto per la rete nattata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo