Ciao ragazzi,
il 3 gennaio 2015 ho comprato un iPad Air 2 presso un Apple Store. Avevo deciso di fare anche l'Apple Care +, non al momento dell'acquisto ma entro i due mesi successivi allo stesso. Il 3 marzo si avvicina e vorrei effettivamente estendere la mia garanzia. I miei dubbi sono i seguenti:
1) Devo obbligatoriamente chiamare l'800 915 904. Sapete se il numero è a pagamento? Non trovo informazioni precise in merito.
2) Sul sito leggo "AppleCare+ per iPad è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico (1) e fino a due anni (2) di copertura hardware aggiuntiva, e comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto a un costo extra di €49 (3). I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore."
In soldoni, se estendo ora, fino a quando sono coperto? Fino al 3 gennaio 2017 (ossia pago per avere anche il secondo anno in garanzia) o fino al gennaio 2019 (ossia - arrivo al 2017 grazie alla legge italiana e pago per avere altri due anni dalla Apple). Può sembrare una stupidaggine ma ho avuto notizie contrastanti in merito.
Grazie per l'aiuto!