Vai al contenuto

AppleCare+Mi togliete un paio di dubbi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Ciao ragazzi,
il 3 gennaio 2015 ho comprato un iPad Air 2 presso un Apple Store. Avevo deciso di fare anche l'Apple Care +, non al momento dell'acquisto ma entro i due mesi successivi allo stesso. Il 3 marzo si avvicina e vorrei effettivamente estendere la mia garanzia. I miei dubbi sono i seguenti:

 

1) Devo obbligatoriamente chiamare l'800 915 904. Sapete se il numero è a pagamento? Non trovo informazioni precise in merito.

 

2) Sul sito leggo "AppleCare+ per iPad è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico (1) e fino a due anni (2) di copertura hardware aggiuntiva, e comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto a un costo extra di €49 (3). I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore."

 

In soldoni, se estendo ora, fino a quando sono coperto? Fino al 3 gennaio 2017 (ossia pago per avere anche il secondo anno in garanzia) o fino al gennaio 2019 (ossia - arrivo al 2017 grazie alla legge italiana e pago per avere altri due anni dalla Apple). Può sembrare una stupidaggine ma ho avuto notizie contrastanti in merito.

 

Grazie per l'aiuto!



#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15296

al livello temporale non cambia nulla

i vantaggi descritti vanno aggiunti a quelli della normale garanzia,ma come tempistiche non cambia niente,sempre 2 anni vale (quindi a gennaio/marzo 2017 finisce)

 

essenzialmente ci farei un attimo un pensiero,perché tieni conto che per legge in quei 2 anni sei comunque coperto da garanzia hardware e apple generalmente è pure famosa per essere di manica larga con l'assistenza (nel senso che ha volte te lo cambia anche quando non dovrebbe)

 

quindi i vantaggi alla fine sono limitati a situazioni molto particolari



#3
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Già sapere quando mi scadrebbe la garanzia mi da una grande mano. Sarà colpa mia ma non trovo per niente chiaro quel "I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore". Mi viene da pensare che i vantaggi di AC+ si vanno a sommare a quelli della legge italiana quindi 2 + 2 per un totale di 4 anni...

 

Mi piacerebbe capire esattamente le casistiche di danni che rientrano nell'AppleCare, anche nel punto vendita non sono stati per niente chiari in merito...



#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15296

Già sapere quando mi scadrebbe la garanzia mi da una grande mano. Sarà colpa mia ma non trovo per niente chiaro quel "I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore". Mi viene da pensare che i vantaggi di AC+ si vanno a sommare a quelli della legge italiana quindi 2 + 2 per un totale di 4 anni...

 

Mi piacerebbe capire esattamente le casistiche di danni che rientrano nell'AppleCare, anche nel punto vendita non sono stati per niente chiari in merito...

 

è semplice

 

con la garanzia normale hai coperti i danni del produttore

cioè hai diritto alla sostituzione o riparazione del prodotto per ogni difetto che esce fuori in quei 2 anni e che non hai causato tu

 

con l'apple care+ hai la possibilità di richiedere l'assistenza anche se a creare il danno sei stato tu (ma puoi farlo solo 2 volte)

 

 

la differenza è solo questa

 

 

 

il perché sia tutto così confuso è presto detto

per legge la garanzia vale 2 anni,ma in realtà solo 1 anno è del produttore,il secondo se ne deve occupare chi ti ha venduto il telefono (che quindi può essere anche un negozio di telefonia o un centro commerciale)

se infatti hai un problema durante il secondo anno e vai da apple la prima cosa che controllano e dove l'hai preso

se l'hai acquistato da loro (apple store o apple store online) nessun problema,ma se l'hai comprato in un negozio o simili se ne lavano le mani 

 

certo,in teoria non cambia nulla perché ti basta andare dove l'hai comprato

ma i negozi di telefonia o i centri commerciali poi usano le loro assistenze,che sono speso lunghe e poco affidabili

 

per questo apple in pratica ti dice che con l'apple care+  si occupano loro dell'assistenza anche nel secondo anno

se hai comprato l'ipad da loro non cambia assolutamente nulla

se l'hai comprato altrove allora può essere un vantaggio 

 

poi,oltre a questo,ci sono compresi i 2 danni accidentali



#5
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Perfetto, quindi ad esempio se mi entra l'acqua nel dispositivo o se rompo lo schermo la colpa è mia e con l'AppleCare posso ricevere assistenza fino a 2 volte (pagando 49 euro a volta).

 

Alla fine è per questo che lo farei, per evitare guai grossi come questi...



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15296

Perfetto, quindi ad esempio se mi entra l'acqua nel dispositivo o se rompo lo schermo la colpa è mia e con l'AppleCare posso ricevere assistenza fino a 2 volte (pagando 49 euro a volta).

 

Alla fine è per questo che lo farei, per evitare guai grossi come questi...

 

esatto

tenendo conto che per sostituire lo schermo o altri pezzi spesso ti sparano anche 2-300 euro la cosa puo essere conveniente 



#7
JackWhite

JackWhite
  • MANICSTREETPREACHERS

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2253

Grazie per le delucidazioni :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo