Vai al contenuto

[Rumor] The Legend of Zelda: Twilight Princess 3DRemake solo per il New Nintendo 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Non avendo avuto il DSi non ne ero sinceramente a conoscenza. Comunque dando un'occhiata rapida a quella lista non mi sembra ci fosse una gran quantità di giochi decenti... ovviamente qualche eccezione come appunto Shantae, Four Swords e Cave Story.

Vedo che essenzialmente era il primo stadio dell'attuale e-shop.

I giochi interessanti c'erano eccome secondo me, personalmente ne acquistai diversi. Ovviamente solo una minima parte di tutto il catalogo, pieno di momnezza (proprio come l'Eshop attuale dopotutto).


Vabbè, non mi sembra un esempio corretto, i giochi scaricabili non erano previsti inizialmente su DS ed era impossibile implementare il servizio sui vecchi modelli. Oggi però dubito che sull'eshop vedremo giochi scaricabili solo su new3DS, nessuno sviluppatore indie sarebbe così scemo.Il confronto bisognerebbe farlo con i giochi scatolati esclusivi su DSi: Face Training ed altri 3, una valanga :asd:Dunque se le esclusive del new 3DS si ridurranno a porting e robetta semi inutile non vedo problemi.

A me sembra invece un esempio calzante, all'atto pratico si tratta di tutta una serie di giochi che necessitavano l'acquisto del nuovo modello, come accade con Xenoblade 3D adesso.

I giochi inscatolati esclusivi per DSI li avevo persino dimenticati, non avendone mai comperato uno. :-D

Modificata da Rudo, 21 February 2015 - 08:10 AM.


#32
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Il punto è che Xenoblade necessita del new3DS perché richiede maggiori risorse, problema che sarebbe stato facilmente risolvibile rendendo il 3DS più performante fin dall'inizio. I titoli scaricabili invece non erano inizialmente previsti su DS: non era questione di potenza, serviva per forza un nuovo modello con un lettore di schede SD.

#33
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Il punto è che Xenoblade necessita del new3DS perché richiede maggiori risorse, problema che sarebbe stato facilmente risolvibile rendendo il 3DS più performante fin dall'inizio. I titoli scaricabili invece non erano inizialmente previsti su DS: non era questione di potenza, serviva per forza un nuovo modello con un lettore di schede SD.


Anche il problema della mancanza della memory card si sarebbe potuta risolvere aggiungendo uno slot sin dall'inizio, no? :D

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63964

Anche il problema della mancanza della memory card si sarebbe potuta risolvere aggiungendo uno slot sin dall'inizio, no? :D

 

già

 

Il punto è che Xenoblade necessita del new3DS perché richiede maggiori risorse, problema che sarebbe stato facilmente risolvibile rendendo il 3DS più performante fin dall'inizio. I titoli scaricabili invece non erano inizialmente previsti su DS: non era questione di potenza, serviva per forza un nuovo modello con un lettore di schede SD.

 

 

però alla fine che cambia in concreto?

 

potevano fare pure in quel caso un nds che leggeva la schede SD fin da subito

 

 

 

molto semplicemente hanno bisogno di lanciare a intervalli periodici sempre nuovi modelli.

esattamente come si fa in qualsiasi altro settore dell'elettronica di consumo.

 

se non sanno + che feature implementare...aumentano la potenza.

 

dal loro pdv è stupido lanciare fin dall'inizio una console che abbia già tutte le funzionalità e che rimane tale per 6 anni.

ogni tanto c'è bisogno di dare una "scossa" al mercato con l'uscita di nuovi modelli se no l'attenzione sul prodotto va scemando.

 

poi si può anche discutere su cosa sia il caso di fare e cosa no per tenere alta l'attenzione ovviamente...



#35
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Considerati i ritardi cronici di Nintendo trovo già un miracolo che il primo DS potesse andare online :D
Nel 2004 semplicemente il lettore SD non era visto come necessario: la console non scattava foto, per gli mp3 c'era l'accrocchio sulla porta del gba, e non erano previsti DLC e giochi in DD.

In definitiva parliamo di feature aggiuntive non sempre prevedibili. Nel caso del 3DS invece si trattava solo di farlo abbastanza potente da far girare decentemente dei porting da Wii.

#36
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

in base al fatto che secondo me è scorretto che chi ha i vecchi 3DS non può far funzionare alcune nuove cartucce. lo so sogno ad occhi aperti. ma a me sembra ingiusto proprio che molte persone hanno acquistato questa console convinte di poterci giocare tutti i giochi che sarebbero usciti fino alla fine del suo ciclo vitale e invece ora è obsoleta. io ci sono rimasto malissimo. 

 

per i dirigenti non so quanti sono a guadagnare tanto, e so che alcuni di loro prima guadagnavano di più. poi si sono ridotti lo stipendio a causa se non erro del wii u. magari sbaglio ma fatto sta però che questa console a me pare serva più a loro che a noi. e ci poteva anche stare una nuova console ma non imposta così di punto in bianco, mi sembra scorretto così. inoltre secondo me non così presto.

 

io cmq, lo  dico a tutti non voglio generare flame. ho espresso il mio dissenso ma se qualcosa non va ditemelo ci ragiono su.

 

il tuo disappunto è condivisibile ma come già avevo detto nel thread del New 3DS prima dell'uscita del New 3DS concetti etici come il tuo non esistono nel mercato...non lo dico io...è così...esistono le aziende che devono generare profitto...ed è quindi normale che Nintendo faccia queste mosse per guadagnarci sopra....anche perchè quale azienda non lo fa?

 

questa mossa di Nintendo imho è stata studiata per attirare nuova utenza alla già grande base installata su 3ds...e quindi nella sede Nintendo avranno pensato "mmm come facciamo a invogliare più persone a passare al 3ds oltre quelle che già abbiamo?" semplice...creiamo un restyling che migliora in tutto e per tutto la vecchia console...con tanto di cover intercambiabili carine e coccolose....e per invogliare i vecchi giocatori che hanno il 3ds?? mettiamo titoli esclusivi per questo restyling.

 

è una strategia comune questa...senza queste caratteristiche il New 3ds non avrebbe venduto come sta vendendo adesso



#37
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

il tuo disappunto è condivisibile ma come già avevo detto nel thread del New 3DS prima dell'uscita del New 3DS concetti etici come il tuo non esistono nel mercato...non lo dico io...è così...esistono le aziende che devono generare profitto...ed è quindi normale che Nintendo faccia queste mosse per guadagnarci sopra....anche perchè quale azienda non lo fa?

 

questa mossa di Nintendo imho è stata studiata per attirare nuova utenza alla già grande base installata su 3ds...e quindi nella sede Nintendo avranno pensato "mmm come facciamo a invogliare più persone a passare al 3ds oltre quelle che già abbiamo?" semplice...creiamo un restyling che migliora in tutto e per tutto la vecchia console...con tanto di cover intercambiabili carine e coccolose....e per invogliare i vecchi giocatori che hanno il 3ds?? mettiamo titoli esclusivi per questo restyling.

 

è una strategia comune questa...senza queste caratteristiche il New 3ds non avrebbe venduto come sta vendendo adesso

credo non si possa giustificare il fatto che se lo fanno tutti lo devo fare anche io. forse non  tutti dato che se ti riferisci agli smartphone e ai pc sono altri settori. le console sono nate forse proprio per proporre un'alternativa ai continui aggiornamenti dei PC. e se incominciano ad aggiornarsi pure loro dovranno inventare una nuova tipologia di prodotto, che consente di giocare a tutti i giochi un tot di anni senza dover cambiare l'hardware. 


Modificata da Fox Hound, 23 February 2015 - 01:35 PM.


#38
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Il discorso è il solito di tutti i porting, per tutte le console: se dev'essere "qualcosa in più" ben venga; se dev'essere "l'uscita grossa" che colma il vuoto di titoli nuovi, no grazie.

Poi ci sarebbe il discorso su DS e new3DS, ma di aria fritta ne ho già propinata abbastanza :sese:



#39
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

credo non si possa giustificare il fatto che se lo fanno tutti lo devo fare anche io. tra l'altro forse non è proprio corretto dire tutti. dato che se ti riferisci agli smartphone e ai pc sono altri settori. le console sono nate forse proprio per proporre un'alternativa ai continui aggiornamenti dei PC. e se incominciano ad aggiornarsi pure loro dovranno inventare una nuova tipologia di prodotto, che consente di giocare a tutti i giochi un tot di anni senza dover cambiare l'hardware. 

non è una questione di giustificazione..è questo il punto...un azienda non deve giustificare una normale mossa di marketing...hai ragione a dire che non è detto che se lo fanno tutti lo faccio anche io...ma ho usato questa frase per sottolineare il fatto che non è una cosa nuova...anzi si usa molto spesso...e non solo nel mercato pc e smartphone ma anche in ambienti molto più piccoli come uello degli elettrodomestici o anche delle televisioni perchè no.



#40
Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3237

me lo son goduto su Wii e mi va bene così.

piuttosto ho ancora da recuperare A Link Between Worlds.



#41
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

non è una questione di giustificazione..è questo il punto...un azienda non deve giustificare una normale mossa di marketing...hai ragione a dire che non è detto che se lo fanno tutti lo faccio anche io...ma ho usato questa frase per sottolineare il fatto che non è una cosa nuova...anzi si usa molto spesso...e non solo nel mercato pc e smartphone ma anche in ambienti molto più piccoli come uello degli elettrodomestici o anche delle televisioni perchè no.

però se ora anche le console diventano aggiornabili (fai conto che PS4, WiiU, X1 tra tre anni sfornano una versione più potente con alcuni giochi in esclusiva per i nuovi hardware) perdiamo proprio quella qualità delle console che dovrebbero garantire di poter giocare tutti i giochi per anni senza dover aggiornare l'hardware. Nintendo con il 3DS invece ha rotto questa regola comportandosi come ATI, Nvidia, Apple, Samsung, etc. etc... con il mercato PC, smartphone, insomma ha rotto il "patto console". credo siano i primi a farlo in ambito console. proprio perché sono i primi non credo sia una normale mossa di marketing. dato che il contesto console è diverso da quello PC/smartphone, e ha regole diverse tra le quali la prima proprio in assoluta è quella che l'hardware dovrebbe garantire di giocare tutti i giochi senza doverlo aggiornare. che ne pensi? cioè secondo me in altri ambiti è una mossa normale di marketing, in ambito console no, anche perché va a rompere una delle regole fondamentali alle quali secondo me dobbiamo la popolarità delle console rispetto altri sistemi di gioco.



#42
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

però se ora anche le console diventano aggiornabili (fai conto che PS4, WiiU, X1 tra tre anni sfornano una versione più potente con alcuni giochi in esclusiva per i nuovi hardware) perdiamo proprio quella qualità delle console che dovrebbero garantire di poter giocare tutti i giochi per anni senza dover aggiornare l'hardware. Nintendo con il 3DS invece ha rotto questa regola comportandosi come ATI, Nvidia, Apple, Samsung, etc. etc... con il mercato PC, smartphone, insomma ha rotto il "patto console". credo siano i primi a farlo in ambito console. proprio perché sono i primi non credo sia una normale mossa di marketing. dato che il contesto console è diverso da quello PC/smartphone, e ha regole diverse tra le quali la prima proprio in assoluta è quella che l'hardware dovrebbe garantire di giocare tutti i giochi senza doverlo aggiornare. che ne pensi? cioè secondo me in altri ambiti è una mossa normale di marketing, in ambito console no, anche perché va a rompere una delle regole fondamentali alle quali secondo me dobbiamo la popolarità delle console rispetto altri sistemi di gioco.

io ho capito il tuo ragionamento...e da una parte ti do anche ragione...però il mio discorso è più orientato verso la visione di azienda e non verso la visione di un utente...perchè da utente do ragione a te...però se devo parlare per un azienda ti direi...ok a te non sta bene...sta di fatto che questo Restyling però ha venduto parecchio al lancio e i nuovi utenti preferiranno prendere il restyling piuttosto che il vecchio modello.

 

un pò come successe con il game boy e il game boy color...chi passava al game boy color si beccava i giochi a colori...mentre chi aveva il game boy giocava con lo schermo verde spinacio XD

 

nel mercato non eiste un patto che vieti a Nintendo, Sony o Microsft di fare un restyling di una propria console....ogni azienda deve creare per guadagnare....Nintendo ha fatto questa mossa..questa mossa ha avuto dei costi e adesso deve guadagnarci sopra..perchè le aziende devono in primis guadagnare..poi si pensa all'utenza

 

tirando le somme sennò andiamo troppo OT...che la mossa del New 3ds non è condivisibile ti do pienamente ragione...però parlando a livello di Marketing Nintendo ha fatto una cosa semplice...una cosa che è scritta nell'ABC del Marketing...quindi anche se Nintendo è stata la prima a creare una console con upgrade hardware comunque è una strategia di Marketing comune...che viene usata da anni 



#43
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

tornando IT....se dovesse veramente uscire me lo rigiocherei molto volentieri...magari riesco a godermelo di più con i controlli tradizionali 



#44
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

praticamente giocheremo un remake di un gioco su un remake di una console.. figo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo