Vai al contenuto

OT PS4 (GTA e Pegi)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#121
Lipposab

Lipposab
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Purtroppo fare il genitore non deve essere per niente facile. Soprattuto al giorno d'oggi con le nuove generazioni di ragazzini così svegli.
Io gioco ogni tanto con dei figli di alcuni amici e ci divertiamo, ma a tempo pieno è un'idea che mi spaventa ancora



#122
Guest_DARKSOULeYe

Guest_DARKSOULeYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo fare il genitore non deve essere per niente facile. Soprattuto al giorno d'oggi con le nuove generazioni di ragazzini così svegli.
Io gioco ogni tanto con dei figli di alcuni amici e ci divertiamo, ma a tempo pieno è un'idea che mi spaventa ancora

Io ricordo che se facevo una cosa sbagliatissima da piccolo ualche scoppelloto epiù me lo pigliavo. Ora se solo ci si prova si va in galera. Questo per dire che  volte qualche intervento forse si deve fare ma ora non è più possibile.



#123
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Io da bambino guardavo Ken il guerriero con la gente che esplodeva, l'A-Team che anche se avevono una mira pessima sparavano continuamente, giocavo giochi molto violenti e non ho nessun problema e non mi hai successo niente di spiacevole.

Questi videogiochi sono più che adatti ai bambini, ma a bambini senza problemi preesisteni e che siano seguiti da genitori svegli e intelligenti che gli possano spiegare quello che meno immediato da comprendere.

Per fare un esempio un dodicenne sa benissimo cosa è una prostituta e cosa fa, se ci si fa una risata sopra in un videogioco non c'è niente di male, anzi.

quoto alla grande



#124
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

ottimo split, effettivamente la discussione stava cominciando a diventare abbastanza corposa e degna di un topic apposito.



#125
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La colpa è dei genitori che non impediscono ai propri figli-minorenni di giocare a determinati giochi...

Il PEGI non è tassativo, da doversi rispettare, è una semplice informazione senza effetto normativo.

 

Sta poi a chi deve recepire il PEGI se seguirlo o meno (il genitore in questo caso).

 

Della serie: "Io ti avviso, poi fai come vuoi.." 



#126
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Si, quello è chiaro. Ma secondo me non è sufficiente. O almeno non lo è più.



#127
masanosuke

masanosuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

a mio parere e` una grandissima stronzata vietare la vendita di questi giochi ai minorenni.

per il semplice fatto che la violenza la trovi ovunque, se sei facilmente influenzabile ti basta guardare un telegiornale per prendere spunto sul tipo di reato da compiere  :doh:

personalmente gioco a GTA dal primo capitolo e avevo tipo 8 anni, non mi sono mai nemmeno fatto una canna, la prima sbronza ce l`ho avuta a 18 anni e ovviamente non ho mai commesso alcun tipo di reato  :megalol:

e alle medie tutta la gente che frequentavo gia` si faceva canne e tirava di coca...ma non lo facevano perche` l`han visto in GTA, lo facevano semplicemente perche` lo facevano tutti.


Modificata da masanosuke , 26 January 2015 - 12:01 PM.


#128
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

a mio parere e` una grandissima stronzata vietare la vendita di questi giochi ai minorenni.
per il semplice fatto che la violenza la trovi ovunque, se sei facilmente influenzabile ti basta guardare un telegiornale per prendere spunto sul tipo di reato da compiere  :doh:
personalmente gioco a GTA dal primo capitolo e avevo tipo 8 anni, non mi sono mai nemmeno fatto una canna, la prima sbronza ce l`ho avuta a 18 anni e ovviamente non ho mai commesso alcun tipo di reato  :megalol:
e alle medie tutta la gente che frequentavo gia` si faceva canne e tirava di coca...ma non lo facevano perche` l`han visto in GTA, lo facevano semplicemente perche` lo facevano tutti.


Ok, ma dobbiamo essere onesti. Un conto è subire la violenza in modo passivo (vederla in tv); un altro è essere parte attiva e quindi tu stesso il protagonista.
Sono ben diverse le due fattispecie.

#129
masanosuke

masanosuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Ok, ma dobbiamo essere onesti. Un conto è subire la violenza in modo passivo (vederla in tv); un altro è essere parte attiva e quindi tu stesso il protagonista.
Sono ben diverse le due fattispecie.

 

mah, non ne sono cosi` sicuro onestamente, uccidere dei pixel su un televisore non mi pare sia reato.

se poi i giovani di oggi sono cosi` influenzabili ci dev`essere qualcosa che non va.



#130
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

 
mah, non ne sono cosi` sicuro onestamente, uccidere dei pixel su un televisore non mi pare sia reato.
se poi i giovani di oggi sono cosi` influenzabili ci dev`essere qualcosa che non va.


Uccidere dei pixel non è reato...ma di cosa stiamo discutendo? Pensavo che i discorsi che stavamo facendo erano un pò più maturi....

Buon proseguimento.

#131
masanosuke

masanosuke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Uccidere dei pixel non è reato...ma di cosa stiamo discutendo? Pensavo che i discorsi che stavamo facendo erano un pò più maturi....

Buon proseguimento.

 

mah infatti, mi chiedo come una persona matura possa pensare che dei ragazzini commetto reati perche` in precedenza lo hanno fatto su un videogioco.

e` evidente che ho quei ragazzini hanno dei seri problemi mentali, e che quindi sarebbero influenzabili da qualsiasi cosa e non solo da un videogioco, o che il problema non sussiste.

mi chiedo come una persona matura nel 2015 possa pensare che i videogiochi siano causa anche solo di una parte della violenza che c`e` in giro...MAH!



#132
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

 

mah infatti, mi chiedo come una persona matura possa pensare che dei ragazzini commetto reati perche` in precedenza lo hanno fatto su un videogioco.

e` evidente che ho quei ragazzini hanno dei seri problemi mentali, e che quindi sarebbero influenzabili da qualsiasi cosa e non solo da un videogioco, o che il problema non sussiste.

mi chiedo come una persona matura nel 2015 possa pensare che i videogiochi siano causa anche solo di una parte della violenza che c`e` in giro...MAH!

 

Perfettamente d'accordo. ;)

 

 

Non ho letto tutto il thread, ma per curiosità, esattamente chi ha detto questo?



#133
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

 

Perfettamente d'accordo. ;)

 

 

Non ho letto tutto il thread, ma per curiosità, esattamente chi ha detto questo?

A quanto abbia visto io, nessuno. Ma magari è passato un messaggio sbagliato.

 

Quello che io e altri abbiamo detto è che i contenuti di alcuni giochi sono diseducativi e che affrontano alcune tematiche in un modo che un bambino, potenzialmente impressionabile e anche condizionabile, può non comprendere appieno. 

 

E questo non vuol dire che prende la pistola del padre e rapina un minimarket perché lo fa in GTA, ma che potrebbe crescere con l'idea che le prostitute/i senza tetto/la polizia (quindi l'autorità) possano essere derise o considerati inferiori per la loro condizione e che non ci sia niente di strano nel farlo.

Allo stesso modo in cui cresciuto in un ambiente  dovesi pensa che essere omosessuali sia una malattia (perché lo senti dai genitori, lo leggi sui giornali che entrano in casa) non andrai in giro a pestare omosessuali ma vivrai, forse, con l'idea che si, sono malati.



#134
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

A quanto abbia visto io, nessuno. Ma magari è passato un messaggio sbagliato.

 

Quello che io e altri abbiamo detto è che i contenuti di alcuni giochi sono diseducativi e che affrontano alcune tematiche in un modo che un bambino, potenzialmente impressionabile e anche condizionabile, può non comprendere appieno. 

 

E questo non vuol dire che prende la pistola del padre e rapina un minimarket perché lo fa in GTA, ma che potrebbe crescere con l'idea che le prostitute/i senza tetto/la polizia (quindi l'autorità) possano essere derise o considerati inferiori per la loro condizione e che non ci sia niente di strano nel farlo.

Allo stesso modo in cui cresciuto in un ambiente  dovesi pensa che essere omosessuali sia una malattia (perché lo senti dai genitori, lo leggi sui giornali che entrano in casa) non andrai in giro a pestare omosessuali ma vivrai, forse, con l'idea che si, sono malati.

 

Forse non si era notato, ma la mia era una provocazione. :)

So benissimo che nessuno ha detto questo, ma mi pare che l'amico masanosuke vede o bianco o nero, senza tenere in considerazione le tantissime sfumature.

 

Per inciso, il tuo discorso non fa una piega.



#135
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

sanzionare chi vende un pegi 18 a un minorenne? e perchè mai? non esiste proprio,i genitori devono vigilare su i figli e se non lo fanno loro non ci deve pensare l esercente o le istituzioni,ma poi ci sono pegi 16 che magari invece sono educativi o pegi 18 perchè se uno si ferma solo al pew pew w non va oltre allora il tutto non ha senso.Ma poi chi decide se va bene o no per un minorenne un gioco? gente in giacca e cravatta ignorante? a sto punto dovrebbero essere proprio i ragazzi a decidere il pegi. Con tutto lo schifo che ci propone la tv,il cinema ecc ecc ma figurarsi se bisogna prendersela con i videogame sono tutte cavolate e basta,i problemi sono altri. Ho 33 anni sono cresciuto con ufo robot,kenshiro,la casa,e gioco dai tempi del commodore 16..e dopo tutto questo stranamente sono sono un mitomane o un terrorista,ne un pazzo squilibrato che spara in giro.... se un ragazzo ha problemi li ha indipendentemente da tutto ciò che lo circonda,ricordate quel ragazzino che imitando i pokemon si è lanciato dalla finestra? e sarebbe cosa? colpa del cartone? NO,no alla censura e no alle restrizioni di qualunque genere... a striscia... quelli che dopo il servizio su i videogame hanno mostrato le tette della moric alle 8 di sera? ma chi segue ancora quella porcheria su canale 5?... bha






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo