Vai al contenuto

il miglior audio di un videogioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Io sono un appassionato del comparto audio, in qualsiasi media e tanto più nei videogame.

 

Devo dire che con l'inizio del 21 secolo si è avuto un importante boost nella qualità audio dei videogiochi, uno fra tutti (già citato) è stato il primo Splinter Cell, il quale ha dato una grossa importanza all'audio posizionale accoppiato con un qualità di campionamento davvero elevata.

 

Ultimamente ci si è un pochetto arrenati a livello tecnico e bene o male tuti i videogame presentano un comparto audio discreto.

 

 

Ad eccellere (intendo a livello tecnico e di qualità del campionamento) sono i già citati BF sia 3 che 4 e tLoU, personalmente ho trovato buono anche Hitman Absolution.


Modificata da IcoUeda, 22 January 2015 - 10:45 AM.


#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Io sono un appassionato del comparto audio, in qualsiasi media e tanto più nei videogame.
 
Devo dire che con l'inizio del 21 secolo si è avuto un importante boost nella qualità audio dei videogiochi, uno fra tutti (già citato) è stato il primo Splinter Cell, il quale ha dato una grossa importanza all'audio posizionale accoppiato con un qualità di campionamento davvero elevata.
 
Ultimamente ci si è un pochetto arrenati a livello tecnico e bene o male tuti i videogame presentano un comparto audio discreto.
 
 
Ad eccellere (intendo a livello tecnico e di qualità del campionamento) sono i già citati BF sia 3 che 4 e tLoU, personalmente ho trovato buono anche Hitman Absolution.

Ma anche su ps3 tlou eccelle oppure solo su ps4?

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

indubbiamente Battlefield 4 (e anche il 3 prima su old gen)

l'audio più dirompente e impressionante che abbia mai sentito, attivando la modalità registri di guerra  è come se si fosse veramente sul campo di battaglia.....

Anche TLOU ha un audio eccelso e la saga di dead space resta fenomenale.



#19
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ma anche su ps3 tlou eccelle oppure solo su ps4?

 

Assolutamente, Io l'ho giocato su PS3 con un sistema HT (ancora non usavo le cuffie), che dire se non fantastico. Sinceramente con la remastered non penso abbiano ritoccato l'audio in modo così radicale (forse non lo hanno toccato proprio).

 

 

Ah comunque un po' tutti i titoli recenti dei Naughty Dog hanno un comparto audio eccelso.


Modificata da IcoUeda, 22 January 2015 - 11:29 AM.


#20
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Sto giocando FC4 con sistema HT piuttosto potente e devo dire che il comparto audio è curato im maniera più che discreta.



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Alien Isolation è qualcosa di veramente sublime a livello audio.



#22
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Assolutamente, Io l'ho giocato su PS3 con un sistema HT (ancora non usavo le cuffie), che dire se non fantastico. Sinceramente con la remastered non penso abbiano ritoccato l'audio in modo così radicale (forse non lo hanno toccato proprio).

 

 

Ah comunque un po' tutti i titoli recenti dei Naughty Dog hanno un comparto audio eccelso.

io purtroppo giocato con un paio di cuffie scadenti collegate direttamente alla tv,e dire che il mio impianto 5.1 non scherza ma purtroppo giocando di notte non ho avuto la possibilità di provarlo,ora devo rimedare subito


Modificata da cavalierebarbaro, 22 January 2015 - 01:38 PM.


#23
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Alien Isolation è qualcosa di veramente sublime a livello audio.

 

quoto, stavo leggendo il topic dall'inizio e trovavo strano che non lo avesse ancora nominato nessuno



#24
Lipposab

Lipposab
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Concordo con chi dice Alien Isolation e GTA. Un altro gioco dove il comparto audio mi ha lasciato un ricordo molto marcato è il primo Bioshock, davvero degno di nota.



#25
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Alien isolation. Con cuffie di qualità chiaramente. Come coinvolgimento batte persino BF4. E non dimentichiamoci di P.T.

#26
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578
Battlefield e Alien Isolation sono quelli che più mi hanno impressionato, aggiungo che dai video perché il gioco ancora non è uscito ufficialmente, anche il sonoro di Project Cars sembra decisamente interessante.

Modificata da fashion, 23 January 2015 - 12:23 AM.


#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

ma ve lo ricordare l'audio mostruoso del primo dead space? io lo giocai tutto di sera tardi con le cuffie....avrò perso minimo dieci anni di vita :D

 

 

 


Modificata da kaos76, 23 January 2015 - 10:40 AM.


#28
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Sto per allestire la mia nuova saletta media, ripasso dalle cuffie con surround virtuale ad un bel HT 5.1 fisico e credo proprio che lo testerò con Dead Space 3.  :pain:

 

 

Non ho citato Alien Isolation perché non l'ho giocato, ma per tipologia di gioco penso che l'audio sia una componente importantissima e sono contento sia di alto livello, devo recuperarlo.


Modificata da IcoUeda, 23 January 2015 - 10:39 AM.


#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

 

Non ho citato Alien Isolation perché non l'ho giocato, ma per tipologia di gioco penso che l'audio sia una componente importantissima e sono contento sia di alto livello, devo recuperarlo.

 

se hai un HT 5.1 con i controcaxxi, Alien Isolation ti farà impazzire. Oltretutto il gioco è estremamente costruito sulla percezione spaziale degli effetti sonori, quindi avere un buon impianto audio è utile anche a livello di gameplay ;)


Modificata da Stein, 23 January 2015 - 01:04 PM.


#30
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Come detto da molti, BF4 con settimg home theater (registri bellici è più casciarone ma meno preciso) è impressionante e in certe mappe quando si vedono esplosioni e/o crollano edifici in lontananza è micidiale, sembra proprio di esserci.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo