Vai al contenuto

il miglior audio di un videogioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

volevo sapere qual'è stato il videogioco con il miglio comparto audio mai giocato da voi,io dico subito che battfield 4 è favoloso da questo punto di vista,ci sono altri videogiochi con audio paragonabile a questo gioco?



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

volevo sapere qual'è stato il videogioco con il miglio comparto audio mai giocato da voi,io dico subito che battfield 4 è favoloso da questo punto di vista,ci sono altri videogiochi con audio paragonabile a questo gioco?

guarda io letto il titolo stavo entrando per dire bf4 perchè fa paura(specialmente con le cuffie) ma vedo che ne sei gia a conoscenza. Domani proverò driver club ed essendo un gioco di guida il suono è molto importante, poi ti dirò. Altri generi di giochi penso che il sonoro non sia importante come FPS e guida.Cioè per esempio mi è piaciuto l' audio di DA: Inquisition  ma piu per le canzoni che per l' effettistica in generale.



#3
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

effettivamente a parte bf4 a livello audio non esiste altro,sarei curioso di sapere se anche altri giochi hanno un audio simile a bf4



#4
optimusp1981

optimusp1981
  • Gomu Gomu no.... Red hawk!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2662

concordo che attualmente il miglior titolo ad avere un ottimo audio e BF4 ma anche FC4 non scherza



#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

concordo che attualmente il miglior titolo ad avere un ottimo audio e BF4 ma anche FC4 non scherza

si ma bf4 anche con le cuffie è una goduria,non parliamo poi se si gioca con un home theatre...

dispiace non trovare altri giochi con un audio simile



#6
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

The Last Of Us.

Uno dei pochi registrato con cura certosina in DTS come Dio comanda con effetti volumetrici sulle voci in lontananza. Sembra proprio un film e per goderne appieno servono ottime cuffie oppure un ottimo HT. 



#7
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

The Last Of Us.

Uno dei pochi registrato con cura certosina in DTS come Dio comanda con effetti volumetrici sulle voci in lontananza. Sembra proprio un film e per goderne appieno servono ottime cuffie oppure un ottimo HT. 

 

Quoto, la Remastered poi è qualcosa di incredibile.



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

The Last Of Us.

Uno dei pochi registrato con cura certosina in DTS come Dio comanda con effetti volumetrici sulle voci in lontananza. Sembra proprio un film e per goderne appieno servono ottime cuffie oppure un ottimo HT. 

anche per il doppiaggio in ita? thx 


Modificata da Fox Hound, 21 January 2015 - 11:33 PM.


#9
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

The Last Of Us.
Uno dei pochi registrato con cura certosina in DTS come Dio comanda con effetti volumetrici sulle voci in lontananza. Sembra proprio un film e per goderne appieno servono ottime cuffie oppure un ottimo HT.

Quando l'ho giocato su ps3 non mi aveva impressionato probabilmente perché usavo delle cuffie scadenti collegate alla tv,ora che so vedrò di procurarmi la remastered

#10
BlackDevil17

BlackDevil17
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
Io personalmente tra quelli che ho posso dire tomb Raider definitive edition con un Home theatre è qualcosa di assurdo...mai sentito nulla del genere.....è anche The Last of us non scherza.

#11
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Sicuramente mi viene in mente il primo Dead Space :sisi:



#12
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340

the last of us ha un grande comparto audio con la personalizzazione del 5.1 attraverso indicazione spaziale degli altoparlanti


Modificata da Millo76, 22 January 2015 - 08:57 AM.


#13
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

io ti dico

non avendolo mai giocato su PS3 ed essendo riuscito a giocarci solo ultimamente su PS4

posso dire tranquillamente che GTA V sia uno dei giochi con il comparto audio migliore

 

sia provato con cuffie e senza

il suono è pulitissimo ed è curato nei minimi dettagli,passi in terra rumore del mare rumore del vento

il rumore del temporale,e i passi bagnati che ne conseguono....semplicemente spettacolare



#14
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Dico la mia: Bioshock alla pari col primo Dead Space. Due giochi dove ho avuto grosse difficoltà a proseguire dovute all'ansia generata da colonna sonora ed effetti audio.

 

Però, se dovessi dire qual è stato il gioco che mi ha sorpreso di più nella mia storia videoludica, direi Counter Strike: prima di quello i suoni erano generati e non registrati, vedi i vari Doom o Quake. In CS per la prima volta gli scontri a fuoco erano un pelo più veri. In effetti non ricordo se pure in HL2 ho avuto lo stesso feeling...  :huh:



#15
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
a livello di effetti sonori il caro vecchio FF7 aveva un numero molto alto, il rumore delle porte aperte oramai scomparso in qualsiasi j-rpg come per gli effetti all'interno dei menù...da questo pdv i souls sono parecchio indietro e sono rimasto deluso

passando a qualcosa di recente il primo splinter cell in 5.1 è stata una rivoluzione!

ora è ovvio che, se si escludono le musiche, i titoli con un sistema audio tosto tendono ad essere open world con tanti contenuti e frenesia da gestire al meglio....perciò sono d'accordo con voi su bf4 e gtaV

tra le ultime uscite invece sono stato abbastanza amareggiato da The evil within e Inquisition




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo