Vai al contenuto

Chappie (2015)nuovo film di Neil Blomkamp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ho visto il film ieri sera.

Imho chi si aspettava molta azione è rimasto deluso. Almeno fino a oltre metà film. La prima metà è sicuramente un'po lenta invece. Sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma devo dire che mi aspettavo di più.



#32
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309
Visto.

Mi è piaciuto abbastanza,voto 6/7 per intenderci.
Non sono un fan di Neil ma i suoi film non sono ne caxxte ne filmoni, gli manca sempre quel qualcosa per fare il salto di qualitá.

Film particolare e più sentimentale di ció che il trailer puó far credere; i protagonisti sono attori abbastanza scadenti e agli "attoroni" vengono lasciati parti secondarie...forse perchè si voleva enfatizzare proprio la figura di chappie.

Tecnicamente il film è ben fatto e il finale mi è piaciuto particolarmente.

Se si applicasse potrebbe fare di più.

#33
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620
Nessuno che aggiunge qualcosa sugli attori protagonisti (escluso lo scienziato)? Nessuno è sconvolto nel vedere un tizio e una tizia strafatti di mdma/meth/acidi/erba che rovinano un film ?

#34
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309
Mi pare di averlo scritto...più che dire scadenti non mi sento di infierire ulteriormente:D

#35
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

visto ieri sera, mi è piaciuto molto, soprattutto la morale di fondo.

l'unico appunto che faccio alla regia è di non continuare ad usare attori del luogo e di fare una regia e foto più hollywoodiana, e non in stile besson e soci che si nota troppo che sono di stile straniero. non so come spiegarlo ma la sensazione è quella.

ho scoperto che i due fattoni protagonisti, la bionda e ninja si chiamano davveor così è sono un groppo elctro rap.


Modificata da xxfabioxx, 28 April 2015 - 09:03 AM.


#36
Socialscalator

Socialscalator
  • Adottate un bimbo a distanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11076

Nessuno che aggiunge qualcosa sugli attori protagonisti (escluso lo scienziato)? Nessuno è sconvolto nel vedere un tizio e una tizia strafatti di mdma/meth/acidi/erba che rovinano un film ?

 

Io si, sono uscito sconvolto e pure irritato, un film del genere non dovrebbe nemmeno uscire al cinema, forse a bollywood



#37
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

come ho scritto sono due rapper reali sudafricani, quindi sono proprio così di aspetto non truccati. ma infatti come ho scritto dovrebbe distaccarsi di più dalla terra e non mettere per forza attori del luogo



#38
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251
Visto poco fa, per me è stupendo, davvero un mix perfetto tra corto circuito, robocop e walle, mi ha preso tantissimo, soundtrack bellissima dei Die Antwood (un po meno bravi come attori...ma vabbe), sicuro 100 volte meglio di Elysium che era pallosissimo. Per me si merita un bell'applauso a caldo, mi ha commosso, mi ha esaltato ed alla fine mi ha fatto quasi incitare il protagonista come pochi film riescono a fare.

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Visto ieri e mi è piaciuto davvero molto.

 

Per fortuna dopo il fail di elysium si è ripreso alla grande.

 

Fantastiche le discussioni tra chappie e "il creatore" e come assomiglino a quelle che potremmo, teoricamente, avere noi col nostro (per chi crede).

 

Spettacolari anche le continue "contraddizioni" in merito. Da una parte il credente (Censura) bigotto, dall'altra il concetto di anima "backup-abile" che cozza col concetto di anima classico ma che mantiene le sue connotazioni (quello che dice la tipa a chappie).

 

 

Veramente veramente bello



#40
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Un pastrocchio di generi mal amalgamati tra loro. Blomkamp sembra sempre più confuso sulla direzione che vuole dare ai suoi film e continua ad abusare dello slo-mo per enfatizzare i momenti drammatici, con dei risultati involontariamente esilaranti.



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Visto poco fa, per me è stupendo, davvero un mix perfetto tra corto circuito, robocop e walle, mi ha preso tantissimo, soundtrack bellissima dei Die Antwood (un po meno bravi come attori...ma vabbe), sicuro 100 volte meglio di Elysium che era pallosissimo. Per me si merita un bell'applauso a caldo, mi ha commosso, mi ha esaltato ed alla fine mi ha fatto quasi incitare il protagonista come pochi film riescono a fare.

 

si dai, alla fine siam tornani ai livelli di district 9 :sisi:

 

anche più toccante






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo