Vai al contenuto

Chappie (2015)nuovo film di Neil Blomkamp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
L'inventore-tizio indiano nerd cmq è inguardabile però.

#17
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Qualcuno seriamente preferiva Chappie? DAVVERO? E perché non Pucci o patatino ? :fg:

 

 

io sì.

bello o brutto fottesega, se in originale il titolo era quello l'autore avrà avuto i suoi motivi



#18
DavidStrange

DavidStrange
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438

Scrivo in questo topic per chiedere se qualcuno l'ha visto e, in caso, se può dirmi cosa ne pensa



#19
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Visto stasera.
A me il regista piace e tanto, con Dustrict9 mi ero innamorato, elysium mi ha deluso e questo lo colloco a metà strada.
Quello che non capisco è la scelta del cast...i ruoli marginali ad attori blasonati mentre i co-protagonisti dei punkabestia.
Questa cosa mi ha fatto incaz...are tanto perché da Neil non mi aspettavo questa deriva.
I protagonisti sono un gruppo rave-hip hop di Johannesburg con tanto di soundtrack a fine film.
Davvero inspiegabile, probabilmente il regista vuole promuovere la sua terra.

#20
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Ma nessun altro lo ha visto? Mi aspettavo un thread di 100 pagine con aspettative, delusioni e apprezzamenti mentre non se lo sta filando nessuno? Un film di Neill Blomkamp in un forum di vg... ?? :ph34r:

#21
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Raga che vuol dire la sigla o.v. ?

Il mio cinema lo mette in riproduzione in 2 sale, una con scritto "humandroid" e l'altra con scritto "(o.v.) humandroid" :fg:

#22
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
original version

Ergo lingua originale

#23
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

original version

Ergo lingua originale



Stupendo :fg:

Non credevo anche qui da me facessero queste cose!

#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io volevo andarlo a vedere ma la recensione mi ha un po smorzato, dite che vale la pena vederlo lo stesso o lo salto? :(  :unsure:



#25
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
Dove l hai vista la recensione? Link?

Io volevo andarlo a vedere giovedi

#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

@Xyz 84: l'ho vista qua su EE cercando nella sezione cinema(mi dispiace molto ma non so postare i link), quando lo vedrai potresti gentilmente postare le tue impressioni(se la cosa non ti disturba sia chiaro altrimenti fa niente)?



#27
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
Trovata la recensione!
Boh vedró e commenteró, tranquillo matte44 :)

Diciamo che district 9 e elisyum mi sono piaciuti ma non sono dei grandissimi film

Comunque metto un commento di un utente di un forum:
"
imperdibile

Un nuovo film di Neill Blomkamp non può certo passare inosservato, soprattutto quanto tratta di argomenti a lui tanto affini, come l'innesto di parti organiche su meccaniche e viceversa, continuando il percorso di nobilitazione della fantascienza che parte da aspetti trash (alieni straccioni, uomini in un futuro derelitto alla deriva, robot rottame), lui che è regista di due notevoli film di genere come Elysium e District 9. La sua ultima fatica è Humandroid, decisamente debitore di Robocop in più punti (il design della terribile macchina da guerra Moose è un omaggio al film di Paul Verhoeven) ma che poi prende un'anima e una soluzione tutta sua fino ad arrivare al finale decisamente sorprendente. Come in Robocop la polizia umana non ce la fa più, domina la criminalità più becera e violenta, armata fino ai denti con ogni tipo di pistola, fucile o bazooka, siamo in Sudafrica (terra decisamente cara a Blomkamp, dove è nato e che ha già visto l'ambientazione di Distretto 9) e allora si pensa di creare un corpo speciale di robot poliziotti chiamato scout comandato in remoto da degli umani. La cosa è decisamente valida, la criminalità organizzata (bande di folli tatuati degni della migliore fantascienza punk) sbanda di fronte al corpo speciale fatto di chip e titani, le città tornano vivibili. Il colossale successo dell'operazione porta a proventi giganteschi, la direttrice della Tetravaal che li produce (una sempre incredibile Sigourney "Ripley" Weaver) è contenta, ma un suo collaboratore (il cattivo del film, Hugh Jackman) vorrebbe che invece fosse installato al loro posto il Moose, un apparato robotico da guerra da lui creato e controllato, questo per meri motivi economici. Ai soldi non è interessato Deon Wilson (il Dev Patel di The Millionaire), il creatore degli scout, che sta costruendo una intelligenza senziente per creare un apparato meccanico che ragiona e progredisce come noi. Nasce così dallo scout nr 22 distrutto in azione Chappie, che sembra un bambino sperduto che deve imparare ogni cosa. Tra interessi e sentimenti inizia un nuovo tipo di guerra.
Curioso, bizzarro e intelligente, questo Humandroid è un piccolo gioiello da tenerci ben stretti, finalmente dopo i molteplici tentativi da Corto circuito in poi un robot da interiorizzare per simpatia senza dovercelo a tutti i costi far piacere ottenendo il risultato contrario, il dolore interiore di Chappie (mosso benissimo grazie alla raffinata motion capture su Sharlto Copley, attore feticcio del regista), il bimbo di titanio, è mostrato con grandissima sensibilità e consapevolezza, facendoci mano a mano ridere, commuovere e poi arrabbiare, perché la miopia e l'avidità del fattore umano è veramente becera, con il Dio denaro sempre presente a togliere e inaridire ogni rapporto. Mano a mano che il film passa la consapevolezza di quanto Chappie diventa grande e noi piccoli entra e ci disturba, il suo creatore (come lo chiama lui) comincia anch'esso a dover prendere le armi pur aborrendole in quanto alla fine sembrano essere l'unica soluzione, mai la pace, ma solo il fucile più grosso può dire la sua. E in mezzo a vari concetti e discorsi pieni di logica di ragionamento Blomkamp non lesina lunghe scene di spari, botti ed esplosioni, che il povero Chappie cerca di evitare in quanto facenti parti di un secondo mondo a cui lui non vorrebbe mai giungere, sviluppando l'istinto di sopravvivenza ma anche di come sopravvivere, non solo voglia di esistere ma di fare qualcosa di decente in questo mondo perduto e tornato al brodo primordiale di Caino e Abele. Un film forte, deciso, che non vive solo di luce riflessa del suo illuminato predecessore dell'ormai lontanissimo 1987, e il migliore in scena è proprio da Oscar, quando lo daranno ai robot accanto all'indimenticabile Maria di Lang e a Robby un posto dovrà essere custodito da Chappie."

#28
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Anche questa non è positiva

 

http://docmanhattan....recensione.html

 

Da quello che ho capito leggendo varie recensioni, è un pò un papaocchio che fà un mischione di tutto. E se i plot-hole sono come quelli di Elisyum (ancora adesso detesto come un film con premesse così interessanti potesse diventare così brutto nella seconda parte) allora passo.



#29
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Anche questa non è positiva

 

http://docmanhattan....recensione.html

 

Da quello che ho capito leggendo varie recensioni, è un pò un papaocchio che fà un mischione di tutto. E se i plot-hole sono come quelli di Elisyum (ancora adesso detesto come un film con premesse così interessanti potesse diventare così brutto nella seconda parte) allora passo.

 

 

Visto anche io e concordo pienamente con Doc Manhattan.

 

Giudizio negativo anche per me.



#30
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Io volevo andarlo a vedere ma la recensione mi ha un po smorzato, dite che vale la pena vederlo lo stesso o lo salto? :(  :unsure:

 

Salta. Conserva i soldi per F&F7 o ancora meglio per Avengers.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo