Rimane il fatto che io sto giocando a un bayonetta 2 che non è "oltre" è "super oltre" a tutto quanto abbia visto finora nei giochi d'azione.
Graficamente, dire che è spettacolare è dire poco. Dettagli, risoluzione, definizione dei modelli, colori: c'è tutto. E'velocissimo e curatissimo.
Idem per Super Smash Brothers.
E così per tutto quel che ho visto finora su Wii U.
Due gioielli (due veri gioielli) sono picmin e W101.
Ma anche le terze parti si difendono tutte bene.
Seconda considerazione.
Passare ad architettura x86 ovviamente facilita il lavoro dei programmatori, ma appiattisce terribilmente il mercato e non garantisce visibilità perché altrimenti non si spiega perché di fatto per molti (anche per me) la wii u è una seconda (o prima, non importa) console, non esclusiva. Quindi se cod black ops ce l'ho per ps3 non lo riprendo per wii u e viceversa. SSB, Tekken, Bayonetta, Hyrule li ho presi perché hanno contenuti che trovavo solo su Wii U. Lo stesso Tekken ha i costumi nintendo che non ci sono su ps3.
Terza considerazione
Ad oggi preferisco spendere 400-500 per componentistica pc piuttosto che prendere una ps4 o una xbox one, perché avrebbe molto più senso.
Alla fine la mossa di sony e microsoft potrebbe rivelarsi la fine del mercato console così come lo conosciamo.
Ho a casa un bell'hackintosh che è di fatto più mac di un vero mac.
Immaginiamoci una bella "ps4xone" realizzata dal primo hacker che riesce: un pc con caratteristiche similari o superiori che, in vortualizzazione dell'os o meno riesce a riprodurre fedelmente le prestazioni (o superarle) di una console x86.
Di solito c'è una regola non scritta che prevede che un emulatore debba essere almeno 20 volte più potente della macchina emulata per girare alla stessa velocità.
Qui non avremmo questo gap in quanto avremmo delle cpu molto simili tra ambiente ospite ed emulato.
Quarta considerazione
Arm... Arm è scarso. Non ci sono santi. E'sempre dieci passi indietro a x86 e ha un grosso pregio/difetto: migliora molto più velocemente di x86 per cui se oggi scelgo un soc arm, per quando uscirà la nuova console sarà vecchio di molte generazioni in più rispetto a un equivalente x86. Quando e se la nuova Wii arm uscisse sarebbe veramente scarsa e inoltre avrebbe compatibilità, praticamente, con i soli dispositivi mobili. Io candy crash su wii non lo voglio...
Inoltre c'è un danno di immagine non indifferente: già chiamare la Wii U così ha fatto pensare alla gente che si trattasse della vecchia console con un nuovo design. Mettere un tegra dentro wii x mi immagino i commenti: lo sai che la nuova nintendo ha la cpu del nuovo samsung?.... ... ...
Diverso è il caso di una console mobile o convergente ma sono mercati diversi da quello di wii u.
Modificata da rebhellraist, 23 December 2014 - 01:01 PM.