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[Topic Unico] Sulla prossima home console Nintendo e sui Massimi SistemiRumor, comunicati, speranze e suggerimenti

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Questa discussione ha avuto 671 risposte

#661
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

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è sicuramente così, meno tempo/uomo impieghi è meno ti costa il gioco, se hai un hardware con sdk efficiente ottenere un certo risultato sarà più facile e quindi risparmi tempo/uomo che vuol dire soldi

giochi di livello come uncharted (100 persone per due anni) in occidente significa 20 milioni di dollari, metti altri 20 - 30 milioni di marketing e sono 40 - 50 milioni a gioco

con 500 milioni li produce 20 giochi di discreto livello, se poi li vuoi anche pubblicizzare (se vuoi vendere bene il marketing è d'obbligo) servono altri 500 milioni di dollari

1 miliardo di dollari per i prossimi 4 anni per far cambiare opinione alla gente prima del lancio del super nes, 1 miliardo di dollari a fondo perduto perché con il wiiu nemmeno il 10% tornerà indietro, ma così forse qualcuno interessato alla prossimi console nintendo lo attrai (non è detto che poi la compri)

Ecco sono d'accordo e no, nel senso che per far cambiare opinione alla gente non c'è da fare 20 giochi di livello su wiiU

Neanche sony fa 20 uncharted :D

 

WiiU, è un flop a prescindere, l'importante è far capire che le cose stanno cambiando, che il trend è verso i giocatori, ci metti il colpaccio, qualche gioco minore che di nicchia che garbano tanto ai media e ai videogiocatori "di classe" e ai media del settore (tipo Bayo?).

Puoi anche fare operazioni alla Bayo nel digital delivery, magari migliorare l'online, organizzare tornei online con premi.

Tutti eventi col fine di scollare l'immagine dii Wii music dalla testa dei giocatori :D



#662
unLestoFante

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WiiU non è un flop a prescindere ma è un flop perché hanno fatto, Mario Bros U cos'ì com'è, perché hanno fatto MK8 così com'è, perché hanno fatto Mario 3D così com'è ecc e soprattutto perché hanno preso WiiSports del 2006 e... lasciamo perdere va XD



#663
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
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Ecco sono d'accordo e no, nel senso che per far cambiare opinione alla gente non c'è da fare 20 giochi di livello su wiiU
Neanche sony fa 20 uncharted :D
 



veramente sony ad ogni gen 20 big (almeno a livello produttivo, se poi commercialmente vendono solo un milione o meno è un'altra storia, li fa)

mi piacciono i listoni, PS3

Uncharted
Uncharted 2
Uncharted 3
Granturismo 5
Granturismo 6
Heavy Rain
Beyond Two Soul
God of War 3
God of War Ascension
Killzone 2
Killzone 3
Infaoumos 2 (metto solo il due perchè il primo è meno pompo)
MLB (uno all'anno)
Resistance
Resistance 2
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Motorstorm
Motorstorm 3
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Formula One
Heavenly Sword
Lair
Starhawk
Socom 4
MAG
White Knight Chronicles
White Knight Chronicles II
Twisted Metal
The Last of Us
NBA (07, 08, 09)

trenta, e mi fermo qui, ovviamente non ho incluso generi come i Ratchet & Clank, la roba Move, Eye Toy e Sing Star, Everybody's Golf o Little Big Planet e Puppeteer

si lo so, sony fa un pacco di roba di ogni genere, immagino sia per questo che vende 100 milioni ad ogni gen

Modificata da Life Akai, 23 January 2015 - 09:07 PM.


#664
Cnk

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veramente sony ad ogni gen 20 big (almeno a livello produttivo, se poi commercialmente vendono solo un milione o meno è un'altra storia, li fa)

mi piacciono i listoni, PS3

Uncharted
Uncharted 2
Uncharted 3
Granturismo 5
Granturismo 6
Heavy Rain
Beyond Two Soul
God of War 3
God of War Ascension
Killzone 2
Killzone 3
Infaoumos 2 (metto solo il due perchè il primo è meno pompo)
MLB (uno all'anno)
Resistance
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Motorstorm
Motorstorm 3
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Formula One
Heavenly Sword
Lair
Starhawk
Socom 4
MAG
White Knight Chronicles
White Knight Chronicles II
Twisted Metal
The Last of Us
NBA (07, 08, 09)

trenta, e mi fermo qui, ovviamente non ho incluso generi come i Ratchet & Clank, la roba Move, Eye Toy e Sing Star, Everybody's Golf o Little Big Planet e Puppeteer

si lo so, sony fa un pacco di roba di ogni genere, immagino sia per questo che vende 100 milioni ad ogni gen

Io intendevo da 40/50 milioni come dicevi prima, lo sono tutti?

Certo che in 6 anni sono davvero molti



#665
Guest_Life AkaieYe

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Io intendevo da 40/50 milioni come dicevi prima, lo sono tutti?
Certo che in 6 anni sono davvero molti



se consideri anche il marketing si tranne gli sportivi (che però sono annuali quindi anche se ti costa la metà è una spesa fatta ogni anno), alcuni giochi come gow 3 e gt5 hanno avuto budget produttivi (quindi senza marketing di 44 milioni il primo e 60 milioni di dollari il secondo) se fai una media tra tutti e 30 giochi, 20 - 25 milioni e altri 20 - 25 milioni di marketing ci entrano tutti

altri dati ufficiali
Heavy Rain - produzione 22.200.000$ - distribuzione e marketing 30.000.000$ - incasso dalla vendita 130.000.000$
Beyond Two Soul - produzione 27.000.000$

altri giochi come killzone 2 hanno avuto una gestazione lunghissima, nel 2006 aveva già superato i 21.000.000$ di spesa, e il gioco è uscito nel 2009 cioè tre anni dopo (si stima che il costo sia raddoppiato quindi oltre 40.000.000$)

e se questi sembrano numeri grossi fidati che ormai è un budget medio, giochi come quelli di punta di nintendo nell'era wii avranno avuto facile facile 200.000.000$ di budget solo per il marketing, lo stesso vale per i call of duty dell'epoca d'oro

#666
unLestoFante

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big elastici



#667
Watanabe

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Parlando non necessariamente di investimenti colossali e titoli AAA, personalmente non ho mai capito perchè Nintendo non si sia imbarcata seriamente nello sviluppo di una serie di titoli patagonabili a quanto realizzato da Ubisoft con framework Ubiart...

Child of Light e Valiant Hearts sono esempi di titoli splendidi, freschissimi, costati di certo una frazione delle cifre di cui sopra e comunque eccellenti, bellissiimi da vedere e da giocare.

Imho diversi investimenti potrebbero essere rivolti in futuro a queste nicchie, che riempiono ottimamente i buchi nella lineup di prodotti più blasonati e costosi.

Ovviamente il tutto unito ai grandi classici, a titoli nuovi alla Splatoon, più collaborazioni alla Bayonetta 2 e ovviamente più multi con una console dalla componentistica standard e livellata alle avversarie.

 

Di certo non farebbero il botto da subito in termini di vendite, ma la situazione per molti giocatori sarebbe molto, molto diversa.



#668
-Eklipse della Mancia-

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Eppure leggo di gente disposta a comprarsi la console anche solo per X, o Zelda. I grandi giochi piacciono a tutti, e questi sono giochi che hanno il potenziale per attrarre anche chi nintendaro non è. Il problema è che a più di due anni dal lancio della console li stiamo ancora aspettando, e nel frattempo è uscita roba che evidentemente ha molta meno attrattiva. Finchè non capiranno che devono investire assai più massicciamente sul software, che la gente su home vuole i tripla A e non i platformini (con le dovute e accettabilissime eccezioni), non cambierà mai niente.

Il punto é ESATTAMENTE questo.

Tutti i nostri discorsi, alla fine convergono verso un'idea comune, che probabilmente è la verità: una console è i giochi che fa girare.


Il problema è: come far sì che la propria home abbia giochi che attraggano il pubblico?

Se chiediamo a Nintendo di farsi tutto da sola, gli stiamo chiedendo di triplicare la sua produzione attuale e di mettersi a lavorare su generi che non ha mai sviluppato. Potrebbe dedicarsi ad ununica console, ma questo secondo molti vorrebbe dire abbandono del mercato home.


Per cui, salvo miracoli (leggi acquisizione di team ed assunzione di migliaia di sviluppatori), tale opzione è da scartare. Anche se concordo che, a prescindere, Nintendo dovrebbe comunque elevare i suoi standard produttivi fino almeno a raggiungere una line up annuale simile a quella del 2007 ogni anno.

Ed ecco che subentra, come ammesso anche più volte da Iwata e Reggie stessi, l'importanza delle TP.

Ed in ottica di tentare un avvicinamento con esse, la questione hw della prossima console assume una certa rilevanza (sia per un discorso i compatibilità con gli engine che per un discorso di immagine e di indizio sul target a cui si vuole puntare).

#669
-LuK-

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Ci vuole un Hardware X86...più pomposo, ma su quella architettura lì...perchè credo che anche le prossime console saranno basate su quelle, e quindi le conversioni verrebbero in brevissimo tempo.

 

Ma Nintendo deve già da ora portarsi avanti con il lavoro, acquisendo o aprendo nuovi studi di sviluppo, soprattutto occidentali...perchè un gioco come sappiamo ci vogliono 2 o 3 anni per farlo...



#670
hadoken

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Sulla questione hardware secondo me non c'è questo divario visivo da "una generazione indietro" che si diceva qualche pagina fa. Sicuramente lo scarto grafico attuale tra PSONE/WiiU non è paragonabile a quello PS360/Wii.
Le differenze macroscopiche sono sulla carta (ram, cpu e gpu). Ritengo che il wiiu possa far girare giochi alla skyrim con pochi compromessi e questo senza sfigurare con the witcher3 (badare bene che ho detto sfigurare...non essere come o meglio di...)
Detto questo appoggio rock sul discorso hw e penso che purtroppo l'unico modo da sciogliere per avere successo sia quello dell'immagine. Il mercato è troppo diviso. I vg sono all'80% un'esperienza cinematografica. Il resto è roba cartoon. Nintendo sappiamo bene cosa sa fare meglio e per rimanere alla moda deve farsi produrre roba cinematografica. Il come è anche semplice ma probabilmente impossibile. Pagare una vagonata di soldi imho.

Ps. Sul discorso visore che sergiolino aveva sollevato prima, rispondo che sicuramente N memore del Virtual boy ha già deciso di accantonare.

#671
vval

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Ma è normale.

Hanno più base e poi i ragazzini sbavano dietro COD e AC.

Apprezzano pure i giochi N, ma come detto in altra discussione, saranno sempre attratti dai giochi dei grandi, quando si trovano a scegliere tra una cosnole con mario (che hanno spolpato su portatile) e l'altra che propone Fifa e i vari blockbusters delle pubblicità sceglieranno sempre i secondi.

 

wiiu attualmente ha solo il pubblico dei nintendini, su wii giochi come skylanders, zumba o just dance facevano cifre enormi perchè c'era un sacco di pubblico adatto e quindi l'offerta veniva di conseguenza

giochi come just dance 2015, li vedi ancora in classifica nelle posizioni alte per wii, ma la versione wiiu nemmeno l'ombra

 

Si ma i ragazzini del CoD e AC schifano i pupazzosi, infatti schifano Nintendo. In via generale non sono loro a comprarsi gli Skylanders, o l'Infinity, o il Minecraft, o altre robe che potrebbero benissimo stare su console Nintendo e avere più successo a causa del pubblico più attinente. Quello è pubblico da console Nintendo.

Cioè, questa mia interpretazione nasce dal fatto che giochi multipiatta come Rayman Legends e Sonic Racing abbiano venduto meglio su WiiU che su console con 80 milioni di utenti.

Secondo me se Nintendo chiedesse di avere i giochi multipiatta GIUSTI invece di Watch Dogs allora avrebbe già risolto molti dei suoi problemi.



#672
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
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quelli giusti e quindi vendibili su console nintendo come Rayman Legends e Sonic Racing, Just Dance e i Lego già li ha




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