è sicuramente così, meno tempo/uomo impieghi è meno ti costa il gioco, se hai un hardware con sdk efficiente ottenere un certo risultato sarà più facile e quindi risparmi tempo/uomo che vuol dire soldi
giochi di livello come uncharted (100 persone per due anni) in occidente significa 20 milioni di dollari, metti altri 20 - 30 milioni di marketing e sono 40 - 50 milioni a gioco
con 500 milioni li produce 20 giochi di discreto livello, se poi li vuoi anche pubblicizzare (se vuoi vendere bene il marketing è d'obbligo) servono altri 500 milioni di dollari
1 miliardo di dollari per i prossimi 4 anni per far cambiare opinione alla gente prima del lancio del super nes, 1 miliardo di dollari a fondo perduto perché con il wiiu nemmeno il 10% tornerà indietro, ma così forse qualcuno interessato alla prossimi console nintendo lo attrai (non è detto che poi la compri)
Ecco sono d'accordo e no, nel senso che per far cambiare opinione alla gente non c'è da fare 20 giochi di livello su wiiU
Neanche sony fa 20 uncharted
WiiU, è un flop a prescindere, l'importante è far capire che le cose stanno cambiando, che il trend è verso i giocatori, ci metti il colpaccio, qualche gioco minore che di nicchia che garbano tanto ai media e ai videogiocatori "di classe" e ai media del settore (tipo Bayo?).
Puoi anche fare operazioni alla Bayo nel digital delivery, magari migliorare l'online, organizzare tornei online con premi.
Tutti eventi col fine di scollare l'immagine dii Wii music dalla testa dei giocatori